Autore Topic: Superlega  (Letto 22231 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #180 : Martedì 20 Aprile 2021, 17:43:11 »
Contraria anche la roma

Panzabianca

Re:Superlega
« Risposta #181 : Martedì 20 Aprile 2021, 17:45:47 »
Pure le merde hanno fatto il commmunicato...

Incredibile...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #182 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:15:16 »
Pure le merde hanno fatto il commmunicato...

Incredibile...
Azione inevitabile, dal loro punto di vista: hanno blandito l'Uefa, ribadendo fedeltà alle Istituzioni calcistiche nazionali ed Europee, a dieci giorni di distanza dalla semifinale di Europa League.
Posizionamento tattico, direi. Propaganda. Confermano, a parole, che sono convintamente all'interno del sistema ufficiale del calcio europeo. Loro, eh. Le inglesi no, invece.

Sono peraltro certo che, sottobanco, qualche forma di interlocuzione con la Superlega l'hanno avuta o la stanno tuttora avendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #183 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:19:24 »
Azione inevitabile, dal loro punto di vista: hanno blandito l'Uefa, ribadendo fedeltà alle Istituzioni calcistiche nazionali ed Europee, a poche settimane di distanze dalla semifinale di Europa League.
Posizionamento tattico, direi. Propaganda. Confermano, a parole, che sono convintamente all'interno del sistema ufficiale del calcio europeo. Loro, eh. Le inglesi no, invece.

Sono peraltro certo che, sottobanco, qualche forma di interlocuzione con la Superlega l'hanno avuta o la stanno tuttora avendo.

ma infatti è nell'ordine delle cose che qualche contatto ce l'abbiano/abbiano avuto
per via della proprietà 'mmerrecana (come 'mmerrecano è il fondo JPM)
e del buffo che ancora hanno (a proposito, come stanno messi? chiedo a chi è addentro)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

geddy

Re:Superlega
« Risposta #184 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:24:48 »
Alle 18 30 Florentino a sky sport24, forse pero' e' l'intervista di ieri quindi non aggiungerebbe nulla.
Poteva comunque attendere la roma, la presa di posizione sembra piuttosto netta.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #185 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:36:09 »
Ora la UEFA ha dalla sua 55 federazioni nazionali europee.
Ora è il momento di cambiare le regole del gioco. Le dodici reiette (ridotte a dieci) non hanno più ragione di continuare col loro scellerato modus vivendi (superlega o non superlega), quindi il momento è propizio per riformare finanziariamente il calcio europeo.

Una cosa è certa: adesione a superlega uguale estromissione dal campionato nazionale.

Juve e soci continuerebbero a giuocare al football, ma in un loro circolo privato.

Noi, forse, potremmo sognare un romanticissimo Lazio - Athletic Bilbao in semifinale di coppa campioni.

Tutti contenti. Separati e contenti.

Non si retroceda di un millimetro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #186 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:38:37 »
Il presidente della Liga, tal Tebas, dice che Florentino si e' "perso".

Gasco luis veron

Re:Superlega
« Risposta #187 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:39:19 »
Il pericolo piu' grosso secondo me non e' la Superlega ma il terzo incomodo: potrebbe essere tutto nato per "ricattare", l' Uefa e spiego la mia idea o, ipotesi.

Questo non sarebbe un torneo tra i piu' ricchi ma tra i piu' indebitati: attualmente l' Uefa distribuisce (da'), dei soldi che non bastano piu' a queste squadre per risanare i loro debiti.

Morgan (attenzione!), da quel che ho capito FINANZIA 3.4 miliardi non li da' come ora fa' l' Uefa: quindi li presta a differenza dell' Uefa.

Qual' e' la differenza?

La differenza sta' nel fatto che i "pochi", milioni dell' Uefa i club non li devono restituire (ma non bastano a coprire i buchi finanziari non del calcio in generale ma di questi pochi club che sono diventati forti nel loro palmares in quanto gli hanno permesso di indebitarsi senza alcun controllo rispetto ad altri club).

