Sondaggio

Continuare con o senza Petkovic?

Via Petkovic, dentro un mister in grado di imbastire il nuovo ciclo
9 (22.5%)
Via Petkovic, dentro un traghettatore
13 (32.5%)
Con Petkovic fino a quando non dovessimo essere fuori dall'Europa League
0 (0%)
Con Petkovic fino a quando la classifica in campionato non dovesse essere preoccupante
8 (20%)
Con Petkovic fino a fine anno comunque vada, poi grazie
7 (17.5%)
Con Petkovic e col rinnovo del suo contratto, per dargli massima responsabilità e farlo sentire importante
3 (7.5%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro  (Letto 5883 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #60 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 05:55:14 »
Anche Lazio.net e da utenti che non mi sembrano meno Laziali di me o te, oddio forse tu sei superiore, basta guardare l'avatar.  8)

Mah, per me l'idea che un laziale possa desiderare, a qualsiasi titolo, la sconfitta della Lazio, risulta ancora incomprensibile.

Giglic

Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #61 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 07:32:27 »
Mah, per me l'idea che un laziale possa desiderare, a qualsiasi titolo, la sconfitta della Lazio, risulta ancora incomprensibile.

Chi si augura la sconfitta della Lazio non é laziale. Semplice e comprensibile :-)

Boks XV

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #62 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 08:15:30 »
mo'non fate tutti i Parsifal dal cuore immacolato.
che Oh Nooooo non l'ho fatto solo io...
ce so' occasioni e occasioni.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #63 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 09:06:17 »
Ripeto il ritornello: prima di prendere Petkovic, la Lazio trattò Zeman, avendo perso il treno-Montella. Così ce l'hanno detta l'anno scorso.
Allora, se la trattativa Zeman aveva basi tecniche, oggi non ci dovrebbero essere dubbi su chi potrebbe sostituire in panchina l'uomo di ripiego scelto l'anno scorso. Zeman è disoccupato...
Se, invece, come credo, l'ipotesi-Zeman fu un vagheggiamento occasionale, allora Petkovic è un nome come un altro, "uno de passaggio", avrebbe detto Brega. Poco importa che abbia vinto uno dei trofei più importanti della nostra storia, il 26 maggio.
Se questo è il criterio, chiunque potrebbe sostituire Vlado, perché anche lui è stato scelto in modo del tutto casuale.
In questi 9 anni, del resto, ne abbiamo viste un bel po': qualcuno si ricorda il ds Martino e la candidatura Maifredi?
Si legge qualunque nome perché qualunque nome è possibile, per la panca della Lazio.

Ci salvò Galliani.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #64 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:12:01 »
Chi si augura la sconfitta della Lazio non é laziale. Semplice e comprensibile :-)

Sono d'accordo.
Ci sono però degli emendamenti a questo assunto, in condizioni di particolari, vedi "Oh, noooo!"
Che, poi, sono i casi in cui chi non è laziale (ma romanista) si augura, anzi pretende anche oltre ogni logica calcistica, che la Lazio vinca.

Comunque il mandare via un allenatore non lo considero un motivo valido per augurarsi una sconfitta della Lazio. Nemmeno per non vedere più Ballardini l'ho mai pensato.


Tornado in topic, se Petko davvero ha la testa altrove (Nazionale svizzera), benché nel sondaggio io abbia votato per la sua conferma fino a eventuale difficoltà serie di classifica, temo che si debba pensare ad una soluzione diversa, non so quale.

Certo che una stagione buttata via così fa veramente tristezza...
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #65 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:29:14 »
Sono d'accordo.
Ci sono però degli emendamenti a questo assunto, in condizioni di particolari, vedi "Oh, noooo!"
Che, poi, sono i casi in cui chi non è laziale (ma romanista) si augura, anzi pretende anche oltre ogni logica calcistica, che la Lazio vinca.

Comunque il mandare via un allenatore non lo considero un motivo valido per augurarsi una sconfitta della Lazio. Nemmeno per non vedere più Ballardini l'ho mai pensato.


Tornado in topic, se Petko davvero ha la testa altrove (Nazionale svizzera), benché nel sondaggio io abbia votato per la sua conferma fino a eventuale difficoltà serie di classifica, temo che si debba pensare ad una soluzione diversa, non so quale.

