Autore Topic: La luna di miele  (Letto 1621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #20 : Martedì 26 Novembre 2013, 18:09:21 »
Avete scritto quasi tutto quello che c'era da scrivere nell'analizzare del percome eravamo forti lo scorso autunno e di come non lo siamo neanche minimamente questo.
Credo che questa stagione aiuti a far capire ai nostri massimi dirigenti che da soli e controvento non si va da nessuna parte.
Il motivo principale del nostro stato sta al vertice della società e tutto il resto ne è una diretta conseguenza,con un tecnico che anche se venisse cambiato si vedrebbe condizionato nelle scelte e nelle ambizioni dai dettami del regime.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #21 : Martedì 26 Novembre 2013, 18:16:11 »
Credo che anche col Catania in Coppa Italia giocammo coi 3. Mi pare.
Candreva giocò come rifinitore centrale, di questo sono sicuro.

Quanto a Petkovic, beh, non è vero che con qualunque allenatore vedi qualcosina da un punto di vista di movimenti preordinati.
Con Reja (che pure, secondo me, aveva fatto molto bene qui nel rapporto punti in classifica/valore della rosa) non si erano mai visti, con Petkovic, ove più ove meno, si erano visti.
In certe partite, faccio l'esempio di Pescara-Lazio, era chiaro che - soprattutto nel secondo tempo, a partita chiusa - i giocatori provavano delle cose fatte in allenamento.
Gonzalez, in particolare, in quella partita, quando si partiva in contropiede faceva dei movimenti preordinati che si capiva lontano un miglio che non andava dove il cuore lo portava ma che provava a mettere in pratica schemi studiati a Formello. Mi rimase impresso, perché non lo avevo mai visto con Reja, che ripeto, ritengo un ottimo allenatore quanto a resa del capitale umano che ha a disposizione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #22 : Martedì 26 Novembre 2013, 18:24:28 »
Io, però, cito almeno 7 partite in cui si è vista una squadra, si sono visti dei movimenti (anche offensivi), si sono visti i famigerati schemi (chiari movimenti preordinati, col giocatore che non aspetta la palla sui piedi ma fa persino dei movimenti "innaturali" perché li hanno provati prima della partita).

Atalanta-Lazio
Lazio-Palermo (primo tempo)
Pescara-Lazio (primo tempo)
Lazio-Udinese
Maribor-Lazio
Lazio-Tottenham
Lazio-Catania (Coppa Italia)

Io ho sempre combattuto la teoria per cui fino a Lazio-Atalanta c'era "er gioco" e la squadra "divertiva". Ma non posso neanche assecondare l'idea (ma lo so che non è questo che si vuole dire) che tutto si è concretato, anche relativamente a quelle 7 partite, in "palla a quei 3 e qualcosa succede..."

Il primo tempo di Lazio-Palermo, l'ho scritto spesso, è uno spettacolo al quale non mi era mai capitato di assistere in vita mia. Osservavo il rettangolo verde con la bocca aperta e gli occhi spalancati come un bambino a Disneyland: stupito, confuso, commosso. Sembravano undici, anzi dieci, palline di un flipper che rimbalzavano all'impazzata da un angolo all'altro. Mi sforzavo di leggere e interpretare la strategia, i flussi di gioco, ma venivo rapito da questo tourbillon infinito di passaggi, raddoppi, incursioni, tagli…
Telefonai addirittura a mio padre per annunciargli la lieta novella: papà, ho visto la luce! Lasciai lo stadio con la stessa sensazione che provai dopo quel famoso Lazio-Milan 1-1, esteticamente forse la più bella Lazio degli ultimi vent'anni. Ecco, se devo dire la verità, rispetto a quella partita memorabile il gioco fu meno piacevole, meno geometrico, ma di un'intensità e una frenesia (organizzata) esplosive.
Ricordo che un forumista, che evidentemente aveva visto la partita in tv, il giorno dopo postò il commento di Mondonico simile, più o meno, a quello che ho scritto nell'incipit: non aveva mai visto giocare così nessuna squadra italiana.

Anselazio

Re:La luna di miele
« Risposta #23 : Martedì 26 Novembre 2013, 18:32:53 »
Credo che anche col Catania in Coppa Italia giocammo coi 3. Mi pare.
Candreva giocò come rifinitore centrale, di questo sono sicuro. ....

ho trovato un tabellino del match..dai giocatori sembrerebbe un 4141 o 451, ma è stata una delle due partite che ho perso l'anno scorso quindi potresti aver ragione

Lazio: Bizzarri; Cavanda, Biava, Radu, Lulic; Candreva, Hernanes, Ledesma, Cana, Gonzalez; Floccari. A disp.: Carrizo, Strakosha, Diakité, Scaloni, Konko, Zauri, Ciani, Brocchi, Mauri, Klose, Rozzi. All.: Petkovic.

