Autore Topic: Superlega  (Letto 22234 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #160 : Martedì 20 Aprile 2021, 14:20:50 »
A sentire Florentino ieri pare che non vedono l'ora, i cinesi. E 0ure i ragazzini di 15 anni  smetteranno di andare su Instagram per guardarsi il terzo Liverpool Tottenham.

Ma anche perchè gli orari per essere fruibili dovranno accontentare tutti.
Con buona pace dei tifosi che di mercoledi alle 12.30 sono a lavori.

Sipperòincinasaavedeno
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #161 : Martedì 20 Aprile 2021, 14:21:19 »
Intanto city e chelsea ci ripensano....stranamente le uniche 2 squadre di queste 12 a cui non servono i soldi, si tirano indietro, casualita' ? non credo....

geddy

Re:Superlega
« Risposta #162 : Martedì 20 Aprile 2021, 14:23:39 »
Credo che le norme che permettono l'adesione di un club alla uefa/fifa sia strapiena di clausole di non concorrenza, di aderire a tornei non approvati ecc... no adesione no campionati
Senza contare che li stanno coprendo di merda in ogni dove. Non credo abbiano preventivato una reazione talmente avversa. Se venerdì l'uefa lì esclude dalle competizioni  internazionali in corso per il baraccone si mette malissimo.
Parè City e  Chelsea ci ripensano.

Panzabianca

Re:Superlega
« Risposta #163 : Martedì 20 Aprile 2021, 14:31:06 »
E' peggio.
Hanno consumatori.

Certo, naturalmente.


Ecco letto questo post, specificatamente alla questione 2, me ne rivado, perche' uno scambio di opinioni, perche' opinioni sono, non si puo sostenere senza lo spaccapalle ritornello Lotito si, Lotito no.

Jim, nun te incazzà, anzi ringraziami. Questi so post deterrenti, almeno per quelli che fanno le crociate.
Noi li osserviamo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #164 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:02:24 »
giro di giostra che costerebbe loro l'esclusione dalla serie A ed, eventualmente, la ripartenza dalla serie C
Beh no. Affermi qualcosa che al momento non ha alcun fondamento.
La mia ipotesi - avrei dovuto specificarla meglio - si basava sull'assunto che si potrebbe arrivare a un compromesso, con coabitazione tra la Superlega e campionati nazionali e anche competizioni Uefa per Club.
Solo in quel caso - nella pacifica coesistenza tra Uefa, Federazioni e Leghe Nazionali e Superlega - si potrebbe immaginare una periodica partecipazione (su base di inviti, di concessione a rotazione di 'slot' a una squadra delle prime Federazioni uefa per ranking accanto a percorsi di qualificazione dalle competizioni Uefa) anche dei sunnominati due Club italiani.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #165 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:23:10 »
Beh no. Affermi qualcosa che al momento non ha alcun fondamento.
La mia ipotesi - avrei dovuto specificarla meglio - si basava sull'assunto che si potrebbe arrivare a un compromesso, con coabitazione tra la Superlega e campionati nazionali e anche competizioni Uefa per Club.
Solo in quel caso - nella pacifica coesistenza tra Uefa, Federazioni e Leghe Nazionali e Superlega - si potrebbe immaginare una periodica partecipazione (su base di inviti, di concessione a rotazione di 'slot' a una squadra delle prime Federazioni uefa per ranking accanto a percorsi di qualificazione dalle competizioni Uefa) anche dei sunnominati due Club italiani.

una coabitazione è impossibile!
cedere (trovare un accordo, chiamatelo come volete!) significa aumentare il gap economico e quindi tecnico  già fin troppo evidente.
da 'sta storia si esce SOLO col muro contro muro.
chi va de là e chi resta de qua.
vedremo in capo ad un paio d'anni che succede.
Se ridimensionamento ci deve essere che sia, vorrà dire che il calcio avrà ancora un posto nel mio cuore.
Viceversa potranno tranquillamente andar a cagare loro ed il loro circolino di sfigati.
magari acquisteranno tanti abbonati nel resto del mondo ma io prevedo anche un crollo per quelli europei.
Ieri, tanto per dirne una, i tifosi dei Reds di son fatti 100km per andar a Leeds a contestare e sputare sul pullmann della squadra loro.
Credo che sia una posizione da non sottovalutare, quella dei tifosi
(che comunque fra bijetti e merch, almeno a quelle latitudini, soldi ne spendono)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #166 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:23:29 »
Beh no. Affermi qualcosa che al momento non ha alcun fondamento.
La mia ipotesi - avrei dovuto specificarla meglio - si basava sull'assunto che si potrebbe arrivare a un compromesso, con coabitazione tra la Superlega e campionati nazionali e anche competizioni Uefa per Club.
Solo in quel caso - nella pacifica coesistenza tra Uefa, Federazioni e Leghe Nazionali e Superlega - si potrebbe immaginare una periodica partecipazione (su base di inviti, di concessione a rotazione di 'slot' a una squadra delle prime Federazioni uefa per ranking accanto a percorsi di qualificazione dalle competizioni Uefa) anche dei sunnominati due Club italiani.
Però, amico Franz, ciò creerebbe un sanguinoso precedente, ovvero che le velleità di pochi (parliamo di 15 club su qualche centinaio), indirizzerebbero le politiche di un organo (teoricamente) superpartes.