Quindi c'e' stata alla base una disparita' di giudizio gia' anti-sportiva dal principio.

Eppure, a questi ingordi non basta...

I soldi che finanziera' Morgan, permettera' a questi club di dominare la sfera calcistica ancora per molti anni ma i club stessi dovranno poi restituire nell' arco degli anni i soldi allo stesso, Morgan.

Questi soldi non servono per salvare il calcio: gli altri club non li vedranno mai.

Servono per questa decina di Club.

La Superlega e' nata o, sta' nascendo con l' intento di Finanziare attraverso un prestito stratosferico da parte di Morgan questi pochi club letteralmente indebitati: ed essendo un prestito Morgan dovra' riavere i soldi.

Nel frattempo pero' questi club continueranno a dominare il.calcio per molti anni grazie a questi finanziamenti.

Dove sta' il vero pericolo?

Ci sono i regolamenti: nessuno puo' vietare la nascita della Superlega ma l' Uefa puo' squalificare, penalizzare ed estromettere questi club dalle varie competizioni (Champions L, Europa L. ecc.).

E anche la Lega puo' far la stessa cosa per il campionato italiano cosi come la Figc (anche per quanto riguarda i calciatori in nazionale).

Per cui quale sarebbe il terzo e piu' pericoloso incomodo?

Che la Superlega non si faccia piu' ma che questi club ottengano il loro vero scopo: e cioe' oltre ai soldi che da' l' Uefa attualmente, prenderebbero anche i finanziamenti e cioe' dei prestiti a dismisura.

Questo si' che distruggerebbe il calcio sia a livello meritocratico che finanziario: e io ho paura sempre del compromesso.

Tutto questo marasma servirebbe per ottenere grandi finanziamenti dall' Uefa che sarebbe peggio della Superlega perche' i soldi li metterebbe l' Uefa e all' interno degli attuali tornei si creerebbe una disparita' economico-tecnica tra queste squadre e le altre veramente imbarazzante.

Se e' vero che sono stati firmati dei contratti con Morgan con un accettazione da parte dell' Uefa di finanziare questi club indebitati ci metterebbero poco a stracciare i contratti con Morgan.

Arrivati a questo punto io credo che la vera soluzione per salvare il calcio sia quella di estromettere e squalificare nei tornei tutte le squadre che aderiranno alla Superlega perche' ripeto questa competizione serve per salvare il culo a queste squadre non per salvare il calcio.

I club, spingeranno per fare la Superlega, l' Uefa spingera' per minacciare squalifiche, ecc.

Alla fine la Superlega non si fara' tutto rimarra' cosi con la differenza disastrosa che oltre a ricevere i soldi attuali dall' Uefa questi club, potranno godere di finanziamenti e prestiti da parte che ora l' Uefa non gli dava.

Dare finanziamenti a questi signori significherebbe aumentare i debiti, aumentare la loro forza rispetto agli altri club, e in sostanza rendere i tornei non regolamentari a livello sportivo in quanto i pochi club indebitati paradossalmente saranno ancora piu' potenti e potranno tecnicamente ri forzarsi ancor di piu' rispetto agli altri.

E i debiti arriveranno a tal punto che allora non ci sara' piu' nulla da fare.

Quindi attenzione al piano C di questi furbacchioni: la Superlega potrebbe essere un pretesto per prendere finanziamenti esosi dall' Uefa che a quel punto potrebbe accettare (sbagliando clamorosamente), le minacce.




