Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20261 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #160 : Domenica 1 Dicembre 2013, 11:30:26 »
aron

1) la dichiarazione della bonino è una risposta  ad un interpellanza di giorgia meloni. cioè, non motu propriu. prima il silenzio, neanche un "abbiamo saputo, ci stiamo attivando".  e che si sta trattando con al qaeda che non bisogna far trapelare niente?

2)  sul fatto di evitare  una dura presa di posizione pubblica per evitare ulteriori rappresaglie, al di là del fatto che di per sé è inaccettabile sottostare a un ricatto del genere, non è che si chiedeva di notificare all'ambasciatore la dichiarazione di guerra, eh, ma almeno una tempestiva dichiarazione, diplomatica, corretta, ma almeno far vedere che esiste uno stato che chiede tutela del diritto per i propri cittadini. il vuoto di due giorni, interrotto solo a seguito di diretta richiesta della meloni,   a mio parere ha avallato gli abusi, la polizia polacca avrà pensato di farci un piacere, visto il silenzio. 

e  non dimentichiamo la presenza di polizia italiana dall'accento romanesco a fianco degli sgherri polacchi. 

mi sembra la strategia del basso profilo del caso mauri, meglio sta zitti sennò i magistrati si incazzano, meglio avere la loro benevolenza. 
pazzesco. se non si lotta e non si denunciano pubblicamente e a tutti i livelli questi scandali, l'arroganza e la prepotenza non avranno più freni. chi si fa pecora il lupo se lo magna.

io credo che il basso profilo invece sia stato dettato da motivi di opportunità politica, in fondo erano i soliti ultras.

a parziale giustificazione,  la disinformazione cronica, qualunquistica, e nel caso di qualcuno in malafede per motivi politici, attuata sistematicamente dai maggiori quotidiani di questa che più che una democrazia assomiglia sempre di più a un regime.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #161 : Domenica 1 Dicembre 2013, 11:50:20 »
Grazie Womby
può essere che la tua lettura sia meglio supportata della mia. Ma anche no.

Provo ad ipotizzare. I tempi ed i modi di un Ministero (soprattutto in una situazione delicata come questa, ed in cui ancora andavano diradate le distorsioni giornalistiche che da subito parlavano di guerriglia, e poi hanno continuato a riporendere info provenienti dalla Polonia che parlavano di "reati penali") sono diversi da quella di una interrogazione parlamentare.

Sono contento ed ho apprezzato l'interrogazione, ma non sono pronto a scommettere che la Bonino si sia attivata solo a seguito di quella. L'interrogazione è servita invece a mettere in una luce diversa - e da subito - quello che è stato venduto sinora come la caciara fatta a Varsavia da scavezzacollo "che finalmente la impareranno".

Per la Diplomazia, invece, la cosa più importante è riportare a casa i nostri concittadini, e - ripeto - un giorno è ragionevole per contattare i commissariati, capire come stanno ed in che condizione sono detenuti, raccogliere informazioni sui diversi capi di accusa, e capire come affrontare le varie situazioni, e duqnue l'episodio nel suo complesso, prima di alzare il livello dello scontro con lo Stato che li detiene. 

Ad ogni modo, non miscelerei l'atteggiamento del Ministero con la porcata collettiva (con rare eccezioni) e colossale fatta dalla stampa. Ennesima dimostrazione di pessimo giornalismo, ennesima occasione persa. E correi delle porcate polacche nel rendere più complicato e delicato il lavoro della Diplomazia.
Anziché interrogarsi se la Polonia sta in Europa, da subito a coltivare e diffondere il sentito popolare da "colonna infame". Questo è quello che mi fa andare il sangue al cervello. Da cittadino, molto prima che da Laziale.

Ciao, un abbraccio ed al piacere di rileggerti
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Nascar

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #162 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:20:15 »
Il racconto di Andrea sul corriere dello sport sembra una trama di un film drammatico ambientato nel periodo della guerra, continuo a pensare che poteva succedere a chiunque, eppure un pensiero per questa trasferta non era mancato da parte mia, io in polonia personalmente non ci metterò mai piede manco se mi pagano il viaggio.

Anselazio

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #163 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:23:01 »

Per la Diplomazia, invece, la cosa più importante è riportare a casa i nostri concittadini, e - ripeto - un giorno è ragionevole per contattare i commissariati, capire come stanno ed in che condizione sono detenuti, raccogliere informazioni sui diversi capi di accusa, e capire come affrontare le varie situazioni, e duqnue l'episodio nel suo complesso, prima di alzare il livello dello scontro con lo Stato che li detiene. 

Ad ogni modo, non miscelerei l'atteggiamento del Ministero con la porcata collettiva (con rare eccezioni) e colossale fatta dalla stampa. Ennesima dimostrazione di pessimo giornalismo, ennesima occasione persa. E correi delle porcate polacche nel rendere più complicato e delicato il lavoro della Diplomazia.
Anziché interrogarsi se la Polonia sta in Europa, da subito a coltivare e diffondere il sentito popolare da "colonna infame". Questo è quello che mi fa andare il sangue al cervello. Da cittadino, molto prima che da Laziale

Condivido Aaron, e devo dire che i commenti sotto gli articoli sui principali quotidiani online non fanno altro che aumentare la mia convinzione che questo sia un paese zeppo di ignoranti, superficiali e manipolabili cialtroni. Si leggono cose incredibili...

