Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20099 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #360 : Sabato 7 Dicembre 2013, 09:51:07 »
esatto.   

prima ho sentito il ministro bonino sottolineare la scorrettezza dell'affermazione del ministro polacco, sostenere in tv il principio della responsabilità individuale e condannare il principio della retata indiscriminata. un bel colpo al cerchio.

prima aveva detto che le violenze andavano condannate (non si è capito ancora quali, e da parte di chi, ma una frase del genere ci sta sempre bene), ma il bello viene dopo quando assesta un gran colpo alla botte:  "sappiamo che 9 di loro erano già soggetti al daspo".

e con ciò signor ministro, o signora ministra come in questi decadenti tempi dell'occidente si usa dire?

cosa prova a livello giudiziario il fatto che fossero soggetti a daspo? è una prova di reato? no. un indizio? no  un pregiudizio? si. ahh annamo bene, annamo.

come prima si parla di responsabilità individuali, di accertare i fatti, e poi embè, c'era gente daspata. come a dire non erano mica stinchi di santo, qualcosa avranno fatto.

e dunque ritorniamo al commento del casuale avventore del bar: qualcosa avranno fatto, visto che erano ultras e daspati. e avevano le asce. magari pure bipenni erano 'ste asce.

lo ribadisco, liberateli, portateli via da quel  regime folle, e richiedete indietro i soldi estorti da quei delinquenti in divisa e dai loro capi banditi.

Alla fine pagheranno quei 9 col daspo.

Io avevo un amico con precedenti lievi, una volta ci fermarono le guardie e trovarono una steccha di fumo nella mia macchina, neanche era una stecca, ma un pezzo, diciamo poco più di una canna che nei giorni scorsi era caduta sotto i sedili.

Quando videro che il mio amico aveva avuto dei precedenti, l'attenzione si spostò su di lui.

Dispiace davvero, ma funziona così.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #361 : Sabato 7 Dicembre 2013, 10:08:56 »
Tifosi in carcere
Ledesma guida
la colletta Lazio


Dai giocatori 20 mila euro per i 22 ancora in Polonia La Bonino: «Laziali banditi? Parole sconvenienti» Il premier Tusk: «Nessuna carità per i colpevoli»


Un caso diplomatico, una colletta e un obiettivo, il Natale a Roma. È il diario del giorno della vicenda dei 22 ti­fosi laziali ancora detenuti nel carcere di Bialoleka. «Bandi­ti», secondo il Ministro dell’In­terno polacco, Barlomiej Sinkiewicz. Espressione che ha suscitato la reazione del Ministro degli Esteri italiano, Emma Bonino: «Quelle sono state parole sconvienenti — ha detto —. In uno stato di di­ritto le colpe sono individuali, non è giusto generalizzare. C’erano sì dei violenti, ma so­no stati presi e trattenuti an­che manifestanti inconsape­voli. Auspico una soluzione rapida della vicenda». Che in fondo è quello che ha chiesto il premier Enrico Letta al colle­ga polacco Donald Tusk due giorni fa. Quest’ultimo è tor­ nato sul caso, non proprio con parole concilianti: «I tifosi che non saranno condannati pre­sto torneranno a casa e l’ho detto chiaramente anche a Letta. Ma non ci saranno age­volazioni né alcuna carità per quelli che hanno aggredito la polizia e violato l’ordine pub­blico».
In 12 presto a casa Ora al la­ voro ci sono i legali Roberto Privitera, che a Varsavia ha in­ contrato anche ieri i familiari dei detenuti, e da Roma Lo­renzo Contucci, «l’avvocato degli ultrà». La loro speranza è riportare in Italia i tifosi de­tenuti al più tardi entro Nata­le. Tra martedì e giovedì do­vrebbero esserci le prime scar­cerazioni: potrebbero tornare in libertà 12 tifosi dietro cau­zione. Per gli altri 10 i tempi sono più lunghi: l’obiettivo de­ gli avvocati è chiedere una so­spensione della pena.
La colletta Ma tutto questo ha un prezzo, ovvio. E allora è sempre meglio se sulla strada trovi qualcuno che ti dice «per qualsiasi cosa contate pure su di noi». Non uno qualsiasi: è il senso della telefonata che un giocatore della Lazio ha fatto ai familiari di uno degli arre­stati. C’è stata nei giorni scor­si, ma era solo l’ultimo passo di un preciso impegno assunto dalla squadra. Il primo è stata la colletta che ha coinvolto i giocatori: l’idea è partita da Ledesma, che si è fatto promo­tore dell’iniziativa presso i compagni, riscuotendo parec­chio successo. La cifra raccol­ta si aggirerebbe intorno ai 20 mila euro, un po’ più di simbo­lica. Un’iniziativa non ufficia­le, non pubblicizzata e non timbrata dal nome Lazio. Ma, forse proprio per questo, an­cora più apprezzata dalle fa­miglie dei detenuti.