geddy

Re:Superlega
« Risposta #188 : Martedì 20 Aprile 2021, 18:59:48 »
Mi sa che questi non avevano neanche un piano A Gasco.
Ha ragione il presidente della Liga su Florentino, perso.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #189 : Martedì 20 Aprile 2021, 19:27:11 »
Se uno percepisce 350 milioni annui dalla Superlega, allora non può partecipare al campionato nazionale : gli altri non percepiscono tale introito, significherebbe pertanto barare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #190 : Martedì 20 Aprile 2021, 19:43:53 »
Una vera e propria tragedia questa super lega.
Se si farà davvero,l'augurio è che queste squadre siano escluse dai campionati e i calciatori dalle proprie nazionali (per provare a dissuaderli dal trasferirsi a questi club).
Ad ogni modo almeno per i prossimi anni, il campionato non sarebbe più lo stesso e le coppe europee neanche.
Io spero che la cosa si blocchi e che chi ha partecipato al golpe venga pesantemente sanzionato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #191 : Martedì 20 Aprile 2021, 19:46:10 »
Il rifiuto del Bayern, del Psg, dei Club della Bundesliga e soprattutto la sommossa dei tifosi inglesi hanno di fatto eretto un muro che, unito al rifiuto dei governi e dei politici, sta di fatto spegnendo questo tentativo disperato di club super-indebitati, italiani e spagnoli in primis, di attuare uno scempio nel mondo del calcio.
Prevedo tempi bui per Andrea Agnelli, che oramai ha perso ogni credibilità, spero solo che con questi club non vi sia nessun dialogo e spero vengano sanzionati come si deve.
Inter Milan e Juventus si preparino per bene, il Segretario dell'UEFA ha detto che il Fair Play Finanziario non sarà abolito, ma rilanciato....prevedo brutti tempi per le 3 strisciate...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #192 : Martedì 20 Aprile 2021, 19:54:35 »
Si sfrutti anche il fatto che i calciatori di questo circo sarebbero esclusi dal Mondiale, dagli Europei, Coppa America, Coppa Africa etc., che ad oggi portano MOLTISSIMI spettatori in più delle competizioni europee e corrispettive in tutto il mondo.

E si deve creare ed attuare un REALE fair play finanziario: se hai un bilancio con un passivo superiore ad un tot non partecipi a nessuna competizione europea e cedi il posto ad altri.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #193 : Martedì 20 Aprile 2021, 20:03:32 »
Se uno percepisce 350 milioni annui dalla Superlega, allora non può partecipare al campionato nazionale : gli altri non percepiscono tale introito, significherebbe pertanto barare.
Frigo ha individuato il motivo della disonestà volgarità dell'operazione, direi addirittura della sua incostituzionalità, mettendo tutte le virgolette possibili sul termine.
Comunque, riferendomi ad un mio intervento precedente, la memoria non mi ingannava:
https://www.sololalazio.it/2021/04/20/superlega-cragnotti-al-messaggero-ne-parlavamo-gia-nel-99-io-sono-favorevole/
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #194 : Martedì 20 Aprile 2021, 20:38:13 »
Frigo ha individuato il motivo della disonestà volgarità dell'operazione, direi addirittura della sua incostituzionalità, mettendo tutte le virgolette possibili sul termine.
Comunque, riferendomi ad un mio intervento precedente, la memoria non mi ingannava:
https://www.sololalazio.it/2021/04/20/superlega-cragnotti-al-messaggero-ne-parlavamo-gia-nel-99-io-sono-favorevole/


Uno può essere favorevole o contrario.

Io credo che ognuno sia libero di decidere cosa fare. Però dopo non può pretendere di non assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Vuoi la superlega ? Sei libero, però sparisci sia dai campionati nazionali che dalle competizioni uefa.

Giochi nel tuo circolo privato, e va bene così.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Superlega
« Risposta #195 : Martedì 20 Aprile 2021, 20:48:12 »
Le inglesi pare abbandonano.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #196 : Martedì 20 Aprile 2021, 21:08:41 »
Superlega nata morta.

Che figura di merda e da figli di puttana che hanno fatto.

Agnelli in primis.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Superlega
« Risposta #197 : Martedì 20 Aprile 2021, 21:20:19 »
Vediamo che succede ora.

Gasco luis veron

Re:Superlega
« Risposta #198 : Martedì 20 Aprile 2021, 21:30:20 »
Superlega nata morta.