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #164 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:29:13 »
Condivido Aaron, e devo dire che i commenti sotto gli articoli sui principali quotidiani online non fanno altro che aumentare la mia convinzione che questo sia un paese zeppo di ignoranti, superficiali e manipolabili cialtroni. Si leggono cose incredibili...

ma se le puoi leggere pure qui dentro le cose incredibili (per tacer dei silenzi, ancor più schifosi)...
ti meravigli di quello che trovi fuori?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #165 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:37:08 »
sto leggendo un dibattito interessante in cui gli interventi dei vari netter si alternano ai resoconti di chi ha vissuto questa esperienza.
si legge di 150 arresti. Ecco questo è un punto da cui partire. dal mio punto di vista sono cifre che parlano da sole, nel senso di una polizia che non è andata molto per il sottile e ha preso questo e quello tanto per mostrare la c.d. "efficienza"  di fronte all'opinione pubblica nazionale e internazionale. DI solito con cifre di questo genere il riscontro giudiziario riporta a numeri molto più contenuti e quindi quelli che poi subiranno i rigori della legge si potranno contare sulle dita di una mano.
qui c'è un elemento politico. Anche in Italia la legge ha asprezze e rigidità di cui non sempre anzi quasi mai siamo coscienti: bastano un paio di birre medie per far scattare l'etilometro, ma non è normale controllare due o più volte i tifosi fuori e dentro lo stadio.

Restiamo ai fatti. qui parliamo di turismo, prima che ancora di calcio e far muovere 700 persone significa muovere interessi prima di tutto economici. Mi chiedo se abbia funzionato l'organizzazione visto che si sono create queste situazioni , mentre un paese intero, l'Italia, non può subire questa umiliazione e affronto con immagini di decine tifosi messi al muro da un nugolo di poliziotti: sono immagini da macelleria messicana e scusate l'esagerazione , ma c'è mancato poco che non ci sia scappato il morto per fare un vero ee proprio caso internazionale.

Questo è un topic da Argomenti, come lo può essere un topic su Paparelli o su Sandri. per favore non si dica che qualcosa avevano pur fatto per arrivare a tanto. 150 arresti sono un caso politico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #166 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:54:25 »

io credo che il basso profilo invece sia stato dettato da motivi di opportunità politica, in fondo erano i soliti ultras.


Ultras della Lazio, bene specificarlo.
Fossero stati di altre squadre, primo credo che non sarebbe successo ciò di cui si stà parlando; secondo le azioni sia diplomatiche sia governative sarebbero state ben diverse.
Senza scendere nella retorica del complotto, di cui spesso parla colui che mi ha indicato come "sei peggio dei poliziotti polacchi, per quanto mi riguarda" dobbiamo dire che c'è un forte discrimine verso la totalità della nostra tifoseria, in Italia e fuori. Discrimine, và ribadito, al quale parte della nostra tifoseria oltre a non fare nulla per affrancarsene, anzi ha spinto il pedale sull'acceleratore per rimarcarlo.
E ci và di mezzo il padre di famiglia, il ragazzo magari anche coglioncello ma che non ha commesso nessun reato, le donne ed i bambini che seguono la squadra. Tutti uguali, tutti omologati.

@ Boks: vabbè, ma questi dopo il comunismo c'hanno avuto pure il Vaticano a comandarli, per interposta figura ecumenica di Lech Walesa.
Insomma i tempi dei vopos sono passati. Diciamo che in molti paesi dell'Est vige lo Stato di Polizia, tanto caro a Kossiga a fine anni 70.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #167 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:59:33 »
Discrimine, và ribadito, al quale parte della nostra tifoseria oltre a non fare nulla per affrancarsene, anzi ha spinto il pedale sull'acceleratore per rimarcarlo.
Per rimarcarlo con parole, striscioni e comportamenti indifendibili ma comunque VERBALI.
Mentre qualche altra tifoseria si è fatta notare più volte per le PUNCICATE, un tantino più lesive rispetto a un coro idiota o a un ululato.
Condanna senza appello nei confronti di certi atteggiamenti, ma passare per i nuovi hooligans senza aver torto un capello a chicchessia mi avrebbe un tantino stancato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
120 arresti a Varsavia
« Risposta #168 : Domenica 1 Dicembre 2013, 13:43:50 »

 Su 700 laziali ne sono stati fermati a vario titolo 149. Gli altro 551 come mai non sono stati arrestati? Hanno preso a caso?

Hanno arrestato quelli che erano andati al punto d'incontro per andare allo stadio in gruppo. Molti sono andati direttamente allo stadio con mezzi propri e hanno solo dovuto subire perquisizioni approfondite e test anti alcol e droga per poi restare 3-4 ore allo stadio dopo la fine della partita...