Certo che una stagione buttata via così fa veramente tristezza...

l'"oh Nooo" io non l'ho condiviso, ma lo capisco. COndivisi di meno il "Peruzzi appoggiate al palo". Vincendo quella partita abbiamo preso la coppa UEFA e NON ABBIAMO fatto un favore agli stolti (c'era la giuve, prima). Il punto mio è che se vedo quelle maglie, non riesco a tifare contro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #66 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:33:12 »
la partita con l'inter per noi era ininfluente grazie al suicidio dell'atalanta il pomeriggio. la differenza è tutta lì. e comunque io non condivisi il tifo contro. lasciare i 3 punti all'inter (che parliamoci chiaro li avrebbe presi comunque) è un conto, autoridicolizzarsi in diretta tv è un altro. ma questo è un discorso vecchio.
il punto è che in quel caso si toglieva uno scudetto a loro ma non si danneggiava la lazio, se non nell'immagine.
se fossero stati 3 punti decisivi per noi, io avrei tifato per la lazio pure con l'inter.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #67 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:46:20 »
Mai tifato contro la Lazio. Mai.

Io sono prima Laziale poi antiasfallitico. Anche se loro rischiassero di vincere uno scudetto con una vittoria della Lazio, io tiferò sempre per vedere vincere la mia Lazio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #68 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:48:17 »
 Che, poi, sono i casi in cui chi non è laziale (ma romanista) si augura, anzi pretende anche oltre ogni logica calcistica, che la Lazio vinca.

vero, a quel Lazio-Inter solo i romanisti volevano la vittoria della Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #69 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:49:58 »
Allora rifacciamo Lazio - Inter del 5 maggio 2002.

Se la Lazio vince rischia di far vincere lo scudetto agli asfalliti ma va in Coppa Uefa.

Se non vince sicuramente gli asfalliti non vincono lo scudetto ma stai fuori dall'Europa.

Cosa preferite? Per voi è più importante che la Lazio vada in UEFA o che non vincano lo scudetto gli asfalliti?

Per me, e sottolineo per me,  il tifoso della Lazio si augura la prima ipotesi, un antiromanista, che non è detto sia tifoso laziale, vuole la seconda.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #70 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 10:53:36 »
io parlo del Lazio-Inter dell'Oh noooo.
quel giorno solo i romanisti hanno tifato la vittoria della Lazio.

Cosa preferite? Per voi è più importante che la Lazio vada in UEFA o che non vincano lo scudetto gli asfalliti?

la seconda, ovviamente.
 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #71 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:00:43 »
Allora mettiamola così.

Sempre il famoso Ohh no.

Se perdi gli asfalliti non vincono lo scudetto ma la Lazio retrocede.

Cosa ti auguri?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #72 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:05:23 »
l'ho scritto prima. se la partita è decisiva per la lazio, mi auguro sempre di vincere e sticazzi delle merde.
la partita dell'oh nooo è stata particolare perchè noi di fatto ci eravamo salvati poche ore prima.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #73 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:06:09 »
Allora rifacciamo Lazio - Inter del 5 maggio 2002.

Se la Lazio vince rischia di far vincere lo scudetto agli asfalliti ma va in Coppa Uefa.

Se non vince sicuramente gli asfalliti non vincono lo scudetto ma stai fuori dall'Europa.

Cosa preferite? Per voi è più importante che la Lazio vada in UEFA o che non vincano lo scudetto gli asfalliti?

Per me, e sottolineo per me,  il tifoso della Lazio si augura la prima ipotesi, un antiromanista, che non è detto sia tifoso laziale, vuole la seconda.

Cioè mi vuoi paragonare una partecipazione in EL della Lazio con uno scudetto della roma?
Ma che è, uno scherzo?

Poi quel 5 maggio non ci fu bisogno di nulla, dopo pochissimo la Juve vinceva ad Udine e si è potuto tranquillamente assistere alla partita normalmente, ma certo che se le notizie fossero state altre ci puoi giurare che avrei tifato Inter.

Poi quelli ci sbattevano in faccia la vittoria in campionato e noi "Eh, ma io partecipo alla Coppa Uefa, eh?, Vuoi mettere?"
Mi dispiace, ma ci sono priorità di sopravvivenza.

Scusate, ma io voglio sperare che stiate solo tenendo un punto, così, per amore di discussione, perché non ci credo che lo pensate, nel fondo dell'anima.

Allora mettiamola così.

Sempre il famoso Ohh no.

Se perdi gli asfalliti non vincono lo scudetto ma la Lazio retrocede.

Cosa ti auguri?

