Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20161 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #320 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:01:36 »
Informati bene, please.
Quando Lazio.net era una cosa seria qualcuno fece una ricerca approfondita: da pischella la nostra bazzicava i primi forum laziali frequentando al tempo stesso qualche gruppetto della nord.
Poi come di incanto sparì tutto, perché era meglio cambiare casacca (e quindi squadra), sport evidentemente diffuso e trasversale in molti politici italiani.

Confermo. La ricordo anche io

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #321 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:07:03 »
vedo tanta freddezza e disinteresse, anche tra noi, che non vorrei celasse in qualche caso del compiacimento

ma è ovvio che sia così.
non vedi quante animelle candide si sono vaporizzate?
quei paladini della correttezza politica, che sono già sul forum a partita in corso se dalla TV sentono un sussurro di giallorosso ebreo o un "uh uh uh", sempre pronti a bacchettare chicche & sia su come si debba stare al mondo.
quelli che scrivono articoli, quelli che tengono blog, quelli che le magliette "no racism"...
puff, tutti a fa' i regali di Natale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #322 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:17:18 »
Oggi "Il Tempo" dedica le prime 6 pagine a questa assurda vicenda.
Unico quotidiano ad esporsi così tanto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GMar

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #323 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:22:09 »
https://www.change.org/petitions/liberazione-dei-cittadini-italiani-ingiustamente-detenuti-a-varsavia
Liberazione dei cittadini italiani ingiustamente detenuti a Varsavia
This petition will be delivered to:
Ministro degli Affari Esteri
Emma Bonino



La petizione l'ha aperta Barbara D'Alessandro, sorella di uno dei 22 tifosi ancora trattenuti in carcere a Varsavia.
Ne ha parlato ieri sera Colantoni a 56Lazio e credo ne parli diffusamente il Tempo (Salomone, tra l'altro, è anche a Varsavia e li ha incontrati)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #324 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:32:12 »
Guardate qui, in prima pagina sulla Gazzetta



Ormai non mi sorprende più nulla
Non mi stupirebbe neanche se i Vanzina facessero un cinepanettone su questa storia
"Natale a Bialoleka"

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #325 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:35:00 »
Nonostante la drammaticità della vicenda, quella di Gnocchi è una battuta. Divertente, benché per noi amara.
E non credo ci sia cattiveria, è una battuta sull'operato di Alfano Ministro dell'Interno.
Per la Lazio, Giordano!

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #326 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:49:22 »
Nonostante la drammaticità della vicenda, quella di Gnocchi è una battuta. Divertente, benché per noi amara.
E non credo ci sia cattiveria, è una battuta sull'operato di Alfano Ministro dell'Interno.

sono d'accordo.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #327 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:58:40 »
ah ah ah  :D

se la solerzia con la quale cancelliamo i messaggi scomodi la avessimo usata per mettere in home page un messaggio di solidarietà e di richiesta di liberazione per i laziali a Varsavia, avremmo fatto una figura un minimo decente.

che ne sai tu di quello che facciamo noi caro Boks? O forse non hai visto articoli di repubblica leggermente diversi dal solito? Forse cose molto piu' efficaci di mettere un messaggetto in homepage che non si cacherebbe nessuno. Letta ha parlato con il suo diretto interessato. L'ambasciata e' tutta per loro. Queste critiche alla moderazione sono assurde. Finiamola qui per favore.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #328 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 12:10:02 »
Forse cose molto piu' efficaci di mettere un messaggetto in homepage che non si cacherebbe nessuno.

Non sono d'accordo (e chi se ne frega dirai tu)
Il messaggio in prima pagina anzitutto sarebbe solidarietà visivamente percepibile verso quei ragazzi; solidarietà doverosa a mio avviso verso chi si è imbattuto contro uno stato di polizia tra i più biechi d'europa.

Buon lavoro e buona moderazione.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #329 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 12:26:44 »
che ne sai tu di quello che facciamo noi caro Boks?

io so quello che vedo.
nulla, quindi.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #330 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 12:44:20 »
ma è ovvio che sia così.
non vedi quante animelle candide si sono vaporizzate?
quei paladini della correttezza politica, che sono già sul forum a partita in corso se dalla TV sentono un sussurro di giallorosso ebreo o un "uh uh uh", sempre pronti a bacchettare chicche & sia su come si debba stare al mondo.
quelli che scrivono articoli, quelli che tengono blog, quelli che le magliette "no racism"...
puff, tutti a fa' i regali di Natale.

aspetta che inizi a montare la cagnara su questo
 
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/12/05/AQ6JXlAB-calcio_razzismo_adesivi.shtml

vedrai che ci saranno di nuovo tutti. Vale più un adesivo becero ed idiota, che un controllo della prostata dentro una prigione

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #331 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 12:46:16 »
Informati bene, please.
Quando Lazio.net era una cosa seria qualcuno fece una ricerca approfondita: da pischella la nostra bazzicava i primi forum laziali frequentando al tempo stesso qualche gruppetto della nord.
Poi come di incanto sparì tutto, perché era meglio cambiare casacca (e quindi squadra), sport evidentemente diffuso e trasversale in molti politici italiani.