Cedendo all'arma del ricatto, tutto è possibile: shootout stile hockey, abolizione del pareggio, cambi a girandola tipo NBA.. e via dicendo.

Il quid, per me, è solo uno: quanti milioni di euro vale il bacino di tifosi, clienti, appassionati europei?
Dando per scontato che la Superliga riempirebbe gli occhi dei ben più bonaccioni spettatori cinesi, Americani, ed indiani, non credo che milioni di tifosi europei attenderebbero in trepidante attesa un Barcellona Tottenham valevole per l'ottavo posto di Superliga.

Per me varrebbe come un Sassuolo Spezia di metà classifica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #167 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:27:11 »
Approvato il nuovo format della champions league, anche il PSG si dissocia dalla superlega.
Tifosi cinesi in sciopero della fame, disordini anche in Honduras, Claudio Amendola si affaccia al balcone con la maglia del Milan e il biglietto di Manchester Roma  in mano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #168 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:30:55 »
Florentino (bluffava? diceva sul serio) avrebbe dichiarato, ieri, che la Champions oggi garantisce all'Uefa 120 milioni. La Superlega sarebbe pronta, avrebbe detto il numero uno dei blancos, a garantirne alla Uefa 400.
Se queste cifre fossero vere e ci si mettesse al tavolo a discutere, io credo di sapere come andrebbe a finire.

Credo che sia una posizione da non sottovalutare, quella dei tifosi
(che comunque fra bijetti e merch, almeno a quelle latitudini, soldi ne spendono)
No, certo: il valore commerciale dei consumatori 'domestici', soprattutto per le Società inglesi, è di assoluta rilevanza.
Ma infatti io immagino che i Superleghisti puntino a sostituire la Champions con la Superlega, mantenendo la partecipazione alle competizioni nazionali. Spazi ce ne sarebbero, sia in termini di calendario che di rose da allestire (con centinaia di milioni extra dalla Superlega si potrebbero mantenere rose di almeno 40 calciatori professionisti: di fatto due rose o quasi).
Presumo che l'enorme forzatura cui stiamo assistendo sia finalizzata a 'integrare', in qualche modo, la Superlega nell'universo del calcio di Fifa e Uefa. Facendo leva su enormi vantaggi economici a breve termine (e sulla minaccia di svuotare di valore la Champions League) per scardinare la resistenza della Uefa e delle Federazioni nazionali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #169 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:33:19 »
Lo juventino modello è entusiasta naturalmente,sono quelli che non accettano ad ora la ripartizione dei diritti tv,sono i presuntuosi a cui non basta mai niente....
Io ho letto che è loro intenzione giocare il fine settimana i campionati nazionali...ma una squadra che ha beneficiato di 400 milioni per fare la superlega ,in un campionato dove al massimo altri arrivano ad un decimo che ci fanno? Allenamento? Altre coppe per la bacheca?
Che presa per il culo ....
Io direi va bene andate...ora ripianate i debiti,restituite tutti gli introiti degli ultimi 10 anni e maxi multa

Gasco luis veron

Re:Superlega
« Risposta #170 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:34:51 »
Se uno vuol esser indioendente ha il diritto di farlo: ze uno ha i buffi ha il diritto a poter rientrare dei buffi attaccandosi a tutto.

Altro che societa' piu' ricche: sono le piu' indebitate.

Ma se vuoi esser ibdioendente e far come ti pare ti devi levare dal caxxo: con tutti i soldi che prenderanno per fare la Superlega queste squadre potranno comprarsi i giocatori che vorranno a dispetto delle altre (perche' a queste squadre piu' soldi gli dai e piu' buffi fanno).