(dalla gazzetta di oggi)

Pomata

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #362 : Sabato 7 Dicembre 2013, 10:15:39 »
Tifosi in carcere
Ledesma guida
la colletta Lazio


Dai giocatori 20 mila euro per i 22 ancora in Polonia La Bonino: «Laziali banditi? Parole sconvenienti» Il premier Tusk: «Nessuna carità per i colpevoli»


Un caso diplomatico, una colletta e un obiettivo, il Natale a Roma. È il diario del giorno della vicenda dei 22 ti­fosi laziali ancora detenuti nel carcere di Bialoleka. «Bandi­ti», secondo il Ministro dell’In­terno polacco, Barlomiej Sinkiewicz. Espressione che ha suscitato la reazione del Ministro degli Esteri italiano, Emma Bonino: «Quelle sono state parole sconvienenti — ha detto —. In uno stato di di­ritto le colpe sono individuali, non è giusto generalizzare. C’erano sì dei violenti, ma so­no stati presi e trattenuti an­che manifestanti inconsape­voli. Auspico una soluzione rapida della vicenda». Che in fondo è quello che ha chiesto il premier Enrico Letta al colle­ga polacco Donald Tusk due giorni fa. Quest’ultimo è tor­ nato sul caso, non proprio con parole concilianti: «I tifosi che non saranno condannati pre­sto torneranno a casa e l’ho detto chiaramente anche a Letta. Ma non ci saranno age­volazioni né alcuna carità per quelli che hanno aggredito la polizia e violato l’ordine pub­blico».
In 12 presto a casa Ora al la­ voro ci sono i legali Roberto Privitera, che a Varsavia ha in­ contrato anche ieri i familiari dei detenuti, e da Roma Lo­renzo Contucci, «l’avvocato degli ultrà». La loro speranza è riportare in Italia i tifosi de­tenuti al più tardi entro Nata­le. Tra martedì e giovedì do­vrebbero esserci le prime scar­cerazioni: potrebbero tornare in libertà 12 tifosi dietro cau­zione. Per gli altri 10 i tempi sono più lunghi: l’obiettivo de­ gli avvocati è chiedere una so­spensione della pena.
La colletta Ma tutto questo ha un prezzo, ovvio. E allora è sempre meglio se sulla strada trovi qualcuno che ti dice «per qualsiasi cosa contate pure su di noi». Non uno qualsiasi: è il senso della telefonata che un giocatore della Lazio ha fatto ai familiari di uno degli arre­stati. C’è stata nei giorni scor­si, ma era solo l’ultimo passo di un preciso impegno assunto dalla squadra. Il primo è stata la colletta che ha coinvolto i giocatori: l’idea è partita da Ledesma, che si è fatto promo­tore dell’iniziativa presso i compagni, riscuotendo parec­chio successo. La cifra raccol­ta si aggirerebbe intorno ai 20 mila euro, un po’ più di simbo­lica. Un’iniziativa non ufficia­le, non pubblicizzata e non timbrata dal nome Lazio. Ma, forse proprio per questo, an­cora più apprezzata dalle fa­miglie dei detenuti.

(dalla gazzetta di oggi)

Un grazie a Ledesma e che questo gesto serva a ricompattare il gruppo.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #363 : Sabato 7 Dicembre 2013, 10:19:59 »
...I tifosi che non saranno condannati presto torneranno a casa e l’ho detto chiaramente anche a Letta. Ma non ci saranno age­volazioni né alcuna carità per quelli che hanno aggredito la polizia e violato l’ordine pubblico
...

Alla luce di quanto sappiamo sulle confessioni estorte ed i processi senza rappresentanti, questa frase vale quanto i 'banditi', con la sola differenza che suona più come una presa per il culo vecchia di più di una settimana, ossia quando ancora nessuno dei150 era ancora uscito dalle celle.

