Autore Topic: Caso Manfredini  (Letto 12439 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #40 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:20:55 »
Ma questo non è il punto, nessuno chiede gratitudine, si vorrebbe però non assistere al penoso giochetto, da parte di uno che è a fine carriera, del dicasi "o me dai de più o me lo darà il giudiuce". Chi è il negrerio, cioé lo sfruttatore ?

Non ho capito, scusa: Manfredini ha chiesto più soldi alla Lazio?
Ovvero - immagino tu voglia dire - ha preteso, per accettare dei trasferimenti, un aumento di ingaggio?

Tu hai notizie di qualcosa del genere? In caso contrario, cosa significa "o me dai de più o me lo darà il giudiuce"?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #41 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:24:34 »
a me piacerebbe che certi giocatori, facessero gli uomini, rendendosi conto che quando "è finita è finita"
ergo, mi piacerebbe che manfredini, al quale va il mio plauso per il passato a favore della Lazio, decidesse di andarsene autonomamente
ma so che rinunciare ai soldi non sia cosa così facilee forse non lo farebbe nessuno di noi
ma da tifoso, mi piacerebbe che "cambiasse aria" tutto qui

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #42 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:27:42 »
a me piacerebbe che certi giocatori, facessero gli uomini, rendendosi conto che quando "è finita è finita"
ergo, mi piacerebbe che manfredini, al quale va il mio plauso per il passato a favore della Lazio, decidesse di andarsene autonomamente
ma so che rinunciare ai soldi non sia cosa così facilee forse non lo farebbe nessuno di noi
ma da tifoso, mi piacerebbe che "cambiasse aria" tutto qui
Basterebbe che accettasse di stare ai margini, senza creare problemi, come il citato Cesar Gomez.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #43 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:30:14 »
Parole sante, MV74.

Le apprezzerò ancora di più quando vedrò un mio 'comparable' (un lavoratore con reddito nella norma) rinunciare a un ultimo anno di contratto da 10mila euro al mese presso un azienda che non gli fa fare più nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #44 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:31:34 »
trovo paradossale che manfredini fino a diciamo due anni fa veniva ancora ringraziato su lazionet per la salmatura.
adesso non più.

la stessa lazionet dove si sbertucciò fino al sarcasmo massimo  matteo sereni, reo di non aver spalmato il contratto da 1.3 milioni netti all'anno.

come si fa a ringraziare una persona che prende soldi sapendo di non essere in grado di dare (e di fatto non da) alcun apporto lavorativo? Dovrebbe essere lui a ringraziare..

Qualcuno ha paragonato andare a cipro come essere trasferiti a turku però ricordiamoci che a cipro prenderebbe gli stessi soldi e giocherebbe mentre qui non gioca non per mobbing (la scrivania sotto la scala) ma per acclarata incapacità (ovviamente in relazione ai suoi compagni).
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #45 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:32:41 »
Non ho capito, scusa: Manfredini ha chiesto più soldi alla Lazio?
Ovvero - immagino tu voglia dire - ha preteso, per accettare dei trasferimenti, un aumento di ingaggio?

Tu hai notizie di qualcosa del genere? In caso contrario, cosa significa "o me dai de più o me lo darà il giudice"?
No a me non risulta, ma il suo comportamento e le parole dell'agente lo fanno pensare, e se vado dal giudice non ci sono i tempi tecnici per essere reintegrato ad Auronzo e dunque chiederò congruo risarcimento.
Non facciamo finta di non capire.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #46 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:34:03 »
Parole sante, MV74.

Le apprezzerò ancora di più quando vedrò un mio 'comparable' (un lavoratore con reddito nella norma) rinunciare a un ultimo anno di contratto da 10mila euro al mese presso un azienda che non gli fa fare più nulla.

con la certezza di avere un contratto simile in qualsiasi momento te ne trovo a mazzette..

Trovami un disegnatore (o un giornalista o un attore o un cantante) che preferirebbe stare in una società senza lavorare perchè i suoi colleghi sono MIGLIORI (o reputati tali dal menager che decide) piuttosto che prendere gli stessi soldi e cantare da un'altra parte? io faticherei a trovarlo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #47 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:34:55 »
a me piacerebbe che certi giocatori, facessero gli uomini, rendendosi conto che quando "è finita è finita"
ergo, mi piacerebbe che manfredini, al quale va il mio plauso per il passato a favore della Lazio, decidesse di andarsene autonomamente
ma so che rinunciare ai soldi non sia cosa così facilee forse non lo farebbe nessuno di noi
ma da tifoso, mi piacerebbe che "cambiasse aria" tutto qui

Su questo soggetto ci ho messo una pietra sopra due anni fa, quando rifiutò una proposta del Chievo perché, testuali parole, non se la sentiva, a gennaio, di lasciare il progetto iniziato con Delio Rossi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #48 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:35:58 »
come si fa a ringraziare una persona che prende soldi sapendo di non essere in grado di dare (e di fatto non da) alcun apporto lavorativo? Dovrebbe essere lui a ringraziare..

Qualcuno ha paragonato andare a cipro come essere trasferiti a turku però ricordiamoci che a cipro prenderebbe gli stessi soldi e giocherebbe mentre qui non gioca non per mobbing (la scrivania sotto la scala) ma per acclarata incapacità (ovviamente in relazione ai suoi compagni).


una piccola serie di errori.

tra l'altro ti ricordo che la lazio è stata già sentenziata sulla vicenda manfredini.
se scrivi che non c'è stato mobbing scrivi il falso.

cipro? hai contezza di questa offerta o è un boatos bevuto per intero senza alcuna verifica?
grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #49 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:38:56 »
una piccola serie di errori.

tra l'altro ti ricordo che la lazio è stata già sentenziata sulla vicenda manfredini.
se scrivi che non c'è stato mobbing scrivi il falso.

cipro? hai contezza di questa offerta o è un boatos bevuto per intero senza alcuna verifica?
grazie.

Perdonami ma confondi le cose.
Il mobbing casomai è riferito alla mancata partecipazione agli allenamenti io invece parlo della mancata considerazione tecnica da parte del mister che si traduce nel mancato schieramento in campo in partite ufficiali.. sono due cose diverse: la prima (a quanto sembra) illecita la seconda no ma non per questo la seconda è meno reale.

Relativamente all'offerta di cipro la prendo come esempio (vero o ne che sia) della possibilità per questo giocatore di cambiare maglia una possibilità che, come ha ricordato reflex, non gli passa neanche per la testa.

ps come puoi ben vedere io non scrivo il falso e tu non leggi bene gli altri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #50 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:41:54 »
con la certezza di avere un contratto simile in qualsiasi momento te ne trovo a mazzette..

Trovami un disegnatore (o un giornalista o un attore o un cantante) che preferirebbe stare in una società senza lavorare perchè i suoi colleghi sono MIGLIORI (o reputati tali dal menager che decide) piuttosto che prendere gli stessi soldi e cantare da un'altra parte? io faticherei a trovarlo
Anche io, soprattutto in tempi di crisi.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #51 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:43:31 »
Basterebbe che accettasse di stare ai margini, senza creare problemi, come il citato Cesar Gomez.
Vero. Basterebbe - parallelamente - che la Lazio lo mantenesse ai margini con un po' più di 'tatto'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #52 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:43:49 »
Ammiraglio e FK fate finta di non capire (spero !) per non tradire il vostro formalismo. Sul piano formale, e in giurisprudenza la forma è sostanza, avete ragione.
Sul piano morale avete però torto marcio e lo sapete (spero !).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #53 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:45:02 »
No a me non risulta, ma il suo comportamento e le parole dell'agente lo fanno pensare, e se vado dal giudice non ci sono i tempi tecnici per essere reintegrato ad Auronzo e dunque chiederò congruo risarcimento.
Non facciamo finta di non capire.
Ho capito. Ritieni che Manfredini stia cercando di trarre giovamento dalla posizione 'sgradevole' in cui lo ha messo la Lazio facendolo scendere dal pullman e di fatto estromettendolo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #54 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:47:51 »
Ho capito. Ritieni che Manfredini stia cercando di trarre giovamento dalla posizione 'sgradevole' in cui lo ha messo la Lazio facendolo scendere dal pullman e di fatto estromettendolo.

una cosa è certa.. per espressa dichiarazione del tuo menager (reja) la tua presenza è stata dichiarata come un danno alla Lazio.. la mia dignità non avrebbe accettato una cosa del genere, specie avendo la possibilità di giocare altrove senza grossi danni economici..
E questa sua poco dignitosa situazione la difende con le unghie e con i denti, diciamo che mi delude
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #55 : Giovedì 15 Luglio 2010, 16:48:52 »
Parole sante, MV74.

