Autore Topic: Caso Manfredini  (Letto 12455 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Caso Manfredini
« : Giovedì 15 Luglio 2010, 14:51:41 »
CASO MANFREDINI  -  Dopo aver inviato lunedì la contestazione, l'ivoriano non è stato reintegrato. Neppure un cenno d'intesa da parte della Lazio. I legali del giocatore hanno già preparato la vertenza e la inoltreranno nelle prossime ore. Lotito però si sente sicuro: "L'accordo collettivo valeva fino al 30 giugno. Sono da considerarsi decaduti gli accordi esistenti con la fine della vecchia Lega Calcio". Ma  Campana, presidente dell'Aic, la pensa diversamente: "Il contratto collettivo è scaduto il 30 giugno scorso e per noi è in 'prorogatio', perché la Lega di Milano non ci ha fatto sapere le sue proposte di modifica, che pure eravamo disposti a valutare e discutere".

Repubblica
(reperito su Cittàceleste)

Lotito va alla guerra, probabilmente perderà, perderà pochi soldi nell'immediato ne guadagnerà molti in prospettiva futura perché così dimostra che non cede ai ricatti.
Agenti e giocatori sono avvisati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #1 : Giovedì 15 Luglio 2010, 14:55:03 »
Accordo collettivo scaduto?
mi piacerebbe sapere chi consiglia Lotito legalmente.. quello che ha detto è una bestialità giuridica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #2 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:01:26 »
Lotito va alla guerra, probabilmente perderà, perderà pochi soldi nell'immediato ne guadagnerà molti in prospettiva futura perché così dimostra che non cede ai ricatti.
Agenti e giocatori sono avvisati.

Mi sfugge quale sia il ricatto nel caso in questione.
Ricatto che oltretutto, dato che dici "probabilmente perderà", verrebbe avallato dagli organi competenti.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #3 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:01:46 »
Accordo collettivo scaduto?
mi piacerebbe sapere chi consiglia Lotito legalmente.. quello che ha detto è una bestialità giuridica
Se il contratto dei metalmeccanici è scaduto io industriale posso far lavorare i miei operai 20 ore al giorno?   ::)

Signore abbi pietà di noi.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #4 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:08:46 »
lotito sta forzando la mano, dopo pandev.. ledesma. Dopo bonetto-menfredini ancora manfredini...
sta preparando il terreno a qualcosa di grosso.
a seconda di come andrà a finire, la battaglia sarà etichettata come l'attacco ai diritti dei lavoratori del calcio o la fine dei privilegi per la casta calciatori...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #5 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:14:22 »
lotito sta forzando la mano, dopo pandev.. ledesma. Dopo bonetto-menfredini ancora manfredini...
sta preparando il terreno a qualcosa di grosso.
a seconda di come andrà a finire, la battaglia sarà etichettata come l'attacco ai diritti dei lavoratori del calcio o la fine dei privilegi per la casta calciatori...
Nel 1725 dei bifolchi della Linguadoca francese, aizzati dalla borghesia cittadina, trucidarono 15 nobili della regione al grido di "Libertà per tutti, al bando i privilegi medievali".

Stavano preparando il terreno per la rivoluzione francese. Qualcosa di grosso, anzi colossale. A buon diritto degli antesignani dei giacobini. Non c'è alcun dubbio.  ::)

Incidentalmente... Lotito forza la mano con la Lazio, mica rischia di suo. Siamo lo strumento per l'affermazione della giustizia in terra.

Che dire ... andrò allo stadio più contento. Magari perdiamo le partite, ma il mondo del calcio cambierà grazie al mio Presidente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #6 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:17:34 »
onestamente, pur non approvando in pieno la gestione, non credo che i Manfredini ( e Bonetto, e Artipoli, e Makinwa, ecc. ecc. ) della vita meritino la mia solidarietà. Preferisco darla ai miei coetanei pensionati a 4 soldi.
E finisco qui, perchè preferisco evitare denunce, querele et similia da parte di procuratori, difensori, avvocati e AIC ( dalla quale, fra l´altro, attendo ancora sia in grado di far rispettare la " decisione unanime " presa 2 anni fa da TUTTI I CAPITANI DI SERIE A e B, relativa all´interruzione del gioco in caso di infortunio di giocatori, lasciata, con detta decisione, insindacabilmente alla valutazione dell´arbitro ).
Questo, ed altri, dovrebbero essere i compiti dell´AIC; invece, come tutti quelli che non sanno come autopubblicitarizzarsi ( che parola, mammamia ! ) hanno deciso di sfruttare l´onda lunga dell´impopolarità del Presidente della S.S.Lazio.
A loro gli stessi auguri fatti a quei giocatori che, " lazialissimi ", rompono le balle per anni e poi se ne vanno a paramentro ZERO, " per una scelta di vita "     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #7 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:18:30 »
Nel 1725 dei bifolchi della Linguadoca francese, aizzati dalla borghesia cittadina, trucidarono 15 nobili della regione al grido di "Libertà per tutti, al bando i privilegi medievali".

Stavano preparando il terreno per la rivoluzione francese. Qualcosa di grosso, anzi colossale. A buon diritto degli antesignani dei giacobini. Non c'è alcun dubbio.  ::)

Incidentalmente... Lotito forza la mano con la Lazio, mica rischia di suo. Siamo lo strumento per l'affermazione della giustizia in terra.

Che dire ... andrò allo stadio più contento. Magari perdiamo le partite, ma il mondo del calcio cambierà grazie al mio Presidente.

Sono dalla parte di Lotito per il principio... ma cazzarola dal punto di vista procedurale i suoi consulenti prendono una cantonata dopo l'altra
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #8 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:22:44 »
L'agente di Manfredini ha dichiarato "o reintegro o vertenza" avendo in precedenza rifiutato un trasferimento dignitoso in una squadra di vertice del campionato Cipriota. Io questo lo chiamo mettere con le spalle al muro, se lo subissi mi sentirei ricattato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #9 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:23:07 »
masticazzi de manfredini ?
Ha un contratto , gli si chiede solo di fare il professionista altrove, mica di rinunciare all stipendio.

Non vuole andare ? Amen .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #10 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:24:08 »
onestamente, pur non approvando in pieno la gestione, non credo che i Manfredini ( e Bonetto, e Artipoli, e Makinwa, ecc. ecc. ) della vita meritino la mia solidarietà. Preferisco darla ai miei coetanei pensionati a 4 soldi.

Scusa Bob,
ma questo discorso c'entra niente. Non mi risulta che i giocatori chiedano la solidarietà, chiedono soltanto il rispetto del contratto firmato.

Incidentalmente... Lotito forza la mano con la Lazio, mica rischia di suo. Siamo lo strumento per l'affermazione della giustizia in terra.
Che dire ... andrò allo stadio più contento. Magari perdiamo le partite, ma il mondo del calcio cambierà grazie al mio Presidente.

La battaglia contro i procuratori come procede?
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #11 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:29:36 »
Sono dalla parte di Lotito per il principio... ma cazzarola dal punto di vista procedurale i suoi consulenti prendono una cantonata dopo l'altra
Sono d'accordissimo con te sulla parte finale.
Dissento sul principio non perché non condivida il principio ma perché è di fatto inattuabile con questi metodi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #12 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:30:19 »
L'agente di Manfredini ha dichiarato "o reintegro o vertenza" avendo in precedenza rifiutato un trasferimento dignitoso in una squadra di vertice del campionato Cipriota. Io questo lo chiamo mettere con le spalle al muro, se lo subissi mi sentirei ricattato.

1) L'agente di Manfredini ha anche dichiarato
 “Ho sentito anch’io parlare di questa pista estera, ma non c’è niente di vero, zero assoluto"

2) E se invece ti dicessero o vai a Cipro o scendi dal pullmann come ti sentiresti,
posto di fronte ad una vasta gamma di scelte tutte di tuo gradimento?
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #13 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:31:40 »
L'agente di Manfredini ha dichiarato "o reintegro o vertenza" avendo in precedenza rifiutato un trasferimento dignitoso in una squadra di vertice del campionato Cipriota. Io questo lo chiamo mettere con le spalle al muro, se lo subissi mi sentirei ricattato.
E' giusto giamma.
Domani ti trasferiscono nella sede di Turku, in Finlandia.