Anch'io come pomata sono contento dell'iniziativa, in puro stile Lazio senza fanfare, che dalle nostre parti non le suona nessuno.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #364 : Sabato 7 Dicembre 2013, 10:25:48 »
Complimenti davvero a Ledesma, innanzitutto come uomo, per l'iniziativa.
Mi viene il dubbio che il fatto di essere nato in Argentina e di conoscere la Polizia locale, da cui quella polacca non si differenzia quanto dovrebbe, lo renda più sensibile di altri a certe vicende.
Per rispondere a quel buffone di Donald Duck: colpevoli DI COSA, dato che sinora dei "reati" - gravissimi, a giudicare dal tono con cui se ne parla - sfuggono non solo i contorni precisi ma persino la loro stessa sussistenza?
Ora capisco perché Kafka è nato non lontanissimo da lì.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #365 : Sabato 7 Dicembre 2013, 12:37:17 »
ascolto molto Wagner, in questi giorni.

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #366 : Sabato 7 Dicembre 2013, 13:02:19 »
ascolto molto Wagner, in questi giorni.

Non porta molto bene...

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #367 : Sabato 7 Dicembre 2013, 13:44:21 »
dipende.
può rendere immortali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #368 : Sabato 7 Dicembre 2013, 14:35:19 »
ascolto molto Wagner, in questi giorni.

lo fai a bordo di un elicottero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #369 : Sabato 7 Dicembre 2013, 15:38:02 »
sento odore di napalm
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #370 : Sabato 7 Dicembre 2013, 16:05:12 »
Non avete riconosciuto la citazione ?

Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #371 : Sabato 7 Dicembre 2013, 17:34:47 »
Non avete riconosciuto la citazione ?

Fosse perché ai metodi polacchi viene più voglia di rispondere con quelli del colonnello Kilgore che con le battute di Larry Lipton?  8)
P.s.
Vero, però; Boks aveva fatto una battuta sublime e noi daje a sospettare il peggio!  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

mrmoto

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #372 : Domenica 8 Dicembre 2013, 11:32:06 »
Non avete riconosciuto la citazione ?



Beh io ho pensato subito ad Hitler… solo che poi arriva Stalin…

…io, col mio indubitabile buon gusto, faccio spesso la battuta alla mia collega polacca, a chi vuoi più bene (a mamma o a papà?) a Hitler o a Stalin?

TheDoctorNesta

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #373 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:10:54 »
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Non arrivano buone notizie da Varsavia. Le prime richieste di scarcerazione sono state respinte dal giudice come ci spiega Patrizia, la mamma di uno dei ragazzi detenuti: "I giudici stanno esaminando delle carte per valutare se accettare di tramutare la detenzione in uscita su cauzione e commutare questo carcere preventivo in pena pecuniaria. Purtroppo, però, il giudice sta rifiutando praticamente tutte le richieste con la motivazione che i ragazzi non sono residenti a Varsavia. Ora, pare si possa fare un altro appello ma i tempi non sono chiari e nel frattempo i ragazzi rimarranno a Bialoleka (il carcere nel quale sono detenuti ndr). Poi c'è il gruppo dei 12 rinviati a giudizio che deve sottoporsi all'incontro con il giudice per il patteggiamento, sembrava una formalità ma ora non abbiamo più certezze".

Ma vaff... >:(

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #374 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:06:17 »
è ormai evidente che c'è una volontà politica dietro a questo schifo immondo. 
ci aspettavano, è scattata la trappola, e ora devono portare a termine la "punizione",  probabilmente per conto terzi. non può essere un caso che hanno colpito la nostra tifoseria. 

a questo punto andrebbero messe a punto delle iniziative a livello internazionale e iniziata una seria campagna di boicottaggio degli interessi polacchi e di denuncia .   altre testimonianze raccolte in loco negano che ci siano stati incidenti, scontri o danni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #375 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:39:40 »
è ormai evidente che c'è una volontà politica dietro a questo schifo immondo. 
ci aspettavano, è scattata la trappola, e ora devono portare a termine la "punizione",  probabilmente per conto terzi. non può essere un caso che hanno colpito la nostra tifoseria. 

a questo punto andrebbero messe a punto delle iniziative a livello internazionale e iniziata una seria campagna di boicottaggio degli interessi polacchi e di denuncia .   altre testimonianze raccolte in loco negano che ci siano stati incidenti, scontri o danni.

Se è così, dovrà intervenire l'uefa. Finirà con la nostra cacciata dall'europa, capirai non aspettano altro, a causa di 4 delinquenti.


TheDoctorNesta

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #376 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:12:54 »
è ormai evidente che c'è una volontà politica dietro a questo schifo immondo. 
ci aspettavano, è scattata la trappola, e ora devono portare a termine la "punizione",  probabilmente per conto terzi. non può essere un caso che hanno colpito la nostra tifoseria. 

a questo punto andrebbero messe a punto delle iniziative a livello internazionale e iniziata una seria campagna di boicottaggio degli interessi polacchi e di denuncia .   altre testimonianze raccolte in loco negano che ci siano stati incidenti, scontri o danni.
C'è un silenzio assordante ora, hai voglia... Avrebbero dovuto già liberarli avendo fatto il nulla cosmico o quasi.