Io sto a quello che dichiara l'interessata. http://www.secoloditalia.it/2011/10/meloni-tifosa-siamo-sempre-uno-squadrone/ Se poi nel pleistocene superiore tifava per i mammut piuttosto che per le tigri dai denti a sciabola non ci posso fare niente.  ;D
P.s.
Piuttosto non era mica quello il punto, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #332 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 13:19:04 »
ROMA - Emma Bonino replica alle dichiarazioni del ministro degli Interni polacco. "Sono parole sconvenienti, in particolare per un ministro", ha affermato la responsabile della Farnesina dopo che ieri il collega aveva definito "banditi" i tifosi della Lazio arrestati nei giorni scorsi. "In uno stato di diritto la responsabilità è individuale e non si generalizza", ha aggiunto Bonino auspicando, come ha detto ieri il premier polacco Donald Tusk dopo avere incontrato Enrico Letta, una conclusione rapida della vicenda. Bonino ha sottolineato che fra i tifosi violenti "c'erano anche manifestanti inconsapevoli".
I tifosi italiani sono stati presi e trattenuti tre giorni "con trattamenti inadeguati", cosa che può accadere anche in altri paesi e in Italia, ha aggiunto il ministro. In ogni caso "bisogna fare i conti con le leggi degli altri Paesi" ha affermato Bonino poco dopo, nel suo intervento al convegno per la terza Giornata dell'integrità che si è svolto questa mattina alla Farnesina, rivendicando la "grande assistenza" che viene assicurata a ogni italiano all'estero contrariamente a quanto avviene per altri Paesi.


In cosa si sarebbe estrinsecata tutta questa violenza ?

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #333 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 13:23:48 »
aspetta che inizi a montare la cagnara su questo
 
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/12/05/AQ6JXlAB-calcio_razzismo_adesivi.shtml

vedrai che ci saranno di nuovo tutti. Vale più un adesivo becero ed idiota, che un controllo della prostata dentro una prigione

il fatto e' che gli adesivi sono cosa vecchia, vedi la data di questo blog,

http://ilcalibro.com/2013/11/10/se-le-tifoserie-usano-anna-frank/

ma forse allora non 'serviva' a nessuno la stupidita' di pochi.

Che poi bisogna sempre fini con il ‘hanno cominciato loro’

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2013/12/05/news/roma_lazio_razzismo_anna_frank-72775562/
Citazione
... in occasione della ricorrenza dell'86esimo compleanno della società giallorossa quando alcuni tifosi della Roma avevano lasciato sui muri di Testaccio scritte come "Anna Frank tifa Lazio" e "Laziale sionista". ...

(quoto l’AesseR solo perche’ visto che l’hanno scritto pure loro, vuol dire che e’ vero :) )

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #334 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 13:57:58 »
In cosa si sarebbe estrinsecata tutta questa violenza ?

questa è la domanda principale che, da osservatore, io in tutte queste pagine di topic non ho capito. e per questo non riesco a farmi ancora un giudizio su questa faccenda.

c'è qualcuno che puo spiegare di preciso se c'è qualcuno che ha commesso dei reati? io ho solo capito che c'è stato una specie di rastrellamento preventivo in cui sono stati fermati e sottoposti a un trattamento tuttaltro che amichevole tutti gli  italiani che passavano da quelle parti, che siano tifosi o meno, che siano violenti o meno. e questo è riprovevole ed è giusto lo sdegno.

ma adesso mi chiedo, e così immagino faccia la stragrande maggior parte di coloro che non hanno contatti diretti con chi a varsavia c'era, da 120 si è passati a 20. com'è stata fatta questa scrematura? che differenza c'è fra i 100 rimandati a casa e i 20 trattenuti lì?
c'è effettivamente qualcuno che ha commesso dei reati fra questi 20 o sono comunque anche loro stati prelevati solo perchè italiani?

