Autore Topic: Sampdoria - Lazio commenti  (Letto 6457 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #60 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:37:12 »
Involuzione tecnica, condizione fisica ingiudicabile, dubbi amletici a livello tattico, autostima che rimbalza da + a - 1000, tifosi come al solito divisi fra catastrofismo e ortodossia.
Non so se Petkovic ci spiegherà perchè dall'assetto di Parma abbiamo dovuto rimetterci a sperimentare un po' tutto. Di sicuro gradirei non vedere più Ederson a fare la fascia. Almeno quello...Per il resto punto importante perchè ci fa respirare; davvero in certi momenti la Lazio dà l'idea dello svenimento imminente.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #61 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:38:44 »
ho esultato come fosse un gol da finale di champions.  un punto straprezioso per il morale e la classifica. 

discorso settimo posto.

esistono per me due Lazio.  una che schiera i migliori e in forma, che in teoria potrebbe valere un posto tra il terzo ed il sesto. 

in questa squadra devono giocare i seguenti calciatori: klose, hernanes, biglia, candreva, radu, marchetti, keita, forse onazi.  quando questi mancano, o non ci sono con la testa, o giocano per cazzi loro,  si presenta la seconda Lazio, che è da bassifondi.

gli altri sono:

lulic e gonzalez corrono corrono, ma poi la palla va agli altri o fuori del campo.

biava e dias , purtroppo fracichi.

ledesma che già non era un fulmine prima, sta peggiorando. è di una lentezza pazzesca, di testa e di gamba.  poiché parliamo comunque di uno che ha giocato qualche centinaio di partite in A è ovvio che a pallone sa giocare, ha mestiere, ma attualmente arranca. non ce lo possiamo permettere.
 
ciani fa il suo, ma anche lui è LENTO di riflessi e di gamba.  Novaretti non lo boccio, a tutti vanno concesse una ventina di partite intere. 

ederson sa giocare il pallone, ma fa quasi sempre cose inutili.   

felipe anderson potrebbe sparigliare le carte, ma va inquadrato e addestrato.

perea ahimè sembra spaesato, aspettiamolo ma ora ci vuole altro. floccari qualche gol l'ha fatto, si impegna, ma è LENTO.

pereirinha  in ascesa, insisterei su di lui a destra. cavanda sembra poter fare bene, ma poi immancabilmente cazzeggia. 

su petkovic non so che dire. davvero.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #62 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:39:27 »
Ho esultato come un maiale. Non riesco a sintonizzarmi con coloro che avrebbero preferito perdere così caccia petkovic.. Se annamo in B er gestore se ne va.. (e cazzate del genere).

Non aver perso questa partita ha una importanza enorme. Il gol di Cana pesa più di un macigno. Sono molto più contento oggi che dopo Parma.


100 %

E sono delusissimo e incazzatissimo.
Per questo non scrivero'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #63 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:39:43 »
Abbi pazienza, ma non se può veramente più di questi voli di fantasia, chiamiamoli così. Finché sono materia di gente che deve occupare sei ore di aradio per vendere copertoni e tazze del cesso, uno capisce pure. Che siano argomenti di persone in gamba, invece, lascia veramente basiti. Non siamo su sciechimiche.org.
Io mi limito a esporre quello che è direi "osservazionale" : Lotito si smuove solo se stiamo per andare in B, quindi sto tranquilla.

Per il resto, trovo offensivo questo ormai quinquennale (se va bene) ripetere 'sta storia dell'influenza delle radio.

Poi ti aspetti che io mi scusi per un aggettivo, quando sono anni che tu offendi in questo modo?

Avresti anche un po' stancato, eh?

"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #64 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:41:53 »
Non so se Petkovic ci spiegherà perchè dall'assetto di Parma abbiamo dovuto rimetterci a sperimentare un po' tutto.