TheDoctorNesta

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #169 : Domenica 1 Dicembre 2013, 13:48:34 »
Complimenti alla Meloni che già la stimavo e rispettavo, pur avendo idee differenti dalle sue, ora a maggior ragione, essendo l'unica (il suo partito) che si sta sbattendo giustamente per difendere dei cittadini italiani trattati vergognosamente dallo stato polacco!! Con la complicità di alcuni giornali che spalleggiano questo comportamento (manco li nomino non lo meritano, mi avete capito) ma i Laziali non dimenticano facilmente.
Sto leggendo, anche oggi, le testimonianze di alcuni tifosi ed oltre che un velo di tristezza, ho una rabbia dentro assurda. Perché poteva capitare a chiunque di noi come è già stato scritto, una cosa del genere. Non so come si possa mettere in mezzo la politica, o la fede calcistica qui si tratta di umanità e rispetto del prossimo. Di solidarietà. Trattare la maggior parte delle persone innocenti in quella maniera che abbiamo letto, è una vergogna e basta. Senza se e senza ma.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #170 : Domenica 1 Dicembre 2013, 14:35:25 »
Hanno arrestato quelli che erano andati al punto d'incontro per andare allo stadio in gruppo. Molti sono andati direttamente allo stadio con mezzi propri e hanno solo dovuto subire perquisizioni approfondite e test anti alcol e droga per poi restare 3-4 ore allo stadio dopo la fine della partita...

ma no, che dici...
avranno sicuramente combinato qualcosa.
'sti dilinguendi.

Pomata

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #171 : Domenica 1 Dicembre 2013, 14:51:41 »
A volte pagano le persone sbagliate x colpa di 4 matti, succede spesso in tutti i paesi, chiamati, democratici.

Solidarietà alla stragrande e quasi assoluta maggioranza dei nostri tifosi che seguono la Lazio in trasferta.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #172 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:15:26 »
A volte pagano le persone sbagliate x colpa di 4 matti, succede spesso in tutti i paesi, chiamati, democratici.

infatti mica dobbiamo prendercela con tutta la Polonia.
solo con la loro polizia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #173 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:21:11 »
...ma i Laziali non dimenticano facilmente..
Magari fosse. Purtroppo i laziali dimenticano eccome!
E non solo: minimizzano, giustificano, scagionano, fanno finta di niente, ridimensionano, sdrammatizzano e se gli fa comodo negano.
Oppure spidocchiano le virgole delle notizie per vedere se si possono attaccare a qualche straccio di sipperò, o stanno zitti, come in questo caso.
Poi però si mettono a singhiozzare come prefiche gemebonde quando gli arrivano i calci nel culo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #174 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:34:53 »
Magari fosse. Purtroppo i laziali dimenticano eccome!
E non solo: minimizzano, giustificano, scagionano, fanno finta di niente, ridimensionano, sdrammatizzano e se gli fa comodo negano.
Oppure spidocchiano le virgole delle notizie per vedere se si possono attaccare a qualche straccio di sipperò, o stanno zitti, come in questo caso.
Poi però si mettono a singhiozzare come prefiche gemebonde quando gli arrivano i calci nel culo.

M'hai risparmiato il disturbo di scrivere.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #175 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:38:01 »
Anche a me.
Ottimo frusta :)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #176 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:42:01 »
Magari fosse. Purtroppo i laziali dimenticano eccome!
E non solo: minimizzano, giustificano, scagionano, fanno finta di niente, ridimensionano, sdrammatizzano e se gli fa comodo negano.
Oppure spidocchiano le virgole delle notizie per vedere se si possono attaccare a qualche straccio di sipperò, o stanno zitti, come in questo caso.
Poi però si mettono a singhiozzare come prefiche gemebonde quando gli arrivano i calci nel culo.

In pratica come tutti gli italiani.
Per la Lazio, Giordano!

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #177 : Domenica 1 Dicembre 2013, 17:28:32 »
In pratica come tutti gli italiani.

già, però con una differenza.
i laziali ignavi cui si riferisce il Frusta son quelli sempre pronti a fare la morale a gli itagliani, ovverosia tutti quelli che non la pensano come loro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #178 : Domenica 1 Dicembre 2013, 17:49:40 »
Sono arrivate parole vergognose, nonostante la non chiarezza dei fatti, da tifosi laziali in primis (anche autorevoli). Ci sorprendiamo che redazioni infarcite di suini di si siano buttate a pesce?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #179 : Domenica 1 Dicembre 2013, 18:06:44 »
Sono arrivate parole vergognose, nonostante la non chiarezza dei fatti, da tifosi laziali in primis (anche autorevoli). Ci sorprendiamo che redazioni infarcite di suini di si siano buttate a pesce?

infatti.
i peggiori in assoluto sono gli ex-laziali -per me, oramai, sono solo pezzidemmerda- che hanno speso parole vergognose o si sono proprio girati dall'altra parte perchè gli ultras...