Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20147 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #60 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:48:26 »
Bocca su La Repubblica si esibisce in un delirio senza pari, 

bocchino da mo' che è campione dell'ovvio.
Più che antilaziale, vuole seguire la carriera mangereccia di Mura, senza averne le capacità giornalistiche - ma neanche quelle lessicali.

Dunque, un po' di pastura sul suo blloooog, aggiungendo le "o" ché fa più sensazione, e stando bene attenti a tenersi sul crinale del "sentito comune".

10' al giorno, un lauto stipendio, i rimborsi spese di trasferte inutili (tanto la gggente ce l'ha con i politici, mica con i pulitzer de 'sta fava che fanno i trattati di entomologia balcanica a spesa della dignità altrui) ed i cuscinetti adiposi che ringraziano felici per la bella vita da fancazzista.

Questo è quello che mi fa veleno, mica l'antilaziale - ché certi antilaziali per contrasto mi confermano quanto è bello stare su Questa Sponda

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #61 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:50:41 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #62 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:55:57 »

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #63 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:04:30 »
Grazie a 4 idioti che anzichè il tagliaunghie si portano dietro i coltelli, e 4 giornalisti (parolona) in mala fede.

Però carissima Clazia di questi 4 idioti ce ne sono a mazzi in tutte le tifoserie europee alle quali non mi sembra riservino lo stesso trattamento.
Gli è che ormai se Laziali, romperebbero le scatole anche al circolo bocciofilo affiliato alla SS Lazio; di questo dobbiamo ringraziare sopratutto qualche centinaio di decerebrati per i quali siamo fermi al 43.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #64 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:14:12 »
Non ho avuto la possibilità ne l'avrò cibo a domani sera di informarmi sugli avvenimenti. Ci vuole mi manda link e notizie varie in pvt? Grazie.

Sono ancora in contatto con FARE per cui più ne so meglio è, nel caso serva.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #65 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:24:00 »
Non ho avuto la possibilità ne l'avrò cibo a domani sera di informarmi sugli avvenimenti. Ci vuole mi manda link e notizie varie in pvt? Grazie.

Sono ancora in contatto con FARE per cui più ne so meglio è, nel caso serva.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/11/29/news/ultras_lazio_polonia-72260588/
(abbastanza completo, riporta dichiarazioni della Società e dell'Ambasciata)

http://video.repubblica.it/sport/laziali-fermati-a-varsavia-il-tifoso-trattati-come-prigionieri-di-guerra/148370/146880?ref=HRLV-2

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #66 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:33:47 »


Grazie a 4 idioti che anzichè il tagliaunghie si portano dietro i coltelli,



Clazia, ti senti di affermare con certezza che si fossero portati dietro i coltelli?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #67 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:37:30 »
ma 'sta splendida ameba pallida che siede sulla poltrona da sindaco de 'sta città, l'ha fatta una dichiarazione a sostegno del centinaio di suoi concittadini trattenuti all'estero?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #68 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:46:53 »
ma 'sta splendida ameba pallida che siede sulla poltrona da sindaco de 'sta città, l'ha fatta una dichiarazione a sostegno del centinaio di suoi concittadini trattenuti all'estero?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #69 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:48:52 »
Clazia, ti senti di affermare con certezza che si fossero portati dietro i coltelli?

avoja.
ormai il machete te lo accettano anche come bagaglio a mano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #70 : Venerdì 29 Novembre 2013, 19:50:34 »
ma 'sta splendida ameba pallida che siede sulla poltrona da sindaco de 'sta città, l'ha fatta una dichiarazione a sostegno del centinaio di suoi concittadini trattenuti all'estero?

mi fai morire...
  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #71 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:07:05 »
Quello che a me fa impressione, oltre naturalmente la vicenda in sé, è l'effetto degli steccati che si palesano quando càpitano cose di questo genere.

La solidarietà a chi sta pagando e pagherà un prezzo abnorme, rispetto a quello di cui viene chiamato a rispondere, o addirittura (una buona parte dei fermati, mi sembra di capire) ha avuto il solo torto di stare in gruppo con altri, non può che essere incondizionata. Questo vale per chiunque, sempre e in qualsiasi parte del mondo.

Certe manifestazioni di vicinanza, invece, mi paiono - ad essere buoni - un po' insensate. Viaggiano spesso a braccetto col solito malcostume di scagliarsi contro tutto e tutti: senza sapere, per esempio, che è stata proprio la Lazio ad attivarsi per far uscire in taxi i nostri tifosi che erano allo stadio, mentre i soliti pazzoidi (ormai non mi sento di chiamarli in altro modo, questa è gente che non sta bene) se la prendevano con Lotito, Tare e Gentile, prima ancora di chiedersi come stessero i nostri connazionali: senza avere la minima idea di quali siano i limiti in cui possono muoversi un ambasciatore e un Ministro degli Esteri, e tanto altro. Un berciare qualunquista terrificante.