Le apprezzerò ancora di più quando vedrò un mio 'comparable' (un lavoratore con reddito nella norma) rinunciare a un ultimo anno di contratto da 10mila euro al mese presso un azienda che non gli fa fare più nulla.
Ma l'azienda gli ha detto che se rinuncia, gli trova un altro posto dove può dimostrare ancora di saper fare qualcosa...allora il discorso è un altro, forse, è vero che questo impiegato non è più bono manco per "l'ammazzatora" e ha paura di confrontarsi in un posto dove farebbe un buco nell'acqua.
questo è quello che questa situazione mi fa credere.
ai soliti "bofonchioni"(che ce ne sono in ogni azienda) che si lamentano solo e non fanno nulla per cambiare la loro condizione
tutto qui

uomini che fanno i fatti e che hanno, quindi, gli attributi(secondo me)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #56 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:03:46 »
Ma l'azienda gli ha detto che se rinuncia, gli trova un altro posto dove può dimostrare ancora di saper fare qualcosa...allora il discorso è un altro, forse, è vero che questo impiegato non è più bono manco per "l'ammazzatora" e ha paura di confrontarsi in un posto dove farebbe un buco nell'acqua.
questo è quello che questa situazione mi fa credere.
Possibile.
Mettiamo invece (non lo possiamo sapere) che il ragazzo sia depresso e ritenga che la sua condizione di vita possa peggiorare per effetto di un repentino trasferimento a Cipro.
Magari il Manfredini, pur consapevole che nella Lazio non disputerà un minuto uno, preferisce mantenere le sue abitudini quotidiane (magari ci si rifugia dentro, chi lo sa) e rifiutare un trasferimento dove prenderebbe gli stessi soldi.

E' oggettivo che - con una rosa pletorica come la nostra - questo sia un danno per la Lazio. E posso perciò arrivare a comprendere l'irritazione della società.
Fatico altresì a comprendere le ragioni di Manfredini. A queste condizioni io non resterei un giorno in più alla Lazio. Trovo un club che mi paga lo stesso quest'ultimo anno di contratto? Via, via, via... Ma io non sono Manfredini. Lui ha tutta la libertà di scegliere quello che ritiene migliore.

Ciò detto, farlo scendere dal pullman in partenza per Auronzo è un'azione - ammesso sia davvero avvenuta come ci è stata raccontata - vessatoria e che lo espone a un'inutile umiliazione.
Perché, lo si voglia o meno, fin tanto che il contratto non scade Manfredini SI DEVE allenare con i suoi compagni e NON PUO' essere estromesso e affidato alle cure di un altro allenatore, magari relegato nella famigerata 'gabbia' di Formello.

Manfredini senza orgoglio, Manfredini senza professionalità? Magari è una persona tranquilla che chiede solo di stare con i suoi compagni. Ritengo che una serie di irrigidimenti reciproci abbia condotto all'attuale condizione di conflitto aperto tra giocatore e società.

Penso - sommessamente - che nella Lazio il livello di conflittualità interna potrebbe essere meglio contenuto. A partire da queste vicende.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #57 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:07:03 »
Possibile.
Mettiamo invece (non lo possiamo sapere) che il ragazzo sia depresso e ritenga che la sua condizione di vita possa peggiorare per effetto di un repentino trasferimento a Cipro.
Magari il Manfredini, pur consapevole che nella Lazio non disputerà un minuto uno, preferisce mantenere le sue abitudini quotidiane (magari ci si rifugia dentro, chi lo sa) e rifiutare un trasferimento dove prenderebbe gli stessi soldi.


Perchè vuoi allenarti coi compagni.. perchè vuoi allenarti con qualcuno che ti ha additato come un danno?

Io a manfredini gli volevo bene.. ma lui a me mica tanto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #58 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:07:25 »
in sintesi, siamo passati dal "nun te faccio entra a formello"   al "nun te faccio salì sur pulmann".
passando per "te inchiodo alla tribuna".   

una chiara linea programmatica per l'innovazione del rapporto calciatori società. 


 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #59 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:09:50 »
Perchè vuoi allenarti coi compagni.. perchè vuoi allenarti con qualcuno che ti ha additato come un danno?

Io a manfredini gli volevo bene.. ma lui a me mica tanto
Chi lo ha additato come un danno? Reja?  Capirai, quanti lavoratori sono disprezzati dai loro capi ma amati dai loro colleghi... Non per questo si lascia un posto di lavoro a tutti i costi.

E, comunque, se vuole allenarsi con i compagni è una richiesta legittima e gli va concessa.
E' un tesserato della Lazio, si alleni con la Lazio.
Punto.
Buon viaggio, caro Piero.