Autore Topic: Caso Manfredini  (Letto 12428 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #60 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:12:54 »
Ma la versione del messaggero (mi sembra) che Manfredini fosse salito sul pulman per salutare i compagni, già consapevole di non partire con gli altri è stata dimostrata non vera?

Mi sono perso qualcosa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #61 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:13:44 »
Chi lo ha additato come un danno? Reja?  Capirai, quanti lavoratori sono disprezzati dai loro capi ma amati dai loro colleghi... Non per questo si lascia un posto di lavoro a tutti i costi.

E, comunque, se vuole allenarsi con i compagni è una richiesta legittima e gli va concessa.
E' un tesserato della Lazio, si alleni con la Lazio.
Punto.

il loro lavoro è simile a quello di un artista.. ed inoltre, a diffenrenza di qualsiasi altro lavoro il menager qui può decidere di non farti giocare MAI ..
La richiesta è legittima ma deludente (almeno per me)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #62 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:41:16 »
il loro lavoro è simile a quello di un artista.. ed inoltre, a diffenrenza di qualsiasi altro lavoro il menager qui può decidere di non farti giocare MAI ..
La richiesta è legittima ma deludente (almeno per me)
secondo me, è questo il punto cruciale
o rimani a fare la muffa e nessuno ti si fila(o forse lui è un collante per il gruppo), ma la condizione da giocatore è preclusa
o magari vai da qualche parte a dimostrare ai tuoi detrattori che si sono sbagliati(e in un lavoro simile, il calcio, di occasioni ce ne sono un sacco...basta segnare un gol....tanto per dire)
detto questo, personalmente, per me manfredini dovrebbe decidere per la seconda opzione(come un de silvestri o un macheda qualsiasi per intenderci...tanto sempre a quello si va a parare)

Di certo, c'è da aggiungere, che il ns presidente e il suo entourage non sanno proprio come si gestiscono le persone, le professionalità...un gruppo insomma...secondo me o meglio secondo quello che ci arriva dai mezzi di comunicazione

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #63 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:41:47 »
il loro lavoro è simile a quello di un artista.. ed inoltre, a diffenrenza di qualsiasi altro lavoro il menager qui può decidere di non farti giocare MAI ..
La richiesta è legittima ma deludente (almeno per me)
Due cose: il manager puà decidere quello che vuole, ma nell'allenarti la società non ti deve discriminare.

Mi fa piacere che tu ritenga "legittima" la richiesta di Manfredini. Allo stesso tempo quella richiesta ti "delude", ma sulla percezione individuale non posso dire nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #64 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:45:05 »
secondo me, è questo il punto cruciale
o rimani a fare la muffa e nessuno ti si fila(o forse lui è un collante per il gruppo), ma la condizione da giocatore è preclusa
Perfetto. Ma diciamo che lui non pretende di disputare neanche un minuto.
Però avrà il diritto di pretendere di allenarsi come i suoi compagni oppure no?

Cioè, fatemi capire: la Lazio ha la rosa extra-large e ha deciso che Manfredini è 'inutile' (termine orribile, lo ammetto) e quindi lo può tenere a Formello, perché uno che non viene ritenuto buono per il campo da gioco mica potrà pretendere di allenarsi con i suoi compagni, d'altronde.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #65 : Giovedì 15 Luglio 2010, 17:58:17 »
Cioè, fatemi capire: la Lazio ha la rosa extra-large e ha deciso che Manfredini è 'inutile' (termine orribile, lo ammetto) e quindi lo può tenere a Formello, perché uno che non viene ritenuto buono per il campo da gioco mica potrà pretendere di allenarsi con i suoi compagni, d'altronde.

Veramente l'allenatore ha detto che è dannoso non solo inutile proprio perchè il suo allenarsi con i compagni danneggia l'allenamento..
Ho definito la richiesta di manfredini legittima perchè questo è l'orientamento giurisprudenziale, un orientamento che a me sembra una mega stronzata ma cmq è un dato di fatto e per tale deve essere considerato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #66 : Giovedì 15 Luglio 2010, 18:05:55 »
Veramente l'allenatore ha detto che è dannoso non solo inutile proprio perchè il suo allenarsi con i compagni danneggia l'allenamento..
Cazzarola, questa mi era sfuggita... E' evidentemente scontro aperto, ormai.
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Caso Manfredini
« Risposta #67 : Giovedì 15 Luglio 2010, 18:29:18 »
I contratti si rispettano: Manfredini deve allenarsi con tutti gli altri compagni.

I contratti si rispettano. Quando qualcuno è "triste" perché guadagna "solo" 350.000 Euro l'anno - in base al contratto che HA FIRMATO - a mio parere dovrebbe tacere, e le lamentele in tal senso essere accolte a selciate da tifoseria e addetti ai lavori.