Ma la parte peggiore sono i commenti del "resto del mondo": quello che immagina che gli "ultras" siano alieni che piombano sulla Terra solo la domenica per poi dissolversi alla fine della partita, visto che il lunedì questi cittadini estranei al calcio non incontrano energumeni che brandiscono asce e roncole, con la bocca piena di sangue, scannando tutti coloro che incontrano: quello che ha dato un nome ai cattivi e per questo può vivere serenamente la parte del buono: quello che se gli proponi di andare insieme coi figli piccoli allo stadio - dove lui non ha mai messo piede - ti guarda come se gli avessi chiesto di paracadutarsi col pargolo in braccio nella giungla vietnamita nel '67.

Ecco, quello che si può leggere in giro è TERRIFICANTE. C'è una ferocia verso il diverso che spiega benissimo come siano state, e siano possibili, tante cose: per mano e con l'approvazione della gente normale.

Il mio piccolo suggerimento, per quello che vale, è questo: ragioniamo di esseri umani, non di laziali o ultras. Questa è una faccenda seria. Non posso sopportare l'idea, per dirne una, che se invece di Legia-Lazio si fosse giocata Legia-asroma, ora avremmo 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' incatenato sotto l'ambasciata polacca, i tg in edizione straordinaria continua e Lucio Villari da Vespa che spiega come la spartizione della Polonia del '39 fu in fondo un'ottima cosa.

Non voglio giocare più a questo gioco. E' pericoloso. E' razzista. E' un'arma micidiale in mano alle maggioranze contro le minoranze: i cittadini perbene contro gli ultras e pure laziali. Chi è ancora lì va rispettato come persona, qualsiasi cosa abbia fatto, o non fatto. Se qualcuno ha commesso reati (poi un giorno mi si spiegherà come mai si trovano sempre asce e roncole nei pressi degli stadi, quando io non ho memoria di uno che sia uno scontro a colpi di ascia o roncola, mah), io non mi sento di inviargli "solidarietà": ma sono cento, mille volte solidale se nei confronti di persone vengono violati dei diritti.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #72 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:19:18 »
"ma sono cento, mille volte solidale se nei confronti di persone vengono violati dei diritti. "

 infatti è questo il punto cruciale.  le persone fermate in polonia, sono state fermate in quanto persone colpevoli di reato, o in quanto tifosi laziali?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Nascar

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #73 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:20:35 »
Pochi giorni fa si è giocata la partita tra juventus e copenaghen, ecco fin qui nulla di eccezionale tranne che un tifoso danese è stato accoltellato, ecco se non me ne parlava un mio amico oggi io manco lo sapevo, eppure qualche articolo c'è stato ma nulla a che vedere a quello che succede con la Lazio, poi sempre oggi scopro che forse il tifoso danese non è stato aggredito dai tifosi della juve ma da un lite con un "amico ubriaco", ecco i giornali come si sono subito mossi per giustificare tutto ma nel frattempo mentre c'erano in corso gli accertamenti nessuno ha mai parlato di squalifiche o sanzioni da parte dell'uefa.

Vogliamo parlare degli incidenti con i tifosi del napoli, a Marsiglia è successo il finimondo e proprio nella gara di ritorno il pullman della squadra francese è stato praticamente bersagliato da una fitta sassaiola, dove cazzo stava platinì o i giornalari da 4 soldi a parlare di squalifiche, episodi violenti, ecc.
Questi sono fatti realmente accaduti e non chiacchiere da bar.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #74 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:22:42 »
Ormai ogni stronzo si sente autorizzato a pisciarci addosso.
Come italiani, più che come laziali, intendo dire.
Con le tifoserie di quale nazione i polacchi si sarebbero comportati come con la nostra?
E quale nazione avrebbe reagito mollemente come stiamo facendo noi?
E, prima ancora, la polizia di quale nazione avrebbe permesso ai tifosi polacchi di comportarsi come hanno fatto qui da noi?

Casualmente, e quasi in concomitanza, è uscita fuori pure quelst' altra notizia.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=185080

Ma io mica mi meraviglio di loro, mi meraviglio di noi: chissà perché ci trattano come una nazione di merda, eh?


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #75 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:27:43 »
"ma sono cento, mille volte solidale se nei confronti di persone vengono violati dei diritti. "

 infatti è questo il punto cruciale.  le persone fermate in polonia, sono state fermate in quanto persone colpevoli di reato, o in quanto tifosi laziali?

Tu puoi stabilirlo con certezza? Io, no.

A titolo di cronaca: ho letto che ci saranno 37 processati per aggressione alla Polizia e 26 per adunata sediziosa. 85 verranno rilasciati perché non sono accusati di nulla (però dovranno pagare un'ammenda, sto cercando di capire perché).


Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #76 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:37:25 »
...............


