Autore Topic: L'anno di Zarate  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
L'anno di Zarate
« : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:37:25 »
Brocchi ieri 14 luglio
“Il valore di Zarate non si discute. Lo scorso anno è andata male tutta la squadra e logicamente è andato male anche lui. Ritornerà quello che abbiamo ammirato il primo anno, anche qui sta facendo un gran lavoro. In questa stagione rivedremo il vero Zarate e ritrovare un campione come lui è un bene sia per noi, che per tutta la Lazio”.

Stendardo oggi 15 luglio
“Lo scorso anno è stato particolare un po’ per tutti. Poi, se parliamo di Zarate dobbiamo dire che Mauro ha delle grandi qualità tecniche, ma anche umane, perché è un bravissimo ragazzo. Il prossimo anno vedremo un grande Zarate, ma anche una grande Lazio”.


A me pare che per far sì che il prossimo diventi davvero l'anno di Zarate l'unica cosa da evitare (oltre ai chili di troppo) sono queste dichiarazioni. Se Zarate l'anno scorso ha fallito è perché aveva un peso enorme sulle spalle, come ha confermato anche chi gli sta vicino. Sarebbe meglio non caricarlo di ulteriori aspettative, anche perché mi sa che se questo non diventerà l'anno di Zarate saranno di nuovo guai per noi. Alleggeriamo Maurito, per favore. Dalla testa alla pancia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #1 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 18:28:40 »
Concordo con te caro Baruch, rimango basito pure io dalla risonanza "pericolosa" che potrebbero assumere le dichiarazioni su Maurito dei compagni di squadra.
Lasciamo parlare il campo, se è un campione lo rivredremo presto sorridere e correre braccia al cielo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #2 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 18:36:36 »
Concordo, ma è determinante che non si esponga lui. Gli ultimi proclami non hanno portato molta fortuna..

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #3 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:54:46 »
Queste dichiarazioni le vedo più come sprone a Maurito che non come pesi sulle spalle di Zàrate. Poi, che a dirlo sia gente che sta a contatto con Maurito e che vede il suo impegno in allenamento ed il suo atteggiamento dentro e fuori il campo, questo mi fa pensare bene. Che dire... Teniamo le dita incrociate.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #4 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 21:03:15 »
il problema è chi fà le domande ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ThisRock

  • Bianco
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #5 : Giovedì 15 Luglio 2010, 01:33:18 »
Secondo me c'è differenza tra aspettative della piazza ( L'anno scorso) e fiducia della squadra(quest'anno).

zorba

Re:L'anno di Zarate
« Risposta #6 : Giovedì 15 Luglio 2010, 07:24:43 »
L'importante è che i compagni di squadra (e sottolineo la parola 'squadra') che oggi fanno queste dichiarazioni 'balneari', diano il proprio fattivo contributo in campo, partita dopo partita, affinché la prossima stagione sia veramente quella di Mauro!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #7 : Giovedì 15 Luglio 2010, 09:33:44 »
Rocchi non dice nulla?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:L'anno di Zarate
« Risposta #8 : Giovedì 15 Luglio 2010, 09:50:46 »
Rocchi non dice nulla?

si, tra un po' dirà che "Zarate deve imparare a giocare al servizio della squadra".
da vero capitano insomma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #9 : Giovedì 15 Luglio 2010, 09:55:42 »
si, tra un po' dirà che "Zarate deve imparare a giocare al servizio della squadra".
da vero capitano insomma.

Già non ho dubbi che lo farà.. e aggiungerà che lui merita rispetto, che l'argentino il posto se lo deve guadagnare ecc...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #10 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:18:22 »
In un impeto di nostalgia ho recuperato questo video della finale dei Mondiali under 20 del 2007. M'ero pure scordato della prodezza di Zarate a 3 dalla fine. Ci serve questo Zarate, quello sfrontato delle origini, decisivo come pochi. Ho ancora in mente quando è entrato al posto di Rocchi in Lazio-Udinese e non ha fatto altro che passare la palla. Fu una brutta mezzora, un finale di campionato da cui non ripartire assolutamente. E' la sfida più importante per Reja.



MARCATORI: Fenin (R) al 14’st, Aguero (A) al 16’st, Zarate (A) al 42’st

ARGENTINA (4-4-1-1): Romero 6; Mercado 6, Fazio 5, Sigali 5,5, Insua 6; Moralez 7 (dal 47’st Cabral sv), Sanchez 5,5, Banega 7, Piatti 5,5 (dal 34’st Acosta 6); Aguero 6,5; Zarate 6,5. All: Tocalli 6,5

REPUBBLICA CECA (4-4-2): Petr 5,5; Kudela 6, Mazuch 5, Simunek 5, Kuban 6; Mares 6,5 (dal 31’st Gecov sv), Suchy 5,5, Kalouda 6,5, Micola 7; Fenin 7, Strestik 6 (dal 37’st Pekhart sv). All: Soukup 6,5


jumpingjackflash

Re:L'anno di Zarate
« Risposta #11 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:31:26 »
io mi aspetto un Zarate "meglio" di quello del primo anno. Il primo anno intravedemmo le qualità del grande giocatore, attendo di vederlo realizzato a pieno.

sicuramente soffre la pressione delle responsabilità ciononostante, è un giocatore su cui abbiamo investito pesantemente e chi vuole tanto secondo me deve dare anche tanto.


 

Offline andyco

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #12 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:43:06 »
Basta che non diventa come l'anno de Baronio.... :o

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #13 : Giovedì 15 Luglio 2010, 11:45:44 »
Basta che non diventa come l'anno de Baronio.... :o

si infatti, io cambierei pure il titolo al topic  ;D

CiPpi

Re:L'anno di Zarate
« Risposta #14 : Giovedì 15 Luglio 2010, 12:26:44 »
Basta che non diventa come l'anno de Baronio.... :o

tranquillo, per quello c'e' gia' Mauri  :(

Offline Gabbiano

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #15 : Giovedì 15 Luglio 2010, 21:14:15 »
E' un giocatore ancora incompleto, soprattutto tatticamente, avrebbe avuto bisogno, come del resto tutta la squadra, di un altro anno sotto la guida di quel grande insegnante di calciora che era Delio Rossi. Tecnicamente il giocatore non  si discute, ma ad alto livello la tecnica non basta più. Ho ancora in mente gli ultimi mesi di Samuel Eto' a giocare praticamente da centrocampista esterno, lui che nella Liga fino all'anno prima era il "pichichi", e con quale costanza e qualità.
Ecco Maurito se vuole diventare veramente un grande deve cominciare a fare meno numeri a vuoto e più sostanza, tre dribbling fine a se stessi, secondo me, sono più numeri da giocoliere che da giocatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:L'anno di Zarate
« Risposta #16 : Giovedì 15 Luglio 2010, 21:26:27 »
Basta che non diventa come l'anno de Baronio.... :o

....o di Meghni....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!