 
Citazione
“Lo sapevamo che avremmo incontrato una squadra motivata e aggressiva. Sul piano agonistico hanno dimostrato di voler vincere più di noi. Non siamo stati bravi a far girare la palla, eravamo impallati e il primo tempo si è chiuso così, nessuna delle due squadre meritava il vantaggio. Nella ripresa abbiamo subito quel gol che ci ha spezzato le gambe. Ci sono stati tanti individualismi, non abbiamo giocato da squadra. L’unica nota positiva è che abbiamo agguantato il pareggio, ma andava fatto di più. Siamo stati  poco squadra, troppo individualisti e nel primo tempo abbiamo creato solo con i singoli. Quando si entra in campo col piede sbagliato poi è difficile raddrizzare la partita. Dopo il gol la Sampdoria ha giocato sulle ali dell’entusiasmo, spinta dal loro pubblico e per noi è stato difficile creare gioco. Quattro o cinque volte siamo riusciti a sfondare sulla fascia sinistra, creando buone opportunità, lì dovevamo essere più cattivi, più aggressivi sul pallone. I palloni verticali favorivano gli avversari, bravi anche loro a chiuderci sulle fasce con Gabbiadini e Wszolek che tornavano indietro a coprire. Dobbiamo far girare la palla più veloce e sfruttare le diagonali. Oggi abbiamo cambiato modulo per 20′, poi siamo ritornati al 4-4-2. Avevo avuto buone sensazioni in queste due settimane ma probabilmente la mancanza dei nazionali ci ha penalizzato, ma anche io ho le mie colpe: la mia confusione non ci ha permesso di avere un gioco brillante”.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #65 : Domenica 24 Novembre 2013, 18:57:46 »
Quale allenatore al mondo cambia modulo quasi ogni partita?.
Basta per Dio.

Ma infatti, appena sembrava aver trovato la quadra, ha smontato tutto. Ma chi glielo fa fare?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #66 : Domenica 24 Novembre 2013, 19:00:27 »
La piccola parte della tifoseria Laziale che difende questa gestione dovrà trovare una scusa no.
Oggi non si può parlare manco degli infortuni perchè in campo c'erano Radu, Konko e Lulic seppure a onor del vero non al 100% della condizione ma non è che sarebbe cambiato chissà cosa.

un giorno o l´altro dovrai pure risvegliarti e cominciare a scrivere di realtà.

Un giorno o l´altro    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #67 : Domenica 24 Novembre 2013, 19:05:24 »
Ma chi è che dice che l'obiettivo è il settimo posto? Così, per sapere.

Non lo so. So che una volta si tifava, adesso bisogna avere degli obiettivi. Solo nel calcio e per la Lazio, per carità, visto che se vado a vedere una partita di tennis o pallavolo posso tranquillamente fottermene degli obiettivi e tifare in santa pace.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #68 : Domenica 24 Novembre 2013, 19:49:35 »
Io mi limito a esporre quello che è direi "osservazionale" : Lotito si smuove solo se stiamo per andare in B, quindi sto tranquilla.

Per il resto, trovo offensivo questo ormai quinquennale (se va bene) ripetere 'sta storia dell'influenza delle radio.

Poi ti aspetti che io mi scusi per un aggettivo, quando sono anni che tu offendi in questo modo?

Avresti anche un po' stancato, eh?

Non m'aspetto di certo nulla, visti certi teoremi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #69 : Domenica 24 Novembre 2013, 20:03:15 »
Ma infatti, appena sembrava aver trovato la quadra, ha smontato tutto. Ma chi glielo fa fare?

Per motivi diversi gli mancano i giocatori cardine (Klose, Hernanes, Ledesma, Biglia) quindi si rifugia nell'alchimia per cercare di sopperire a tali assenze.
Poi a volte smaiala pure: oggi andava tolto Ledesma dopo 50' (tra i migliori quest'anno) ma stava cominciando a boccheggiare. Floccari penso sarebbe uscito non avessero segnato loro, ma cmq impalpabile veramente. Era un altro da togliere al volo.
se a questo si aggiunge un Candreva in giornata no e un Lulic lontano da forma fisica accettabile...
Voglio 11 Scaloni

Brocchi 63

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #70 : Domenica 24 Novembre 2013, 21:01:43 »
Io preferirei fosse rinforzata la squadra.

Posizione surreale, lo so. Ma tra le mie assurde convinzioni c'è quella che sono i bravi calciatori a far scorrere la manovra, dando l'impressione che ci sia il gioco, e che accade il contrario quando in campo ci sono zappaterra a vario titolo: hai voglia a spiegargli "gli schemi"...

mi riallaccio a quanto giustamente scritto da te in un altro post.
Sinceramente trovo stucchevole la diatriba tra forumisti, questo continuo riandare a parlare di radio & c. Se giochiamo da schifo, se abbiamo una squadra che ha staccato la spina da fine gennaio ci sono solo responsabilità precise nella dirigenza e nella guida tecnica. Le campagne acquisti non le fanno le radio e manco i forumisti, perdinci.