Questi sono scesi a Roma a settembre, hanno fatto il cazzo che gli pareva, addirittura allo stadio avevano passamontagna e non gli hanno torto un capello.
Ma vabbè, dopo che ci pisciano addosso pure i governanti indiani non mi stupisco di nulla

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #77 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:40:07 »
Due racconti su Lazionet

Silvia84
ciao ragazzi.. io non so come sono andate le cose, so che degli amici quasi sono stati aggrediti da tifosi del Legia che appena vedevano gruppetti chiedevano se erano tifosi della Lazio. Per fortuna nel loro caso sono arrivati due poliziotti e non gli è successo nulla. Io visto cosa era successo all' andata ho preferito girare sola col mio ragazzo e non trovarmi in gruppo con altri tifosi, e credo che in questo senso alcuni laziali siano stati incoscienti, perché il gruppo ti rende visibile e il raduno dei tifosi anche di più. La polizia polacca di sicuro non è come quella italiana, allo stadio avevano delle armi allucinanti, sembrava di aver davanti le ss.. a fine gara ci hanno fatti uscire uno alla volta e tolti i berretti per fare una foto. Una volta fuori ci facevano uscire 5 alla volta per andar in strada e aspettare un taxi. Io sono uscita alle 22.30 ma avevo dietro ancora 3/4 dei tifosi e faceva un freddo della madonna. Inoltre mentre aspettavamo eravamo in un posto buio e non mi ha fatto stare a mio agio quella situazione. A quanto dicevano c' erano stati arresti la sera prima e il pomeriggio della partita. La mia opinione è che la verità sta nel mezzo, probabilmente qualcuno si è trovato messo in mezzo con l' unica colpa di essere lì ma al tempo stesso non farei passare per santi alcuni nostri tifosi.. detto questo, un abbraccio a chi non c' entrava niente. Per gli altri non tiro fuori manco un centesimo dei miei soldi..


Alvin
Siamo rientrati da poco più di tre ore da Varsavia.
Due giorni che ora dopo ora si sono trasformati in un incubo.
Partire da Roma con molte persone e alcune di loro non vederle con il volo di ritorno. E' stato veramente duro.
Un'atmosfera pesante, triste, sembrava quasi che ci contassimo tra di noi per vedere se ci fossimo stati tutti. Ci cercavamo, scambiandoci le notizie e cercando di sapere dagli altri qualche informazione in più.
E' stata un'azione premeditata; ha dato l'impressione che tifosi del Legia e polizia avessero operato insieme come nei fatti che hanno preceduto la giornata di ieri.
E' stato vergognoso!
Siamo stati intimiditi, provocati, insultati, trattati come delinquenti, dati quasi in pasto a una tifoseria che, come dimostrano i dati, è tra le più violente.
Noi siamo stati fortunati, perchè avevamo prenotato un taxi provato e, partiti in ritardo dall'hotel, l'autista ci ha portato direttamente nel settore ospiti, dove siamo stati subito portati dentro dalla polizia; dove abbiamo subito, come tutti, due perquisizioni, il controllo del tasso alcolemico,  ci hanno fatto togliere le scarpe, ci hanno ripreso e sempre con atteggiamento niente affatto socievole, coadiuvati da qualche agente della polizia italiana, come testimoniava il chiaro accento romano.
All'uscita il copione non è cambiato, anzi. Ore di attesa al freddo; usciti a gruppetti di cinque/sei, nuove riprese e perquisizioni, cani chiaramente aizzati apposta mentre si passava per un nuovo sbarramento che ti constiva solo di uscire se c'era un taxi o se c'era quello che avevi prenotato, ovviamente senza scorta.
Ma le testimonianze dei ragazzi, delle persone, che hanno vissuto un pomeriggio da incubo nelle strade di Varsavia sono agghiaccianti.
Fermi preventivi e indiscriminati, violenze gratuite, provocazioni continue. Tassisti che lasciavano gruppetti isolate davanti alla curva dei tifosi del Legia... e che dire delle persone che segnalavano nei vari alberghi la presenza dei tifosi?
Se poi qualcuno non è riuscito a mantenere la calma, non sorprende davvero!
E poi bastava vedere qualche prima pagina dei giornali di Varsavia questa mattina per rendersi conto di quella che è stata un'azione premeditata.
Un signore di Catania, incontrato in aeroporto, che lavora da qualche tempo in Polonia, mi diceva che la polizia non aspettava altro.
E' vero, qualche volta gruppetti di tifosi in trasferta hanno dato adito a qualche azione della polizia, ma stavolta è andata in maniera completamente diversa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #78 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:40:10 »
io direi che, magari, potremmo discutere su come la Polizia ( dico in ordine gerarchico ) ha gestito la situazione qui a Roma.
Lì tutto eccessivo ed esagerato; qui, nonostante i motivi ci fossero tutti, sono tornati a casa tutti senza problemi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #79 : Venerdì 29 Novembre 2013, 20:46:25 »

coadiuvati da qualche agente della polizia italiana, come testimoniava il chiaro accento romano.


ahah, la famigerata sez reparto mobile dei cucs. Chi nun more se rivede...