io questo non lo so, e continuo a leggere quello che postate in questo topic sperando che qualcuno lo chiarisca, ma finora inutilmente. dal tono dei messaggi immagino che sia così (che queste persone stanno in carcere pur non avendo fatto nulla) ma mi piacerebbe che qualcuno lo dicesse chiaramente.

c'è qualcuno che ha portato in polonia delle armi o no? c'è qualcuno che ha avuto atteggiamenti violenti (lancio di petre o altro) nei confronti della polizia o no? se queste persone ci sono, sono fra i 22 tuttora in carcere o no?

a me piacerebbe essere certo di queste risposte prima di poter dire con certezza che stiamo assistendo a un'amministrazione scandalosa della giustizia.
perchè non è che un tifoso laziale in galera è un'ingiustizia per default. l'ingiustizia è quando il tifoso laziale in galera è innocente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #335 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 14:00:59 »
No, meglio ancora del silenzio i tacchini arrosto, i tanto sono ultras, i teneteveli, i se stanno lì qualcosa hanno fatto, di cui il diritambo di serra (che a volte scrive anche cose condivisibili) è una mirabile sintesi sinistrorsa-pelosa.

Morto il moloch berlusconi, devono trovarne un altro da abbattere.

E' il concetto del "capro espiatorio". :D
Ed è un concetto che ha bisogno di una buona dose di vigliaccheria per essere attuato: si prende qualcuno abbastanza brutto da dipingere, (ma che rappresenti un pericolo assolutamente trascurabile, come un caprone, appunto, poco consigliabile invece un rinoceronte incazzato, tanto per fare un esempio) si decide che il male sia lì dentro, lo si scanna, si caccia il male e contemporaneamente si pongono dalla parte del bene tutti i sodali e i partecipanti alla mattanza: il male è tra voi, ma non siete voi, dimostratelo accodandovi a noi nel dargli attosso.
Essendo poi un concetto composto da due rituali, l'individuazione del male e la sua esecuzione, è necessario che la tribù intera partecipi al rituale; e infatti abbiamo visto quanti criceti ammaestrati si siano messi a pedalare furiosamente nella ruota che questi giorni gli è stata offerta.
Il laziale, per il milione di motivi che sappiamo, rappresenta il capro espiatorio ideale
P.s.
Berlusconi non è un capro espiatorio, penso che per lui sia più corretto parlare di demonizzazione a buon mercato. Dove lo trovi un demonio meglio di lui? E' ricco, corrotto, puttaniere ed in più un pessio politico.
Non più dei suoi detrattori, ovviaente, a questo è un dettaglio più che trascurabile.
E il bello è che per i suoi detrattori la pacchia è tutt'altro che terminata: il berlusconismo, infatti, continuerà ad essere tenuto in vita anche dopo che il berlusca avrà tirato le zampette, perché è indispensabile che un qualsiasi bersaglio da risentimento venga tenuto in vita nella memoria collettiva e maledetto periodicamente con esercizi collettivi di odio, sennò si rischia che i criceti comincino a guardare da qualche altra parte.
La lapidazione di Satana della Mecca è un esempio,  ;) e "i due minuti di odio" di Orwell descrivono la cosa infinitamente meglio di quanto abbia potuto fare qui io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #336 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 14:03:40 »
drenai, ma tu pensi che ci siano risposte alle tue domande?

io no.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #337 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 14:05:06 »
drenai, ma tu pensi che ci siano risposte alle tue domande?
 

soprattutto, non ci sono evidenze.
manco una vetrina rotta.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #338 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 14:06:27 »
appunto per quello che non ci sono risposte.

sbaglio o le immagini delle armi trovate la sera prima della partita cosi come quelle della sassaiola ai poliziotti hanno smesso di mostrarle quasi subito?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #339 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 14:12:26 »
ho capito, ma magari voi conoscete qualcuno che c'era, o ascoltate la radio. io leggo solo quello che c'è scritto su questo topic e sinceramente non ho capito in base a cosa si possa essere sicuri che questi tifosi in carcere siano innocenti o meno.
io credo di essere obiettivo, almeno ci provo, e non l'ho capito.
quindi se nessuno lo sa non capisco come fate a invocare l'invasione della polonia? perlomeno finchè appunto non si fa chiarezza.
voglio dire, abbiamo visto delle foto di armi, abbiamo visto immagini e testimonianze di scontri (per quanto lievi) con la polizia, però siamo tutti convinti che le persone in carcere siano tutti innocenti. è questo che non mi spiego. può anche darsi che sia tutta una cospirazione ma aspettiamo di esserne certi prima di invocare le nazioni unite.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird