Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20108 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #20 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:11:46 »
Noi siamo la prima squadra di Roma e voi no
Noi siamo l' unica squadra di Roma ad aver alzato trofei in Europa e voi no
Noi giochiamo in Europa e voi no
Noi vi abbiamo sbattuto una coppa in faccia e voi no
...voi siete delle merde e Noi no
Noi siamo la Lazio e voi no.
è questo il vostro grande e unico problema dal 1900
merde
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #21 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:14:43 »
ho ascoltato su Lazio Style Radio cose raccapriccianti, tipo gente costretta a mettere in funzione il gps del cellulare per farsi trovare dai compagni di viaggio, chi non è passato sotto le forche caudine della polizia locale non sapeva dove fossero finiti gli altri.... chi è rimasto chiuso nello stadio a fine gara ci è rimasto per quattro ore sotto la pioggia, al freddo, senza poter andare al bagno e senza poter bere manco un goccio d'acqua  :o

non riesco a darmi una spiegazione per quanto accaduto, possibile che paghiamo la nomea pure stavolta? ma che davero davero?

tutto ciò è inaccettabile, non riesco a credere che la società non possa fare qualcosa, De Martino ha detto che sono attivi tutti sin da stanotte, sia per capire bene cosa sia accaduto, sia per fare qualcosa di concreto per le persone che sono ancora trattenute, spero soprattutto che siano attivi per dare qualche metaforica randellata in testa a chi sta spargendo letame, ancora una volta gratuitamente e in malafede, sul nostro nome


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #22 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:15:39 »
Caro amico,
quello di cui parli fin qui sembra la cronaca di quanto avvenuto a Genova nel luglio del 2001(a proposito di prove fabbricate all'uopo) o di quanto avvenne l'anno prima a Napoli con fermi, cariche della Polizia e arresti arbitrari.
Ma sembra anche il racconto di quanto avviene spesso in Val di Susa o di ciò a cui abbiamo assistito a Montreal o a New York lo scorso anno.

ho vissuto gli anni 70 ai tempi di cossiga, figuriamoci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #23 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:34:10 »
è uscito un filmato ridicolo, senza data,  5 ignoti con caschi o copricapo bianchi che tirano oggetti a un cellulare e si ritirano tranquillamente.     

http://www.policja.waw.pl/portal/pl/1/26892/149_osob_zatrzymanych_przed_wczorajszym_meczem.html?search=51403

e questo giustifica un rastrellamento?   giustifica l'ennesima campagna di odio antilaziale?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #24 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:46:03 »
Hanno arrestato 170 persone e non c'è stato nessun ferito.

10 giorni fa a Roma con i No Tav ci sono stati 8 feriti di cui 6 poliziotti e mi pare abbiano fatto solo una quindicina di arresti.

So di gente di 70 anni arrestata... :(

Ci lamentiamo tanto della nostra polizia, ma mi sa che sti polacchi sono quanto di peggio...

Quando è stato fatto il sorteggio, era la trasferta che avevo individuato.  Per fortuna che non sono andato...

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #25 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:34:24 »
un birro è sempre un birro, a tutte le latitudini.
diceva, più o meno, Bertolt Brecht.
questi, per soprammercato, vengono da una scuola di cupa e tetra repressione durata decenni.

Anselazio

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #26 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:40:48 »
Hanno arrestato 170 persone e non c'è stato nessun ferito.

10 giorni fa a Roma con i No Tav ci sono stati 8 feriti di cui 6 poliziotti e mi pare abbiano fatto solo una quindicina di arresti.

So di gente di 70 anni arrestata... :(

Ci lamentiamo tanto della nostra polizia, ma mi sa che sti polacchi sono quanto di peggio...

Quando è stato fatto il sorteggio, era la trasferta che avevo individuato.  Per fortuna che non sono andato...

Sono avvelenato per questa vicenda e non mi fido della polizia polacca neanche un po' (siamo appena un gradino sopra alla Sierra Leone...). Le notizie che arrivano narrano di un trattamento allucinante al di là dei fermati...la questione non deve passare sotto silenzio perché è davvero grave come si sono comportati (che fa il paio con il comportamento dei loro tifosi a Roma a settembre)

Giglic

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #27 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:44:56 »
un birro è sempre un birro, a tutte le latitudini.
diceva, più o meno, Bertolt Brecht.
questi, per soprammercato, vengono da una scuola di cupa e tetra repressione durata decenni.

E due...
Ne deduco che se fosse successo in Russia anche li la colpa sarebbe stata "dei communisti".

(Ma tu guarda se mi tocca difendere i polacchi, che me stanno surca da tempo immemore)

Il problema non è la polizia in se (come ha detto giustamente non ricordo chi, commentare noi italiani azioni di Polizia dopo Genova parlando di "cupa e tetra repressione" è quantomeno inopportuno) ma il capire cosa è successo. Ovvio che sentire solo una campana è incompleto. Altrettanto ovvio è che 180 arresti su 700 tifosi fa pensare ad un'azione non strettamente legata a ciò che stava realmente succedendo.
Escludendo quindi frescacce Guareschi-style, si riesce a capire la dinamica dei fatti?

(PS: ovvio che l'hai fatto apposta, ma ti do soddisfazione lo stesso)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #28 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:47:47 »
non capito la battute sulle frescacce Guareschi style.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #29 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:57:39 »
non capito la battute sulle frescacce Guareschi style.

