Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20126 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #80 : Venerdì 29 Novembre 2013, 21:12:32 »
Stavo proprio per citare Silvia, ma per privacy non l avevo fatto. Vedo però che è stata citata.
Ebbene Silvia, che io conosco personalmente e che è chiaramente una persona con la testa a posto, è sana e salva(già lo sapevo da fb).
Come dice giustamente lei, bisogna anche essere capaci di intuire quale può essere la situazione e comportarsi di conseguenza. Lei lo ha fatto e non ha avuto problemi.
E gli altri?...

chiaramente solidarietà a chi è lì ingiustamente, Polonia paese di spie che spero venga invaso dai russi quanto prima, ma mi gioco comunque quel che volete che 9/10 dei fermati son delle teste di cazzo.
Uno pure lo conosco. Bravo ragazzo, ma testa di cazzo. E infatti il pirlone è lì. (e ieri gli ho pure detto di starsene per conto suo)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #81 : Venerdì 29 Novembre 2013, 21:23:08 »
Gente tornata oggi racconta di perquisizioni nei vicoli del centro, ragazzi e ragazze lasciati in mutande al freddo.

Si leggono cose assurde. Inoltre non c'è un video, o una foto dei nostri che devastano locali o aggrediscono persone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #82 : Venerdì 29 Novembre 2013, 21:53:41 »
purtroppo rimarremo con la rabbia e l' umiliazione di essere stati ancora una volta ghettizzati, insultati privati di ogni dignità e per di più al di fuori di questa comunità i più ti credono colpevole, anzi tutti.
Oggi al lavoro e sul telefono ogni persona mi accusava di quanto fossero brutti sporchi e cattivi i Laziali.
Poi i razzisti siamo noi.
Non c'è nè uno che ci difende.
Ho una rabbia talmente accecata che non provavo da tempo.
 SOLIDARIETA' AI TIFOSI INNOCENTI PRESENTI A varsavia
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #83 : Venerdì 29 Novembre 2013, 21:56:25 »
Clazia, ti senti di affermare con certezza che si fossero portati dietro i coltelli?

Chiedo venia, forse non era abbastanza chiaro il senso del mio fugace intervento. Che era in realtà una sorta di contributo per descrivere il contesto, l'opinione diffusa, il sentire comune, chiamiamolo come ci pare, relativo alla nostra "tifoseria".

Comunque, per rispondere alla tua domanda - perdonami, alquanto strana, inaspettata, nel senso che mi spiazza, e che al contempo mi riporta ad ipotizzare un verosimile difetto di chiarezza del mio post - : che vuol dire "con certezza"?

Troppo ovvio che no, non ho nè posso avere certezze di sorta nella fattispecie in esame, non c'ero, non ho visto. Ho, se vuoi banalmente, fatto mente locale, a qualche "reportage" che ha parlato di armi improprie in possesso di taluni dei fermati.

In certe circostanze e situazioni - paradossali, ovviamente - può diventare arma impropria perfino il temperino svizzero che da ragazzi avevamo attaccato al portachiavi. Mi correggo, io no, odio ed ho sempre odiato le lame, ma mio fratello ce l'aveva ( forse ancora ce l'ha). Ovviamente lo usava per emergenze tipo, che so',  una vite che non si fa svitare, una cordicella di un pacchetto con un nodo ostico, e così via.

Ora se i cosiddetti 4 di cui parlavamo, in un contesto quale era quello che era lecito, anzi ovvio, anzi scontato,  attendersi - dati i presupposti noti - si fanno trovare dotati del temperino svizzero in questione, beh, o sono scemi o sono scemi. Tertium non datur.  O meglio, preferisco non pensare ad ipotetici "tertium".

Tutta sta pappardella, comunque, per ribadire che io, alla mia non più verdissima età, radicale dall'età adolescenziale - il che può far intendere il mio istintivo ed oserei dire fisiologico approccio a tematiche di questo tipo - mi sarei anche rotta le palle (che, grazie al cielo, non ho, dato che per lo più impicciano)  di sentire costantemente e sistematicamente assimilata la locuzione "Laziale" ad altre tipo fascista, violento, razzista, e così via.

Però, mi rendo conto, rischio di debordare, o come suol dirsi, andare OT.

Se veri come qua e là riferiti -  e non faccio chissà quanto fatica a crederli tali  - gli "interventi" della polizia polacca sono mostruosamente vergognosi. Tutta la solidarietà possibile a chi ci si sta trovando coinvolto, ed anche tutti gli inviti fattibili ai pupazzi rappresentanti diplomatici e politici che dovrebbero darsi da fare per aiutare chi, appunto, deve uscirne fuori e tornare qui a casa al più presto. No, che dico al più presto, subito.

Abbiamo al momento un Ministro degli Esteri che ho sempre ammirato, ma che è ora che (mi) dimostri di essere all'altezza.

Non fosse altro che per non far pentire me - e sia pure poca un fottio di altra gente - di averla sempre sostenuta.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #84 : Venerdì 29 Novembre 2013, 22:08:13 »
I solerti re-pubichini parlano di asce, mazze, e via dicendo...

Ce li vedi i tifosi ad imbarcare a ciampino un'ascia nel bagaglio a mano?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #85 : Venerdì 29 Novembre 2013, 22:16:22 »
I solerti re-pubichini parlano di asce, mazze, e via dicendo...

Ce li vedi i tifosi ad imbarcare a ciampino un'ascia nel bagaglio a mano?

Ma no.
C era una buona offerta al duty free polacco. .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 120 arresti a Varsavia
« Risposta #86 : Venerdì 29 Novembre 2013, 22:24:41 »
Il signor marino ha finito coi cazzi suoi ?

Che dice?

I farnesi , che dicono ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #87 : Venerdì 29 Novembre 2013, 23:31:15 »
I solerti re-pubichini parlano di asce, mazze, e via dicendo...

Ce li vedi i tifosi ad imbarcare a ciampino un'ascia nel bagaglio a mano?

non ce li vedo neanche a portarsele in auto passando tre frontiere, e poi in giro per varsavia in un borsone. è chiaramente una cazzata.

la presenza di poliziotti con accento romano è inquietante.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #88 : Sabato 30 Novembre 2013, 00:08:00 »
Ma i giornali romani (soprattutto quelli romani l'nmdlmjmrtccvstrdchnnvldc!) alla luce delle testimonianze dei reduci e delle "prove" fornite dai polacchi, un'ascia un casco e una ventina di coltelli mostrati in TV, per 130 persone..... alla faccia dell'arsenale.... avranno il coraggio di prendere una posizione decisa contro questa offesa verso l'umanità perpetrata a Varsavia o come al solito, faranno finta di niente?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #89 : Sabato 30 Novembre 2013, 00:15:14 »
I solerti re-pubichini parlano di asce, mazze, e via dicendo...

Ce li vedi i tifosi ad imbarcare a ciampino un'ascia nel bagaglio a mano?

il trigorriere si; vdi il video sul loro sito online:

ww.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/lazio/2013/11/29-77049/Ecco+le+armi+sequestrate+ai+tifosi+della+Lazio+a+Varsavia

come sempre, al servizio della verità a Roma    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #90 : Sabato 30 Novembre 2013, 04:58:49 »
I solerti re-pubichini parlano di asce, mazze, e via dicendo...

Ce li vedi i tifosi ad imbarcare a ciampino un'ascia nel bagaglio a mano?

il trigorriere si; vdi il video sul loro sito online:

ww.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/lazio/2013/11/29-77049/Ecco+le+armi+sequestrate+ai+tifosi+della+Lazio+a+Varsavia

come sempre, al servizio della verità a Roma    >:(



http://tvnwarszawa.tvn24.pl/informacje,news,noze-siekiery-kastety-policja-pokazuje-arsenal-kibicow-lazio,107153.html
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #91 : Sabato 30 Novembre 2013, 08:26:43 »
una volta tanto spezza una lancia per il cds che nella edizione odierna dedica due pagine a quanto accaduto ed alla voce dei Laziali.
Veramente aberrante  >:(

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #92 : Sabato 30 Novembre 2013, 08:52:40 »
tanto per risputare in faccia anche il minimo sipperò che circola:
fino a prova contararia qui non abbiamo uno straccio di evidenza di scontri a cui abbiamo partecipato -da offendenti, non per difesa- i tifosi della Lazio.
per dire, rispetto a Genova 2001 che in questi giorni viene richiamato spesso, le immagini dei "black block" laziali che devastano Varsavia sono completamente assenti.
abbiamo invece le testimonianze dirette di atteggiamenti prevaricatori e vessatori da parte dei vopossini polacchi e dei loro ascari italiani in trasferta.
e poi, certo, abbiamo "le molotov alla Diaz", sotto forma di roncole e asce.
io credo che troppi -merde secondo me- stiano a tutti i costi cercando la colpevolezza di qualche ultras della Lazio.
troppi laziali, intendo.

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #93 : Sabato 30 Novembre 2013, 08:57:14 »
io penso che qualsiasi altra societa' al mondo avrebbe pagato la cauzione e riportato i propri tifosi a casa.





Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #94 : Sabato 30 Novembre 2013, 08:58:51 »
Ma i giornali romani (soprattutto quelli romani l'nmdlmjmrtccvstrdchnnvldc!) alla luce delle testimonianze dei reduci e delle "prove" fornite dai polacchi, un'ascia un casco e una ventina di coltelli mostrati in TV, per 130 persone..... alla faccia dell'arsenale.... avranno il coraggio di prendere una posizione decisa contro questa offesa verso l'umanità perpetrata a Varsavia o come al solito, faranno finta di niente?

e lotito la prendera' una posizione?
no perche' l'unica frase che ha detto e' "bisogna accertare le responsabilita'"...
intanto c'ha 120 tifosi ostaggio della polonia.

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #95 : Sabato 30 Novembre 2013, 09:12:57 »
tanto per risputare in faccia anche il minimo sipperò che circola:
fino a prova contararia qui non abbiamo uno straccio di evidenza di scontri a cui abbiamo partecipato -da offendenti, non per difesa- i tifosi della Lazio.
per dire, rispetto a Genova 2001 che in questi giorni viene richiamato spesso, le immagini dei "black block" laziali che devastano Varsavia sono completamente assenti.
abbiamo invece le testimonianze dirette di atteggiamenti prevaricatori e vessatori da parte dei vopossini polacchi e dei loro ascari italiani in trasferta.
e poi, certo, abbiamo "le molotov alla Diaz", sotto forma di roncole e asce.
io credo che troppi -merde secondo me- stiano a tutti i costi cercando la colpevolezza di qualche ultras della Lazio.
troppi laziali, intendo.

Perdonami, ma qui si tratta di difendere, se del caso, i diritti umani e civili di persone. E' una questione terribilmente più seria. Non posso pensare che prevaricazioni, prepotenze, prese di parte, possano avvenire in funzione di bollini sulla pelle, quali che siano. Questa è roba, importante, da Ministero degli Esteri.

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #96 : Sabato 30 Novembre 2013, 09:21:43 »
e lotito la prendera' una posizione?
no perche' l'unica frase che ha detto e' "bisogna accertare le responsabilita'"...
intanto c'ha 120 tifosi ostaggio della polonia.

La Lazio ha detto - e fatto - molto più di questo.

A quanto ne so la maggior parte delle persone sta rientrando; rimangono in Polonia solo quelli che devono essere processati per "aggressione alla Polizia" (una trentacinquina, se ho capito bene).

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #97 : Sabato 30 Novembre 2013, 09:23:59 »
e lotito la prendera' una posizione?
no perche' l'unica frase che ha detto e' "bisogna accertare le responsabilita'"...
intanto c'ha 120 tifosi ostaggio della polonia.

Ti ha risposto Zapruder

Questa è roba, importante, da Ministero degli Esteri.

Che dovrebbe fare Lotito? Marino, semmai. Bonino. Letta. Se parliamo di Lotito siamo i primi a dire che i fermati sono "solo" Laziali, e invece sono cittadini italiani in gran parte vittime di sopruso.
La società peraltro ha fatto tanto, mi pare, sia lì in Turchia (ponte telefonico coi tifosi e mediazione con la polizia, un referente nel settore ospiti, il servizio taxi nel post-partita), sia qui, col sito che è diventato unico luogo di riferimento per le famiglie dei trattenuti

TheDoctorNesta

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #98 : Sabato 30 Novembre 2013, 11:27:37 »
Solidarietà massima a tutti i tifosi della Lazio, trattati barbaramente dai poliziotti polacchi e da una parte consistente della stampa italiana (infami!). Spero che li facciano rientrare il più in fretta possibile, forza Laziali.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #99 : Sabato 30 Novembre 2013, 11:31:33 »
UNA TESTIMONIANZA DA VARSAVIA
".....Io sto partendo ora da Varsavia siamo stati rapiti senza poter far niente. Con la scusa che ci avrebbero scortati fino allo stadio, ci hanno chiusi in un angolo di un vicolo con una luce precaria eravamo tutti super congelati dalle 5.45 alle 7.05. C'hanno portato allo stadio alle 8, nessuno voleva entrare ma ci hanno obbligato ad entrare...A me veniva da piangere x il nervoso perché ho capito cosa significa impotenza e prepotenza. Io voglio che i capi della polizia polacca possano morire bruciati x quello che c'hanno fatto, c'erano donne e anche qualche bambino...C'hanno fatto fare 6 km a piedi eravamo morti. Vi giuro non ho pianto ma ho veramente sofferto tanto "
(tratta da F.L.U)