Che figura di merda e da figli di puttana che hanno fatto.

Agnelli in primis.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Agnelli colui che nel dopo Covid spinse per giocare una volta ogni 3 giorni (sapendo che la Lazio non poteva sostenere tali ritmi perche' non era partita come la Juve per sostenere impegni cosi' vicini).

Ricordo una dichiarazione ufficiale di Tare a cavallo di quella scelta quando ancora mancava l' Ok: "se si giochera'ogni 3 giorni neanche andremo in Champions".

Infatti abbiamo rischiato di non arrivarci: lo Scudetto dello scorso anno Agnelli se l' e' apparecchiato.

L' Inter vincera' lo Scudetto dopo aver fatto mercato e dopo aver rafforzato la rosa con non so' quanti debiti all' attivo: sul campo se lo sta' meritando ma perche' gli hanno permesso di fare mercato?

Questi non solo vengono angevolate (delle regole sono diverse per tutte), ma volevano far cadere tutto il sistema calcio.

Ora, non bisogna piu' agevolarle: le regole le devono rispettare tutti.

Se hanno i buffi non devono fare mercato e devono vendere: cosi' son tutti capaci a vincere facendo 150/300/500 milioni di debiti.

E no: spero, che da oggi in poi possa vincere la meritocrazia perche' queste 3 societa' (mi dispiace per i loro tifosi ma credo che molte siano vittime), stavano non per salvare il calcio ma per farlo fallire.

Allora, adesso bisogna cambiare atteggiamento: anche loro devono rispettare le regole.

Niente piu' sconti: nemmeno sul campo.

Lo Scudetto dell' anno scorso e' stato condizionato dalla decisone di Agnelli che ha spinto come un mattonper giocare ogni 3 giorni: giocanso una volta a settimana la Lazio avrebbe fatto la normale preparazione e il nostro organico sarebbe bastato per lottare fino alla fine.

Se prima ci vedevo una casualita' nella scelta di Agnelli oggi, e' uscito alla scoperto e quella scelta fu' tutt' altro che casuale ma mirata sapendo che la Lazio non avrebbe retto giocando ogni 3 giorni.

E cosi' e' stato: noi ci abbiamo messo del noatro con la preparazione completamente sbagliata.

Lo Scudetto che sta' per vincere l' Inter e' meritato sul campo ma l' Inter con i debiti che ha non avrebbe mai dovuto acquistare, HAKIMI (PER FARE UN ESEMPIO)


Al contrario avrebbe dovuto vendere un suo gioiello: e l' Inter in questo modo non avrebbe lpttato quest' anno per lo Scudo.

Se noi avessimo avuto i debiti dell' Inter ci avrebbero fatto sparire: e' finita la storia che le grandi Multinazionali dietro mettono i soldi coprendo i buchi.

Semmai i buchi li ingrandiscono.

Il gioco e' finito: stiamo assistendo a campionati a mio avviso irregolari per il semplice fatto che non si paete alla pari.

Alcune societa' devono rispettare i bilanci, altre possono permettersibil lusso di arrivare a cifre esorbitanti di debiti.

E, no: cosi non va' bene.

E le stesse volevano distruggere il calcio italiano facendo la Super-Lega.

Adesso ci vuole rigidita': in Francia il Lille sta' vincendo il campionato ma ha gia' annunciato che il prox anno mettera' i suoi gioielli in vendita perche' sono a -90 milioni sotto.

Ecco, applichiamo i regolamenti anche qui' in Italia e l' Inter se vincera' lo Scudetto come sara' il prox anno non dovra' fare mercato e dovra' mettere anche lei in vendita qualche suo gioiello.

Il sistema Calcio italiano se si fida ancora di Juve, Inter e Milan (a livello di societa'), fara' un gravissimo errore.




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #199 : Martedì 20 Aprile 2021, 21:46:51 »
I reietti stanno saltando come birilli.

Già zompato l'amministratore delegato dello United.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.