Ma quando si parla della Lazio assistiamo molto spesso al gioco "affondiamo la nave, pur di affogare il nocchiero", per cui il Kolarov di turno diventa la solita vittima della società cattivona. E così procuratori e calciatori hanno gioco facile nel bussare a denari, e ottenerli.

Per come la vedo io, questo sistema è assurdo. Il contratto di durata quinquennale è un capestro che di fatto vincola la società e non vincola in alcun modo il calciatore: altrimenti Kolarov o Muslera col cavolo l'avrebbero firmato, a suo tempo. Invece si sono garantiti un guadagno, per cinque anni, qualsiasi fosse stata l'evoluzione della loro carriera: ma nel caso questa avesse volto - come accaduto - in positivo, la richiesta d'aumento, irrifiutabile (pena la "perdita di motivazioni", assurda in un contesto di lavoro dipendente ma accettata di fatto dall'opinione pubblica), sarebbe arrivata rapidissima, come è accaduto.

Io credo che si possa cambiare questo stato di cose, senza toccare i diritti dei "lavoratori".

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #68 : Giovedì 15 Luglio 2010, 18:37:11 »
Cazzarola, questa mi era sfuggita... E' evidentemente scontro aperto, ormai.


Ovviamente non si riferiva a lui in particolare ma a tutti quelli di cui ha detto di non aver bisogno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #69 : Giovedì 15 Luglio 2010, 18:44:48 »
I contratti si rispettano: Manfredini deve allenarsi con tutti gli altri compagni.

I contratti si rispettano. Quando qualcuno è "triste" perché guadagna "solo" 350.000 Euro l'anno - in base al contratto che HA FIRMATO - a mio parere dovrebbe tacere, e le lamentele in tal senso essere accolte a selciate da tifoseria e addetti ai lavori.

Ma quando si parla della Lazio assistiamo molto spesso al gioco "affondiamo la nave, pur di affogare il nocchiero", per cui il Kolarov di turno diventa la solita vittima della società cattivona. E così procuratori e calciatori hanno gioco facile nel bussare a denari, e ottenerli.

Per come la vedo io, questo sistema è assurdo. Il contratto di durata quinquennale è un capestro che di fatto vincola la società e non vincola in alcun modo il calciatore: altrimenti Kolarov o Muslera col cavolo l'avrebbero firmato, a suo tempo. Invece si sono garantiti un guadagno, per cinque anni, qualsiasi fosse stata l'evoluzione della loro carriera: ma nel caso questa avesse volto - come accaduto - in positivo, la richiesta d'aumento, irrifiutabile (pena la "perdita di motivazioni", assurda in un contesto di lavoro dipendente ma accettata di fatto dall'opinione pubblica), sarebbe arrivata rapidissima, come è accaduto.

Io credo che si possa cambiare questo stato di cose, senza toccare i diritti dei "lavoratori".

Game, set, match!!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

TD

Re:Caso Manfredini
« Risposta #70 : Giovedì 15 Luglio 2010, 18:57:55 »
I contratti si rispettano: Manfredini deve allenarsi con tutti gli altri compagni.

I contratti si rispettano. Quando qualcuno è "triste" perché guadagna "solo" 350.000 Euro l'anno - in base al contratto che HA FIRMATO - a mio parere dovrebbe tacere, e le lamentele in tal senso essere accolte a selciate da tifoseria e addetti ai lavori.

Ma quando si parla della Lazio assistiamo molto spesso al gioco "affondiamo la nave, pur di affogare il nocchiero", per cui il Kolarov di turno diventa la solita vittima della società cattivona. E così procuratori e calciatori hanno gioco facile nel bussare a denari, e ottenerli.

Per come la vedo io, questo sistema è assurdo. Il contratto di durata quinquennale è un capestro che di fatto vincola la società e non vincola in alcun modo il calciatore: altrimenti Kolarov o Muslera col cavolo l'avrebbero firmato, a suo tempo. Invece si sono garantiti un guadagno, per cinque anni, qualsiasi fosse stata l'evoluzione della loro carriera: ma nel caso questa avesse volto - come accaduto - in positivo, la richiesta d'aumento, irrifiutabile (pena la "perdita di motivazioni", assurda in un contesto di lavoro dipendente ma accettata di fatto dall'opinione pubblica), sarebbe arrivata rapidissima, come è accaduto.

Io credo che si possa cambiare questo stato di cose, senza toccare i diritti dei "lavoratori".


ma stamo a parlà de Manfredini o de Kolarov?
Che poi, se non rinnova, diventa un traditore. Sul contratto mica c'è scritto che lo deve rinnovà

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #71 : Giovedì 15 Luglio 2010, 19:10:12 »
ma stamo a parlà de Manfredini o de Kolarov?
Che poi, se non rinnova, diventa un traditore. Sul contratto mica c'è scritto che lo deve rinnovà

Si dovrebbe cominciare ad entrare nell'ordine di idee che allo stato attuale un giocatore che se ne va a fine contratto è una cosa normale e non un dramma.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #72 : Giovedì 15 Luglio 2010, 19:22:42 »
Bravo syrinx, dovrebbe essere normale che a scadenza di contratto un giocatore se ne vada dopo aver onorato lo stesso contratto sino al suo termine ultimo con professionalita' ed impegno, rifiutando legittimamente la proposta di rinnovo. Non ci si dovrebbe lacerare le vesti, pur criticando e' ovvio, se la societa' non riesce o non vuole accontentarlo cosi' come non ci si lacera le vesti, ed a volte neanche si critica minimamente, un giocatore che a tre anni dalla scadenza inizia a chiedere rialzi. Con questo, sia chiaro, non giustifico gli errori commessi da Lotito nella gestione troppo ragionieristica di alcuni casi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #73 : Giovedì 15 Luglio 2010, 23:46:53 »
il loro lavoro è simile a quello di un artista.. ed inoltre, a diffenrenza di qualsiasi altro lavoro il menager qui può decidere di non farti giocare MAI ..
La richiesta è legittima ma deludente (almeno per me)

E' esatto, il loro lavorocome quello di un'artista che deve fare un quadro, magari un capolavoro, ma che deve essere pagato anche se non riesce a fare la gioconda.
E' vero anche che il manager può decidere di non farlo giocare MAI, ma a quel punto il contratto si risolve per giusta causa, senza che alcun indennizzo vada alla società.
La richiesta è quindi legittima, forse deludente per i legulei di Formello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #74 : Giovedì 15 Luglio 2010, 23:57:56 »
sempre una parola buona, vero fish?

dovessi farti sfugire un' occasione per dare dell'incompetente a qualche rappresentante o collaboratore della Lazio...  ;D

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #75 : Venerdì 16 Luglio 2010, 00:46:16 »
sempre una parola buona, vero fish?

dovessi farti sfugire un' occasione per dare dell'incompetente a qualche rappresentante o collaboratore della Lazio...  ;D
perdonami, ma essendoci già passati varie volte mi sembrerebbe ovvio un comportamento almeno formalmente diverso dai casi precedenti, visto che la giurisprudenza corrente ci ha dato sempre torto

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caso Manfredini
« Risposta #76 : Venerdì 16 Luglio 2010, 08:13:04 »
perdonami, ma essendoci già passati varie volte mi sembrerebbe ovvio un comportamento almeno formalmente diverso dai casi precedenti, visto che la giurisprudenza corrente ci ha dato sempre torto

citofonare Ledesma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Caso Manfredini
« Risposta #77 : Venerdì 16 Luglio 2010, 08:37:31 »
Non è completamente vero che la legislazione corrente ci ha dato sempre torto. Bonetto non ha ricevuto il risarcimento che aveva chiesto,ha avuto meno  soldi .Gentile disse che quella sentenza era molto positiva per la Lazio- Nessuno si è certo preoccupato di chiedergli il perchè, questo è chiaro.
Piuttosto il rischio di penalizzazione è reale? O siamo nel campo della presunzione?

La figuraccia ormai è fatta.

RobCouto

Re:Caso Manfredini
« Risposta #78 : Venerdì 16 Luglio 2010, 08:59:39 »
Figuraccia? Lotito sta vincendo una sua precisa battaglia, altroché.

L'accordo collettivo Lega-Aic-Figc è scaduto e molto difficilmente sarà rinnovato, e i nuovi contratti vengono sottoscritti in base alle leggi in vigore (la 91 in particolare) e al codice civile: come accade per la maggior parte dei liberi professionisti. La parte fissa del contratto non deve essere più del 50% minimo, ma anche inferiore, e si può aggiungere quello che si vuole in premi ecc. In caso di retrocessione, si possono prevedere anche diminuzioni: ad esempio, se Manfredini prende 400.000 Euro ma la Lazio fa un brutto campionato, l'anno prossimo il suo ingaggio cala automaticamente a 200.000.

Niente più Collegi Arbitrali che possono risolvere un contratto perché un calciatore ha saltato la rifinitura un paio di venerdì: trovavo corretto il reintegro, questo sì: ma non il fatto di perdere Pandev perché non faceva le partitelle.

Rimane, deve rimanere, la tutela sacrosanta di chi sceglie la via del professionismo calcistico - e quindi rinuncia a qualsiasi altra attività lavorativa - e a 22 anni rischia di rimanere disoccupato, e magari percepiva 30.000 Euro l'anno. In questo senso l'ecatombe di società in LegaPro è un brutto segnale. Ma a livello di serie A non si può ragionare con la stessa filosofia con cui si pensa a Pomigliano d'Arco. Attenzione, non che i calciatori di A abbiano MENO diritti, figurarsi: ma a mio avviso si deve pensare a loro come liberi professionisti, più che altro.

geddy

Re:Caso Manfredini
« Risposta #79 : Venerdì 16 Luglio 2010, 09:04:06 »
La figuraccia è farlo scendere dal pulman Rob.