Autore Topic: Petkizione Zeman  (Letto 3171 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #40 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:11:22 »
A trebisonda bella reazione, con la Fiore non sei andato oltre il pari, con prestazioni, le uniche di quest'anno, dove non ti sei certo strappato i capelli per l'emozione. Questo è avvilente e anche preoccupante e alla lunga insostenibile.

Ma lascia perdere il risultato, io parlo di come la squadra ha affrontato le partite.
A Trebisonda non ho mai creduto di perdere neanche sul 3-1, e a Lazio-Fiorentina sono uscito dallo stadio contento.

Il problema vero, semmai, è che la squadra di quest'anno non è né carne né pesce, e comunque la giri a lungo andare non funziona...
Negli anni scorsi abbiamo avuto una grande difesa su cui Reja prima e Petkovic dopo hanno basato l'equilibrio della squadra, anche perché l'attacco - Klose a parte - era scarso. Difesa e contropiede prima di essere una scelta sono stati una necessità.
Quest'anno si è provato a ripartire dalle vecchie sicurezze e si è ben presto scoperto (bella scoperta!) che la difesa non dà più le garanzie di prima: quest'anno se ci mettiamo dietro prediamo gol, perché Cavanda-Ciani-Cana non sono i vecchi Konko-Biava-Dias; e ci metto pure l'involuzione di Marchetti. Preso atto di ciò, l'allenatore ha provato a mettere insieme una squadra propositiva: dentro i giovani e dentro soprattutto quelli più bravini tecnicamente, per migliorare il possesso palla. Il punto, però, è che il possesso palla da solo non basta: serve che poi qualcuno la butti dentro e noi questo qualcuno non ce l'abbiamo (più). La Lazio che prova a fare la partita è morta a Bergamo, dove ha giocato benino, dove non ha concretizzato, e dove è stata infilzata senza pietà (anche perché se provi a giocare finisce che il centrocampo protegge molto di meno una difesa già scarsa di suo). Dopodiché siamo finiti in mezzo al guado, dove siamo ancora. Adesso c'è una Lazio che non sa se attaccare o se difendersi, una Lazio senza un'idea forte e di conseguenza senza personalità. In attesa di metterci pesantemente le mani a gennaio non so quale potrebbe essere la scelta migliore. So solo che bisognerebbe farne una.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #41 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:27:53 »
Caro ML
in amicizia, io non so se ti sei riletto il tuo post. se l'avessi scritto io a quest'ora starei con i sacchi di sabbia davanti alla tastiera.
Hai descritto una squadra che, per usare una metafora da formula 1, è una macchina che va piano in rettilineo, è instabile in curva e ha dei freni che non funzionano neanche tanto bene, visto che ha parti arrugginite e un progetto ormai vecchio, senza contare che dai box gli ingegneri ci dicono che va tutto bene.
 
Ho proposto questo topic per le stesse ragioni per cui tu, in chiusura di post, dici che "In attesa di metterci pesantemente le mani a gennaio non so quale potrebbe essere la scelta migliore. So solo che bisognerebbe farne una."
Lo sappiamo tutti, per questo - un po' per gioco, ma neanche tanto - ho citato pure un Zeman: se vuoi, mettice Bielsa, fai quello che ti pare, ma la situazione è disperata, mica perché stiamo perdendo il treno dello scudetto, ma perchè guardando questa squadra abbiamo perso il treno dei desideri ...

E poi dici che non te vojo bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #42 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:33:35 »
Con Nesta e Stam dei tempi d'oro si potrebbe anche fare. Ora no.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #43 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:37:59 »


L'ho riletto e controfirmato, ma come detto altrove sia oggi che in passato, credo che sia molto più importante il mercato di gennaio dell'eventuale cambio di allenatore. Oggi, senza un grande difensore centrale e senza un bomber, qualunque tecnico incontrerebbe le stesse difficoltà "filosofiche", vale a dire farebbe fatica a decidere se la Lazio deve attaccare o difendere. Magari farebbe un po' meno errori di modulo e di posizioni dei singoli giocatori, ma non è quello il problema principale. Quindi, visto che a gennaio manca ormai un solo mese di partite, io credo che convenga: 1) rinviare a quel momento ogni intervento; 2) intervenire in modo coordinato sia sulla rosa che sulla guida tecnica. Questo significa che gli innesti deve sceglierli Petkovic e il suo sostituto in base all'idea che hanno in testa, e non solo Tare/Lotito in base alle convenienze economiche.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #44 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:39:15 »
Con Nesta e Stam dei tempi d'oro si potrebbe anche fare. Ora no.

Ciani ha il phisique du role del buttafuori e Cana ormai sta diventando l'erede di Corino. Anche così si può fare.

PS Ti rispondo qui. Klopp su Solo Lazio, perchè abbiamo bisogno di un Klopp, che sembra il nome di una pasticca per la tosse (che hai mal di gola? Prenditi un Klopp) oppure il nome di un olio vegetale (Klopp! Non senti già l'odore dell'olio vegetale?), oppure ancora un amaro per il fine pasto (Amaro Klopp, mentre all'orizzonte due tifosi aiutano a scavalcare nei distinti un loro compagno di ventura)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #45 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:41:56 »
L'ho riletto e controfirmato, ma come detto altrove sia oggi che in passato, credo che sia molto più importante il mercato di gennaio dell'eventuale cambio di allenatore. Oggi, senza un grande difensore centrale e senza un bomber, qualunque tecnico incontrerebbe le stesse difficoltà "filosofiche", vale a dire farebbe fatica a decidere se la Lazio deve attaccare o difendere. Magari farebbe un po' meno errori di modulo e di posizioni dei singoli giocatori, ma non è quello il problema principale. Quindi, visto che a gennaio manca ormai un solo mese di partite, io credo che convenga: 1) rinviare a quel momento ogni intervento; 2) intervenire in modo coordinato sia sulla rosa che sulla guida tecnica. Questo significa che gli innesti deve sceglierli Petkovic e il suo sostituto in base all'idea che hanno in testa, e non solo Tare/Lotito in base alle convenienze economiche.

Siamo d'accordo ma il finale no nmi convince.
La società deve avere una sua testa autonoma dall'alleantore, specie questo allenatore che sembra avere i giorni contati (se non le ore). Pertanto gli innesti li scelga Tare, magari coordinandosi con il suo sostituto in base all'idea che hanno in testa. Sono le convenienze economiche che devono essere messe da parte, quelle che ci hanno costretto a fare e disfare tutto e il contrario di tutto. Un requisito sarebbe che Tare operasse in completa autonomia da Lotito, ma so di sognare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #46 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:44:06 »
come fa un DS (ma una società di calcio in genere) a lavorare mettendo da parte le convenienze economiche? il budget quello è...
la difficoltà del mestiere sta tutta lì. fare mercato con risorse illimitate saremmo capaci tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #47 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:45:32 »
Siamo d'accordo ma il finale no nmi convince.

Intendevo dire che se ci fossero i quattrini comprerei sia il nuovo Dias che il nuovo Klose. Dovendo scegliere tra uno dei due, comprerei il difensore se Petkovic o il nuovo allenatore vogliono insistere con la minestra, oppure l'attaccante se Petkovic o il nuovo allenatore vogliono costruire una Lazio d'attacco.
Le esigenze economiche esistono e sono ineludibili. Vanno solo compenetrate un po' meglio con quelle tecniche.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #48 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:48:20 »
Intendevo dire che se ci fossero i quattrini comprerei sia il nuovo Dias che il nuovo Klose. Dovendo scegliere tra uno dei due, comprerei il difensore se Petkovic o il nuovo allenatore vogliono insistere con la minestra, oppure l'attaccante se Petkovic o il nuovo allenatore vogliono costruire una Lazio d'attacco.
Le esigenze economiche esistono e sono ineludibili. Vanno solo compenetrate un po' meglio con quelle tecniche.

Le esigenze economiche ci sono sempre, mica siamo il PSG. Il problema è che non si può stare sempre a guardare i 1000 euro pur di far prevalere una certa idea, visto che con una minima lungimiranza puoi arrivare a un ottimo affare, ma qui andiamo troppo OT.
Il nuovo Klose e il nuovo Dias? Se ci metti anche il nuovo Biava stiamo d'accordo. Poi falla allenare anche da Mangia, basta che si cambi manico perchè la situazione è senza via di ritorno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #49 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:49:29 »
non ti sfiora il pensiero che un mangia non viene qua per 6 mesi? e che magari per giugno abbiamo altre idee?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #50 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:51:47 »
Le esigenze economiche ci sono sempre, mica siamo il PSG. Il problema è che non si può stare sempre a guardare i 1000 euro pur di far prevalere una certa idea, visto che con una minima lungimiranza puoi arrivare a un ottimo affare, ma qui andiamo troppo OT.
Il nuovo Klose e il nuovo Dias? Se ci metti anche il nuovo Biava stiamo d'accordo. Poi falla allenare anche da Mangia, basta che si cambi manico perchè la situazione è senza via di ritorno.

Non sono mille euro. In questi giorni sto rileggendo la storia della Lazio: studiati chi era Tessarolo, vedrai che sarà istruttivo  :)
Nuovo Dias + nuovo Biava + nuovo Klose e tutto a gennaio è irrealistico, quindi scordatelo. Già sarebbe fantastico nuovo Dias o nuovo Klose... (Ah, e ovviamente preparati a salutare Hernanes, subito o a giugno).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #51 : Lunedì 25 Novembre 2013, 17:59:04 »
non ti sfiora il pensiero che un mangia non viene qua per 6 mesi? e che magari per giugno abbiamo altre idee?

Guarda che io non conosco il significato della parola traghettatori.
Chi viene qui, oggi, fosse pure Drenai, viene per fare l'allenatore della Lazio non fino a giugno, ma con contratto di almeno un paio di annetti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #52 : Lunedì 25 Novembre 2013, 18:00:44 »
legittimo, ma se vuoi fare questo, ti conviene a maggior ragione aspettare giugno. oggi liberi trovi solo gli scarti altrui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Petkizione Zeman
« Risposta #53 : Lunedì 25 Novembre 2013, 18:41:08 »
come fa un DS (ma una società di calcio in genere) a lavorare mettendo da parte le convenienze economiche? il budget quello è...
la difficoltà del mestiere sta tutta lì. fare mercato con risorse illimitate saremmo capaci tutti.

Meno Moratti ;D

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zemanu
« Risposta #54 : Martedì 26 Novembre 2013, 00:56:44 »
Preferirei Luis Enrique
Sono i sogni a fare la realtà

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #55 : Martedì 26 Novembre 2013, 01:43:42 »
Proposta schock: il boemo.
Chi se la sente di firmare?


hai bevuto un goccetto di troppo insieme a Plastino tra una chiacchiera su Sòla e una su Piovanelli?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #56 : Martedì 26 Novembre 2013, 08:18:53 »
ma per carità di dio, mai quel vecchio pazzoide dalla nostra panchina. solo un anno fa la roma beccava tre gol a partita, e il boemo litigava con tutti lamentandosi degli arbitri e della pioggia, ma scherziamo o cosa?

15 - 20 anni fa aveva un senso, ora sembra più che altro una sciocca provocazione. a campionato in corso poi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

baol

Re:Petkizione Zeman
« Risposta #57 : Martedì 26 Novembre 2013, 09:28:27 »
No.
Il motivo più irrilevante ma già sufficiente per me è che dovremmo spostare da coprologia a Solo Lazio migliaia di post in cui l'abbiamo abbondantemente preso per il culo...
Poi ci sarebbero molti motivi più seri, ma non mi sembra il topic più adatto per elencarli.
 ;)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkizione Zeman
« Risposta #58 : Martedì 26 Novembre 2013, 09:40:00 »
no a zeman

ora in circolazione ci sono anche ravanelli e ferrara

oggi su repubblica si parla di  guidolin a giugno
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Boks XV

Re:Petkizione Zeman
« Risposta #59 : Martedì 26 Novembre 2013, 09:41:59 »
ora in circolazione ci sono anche ravanelli e ferrara

chi è che ci minaccia in questo modo?