Ma pensate veramente che userebbero tutti quei soldi per ripianare i loro bilanci?

Loro sono intoccabili: sobo Multinazionali non squadre.

E nello sport bisognerebbe partire tutti alla pari: certo la societa' piu' ricca c'e' sempre stata ma non devono fare i ricchi (pochi), con i soldi dei poveri (tanti).

Le regole vanno rispettate e cosi' anche i bilanci.

Non possono esistere sportivamente parlando, squadre che giocano in Superlega ricoperte di oro  che poi giocano anche in campionato o, nelle coppe europee dell' Uefa.

Le due cose no  sono sportivamente abbinabili: ma non si possono mettere i paletti a chi vuole creare un mega-torneo (la Super-Buffi), personale.

Le squadre contattate dal magnate (quanti vaccini avremmo se questo magnate avesse  oggi investito questa cifra per salvare vite umane anziche' pensare ad una Super-Buffi?), son contente e d' accordo che partecipino pure alla Super-Buffi.

Ma basta che si tolgano dal caxxo: in questo senso subito squalifiche a Inter, Milan e Juve con Lazio, Atalanta e Napoli che si giocherebbero le restanti partite per lo Scudetto.

Il prox anno sempre 4 in Champions: loro giochino pure il torneondegli sfigati.

Voglio vedere se la gente seguira' piu' la Superlega o, il Campionato Italiano e la Champions dove comunque rimangono grandi squadre come il Bayern, il Psg, il Porto e forse anche il Chelsea e il City che sembra ci stiano ripensando (in quanto non a caso sono quelle che non hanno debiti ultramegagalattici).

Secondo me ste' squadre potranno esser seguite da qualche stolto solo inizialmente: poi si romperanno le palle.

Ragion per cui faranno un botto clamoroso: che vadano subito cosi' ci giochiamo lo Scudetto.

Ma se gli faranno fare la Super-Lega  e tutti gli altri tornei allora tutte le altre squadre dovrebbero ritirarsi: sarebbe la fine dello sport-Calcio.

E se non faranno piu'  la Suoerlega dopo questo fatto da oggi in poi gli bloccherei il mercato: prima risanano i buffi e poi acquistano.

Cosi' tutti si partira' alla pari!

Hanno rotto il caxxo: sono la rovina del Calcio e stanno facendo del male anche ai loro stessi tifosi che no meritano di esser trattati come oggetti o, soprammobili.

Senza la gente sti' signori non andranno da nessuna parte: se si fara' la Super-lega boicottatela.

Non guardate nessuna partita: e vedrete che si ammazzeranno vpn le loro stesse mani.

Speriamo che facciano presto che voglio giocarmi il campionato di CALCIO (che e' sport), con l' Atalanta e il Napoli.




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #171 : Martedì 20 Aprile 2021, 15:40:26 »
Lo juventino modello è entusiasta naturalmente,sono quelli che non accettano ad ora la ripartizione dei diritti tv,sono i presuntuosi a cui non basta mai niente....
Io ho letto che è loro intenzione giocare il fine settimana i campionati nazionali...ma una squadra che ha beneficiato di 400 milioni per fare la superlega ,in un campionato dove al massimo altri arrivano ad un decimo che ci fanno? Allenamento? Altre coppe per la bacheca?
Che presa per il culo ....
Io direi va bene andate...ora ripianate i debiti,restituite tutti gli introiti degli ultimi 10 anni e maxi multa

Ma perche' i tifosi medi delle grandi squadre, specialmente le strisciate in italia, sono simpatizzanti che tifano perche' hanno lo squadrone da tifare, non capiscono un cazzo della vera passione , del seguire una squadra, basta che siano al top e la tifano, poco poco se fanno 2 anni male, li vedi a seguire il rugby....te lo dico io che li vivo e li sopporto da tutta la vita...quindi vedono la loro squadra associata alle piu' grandi, leggono di soldi in ballo, essendo capre fanno 1+1 e sbrodolano pensando ad una squadra tipo fifa legend...asini patentati.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #172 : Martedì 20 Aprile 2021, 16:15:27 »
Florentino (bluffava? diceva sul serio) avrebbe dichiarato, ieri, che la Champions oggi garantisce all'Uefa 120 milioni. La Superlega sarebbe pronta, avrebbe detto il numero uno dei blancos, a garantirne alla Uefa 400.
Se queste cifre fossero vere e ci si mettesse al tavolo a discutere, io credo di sapere come andrebbe a finire.
No, certo: il valore commerciale dei consumatori 'domestici', soprattutto per le Società inglesi, è di assoluta rilevanza.
Ma infatti io immagino che i Superleghisti puntino a sostituire la Champions con la Superlega, mantenendo la partecipazione alle competizioni nazionali. Spazi ce ne sarebbero, sia in termini di calendario che di rose da allestire (con centinaia di milioni extra dalla Superlega si potrebbero mantenere rose di almeno 40 calciatori professionisti: di fatto due rose o quasi).
Presumo che l'enorme forzatura cui stiamo assistendo sia finalizzata a 'integrare', in qualche modo, la Superlega nell'universo del calcio di Fifa e Uefa. Facendo leva su enormi vantaggi economici a breve termine (e sulla minaccia di svuotare di valore la Champions League) per scardinare la resistenza della Uefa e delle Federazioni nazionali.

Non puoi pensare di sostituire la CL (che comunque premia meriti sportivi) con la SL che è a partecipazione obbligata per alcuni e “ad inviti” per altri.
Sta fuori dl mondo e da ogni logica
e l’uefa non potrá mai “farla passare” ‘sta cosa.
È una questione di principio.
Altrimenti sei come loro e le chiacchiere stanno a zero e ‘sta levata de scudi totalmente senza senso
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #173 : Martedì 20 Aprile 2021, 16:43:44 »
[...]
Altrimenti sei come loro e le chiacchiere stanno a zero e ‘sta levata de scudi totalmente senza senso
Beh, non è che Uefa e Fifa siano proprio delle Istituzioni caritatevoli.
Se Florentino è Belzebù, Infantino e Ceferin sono Belial e Astaroth.
Buon viaggio, caro Piero.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #175 : Martedì 20 Aprile 2021, 16:53:23 »
https://it.uefa.com/insideuefa/mediaservices/mediareleases/news/0268-1215df4f384b-976940128f8b-1000--il-congresso-uefa-condanna-i-piani-di-scissione/

No, sono il calcio europeo.
Ti ringrazio dell'informazione. Ne avevo una qualche contezza, in effetti.
Ci si riferiva a caratteristiche quasi antropologiche degli uni e degli altri e, ampliando lo sguardo, alla coerenza di condotte gestionali del passato (gestione Blatter della Fifa, gestione Platini dell'Uefa) e del presente (assegnazione dei mondiali al Qatar). Sottigliezze, per carità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #176 : Martedì 20 Aprile 2021, 16:55:28 »
Beh, non è che Uefa e Fifa siano proprio delle Istituzioni caritatevoli.
Se Florentino è Belzebù, Infantino e Ceferin sono Belial e Astaroth.

questo lo so da me, Fra'!
intendevo dire che non puoi far una levata di scudi invocando (a scusa, secondo me) i principi dello sport
e poi sederti a 'n tavolo pe' parla' de soldi e far passare 'sta cosa come "naturale evoluzione del calcio".
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #177 : Martedì 20 Aprile 2021, 16:58:05 »
questo lo so da me, Fra'!
intendevo dire che non puoi far una levata di scudi invocando (a scusa, secondo me) i principi dello sport
e poi sederti a 'n tavolo pe' parla' de soldi e far passare 'sta cosa come "naturale evoluzione del calcio".
No, certo. Siamo tutti d'accordo che i soldi sono l'unico motore di questa vicenda. Ciò che si utilizza, strumentalmente, per ammantare le prosaiche e concrete finalità degli attori in campo è un vestimento e nulla più.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #178 : Martedì 20 Aprile 2021, 17:09:19 »
Franz il comunicato e' lapidario. Non concedono margini di trattativa, dentro o fuori. Non ci vedo aperture o prospettive.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #179 : Martedì 20 Aprile 2021, 17:23:19 »
Franz il comunicato e' lapidario. Non concedono margini di trattativa, dentro o fuori. Non ci vedo aperture o prospettive.
Vedremo. Se la tua interpretazione è quella corretta, i club della costituenda Superlega faranno marcia indietro - pena la messa al bando da parte della Uefa e delle Federazioni nazionali - e la minacciata costituzione di un campionato d'elite alternativo si rivelerà poco più di una boutade.

Peraltro, nell'immediato un passo indietro delle Superleghiste è quanto di più auspicabile, per noi tifosi della Lazio: c'è una minaccia concreta da sfatare e non abbiamo certo bisogno di esclusioni d'imperio delle inglesi dalle competizioni Uefa.
Buon viaggio, caro Piero.