Sei libero di rifiutare, ma non ti lamentare poi se ti spostano la scrivania nel sottoscala.

Mica puoi mettere con le spalle al muro la tua azienda, d'altronde.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #14 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:35:47 »
Nel 1725 dei bifolchi della Linguadoca francese, aizzati dalla borghesia cittadina, trucidarono 15 nobili della regione al grido di "Libertà per tutti, al bando i privilegi medievali".

Stavano preparando il terreno per la rivoluzione francese. Qualcosa di grosso, anzi colossale. A buon diritto degli antesignani dei giacobini. Non c'è alcun dubbio.  ::)

Incidentalmente... Lotito forza la mano con la Lazio, mica rischia di suo. Siamo lo strumento per l'affermazione della giustizia in terra.

Che dire ... andrò allo stadio più contento. Magari perdiamo le partite, ma il mondo del calcio cambierà grazie al mio Presidente.

ottimo allora.
La Lazio passerà alla storia come la società che ha ridotto il potere dei procuratori, ridando al calcio la dignità di sport.
incidentalmente Mourinho ha lasciato fuori rosa guti e raul. dissidenti anche loro?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #15 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:37:03 »
Scusa Bob,
ma questo discorso c'entra niente. Non mi risulta che i giocatori chiedano la solidarietà, chiedono soltanto il rispetto del contratto firmato..............
Oltre ai soldi, che nessuno gli nega, chiedono di giocare ed essere trattati sportivamente alla pari di compagni di gran lunga superiori e che magari godono di contratti inferiori, e questo non è accettabile perché pesantemente destabilizzante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #16 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:37:57 »
Scusa Bob,
ma questo discorso c'entra niente. Non mi risulta che i giocatori chiedano la solidarietà, chiedono soltanto il rispetto del contratto firmato.



... contratto che, guarda caso, si rispetta solo se fanno malissimo il loro mestiere. Perchè se lo fanno benino, cominciano subito a batter cassa; " gli piacere vince faacileee (cit) " come dice la pubblicità. I pensionati, invece, oltre ad aver lavorato una 40ina d´anni, pagano la crisi con diminuzioni o non aumenti. Questo è giusto ?



1) L'agente di Manfredini ha anche dichiarato
 “Ho sentito anch’io parlare di questa pista estera, ma non c’è niente di vero, zero assoluto"

2) E se invece ti dicessero o vai a Cipro o scendi dal pullmann come ti sentiresti,
posto di fronte ad una vasta gamma di scelte tutte di tuo gradimento?

Queste dichiarazioni le hai sentite tu o, come tutti gli altri, le hai solo lette ?

Il fatto, carissimoAB, è che come spesso faccio, colgo l´occasione per contestare, approfittando ( vedi f_k ) di inkakkiarmi con gli amici; così so che loro mi capiscono ed io continuo a rispettarli. Solo che questo clima del " sono contro e tutto è sbagliato - sono a favore e tutto è giusto " mi ha sfracellato le gonadi ed anche " la parte soprastante ": Per dire ...
Un abbraccio amichevole, credimi    ;)  E ci incollo pure un bel


F O R Z A    L A Z I O    :band2: :band2: :band2: :band2:

   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #17 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:38:36 »
La Lazio passerà alla storia come la società che ha ridotto il potere dei procuratori, ridando al calcio la dignità di sport.
Ma ci credi davvero quando scrivi queste cose? Intendo: ci CREDI fino in fondo? Lo diresti con la stessa convinzione guardando negli occhi tuo figlio, tuo padre o la compagna della tua vita? A persone così si parla con schiettezza, mica sono degli sconosciuti interlocutori di un forum con i quali 'tenere il punto'. ;)

No, giusto per capire...
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Caso Manfredini
« Risposta #18 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:41:02 »
certo che a legge certi topic mi domando se i dettagli ancora significano qualche cosa.

oppure bastano un paio di righe di giornale per essere sicuri di sapere tutto.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #19 : Giovedì 15 Luglio 2010, 15:41:38 »
Secondo me, si usa spesso l'accetta quando si potrebbe essere chiari e precisi parlando in anticipo sui futuri propositi  della società.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!