Per tornare alla 'luna di miele' e alle super prestazioni di inizio stagione mi chiedo proprio perché il giocattolo si sia rotto in modo clamoroso: non si possono 'disimparare' i movimenti. Veramente non capisco che succede: sembra sempre che giochino insieme per la prima volta.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #24 : Martedì 26 Novembre 2013, 18:50:09 »
Confermo i 3: Radu, Cana, Biava centrali, Lulic e Cavanda esterni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: La luna di miele
« Risposta #25 : Martedì 26 Novembre 2013, 19:37:38 »
Il problema è anche l'estrema duttilità dei nostri calciatori. Io stesso, per quanto mi voglia sforzare, non riesco a trovare una formazione e uno schema ideale, che mi aggradi completamente. Certo, un trainer deve saper svolgere il suo mestiere al meglio, oltre ad aver chiara la situazione osservando i suoi giocatori ogni giorno.  Ma appunto, questa possibilità di.poter schierare uno stesso giocatore in più posizioni invece di un arricchimento sembra essere un limite.
Questo, al netto di una rosa molto valida e assortita, e di un allenatore capace e preparato

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Anselazio

Re:La luna di miele
« Risposta #26 : Martedì 26 Novembre 2013, 20:46:55 »
Confermo i 3: Radu, Cana, Biava centrali, Lulic e Cavanda esterni.

Ok...su sette ben giocate, due con difesa a tre e cinque col 4141 allora.
Chissà qual è il motivo dei continui cambi di modulo.
Il 343 con la Samp era allucinante...meno male che Konko (salvando uno o due gol sicuri con ottime diagonali da difesa a 4) ha convinto Petko a cambiare modulo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #27 : Martedì 26 Novembre 2013, 21:55:25 »
Vi siete scordati le tre partite iniziali con Chievo, Udinese e Catania...intendo le tre casalinghe iniziali.

Anche lì la Lazio aveva dato segno di partire decentemente...ecco dopo la partita con la Florentia, altra partita giocata bene, è subentrato il buio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #28 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:03:07 »
quel famoso Lazio-Milan 1-1, esteticamente forse la più bella Lazio degli ultimi vent'anni.

Leva il forse.
Io e mio cuggino abbiamo passato più tempo a guardarci in faccia per l'incredulità che non a guardare il campo di giuoco.
Nei 90 minuti, la Lazio più bella da che vedo il calcio.
Se andiamo, viceversa, a porzioni di partita, i miei 20 minuti preferiti rimangono i primi 20 di Lazio-Inter 2 a 2 del 1999-'00.
(Per quanto...Lazio-Fiorentina 3 a 0 del 2008-'09 fu uno spettacolo incredibile. Magari non ai livelli di quel Lazio-Milan, ma come giocammo diobono...Diciamo la più bella dell'era Lotito).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #29 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:06:56 »
Anche la partita di semifinale di coppa col Milan il secondo anno di mancini merita una menzione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:La luna di miele
« Risposta #30 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:09:57 »
Anche la partita di semifinale di coppa col Milan il secondo anno di mancini merita una menzione.

La mia preferita in assoluto, negli ultimi anni: undici furie.

darienzo

R: Re:La luna di miele
« Risposta #31 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:16:17 »
La mia preferita in assoluto, negli ultimi anni: undici furie.

Valse anche un vhs del corsport

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La luna di miele
« Risposta #32 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:16:31 »
Sì, certo, ovviamente c'ho pensato.
Però, diciamolo, dai. Il Milan pareva in altre faccende affaccendato. Ed era comunque il ritorno di una gara d'andata già vinta 2 a 1 a casa loro.
Non mi sembrava ci tenessero un granché, suvvìa.
Poi, certo, se non conta il valore (e l'impegno) contingente degli avversari, quella fu una gara da sturbo multiplo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:La luna di miele
« Risposta #33 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:18:54 »
Valse anche un vhs del corsport

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

La parola "vhs" accanto alla parola "corsport" mi fa pensare solo a una cosa.
A Ivan Tomic. E alla mela Stankovic comprata per 100.000 lire.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:La luna di miele
« Risposta #34 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:19:19 »
Beh, quando una squadra in campo rasenta la perfezione è normale che l'altra faccia brutta figura.
I due 4-0 zemaniani contro Milan e (soprattutto) Juve possono a buon diritto rientrare nel bouquet.
Ma anche il 3-1 in 10 alle merde con Favalli fuori nei primi 10 minuti fu da sogno.

darienzo

R: La luna di miele
« Risposta #35 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:19:44 »
Come si dice, la Lazio quella sera fece vede lo stravede

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:La luna di miele
« Risposta #36 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:22:04 »
Citerei anche una vittoria a Torino per 1-0 in Coppa Italia sempre della megaLazio erikssoniana 97/98...
una squadra mostruosamente forte per 25 partite, trascinata da un uomo sceso dallo spazio: Alen Boksic.

darienzo

R: La luna di miele
« Risposta #37 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:22:19 »
Le più bella partita della Lazio per ogni singolo trainer
Le più bella partita della Lazio per ogni singolo Patron
Potrebbe essere un gran topic per tempi di pace denascarizzati

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:La luna di miele
« Risposta #38 : Martedì 26 Novembre 2013, 23:29:57 »


godete
(chissà perché nessuno riuscì a far ragionare quel coglionazzo di Signori... si poteva vincere anche con lui, forse di più)

Boks XV

Re:La luna di miele
« Risposta #39 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 08:10:25 »
Lazio-Borussia Dortmund.
partita perfetta, se esistesse la perfezione.