Autore Topic: Sampdoria - Lazio commenti  (Letto 6396 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #120 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:28:32 »
E se i problemi li lasci irrisolti, perchè non sei stato capace di individuarli con certezza, sapendo che giocoforza, se ne aggiungeranno altri, come vuoi pretendere di risolverli tutti?
Immagino che la risoluzione dei problemi richiederà più tempo.
Non una o due sessioni di mercato per sistemare le cose ma tre o quattro. Ovvero non una stagione sportiva ma due. Persino tre, se le cose dovessero andar male.
L'errore è immanente per chi allestisce squadre che giocano al pallone. Impensabile depurare la gestione di una società di calcio (attività complessissima) dagli errori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #121 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:31:27 »
Immagino che la risoluzione dei problemi richiederà più tempo.
Non una o due sessioni di mercato per sistemare le cose ma tre o quattro. Ovvero non una stagione sportiva ma due. Persino tre, se le cose dovessero andar male.
L'errore è immanente per chi allestisce squadre che giocano al pallone. Impensabile depurare la gestione di una società di calcio (attività complessissima) dagli errori.
Capisci bene quali risultati potrebbe avere una situazione del genere nell'aspetto contributivo del tifoso.... già di per se, non molto munifica per definzione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #122 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:35:55 »
Capisci bene quali risultati potrebbe avere una situazione del genere nell'aspetto contributivo del tifoso....
Oh bella, non potrebbe né dovrebbe avere alcun effetto.
Il tifoso, per definizione, è decorrelato dai risultati. L'episodico, l'occasionale che dir si voglia, si lascia influenzare dall'andamento delle stagioni sportive, disertando lo stadio quando le cose vanno male e riempiendolo quando le cose vanno bene. Questo in teoria, va detto. Con la Lazio non vale sempre la seconda cosa, ahinoi.

Senza dimenticare l'effetto positivo, a breve e medio termine, dei trofei. Voglio dire... So che la considerazione ti urta un po' ma personalmente, dopo l'ultima Coppa Italia, il mio credito si andrà a esaurire nel 2015.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #123 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:41:33 »
Oh bella, non potrebbe né dovrebbe avere alcun effetto.
Il tifoso, per definizione, è decorrelato dai risultati. L'episodico, l'occasionale che dir si voglia, si lascia influenzare dall'andamento delle stagioni sportive, disertando lo stadio quando le cose vanno male e riempiendolo quando le cose vanno bene. Questo in teoria, va detto. Con la Lazio non vale sempre la seconda cosa, ahinoi.

Senza dimenticare l'effetto positivo, a breve e medio termine, dei trofei. Voglio dire... So che la considerazione ti urta un po' ma personalmente, dopo l'ultima Coppa Italia, il mio credito si andrà a esaurire nel 2015.
Sai benissimo che nel calcio moderno l'andare allo stadio è un piacere, se gli spettacoli continuano ad essere quelli visti ieri, il piacere viene meno e con l'attuale economia, un investimento al buio per un abbonamento medio, potrebbe essere un azzardo e quindi facilmente evitato.

Inoltre sospetto che una, per quanto travolgente sgroppata vincente, in Coppa Italia, fatta di ben 5 partite, non sia così affascinante se confrontata con ad esempio, le ultime 5 partite in campionato contro il Genoa.
Secondo me se batti il Genoa 5 volte consecutive in campionato per 4-0 potresti realizzare più abbonamenti se vinci una coppa Italia ad anni alterni
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #124 : Lunedì 25 Novembre 2013, 21:01:59 »
Che fai lanci il sasso e nascondi la mano?
Il problema l'hai sollevato tu, nessun altro, Tare incluso.
Che fai come per le radio e i disegni(ni) supremi? prima ritiri fuori ciclicamente il discorso e poi quando te lo fanno notare, svicoli.
La domanda più importante, comunque, rimane senza risposta ed è l'unica cosa che potrebbe interessare. La rinnovo:
E allora come si dovrebbe definire l'attuale conduzione societaria da parte del presidente e del DS?
Usa degli aggettivi.....

"Incompetente" è offensivo, non nascondo proprio nulla. Ripetuto fino al vomito, è nauseante. E rientra perfino tra gli epiteti che possono diventare ottime armi legali, nelle mani di chi li subisce. Ma tu proprio non ne vuoi sapere. Tutti limano gli atteggiamenti: tu invece non ne vuoi sapere.
Diventa poco credibile, poi, invocare educazione e rispetto.

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #125 : Lunedì 25 Novembre 2013, 21:03:40 »
mo' pure un romanista per avatar?

Quella è la maglia della Nazionale, che il nostro raggiunse col il defunto Napoli.

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #126 : Lunedì 25 Novembre 2013, 21:15:45 »
I disegni di cui parla Teo sono diversi :) peccato che qui nessuno li abbia mai nemmeno accennati. Però ci becchiamo risposte, al solito, ad entità che qui non scrivono.
Personalmente mi sono proprio seccata.
Anche di chi difende l'indifendibile o di chi dispensa consigli su come si deve tifare.

Ma forse sono io che me ne devo andare di qui, semplicemente.

Sono anni che dobbiamo leggere, da illustri iscritti, di scenari di complotti romanisti con Lotito come quinta colonna: è di questo che non se può più, a mio avviso.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #127 : Lunedì 25 Novembre 2013, 21:18:40 »
Sempre con la moratoria coppa Italia eh?

Che ci vuoi fa'... "sfortunatamente" ne abbiamo vinte tre, due + una super... e l'ultima poi te la raccomando. ... tocca stacce...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #128 : Lunedì 25 Novembre 2013, 21:24:22 »
Secondo me se batti il Genoa 5 volte consecutive in campionato per 4-0 potresti realizzare più abbonamenti se vinci una coppa Italia ad anni alterni

Irrilevante. Da tifoso, mi interessa che la Lazio vinca, non che lo stadio sia pieno.

Contano i trofei: capisco che smontano anni di teoremi, ma sono l'unica cosa che finisce in bacheca. Si gioca per quelli. I secondi posti coi giretti in Champions fanno ricco De Laurentinis, al tifoso del Napoli (Soccer) non resta in mano nulla.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #129 : Martedì 26 Novembre 2013, 00:45:32 »
"Incompetente" è offensivo, non nascondo proprio nulla. Ripetuto fino al vomito, è nauseante. E rientra perfino tra gli epiteti che possono diventare ottime armi legali, nelle mani di chi li subisce. Ma tu proprio non ne vuoi sapere. Tutti limano gli atteggiamenti: tu invece non ne vuoi sapere.
Diventa poco credibile, poi, invocare educazione e rispetto.
Come può essere offensivo l'aggettivo incompetente lo sai solo tu.
Ma vediamo di superare il problema, dall'alto della tua esperienza come definiresti, per sintesi, con una parola, uno che non sa, non conosce, non s'intende di un'arte, di una scienza, di uno sport, che non ha le qualità, le prerogative richieste per esercitare un particolare ufficio, non ha competenza in una determinata materia?
Troviamo 'sta parola così sei contento e la finisci co' sta tiritera.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #130 : Martedì 26 Novembre 2013, 00:59:12 »
Irrilevante. Da tifoso, mi interessa che la Lazio vinca, non che lo stadio sia pieno.

Si certo, fai diventare ZERO la cifra in bilancio relativa ai botteghini, poi vediamo....

Contano i trofei: capisco che smontano anni di teoremi, ma sono l'unica cosa che finisce in bacheca. Si gioca per quelli. I secondi posti coi giretti in Champions fanno ricco De Laurentinis, al tifoso del Napoli (Soccer) non resta in mano nulla.
Si, ma continui a fare finta di non capire.
Vincere un trofeo di consolazione italiano ogni 4-5 anni, per poi giocare campionati pessimi, credo sia molto relativo. Ti concede di prendere per il culo un po' di trigorioti per qualche settimana, poi? Ambisci alla stella d'argento per caso? Certo ti permette l'ingresso in Europa League, se non ti ci fossi qualificato in campionato, ma se possiedi ambizioni, la non qualificazione in campionato è comunque un fallimento. Certo ti iscrivono tra i vincitori della coppa Italia, ma io, ad esempio, preferirei lo scudetto, l'Europa League, la Champions League. Della Coppa Itali mi posso accontentare come contentino, no come unico obiettivo stagionale. Non vedo società che si disperano per non aver vinto la coppa Italia, non vedo società che dichiarano la coppa Italia come principale obiettivo stagionale. Se gli capita, la si vince, ma non c'è una programmazione, può far parte del processo di crescita di una squadra e può essere un trampolino di lancio, dipende da quello che fai l'anno dopo.... altrimenti resta un trofeo casuale fine a se stesso.
Differente sarebbe vincere il trofeo di consolazione ogni 2-3 anni e piazzarsi stabilmente tra le prime 4-5 del campionato.
Se non trovi la differenza, pazienza.
Allora possiamo tranquillamente fare campionati da lotta per la retrocessione, ma vincere ogni 4-5 anni la coppa Italia che tu sei contento. Ognuno ha le proprie ambizioni.
Gioca ancora così, vedrai lo stadio come si riempie, poi ci vai tu a riempire lo stadio?
A no, a te dello stadio pieno non te ne frega niente. E ritorniamo all'inizio, vedi che succede se a bilancio c'è la cifra zero per gli incassi al botteghino. Senza considerare che sempre Lotito come presidente avresti, allora si te devi attaccà alla coppa, pe' consolatte.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #131 : Martedì 26 Novembre 2013, 01:26:30 »
allora si te devi attaccà alla coppa, pe' consolatte.....

Frasi che dispiace sentire da un laziale: un tempo la denigrazione dei trofei apparteneva alla controparte cittadina. Oggi, si deve difendere il proprio palmares, seppur modesto, dai laziali stessi. La prima volta che sentìi un laziale prendere in giro la Lazio, rimasi di sasso: il tizio sghignazzava su Garella, dicendo che avremmo comprato Tavola e Chiodi per fare una palizzata di fronte al saponoso portiere. Oggi, ridere della Lazio è normalità, tra laziali. Io, lo trovo ancora inaccettabile.

Quanto al botteghino, stasera a vedere l'asroma (ora ex) PRIMA IN CLASSIFICA, c'erano 38.000 spettatori, tra paganti e abbonati. Un tempo, con una classifica del genere, si sarebbe partiti da 65.000 in su. C'è un problema generale, inutile fare i furbacchioni: qui ci si confronta, la tiratina incontrastata seguita dallo spot di Staibano Gomme non funziona: nemmeno l'asroma IN TESTA dopo una partenza storica smuove più di 38.000 persone. La teoria secondo la quale "la qualità richiama pubblico" NON FUNZIONA PIU', è roba di 15 anni fa, funzionava col Dottore (ovviamente all'epoca si diceva che lo stadio "non si riempie", mica come quando "eravamo sempre ottantamila": il contestatore di professione ha sempre una verità nostalgica, anche se palesemente fasulla, in tasca). Ti chiamassero come consulente per migliorare la situazione, partiresti dall'assunto che "è corpa de Lodito", toppando completamente la strategia. E se ti pagano a percentuale sul risultato, torneresti a casa a mani vuote. Invece il luogocomunismo è gratis, che ci frega... Se riesci a portare la squadra in testa, con 10 vittorie e 2 pareggi dopo 12 partite, un lunedì sera avresti 31-32.000 persone allo stadio, fatte le proporzioni col pubblico romanista: e anche i cugini scemi fanno pacchetti famiglia economici, con 15 Euro vanno allo stadio madre, padre e figlio, nelle partite meno importanti. Il botteghino interessa poco, si incassa molto di più spezzettando le partite, se perdo 4 milioni di incassi ne ho guadagnati 15 in più dai diritti televisivi, tu cosa faresti? Probabilmente i club hanno trovato un equilibrio tra costo dell'ingresso e presenze, massimizzando il prodotto: 15.000 per 15 Euro fa più di 30.000 per 5 Euro, quindi vada per la prima soluzione. A meno di non voler pensare che i presidenti di società siano tutti stupidi... Si parla tanto di stadi inglesi strapieni: vero, ma la media spettatori è di 32.000, nella Premier: il nostro problema è che abbiamo stadi enormi ormai privi di senso. A proposito, nella decantata Premier degli stadi strapieni col pubblico che alita sui giocatori, il rendimento casalingo è LO STESSO che nel nostro campionato delle cattedrali vuote con le piste d'atletica... Manco questa prospettiva varrebbe come stimolo alle società, perché si tratta dell'ennesima leggenda urbana.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #132 : Martedì 26 Novembre 2013, 01:42:20 »

Vincere un trofeo di consolazione italiano ogni 4-5 anni, per poi giocare campionati pessimi, credo sia molto relativo. Ti concede di prendere per il culo un po' di trigorioti per qualche settimana, poi? Ambisci alla stella d'argento per caso? Certo ti permette l'ingresso in Europa League, se non ti ci fossi qualificato in campionato, ma se possiedi ambizioni, la non qualificazione in campionato è comunque un fallimento. Certo ti iscrivono tra i vincitori della coppa Italia, ma io, ad esempio, preferirei lo scudetto, l'Europa League, la Champions League. Della Coppa Itali mi posso accontentare come contentino, no come unico obiettivo stagionale.

ma chi siamo, il Manchester United?

non parlo di te, laziale conclamato, ma a me pare che i capricci e l'erba voglio del laziale dei giorni nostri sia spacciata per Ambizione. Credo sia tutto qui, è come il bambino che chiede la luna al padre perchè detesta la mediocrità mentre è solo un poppante, appunto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #133 : Martedì 26 Novembre 2013, 07:28:24 »
ma chi siamo, il Manchester United?

non parlo di te, laziale conclamato, ma a me pare che i capricci e l'erba voglio del laziale dei giorni nostri sia spacciata per Ambizione. Credo sia tutto qui, è come il bambino che chiede la luna al padre perchè detesta la mediocrità mentre è solo un poppante, appunto.

Appunto.

Aggiungo che fare della Lazio, dei suoi giocatori, di chi la rappresenta ai vertici, dei piccoli grandi trofei che vengono conquistati il proprio motivo di dileggio è quantomai triste

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #134 : Martedì 26 Novembre 2013, 08:07:09 »
i diritti televisivi hanno allargato la forbice tra strisciate e altre, determinata dalle risorse dei presidenti a capo di grandi gruppi industriali e dagli incassi dei grandi stadi.

 prima del 92 e nelle 30 partite del campionato a 16 squadre ogni 4 - anni  anni un'outsider con un paio di campioni e un bravo allenatore, poteva giocarsela con le strisciate vincere il campionato o arrivare seconda.
 bologna, fiorentina, cagliari Lazio, torino, verona, sampdoria, napoli;  vicenza e perugia al secondo posto.

da allora solo lazio e roma sono riuscite a vincere, ma a carissimo prezzo.  la roma è riuscita a competer fino all'ultima giornata in virtù di calciopoli

per converso le grandi piazze sempre in virtù degli incassi delle tv a pagamento riescono a stabilizzarsi salvo catastrofi  gestionali nei primi 4/5  posti, quasi per inerzia. 

a questo punto, una campagna acquisti azzeccata in più o in meno, un allenatore più o meno bravo, spostano poco nella classifica finale, anche perché a differenza di 15-20 anni fa, in europa tre campionati ci hanno raggiunto o superato per attrattiva e forza economica e la Francia si avvicina. questo fa sì che le outsider, come noi, abbiano difficoltà a trattenere i migliori. 

se non si tiene conto di quanto sopra, ogni analisi sul rendimento della Lazio diventa fuorviante. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #135 : Martedì 26 Novembre 2013, 08:21:59 »
Quella è la maglia della Nazionale, che il nostro raggiunse col il defunto Napoli.

è un romanista.
se metto Chinaglia con la maglia del Cosmos, sempre laziale rimane.
hai messo per un par di giorni un avatar romanista.
niente de che, ci mancherebbe, rispetto a chi legge Repubblica o c'ha i figli romanisti perchè la madre...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #136 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:07:36 »
Frasi che dispiace sentire da un laziale: un tempo la denigrazione dei trofei apparteneva alla controparte cittadina. Oggi, si deve difendere il proprio palmares, seppur modesto, dai laziali stessi. La prima volta che sentìi un laziale prendere in giro la Lazio, rimasi di sasso: il tizio sghignazzava su Garella, dicendo che avremmo comprato Tavola e Chiodi per fare una palizzata di fronte al saponoso portiere. Oggi, ridere della Lazio è normalità, tra laziali. Io, lo trovo ancora inaccettabile.
Nessuno denigra niente, 'sti giochetti riservali per altre situazioni.
Ti ripeto per l'ennesima volta che bisogna dare a qualsiasi trofeo il suo esatto peso tecnico.
Vincere la coppa Italia non è sinonimo, non è la dimostrazione di avere una grande squadra.
Vincere la coppa Italia non significa che la società ha saputo lavorare bene. La vittoria in coppa Italia non è programmata come obiettivo principale da nessuna squadra di serie A. In finale negli anni tra le nostre ultime due vittorie sono arrivate in finale anche Palermo e Sampdoria e hanno perso la finale, perchè nel calcio in una finale c'è pure chi perde. Alcune volte anche casulamente. Così come casualmente si può arrivare in finale della Coppa Italia.
Le coppe Italia sono importanti per la bacheca, che conta, ma conta di più la possibilità di migliorarsi sempre e costantemente. Se la coppa Italia è il lampo nel buio resta un trofeo che hai vinto, il meno importante dei tornei a cui hai partecipato e fine a se stesso. Non è uno scudetto, non so neppure più come fartelo capire.
La vittoria in coppa Italia non può diventare una moratoria per il settimo posto nel campionato scorso e le prestazioni di quest'anno. Altrimenti ri-ri-ripeto, potremmo accettare campionati da retrocessione, con partite inguardabili, ma con la vittoria della coppa Italia.
Altrimenti qui potremmo pure offrire una valenza al trofeo berlusconi.
Inoltre ed è un discorso più generico, devi accettare che esiste l'autoironia.
La frase a cui ti sei attaccato per il solito pistolotto antitifoso, era relativo alla possibilità di avere iscritta a bilancio la cifra zero relativa agli incassi di abbonamenti e biglietteria.
Togli anche quei soldi e verifica le capacità d'investimento economico della Lazio. Tenendo conto che sempre Lotito avresti come presidente, inadeguato a trovare alternative forme di finanziamento e aumento del fatturato.
Una volta fatta mente locale a questa possibilità, ecco che la coppa diventerebbe consolatoria, come la mortadella.



Quanto al botteghino, stasera a vedere l'asroma (ora ex) PRIMA IN CLASSIFICA, c'erano 38.000 spettatori, tra paganti e abbonati. Un tempo, con una classifica del genere, si sarebbe partiti da 65.000 in su. C'è un problema generale, inutile fare i furbacchioni: qui ci si confronta, la tiratina incontrastata seguita dallo spot di Staibano Gomme non funziona: nemmeno l'asroma IN TESTA dopo una partenza storica smuove più di 38.000 persone. La teoria secondo la quale "la qualità richiama pubblico" NON FUNZIONA PIU', è roba di 15 anni fa, funzionava col Dottore (ovviamente all'epoca si diceva che lo stadio "non si riempie", mica come quando "eravamo sempre ottantamila": il contestatore di professione ha sempre una verità nostalgica, anche se palesemente fasulla, in tasca). Ti chiamassero come consulente per migliorare la situazione, partiresti dall'assunto che "è corpa de Lodito", toppando completamente la strategia. E se ti pagano a percentuale sul risultato, torneresti a casa a mani vuote. Invece il luogocomunismo è gratis, che ci frega... Se riesci a portare la squadra in testa, con 10 vittorie e 2 pareggi dopo 12 partite, un lunedì sera avresti 31-32.000 persone allo stadio, fatte le proporzioni col pubblico romanista: e anche i cugini scemi fanno pacchetti famiglia economici, con 15 Euro vanno allo stadio madre, padre e figlio, nelle partite meno importanti. Il botteghino interessa poco, si incassa molto di più spezzettando le partite, se perdo 4 milioni di incassi ne ho guadagnati 15 in più dai diritti televisivi, tu cosa faresti? Probabilmente i club hanno trovato un equilibrio tra costo dell'ingresso e presenze, massimizzando il prodotto: 15.000 per 15 Euro fa più di 30.000 per 5 Euro, quindi vada per la prima soluzione. A meno di non voler pensare che i presidenti di società siano tutti stupidi... Si parla tanto di stadi inglesi strapieni: vero, ma la media spettatori è di 32.000, nella Premier: il nostro problema è che abbiamo stadi enormi ormai privi di senso. A proposito, nella decantata Premier degli stadi strapieni col pubblico che alita sui giocatori, il rendimento casalingo è LO STESSO che nel nostro campionato delle cattedrali vuote con le piste d'atletica... Manco questa prospettiva varrebbe come stimolo alle società, perché si tratta dell'ennesima leggenda urbana.
T'ho già risposto prima, il ragionamento verteva sul completo azzeramento della voce di bilancio del botteghino e degli abbonamenti.
Verifica i riflessi di questa ipotesi. Poi che attualmente quelle siano le presenze allo stadio è risaputo, inutile dimostrare ciò che è ormai è evidente e confermato da anni
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #137 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:09:21 »
è un romanista.
se metto Chinaglia con la maglia del Cosmos, sempre laziale rimane.
hai messo per un par di giorni un avatar romanista.
niente de che, ci mancherebbe, rispetto a chi legge Repubblica o c'ha i figli romanisti perchè la madre...
allora niente più avatar con il Maestro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #138 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:18:12 »
mago, secondo me nel tuo furore antisocietario, hai un pò perso il senso della prospettiva. i tuoi post avrebbero senso se fossimo la juve. se la juve arriva settima e vince la coppa italia probabilmente sui forum juventini post come i tuoi avrebbero senso. ma per la lazio il settimo posto (in un campionato per larga parte giocato addirittura sopra le aspettative) è un risultato deludente ma possibilissimo. probabilmente se andiamo a settembre 2012 tu stesso la vedevi settima o peggio.

venissimo da una serie di salvezze all'ultima giornata, una coppa italia piovuta dal cielo giustamente dovrebbe essere considerata come dici tu. ma la lazio nelle due stagioni prima della coppa italia aveva lottato per la CL fino all'ultima giornata. la serie di stagioni disastrose che non possono essere riscattate da una episodica coppa italia stanno solo nella tua percezione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #139 : Martedì 26 Novembre 2013, 10:25:57 »
Merlino fa finta di non sapere che la Coppa Italia, negli ultimi 50 anni, è SEMPRE stata vinta da una squadra piazzatasi nella prima metà della graduatoria. C'è da chiedersi, del resto, come mai questa vittoria casuale non abbia arriso alla Lazio per ben 40 anni...

Vincere la Coppa Italia è sinonimo di buon livello tecnico, non ci sono santi. Hai voglia a dire il contrario...