Beh, non essendo rivolte a te, non è necessario (né importante) che tu le capisca.  ;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #30 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:05:32 »
E vabbé, Giglic...
Quì è la vecchia scuola del compagno Jaruzelski...
E in Russia ora non sono certamente comunisti, ma anche i metodi utilizzati sbrigativi dalla polizia russa sono gli stessi appresi nei 74 anni tra il 17 e il 91...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #31 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:06:34 »
Tempo fa mi trovavo a Cracovia e volevo andare allo stadio per vedere il derby locale. Mi fu sconsigliato da tutti, perchè ritenuta cosa pericolosissima ed infine mi fu impossibile acquistare il biglietto per via della tessera del tifoso che anche lì tiene la gente pacifica lontana dagli stadi.
Nel giorno del match, sin dal mattino, la città fu invasa da riconoscibilissimi tifosi (specie del Wisla); verso mezzoggiorno partì il lungo corteo dei biancorossi verso lo stadio, con tutto il corollario di bombette, bombazze, bomboni, bombe carta, tric e trac e bombe a mano. Impressionante anche lo spiegamento di forze dell'ordine.
Mi viene in mente che anni fa conobbi un tifoso Laziale di Varsavia (mi serviva un posto in cui andare a vedere Inter-Lazio 3-0  :( e bazzicai il forum di Laziali polacchi) ed anche lui mi parlò del tifo locale molto violento e che la maggior parte dei polacchi Laziali lo era perchè...fascisti!
Ora, queste sono solo mie piccola esperienze che contano poco. Ma su queste ho maturato l'impressione che la situazione ultrà in Polonia sia più complicata che in Italia. Forse per questo la polizia è particolarmente attiva e ...prevenuta.

PS io amo la Polonia e mi piacciono un sacco i suoi abitanti, specie le Polacche!  :)

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #32 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:07:54 »
Beh, non essendo rivolte a te, non è necessario (né importante) che tu le capisca.  ;)

quelli di via guareschi e' gente, anzi tifosi Laziali, che hanno portato e difeso il nome della Lazio ovunque, in Italia e nel mondo.
non credo sia corretto fare ironia su tifosi della Lazio senza dare spiegazioni.

ThomasDoll

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #33 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:09:35 »
La polemica sulla polizia è asimmetrica, la nostra mena in piazza ma offre fiorellini di campo agli ultras.
Letto dei comportamenti dei polacchi a Roma, immagino si sia realizzata una ganascia infernale tra tifosi e polizia e che i laziali ci siano capitati in mezzo. Nel viaggio di ritorno avranno la possiblità di riflettere ancora una volta sulle zone franche intorno agli stadi italiani, pacchia per chi ama creare ambienti zozzi, che, in altri contesti, lordano pure quelli che non c'entrano niente ma fanno un viaggetto appresso alla propria amata. Solidarietà, in ogni caso, a chi la merita, sempre, comunque e ovunque.

Giglic

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #34 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:11:09 »
E vabbé, Giglic...
Quì è la vecchia scuola del compagno Jaruzelski...
E in Russia ora non sono certamente comunisti, ma anche i metodi utilizzati sbrigativi dalla polizia russa sono gli stessi appresi nei 74 anni tra il 17 e il 91...

Dici eh? mmh... e quindi gli zar non c'entrano nulla? e gli Unni? I cimbri e i teutoni?
Mentre da noi non può succedere perché tra il '17 ed il '91 abbiamo avuto integerrimi servitori delle istituzioni?
Ora ci penso.  ;D

quelli di via guareschi e' gente, anzi tifosi Laziali, che hanno portato e difeso il nome della Lazio ovunque, in Italia e nel mondo.
non credo sia corretto fare ironia su tifosi della Lazio senza dare spiegazioni.

Se si parla di Guareschi, in genere, ci si riferisce alla persona degna di toponomastica... se si vuole parlare della via, la si esplicita nella frase  ;)

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #35 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:28:04 »

Se si parla di Guareschi, in genere, ci si riferisce alla persona degna di toponomastica... se si vuole parlare della via, la si esplicita nella frase  ;)

ok grazie, scusami, avevo frainteso.

Nascar

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #36 : Venerdì 29 Novembre 2013, 14:41:44 »
Uno che conosco di vista è stato prelevato da un taxi, si avete capito bene da un taxi, tant'è che lo stesso tassista era rimasto sbalordito dal comportamento della polizia, una cosa talmente violenta che un trattamento del genere non viene riservato manco ai terroristi, testa bassa e mano sul collo, ao ma che scherziamo.
Sia chiaro non è che li c'erano solo chierichetti non sono ipocrita ma quello che hanno subito è una vergogna inaudita, io sono avvelenato e stanotte ho fatto fatica a dormire pensando a quelli che erano li semplicemente per vedersi la partita.

I polacchi che sono venuti a Roma hanno fatto un macello e nessuno è stato arrestato o trattato da schiavo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #37 : Venerdì 29 Novembre 2013, 15:01:48 »
Beh, non essendo rivolte a te, non è necessario (né importante) che tu le capisca.  ;)

vabbè era una curiosità-  su un forum pubblico si potrebbe pure evitare per educazione di "parlare all'orecchio".
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 120 arresti a Varsavia
« Risposta #38 : Venerdì 29 Novembre 2013, 15:07:47 »
Comunque come quando si parla di " anche donne e bambini" per attirare di piu l attenzione , nel nostro caso spunta sempre un ascia.
Ma cazzo questi sempre co le asce vanno? E quando non gliele trovano , non la piantano addosso a nessuno?
Troppo strano.
Sento sempre ste asce allo stadio ma l uso mi è ancora incompreso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #39 : Venerdì 29 Novembre 2013, 15:09:03 »
vabbè era una curiosità-  su un forum pubblico si potrebbe pure evitare per educazione di "parlare all'orecchio".

Mettiamola così, allora: è un invito a leggere uno dei più grandi narratori dell'Italia degli anni '50