Nel 2010, nel rapporto annuale di Amnesty International, la Polonia è stata deferita alla Corte di giustizia europea. Proprio il sito dell'organizzazione a difesa dei diritti umani riportava a tal proposito che "la Corte europea dei diritti umani ha emesso alcuni verdetti sulla detenzione preventiva e sul sovraffollamento delle carceri". *A febbraio - proseguiva la relazione - nel caso Kauczor vs. Polonia, la Corte ha concluso che i numerosi casi di detenzione preventiva eccessivamente lunga rivelavano un 'malfunzionamento del sistema giudiziario penale polacco' che aveva danneggiato un gran numero di persone. Nel caso Jamrozy vs. Polonia, a settembre la Corte ha stabilito che la durata estesa della custodia cautelare, fino a più di due anni, violava il diritto a un processo entro un termine ragionevole o al rilascio in attesa del processo. Nel mese di ottobre, la Corte ha sentenziato che la Polonia aveva violato il divieto di tortura o di trattamenti degradanti. Krzysztof Orchowski aveva trascorso la maggior parte della sua reclusione in una cella con uno spazio inferiore a tre metri quadrati e, talvolta, a due. Il governo ha riconosciuto che il sovraffollamento delle carceri era sistemico".

E' cambiata la situazione, già :occhialcielo:

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #377 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:12:43 »
A me quelli che mi mette i brividi addosso solo a pensa' se mi fosse passato per la testa di andare è che sono bastate un paio di immagini per giustificare il comportamento delle autorità polacche, immagini mai dimostrate essere al di la di ogni dubbio, e quatto stronzate per assolvere il governo italiano.

E 22 persone si devono fare un'altra notte dentro.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
120 arresti a Varsavia
« Risposta #378 : Martedì 10 Dicembre 2013, 09:56:38 »
Stamane in radio, durante la rassegna stampa di LSR, hanno letto una intervista al tale Masucci ovvero il vice qualcosa del osservatorio sulle manifestazioni sportive. Parole deliranti. Sostanzialmente è andato a Varsavia ad applaudire l'operato dei polacchi e non ha motivo di dubitare che i fatti si siano svolti come la polizia polacca riporta e che la colpa dei duecento rastrellati è quella di essere andati all'hard rock café senza che questo fosse un punto di raccolta ufficiale (omette di dire che non erano previsti altri punti di incontro ufficiali e che non c'è stata nessun tipo di attività di coordinamento dall'Italia) e che trova fuori luogo che i genitori dei ragazzi che sono ancora carcerati si ostinino a sostenere che i propri figli sono innocenti.
In Polonia c'erano otto daspati (in Italia) e ciò è motivo sufficiente per rastrellare duecento cittadini italiani, poiché anche il partecipare passivamente a manifestazioni non organizzate è reato per il codice polacco.

Questo tizio è a capo del l'osservatorio sulle manifestazioni sportive. Colui che vieta la trasferta dei Laziali a Milano contro l'Inter e colpi di genio simili.

Fra letta e questo, ormai mi aspetto solo la pena di morte per quegli italiani (prima, tifosi molto poi) detenuti in Polonia.
Spero vivamente che coloro che hanno dovuto pagare la tangente per fare ritorno in Italia dopo un processo fuori da ogni garanzia basilare, si stiano muovendo in sede europea per risarcimenti di vario genere.



Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #379 : Martedì 10 Dicembre 2013, 10:16:47 »
dalla gazzetta

Il caso Lazio ­Polonia ha tenuto banco anche nel convegno «Contro la violenza. Riportare il calcio a misura d’uomo» alla Camera. Qui Alessandro Marangoni, vice capo della Polizia, ha dichiarato: «Gli ultrà italiani, quando vanno all’estero, dimenticano che devono confrontarsi con una legislazione diversa. A Varsavia, con i laziali, è stata giustamente applicata la legge polacca». Roberto Massucci, capo dell’Osservatorio, ha aggiunto: «Sono stato a Varsavia per capire. Tra i 200 che si sono riuniti senza autorizzazione all’Hard Rock Cafè c’era una ventina di persone a noi note, già “daspate”, che all’estero possono seguire le partite perché non ci sono i biglietti nominali. Gli altri sono stati arrestati perché la legge polacca prevede come reato l’adunata sediziosa».