Ma non si pone nemmeno qui, il problema : la sopravvivenza viene prima e quindi Lazio ovviamente.
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #74 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:16:36 »
Scusate, ma io voglio sperare che stiate solo tenendo un punto, così, per amore di discussione, perché non ci credo che lo pensate, nel fondo dell'anima.

ma è ovvio, tanto è gratis.
la sera di oh noooo, al gol di Motta, hanno tratto un bel sospiro di sollievo pure le Marie Goretti.
altro che cazzate.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #75 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:55:16 »
mo'non fate tutti i Parsifal dal cuore immacolato.
che Oh Nooooo non l'ho fatto solo io...
ce so' occasioni e occasioni.

oh noohhh, l'ho fatto pure io con sommo gaudio e fierezza e lo rifarei in ogni circostanza simile.

quel giorno  non era tifare contro Lazio, ma per la sua sopravvivenza. superiore ragione di stato.

ma che davero...
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #76 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:06:28 »
Tornando in topic, ho messo l'opzione dell'Europa League perché spesso una squadra (giocatori e tecnico) si concentra naturalmente su una competizione
A me ad esempio non farebbe piacere togliere a Petkovic la nostra panchina finché siamo in corsa in Europa
Perché se passiamo il turno diventa il secondo mister con più presenze sulle panchine europee della Lazio, scavalcando Mancini (a quota 20)
E perché ha sempre preso l'Europa League con un piglio diverso, ottenendo uno score da applausi: 10 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta
Quella sconfitta che ci ha estromesso, e per la quale avevamo precisi demeriti individuali dei singoli (Onazi su tutti, poi Radu e Marchetti), mentre a lui si poteva solo imputare di non aver messo tutti i titolari, ma così aveva fatto fin lì, anche a Stoccarda, e quando li fece entrare giocarono maluccio (magari al ritorno, quello sì, quando piazzò Candreva tornante nell'assalto finale ci depotenziò di fatto, fu quasi un germe di quello che è la Lazio quest'anno)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #77 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:07:47 »
ma è ovvio, tanto è gratis.
la sera di oh noooo, al gol di Motta, hanno tratto un bel sospiro di sollievo pure le Marie Goretti.
altro che cazzate.

Ma non c'era pathos, bastava aspettare un pochino e arrivava comunque.
Quella sera ho goduto di uno spettacolo però senza imprevisti. Eravamo strasalvi e incontravamo l'Inter di Mourinho.
Loro sapevano che ormai la frittata era già fatta ma pretendevano,  da sé stessi e da noi una cosa praticamente impossibile.
Bastò aspettare una mezz'oretta per poi vedere le facce indignate di chi parlava di "Morte dle calcio".
Il bello arrivò anche con gli editoriali di Maltese, che io adoro, ma che si impegnò nella descrizione di uno scandalo che sportivamente non c'era. vabbè bisogna pure assistere a questo ogni tanto: la morte della intelligenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #78 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:25:21 »
Ma non c'era pathos, bastava aspettare un pochino e arrivava comunque.
Quella sera ho goduto di uno spettacolo però senza imprevisti. Eravamo strasalvi e incontravamo l'Inter di Mourinho.
Loro sapevano che ormai la frittata era già fatta ma pretendevano,  da sé stessi e da noi una cosa praticamente impossibile.
Bastò aspettare una mezz'oretta per poi vedere le facce indignate di chi parlava di "Morte dle calcio".
Il bello arrivò anche con gli editoriali di Maltese, che io adoro, ma che si impegnò nella descrizione di uno scandalo che sportivamente non c'era. vabbè bisogna pure assistere a questo ogni tanto: la morte della intelligenza.

io con quegli editoriali indignati c'ho goduto, rosicate cosmiche e rabbiose di chi vorrebbe vederci scomparire, cosa c'è di meglio
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic, la confusione, la Svizzera, il futuro
« Risposta #79 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:27:36 »
ma è ovvio, tanto è gratis.
la sera di oh noooo, al gol di Motta, hanno tratto un bel sospiro di sollievo pure le Marie Goretti.
altro che cazzate.
Avoja!
Bastava, però, disertare lo stadio, per evitare sputtanamenti in diretta TV (della tifoseria, non della squadra, che fanno ride quelli che si scandalizzarono per la prestazione della Lazio).
Come il 5 maggio 2002 bastava presidiare la Nord con le bandiere della Lazio, invece di tingerla di osceno nerazzurro, e allo 0-2 delle zebre in quel di Udine riprendere a sostenere serenamente la Lazio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI