Autore Topic: Sampdoria - Lazio commenti  (Letto 6377 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #140 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:30:17 »
ma non è questo il punto. quand'anche fosse un torneo di consolazione, è l'assunto che la coppa non riscatta una serie di campionati deludenti che non ha senso per noi. la coppa italia è stata vinta al culmine di un ciclo per le nostre possibilità molto positivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #141 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:30:39 »

venissimo da una serie di salvezze all'ultima giornata, una coppa italia piovuta dal cielo giustamente dovrebbe essere considerata come dici tu. ma la lazio nelle due stagioni prima della coppa italia aveva lottato per la CL fino all'ultima giornata. la serie di stagioni disastrose che non possono essere riscattate da una episodica coppa italia stanno solo nella tua percezione.
I campionati relativi alle stagioni delle vittorie in coppa Italia, si sono rivelati, classifica finale e prestazioni nei gironi di ritorno alla mano, mediocri, i campionati successivi anche peggio.
Se avessimo vinto la Coppa Italia nelle stagioni dove siamo arrivato quarti e quinti, sarei d'accordo con te.
Il tanto perculato (da Zapruder) Napoli, così per fare il primo esempio che capita, era arrivato terzo nel campionato prima, quinto l'anno in cui ha vinto la coppa Italia, secondo in quello successivo.
La consolatoria vittoria in coppa Italia può sembrare una logica conseguenza del buon lavoro svolto in un triennio, non hanno vinto lo scudetto, si sono consolati con la coppa. Le nostre sono casuali lampi nel buio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #142 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:34:04 »
Vincere la Coppa Italia è sinonimo di buon livello tecnico, non ci sono santi. Hai voglia a dire il contrario...
Vale pure per chi, comunque, approda in finale?

Ti sei per caso accorto di come sia cambiata l'organizzazione  del torneo di coppa Italia rispetto a vent'anni fa?
Se si, credo troverai la risposta ai 40 anni...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #143 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:35:19 »
cioè... nel triennio in cui ha vinto la coppa italia la lazio si è giocata la CL fino all'ultima giornata 2 volte! come fai a considerare un quarto (a parimerito col terzo) e un quinto posto come "buio"?
io firmerei col sangue per continuare ad avere trienni in cui 2 anni mi gioco la CL e il terzo vinco la coppa.
ripeto, hai perso di vista le prospettive della lazio.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #144 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:40:49 »
cioè... nel triennio in cui ha vinto la coppa italia la lazio si è giocata la CL fino all'ultima giornata 2 volte! come fai a considerare un quarto (a parimerito col terzo) e un quinto posto come "buio"?
io firmerei col sangue per continuare ad avere trienni in cui 2 anni mi gioco la CL e il terzo vinco la coppa.
ripeto, hai perso di vista le prospettive della lazio.
semmai alla fine del biennio, perchè il terzo anno, quello dove abbiamo vinto la coppa Italia siamo arrivati settimi e quello seguente, lo stiamo vedendo, stessa cosa accaduta la volta precedente.
Io non ho perso le prospettive, per me, sei tu, ad esempio, ad averle limitate.
Dipende dai punti di vista. Ognuno ha il proprio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #145 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:41:14 »
Le nostre sono casuali lampi nel buio.

Ovvio. Infatti abbiamo messo una coccarda più piccola, rispetto alla pizza margherita che esibivano asroma e Napoli Soccer.

Il problema di fondo è proprio questo: rifiutare di scendere sul piano dell'obiettività. Mi ricordi Cascioli e Melidoni nell'82: in fondo, l'Italia aveva sculato quattro partite. Quindi: le vittorie possono rientrare nella casualità. Mentre l'eliminazione nel gironcino con Brasile e Argentina sarebbe stata la precisa testimonianza del fallimento tecnico.

La nostra Coppa Italia è causale, quella del Napoli il preciso esito di un lavoro ben fatto. Resta da spiegare come mai ne abbiano vinta una sola, e non quattro...

La solita strategia win-win. Buona per una chiacchierata tra sodali: ma la realtà è un'altra faccenda.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #146 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:50:48 »
La nostra Coppa Italia è causale, quella del Napoli il preciso esito di un lavoro ben fatto. .
rileggi
La consolatoria vittoria in coppa Italia può sembrare una logica conseguenza del buon lavoro svolto in un triennio, non hanno vinto lo scudetto, si sono consolati con la coppa. Le nostre sono casuali lampi nel buio.


Resta da spiegare come mai ne abbiano vinta una sola, e non quattro...
Per il semplice fatto che nessuno mette in cima ai propri obiettivi stagionali la Coppa Italia. Il percorso verso la finale, è si breve, ma orientato dalla casualità del momento. Alla fine l'interesse si accende solo in  semifinale in vista della finale, perchè poi, chi ci arriva, ci tiene a vincere.

La solita strategia win-win. Buona per una chiacchierata tra sodali: ma la realtà è un'altra faccenda
So' che ne parli con cognizione di causa essendone uno dei massimi esperti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #147 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:53:34 »
Salvezza risicata e Coppa Italia ci metterei la firma quest'anno

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #148 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:59:16 »
@Merlino

Prossimo decennio di Lazio e dinamo trigoria, ma senza sapere chi fa cosa:

a) vittoria di tre Coppe Italia, un terzo un quarto un quinto posto, un paio di volte si resta invischiati nella bassa classifica; b) non vinci nulla, quattro secondi posti, una semifinale di CL con sei partecipazioni al massimo torneo continentale.

Ora devi scegliere il tuo destino, sapendo che l'altra ipotesi costituirà il decennio dei cugini scemi.

Che preferisci?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #149 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:59:48 »
ma dove sta la salvezza risicata? la lazio l'anno scorso è stata per piu di metà campionato in piena zona champions. alla fine è comunque arrivata settima.
un triennio con quarto, quinto e settimo posto piu una coppa italia, è un triennio ottimo per una squadra come la lazio. altro che lampi nel buio...

 
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #150 : Martedì 26 Novembre 2013, 11:05:28 »
ma dove sta la salvezza risicata?

Dicevo per dire. Anche con un sedicesimo posto, la vittoria della Coppa mi darebbe grossissimo godimento

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #151 : Martedì 26 Novembre 2013, 11:06:35 »

La nostra Coppa Italia è causale, quella del Napoli il preciso esito di un lavoro ben fatto. Resta da spiegare come mai ne abbiano vinta una sola, e non quattro...

Forse anche perché distratti da obiettivi più importanti e ormai solo poche rose consentono di lottare su troppi fronti.
Noi, invece, ci buttiamo su quella perché non siamo in grado di lottare per altro.
Quest'anno abbiamo perso una montagna di partite nel 2013  e vinto (MENOMALE dico io, non farei certo a cambio) il 26 maggio.
Siamo riusciti addirittura ad arrivare settimi.
 
Con tutti i suoi limiti, il Napoli è stabilmente in lotta per il vertice e gioca in CL, dove tutto sommato mi pare non faccia figuracce, diciamo che ci può stare tranquillamente.

Noi quando l'abbiamo giocata (e ricordiamo anche le circostanze che ci hanno portato a giocarla), abbiamo fatto la figura barbina che si ricorda.

@Merlino

Prossimo decennio di Lazio e dinamo trigoria, ma senza sapere chi fa cosa:

a) vittoria di tre Coppe Italia, un terzo un quarto un quinto posto, un paio di volte si resta invischiati nella bassa classifica; b) non vinci nulla, quattro secondi posti, una semifinale di CL con sei partecipazioni al massimo torneo continentale.

Ora devi scegliere il tuo destino, sapendo che l'altra ipotesi costituirà il decennio dei cugini scemi.

Che preferisci?

Rispondo io: io preferisco la seconda ipotesi.
Per la visibilità nazionale ed internazionale, perché giochi la CL, perché certamente sei infarcito di bei giocatori, per poter arrivare secondo e questo ti porta pubblico e tifosi in più.
Perché aumenterebbero i proventi e questo ti farebbe crescere.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #152 : Martedì 26 Novembre 2013, 11:51:03 »
@Merlino

Prossimo decennio di Lazio e dinamo trigoria, ma senza sapere chi fa cosa:

a) vittoria di tre Coppe Italia, un terzo un quarto un quinto posto, un paio di volte si resta invischiati nella bassa classifica; b) non vinci nulla, quattro secondi posti, una semifinale di CL con sei partecipazioni al massimo torneo continentale.

Ora devi scegliere il tuo destino, sapendo che l'altra ipotesi costituirà il decennio dei cugini scemi.

Che preferisci?
Se sono io a decidere, decido il panorama che mi pare a me, non quello che ti pare a te, per dimostrare i tuoi teoremi.

Che poi....
ad esempio nell'esempio A, 10 stagioni, vinci 3 Coppe Italia, le altre 7 partecipazioni? In finale contro chi le vinci e poi nelle realtive Supercoppe Italiane, come ti comporti? Tutti 4-0 da chi ha vinto lo scudetto? Il campionato? 10 campionati, un terzo, un quarto e un quinto posto e 2 si resta invischiati nella bassa classifica. Sono 5 campionati e gli altri 5? Poi le coppe Ialia sarebbero concomitanti a quali campionati, quelli del terzo, quarto e quinto posto o agli altri? Quindi quante relative partecipazioni in Europa? E come ci comportiamo in Europa?
Troppo esemplificato per scegliere. Personalmente non ragiono così.
Ma se proprio vuoi una risposta per come l'hai messa, assurdo per assurdo, tanto per farti contento, direi A, ma sarebbe comunque un cammino complessivamente mediocre, consolato da tre coppe Italia, ma mediocre. Mi tengo i trofei, anche se il cammino B, potrebbe essere più suggestivo.  Anche perchè una semifinale finale di Champions League.... oh! Una semifinale di Champions League, con la possibilità di approdare in finale! Poi non sarei troppo convinto che 4 secondi posti non ti permettano di vincere prima o poi lo scudetto, magari ci riesci l'undicesimo anno, quello seguente ai 10, l'anno che non hai preso in considerazione e uno scudetto, vale tutto il ciborio.
Dico A perchè non mi piace il suono della lettera B e perchè scegliendo B offriresti pure la stella d'argento a quell'altri.
Però se le avessi indicate invece che con A e B, con 1 e 2, forse avrei pure rischiato la loro stella se ho la concreta possibilità di vincere uno scudetto e la possibilità di raggiungere la finale di CL . Poi non ci riesco, ma c'ho provato, 3 coppe Italia al confronto sono una mera consolazione.
Ho deciso ipotesi 2. Più divertente e con maggiori prospettive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #153 : Martedì 26 Novembre 2013, 12:18:26 »
Insomma, l'idea che la sroma vinca tre Coppe Italia nel prossimo decennio, mentre noi ci si balocca in CL ma senza mai aprire la bacheca, è preferibile per voi a quella contraria.

Massimo rispetto, ma rimango un po' stupito.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #154 : Martedì 26 Novembre 2013, 12:47:34 »
e magari, poi, una delle tre coppe italia te la alzano pure in faccia :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #155 : Martedì 26 Novembre 2013, 12:52:20 »
Di Coppe Italia troppe ne hanno vinte, ma non mi ha mai fatto soffrire più di tanto, manco me li ricordo i giorni di quelle vittorie.

Pace, se vincono, se intanto io mi gioco (magari pure perdendolo) il campionato e la CL.

Preferisco essere nel gotha del campionato e della massima competizione europea piuttosto che il vincitore occasionale di una competizione che conta molto relativamente.

Significherebbe vedere la Lazio giocare bene, grandi calciatori, visibilità mediatica e risalto internazionale.
Io non ho dubbi.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #156 : Martedì 26 Novembre 2013, 12:54:49 »
Insomma, l'idea che la sroma vinca tre Coppe Italia nel prossimo decennio, mentre noi ci si balocca in CL ma senza mai aprire la bacheca, è preferibile per voi a quella contraria.

Massimo rispetto, ma rimango un po' stupito.

Dovresti fare anche l'ipotesi "post nel forum" nel caso si verificasse la seconda ipotesi. Sarebbe interessante. ... ovviamente con due possibilità:
a) Con Lotito presidente
b) Senza Lotito presidente.
Sono quindi 4 possibilità di post....
:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #157 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:08:07 »
Salvezza risicata e Coppa Italia ci metterei la firma quest'anno

Beh, ma ci mancherebbe! Strafirmerei anche io. Col sangue.
Un simile esito (bis della vittoria in Coppa Italia) imporrebbe la realizzazione di una statua equestre trionfante del Nostro.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #158 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:31:05 »
Insomma, l'idea che la sroma vinca tre Coppe Italia nel prossimo decennio, mentre noi ci si balocca in CL ma senza mai aprire la bacheca, è preferibile per voi a quella contraria.

Massimo rispetto, ma rimango un po' stupito.
Ne parli quasi fosse più che un mero esercizio stilistico, una eventualità reale.....
Adesso arrivare, anche solo ipoteticamente, a giocarsi una semifinale in CL equivale a baloccarsi in CL. Hai ragione a stupirti, il tuo stupore è stupefacente!
Che poi la seguente è la considerazione più intelligente, perchè affascinante e proiettata verso la concreta ottica di continuo miglioramento.
Significherebbe vedere la Lazio giocare bene, grandi calciatori, visibilità mediatica e risalto internazionale.
Io non ho dubbi.

Ma per il tuo personale win-win non è da prendere in considerazione.

Del resto
ipotesi A) E' esattamente quello che sta facendo la Lazio di Lotito di cui vi lamentate
ipotesi B) quelli vincono 3 coppe Italia noi niente, incomprensibile, poi vi lamenterste che con Lotito non si vince mai niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #159 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:34:58 »
Dicevo per dire. Anche con un sedicesimo posto, la vittoria della Coppa mi darebbe grossissimo godimento
Comprensibile, se l'unica partita che forse andresti a vedere allo stadio fosse la finale di coppa Italia.
Prova invece a pagare un abbonamento con mesi di anticipo per andarti a vedere spettacoli come Juventus Lazio, Sassuolo Lazio, Atalanta Lazio, Sampdoria Lazio, Genoa Lazio..... facile quindi parlare di godimento, te mica li paghi quegli spettacoli....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"