Zapruder

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #71 : Domenica 24 Novembre 2013, 21:12:37 »
mi riallaccio a quanto giustamente scritto da te in un altro post.
Sinceramente trovo stucchevole la diatriba tra forumisti, questo continuo riandare a parlare di radio & c. Se giochiamo da schifo, se abbiamo una squadra che ha staccato la spina da fine gennaio ci sono solo responsabilità precise nella dirigenza e nella guida tecnica. Le campagne acquisti non le fanno le radio e manco i forumisti, perdinci.

A me piacerebbe solo che chi ciancia di disegni supremi di cui Lotito sarebbe una sorta di cavallo di Troia ecc. ecc., fosse obbligato a spiegare, in maniera logicamente convincente, come si concilia lo status di subordine deciso a tavolino nei confronti dei cugini scemi, tanto per citare uno dei tormentoni, con una delle più tremende umiliazioni inflitte ai cugini nella storia del calcio romano. Perché, secondo questi signori, quel derby doveva essere, in base alla loro "logica", una trionfale cavalcata romanista, con la Lazio nella parte dello sparring partner. Io non ci giro intorno: sono stanco di leggere queste stronzate anche qui, dopo essere costretto a leggerle ed ascoltarle dai troppi idioti incapaci di elaborare un pensiero proprio. Qui di idioti non ne vedo, quindi la cosa mi riesce incredibile.

Vorrei anche ricordare che "incompetente", che si spende con tanta facilità, è un epiteto che può costare caro, a chi lo usa. Con "non capisci un cazzo" (oggi si parla fine, ma i concetti sono sempre gli stessi: "caccia li sòrdi" è diventato "fa' un aumento di capitale"; "vattana" è "fatti da parte", ecc.), sia pure mascherato da "incompetente", ci si perdono le cause. Io ci andrei più cauto, insomma.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #72 : Domenica 24 Novembre 2013, 22:33:04 »
non commento, non c'é bisogno.
Basta aprire uno dei tanti topic dopo-partita per leggere sempre le stesse cose, ed un motivo ci sará.
sine pennis volare haud facile est

Nascar

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #73 : Domenica 24 Novembre 2013, 22:35:22 »
un giorno o l´altro dovrai pure risvegliarti e cominciare a scrivere di realtà.

Un giorno o l´altro    ::)

La realtà caro mio dice tante altre cose che tu ed altri 4 gatti non volete accettare, io continuo ad andare allo stadio come ho sempre fatto anche nelle difficoltà, tu fai come te pare (giustamente).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #74 : Domenica 24 Novembre 2013, 22:36:45 »


wszolek sta ancora li e in scadenza 2014. Questo vale Lulic.

 >:(
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #75 : Domenica 24 Novembre 2013, 22:48:20 »
Scusate se mi ripeto, ma credo che la mancanza di una guida tecnica forte (leggasi: pluriennale) possa incidere nelle prestazioni generali della squadra.
Il mister, giustamente, ha una sua idea di calcio che però la rosa sembra non digerire. Senza tirare in mezzo fronde, cerchi magici, e cose simili, credete che l'essere in scadenza possa indurre nei giocatori una sorta di meccanismo di ammuina?

Credo sia necessario tracciare una linea e definire meglio i ruoli ed i compiti: la società ad operare sul mercato su indicazione dell'allenatore (stando nei limiti di spesa); l'allenatore che decide modulo e 11-14 uomini; i giocatori che si impegnano e giocano dove viene chiesto loro di giocare e non rompono gli zebedei (visto che i bonifici arrivano puntuali, e la piazza è fin troppo calma). Il problema nasce, sempre a mio parere, quando l'elemento cardine di questo delicato ingranaggio è quello più svuotato di autorità, ma ipercaricato di responsabilità: da qui la confusione tattica, l'anarchia percepita (almeno da me) sia in campo che in sede di mercato.
La mia non è una crociata pro-petkovic, ma in una situazione del genere solo 5-6 allenatori al mondo non perderebbero la bussola.
Se si vuole cambiare a giugno, tanto vale farlo ora (ma se dobbiamo aspettare che si liberi il sostituto siamo da capo a dodici), se si vuole continuare (almeno formalmente, magari con un gentlemen agreement in caso di piazzamento non idoneo) allora rinnovo subito, e zero alibi ai giocatori principali autori di ogni cosa, in bene ed in male, che avviene in campo.

Poi se vogliamo credere che 11 esseri umani siano teleguidati dalla panchina o dalla tribuna, ed incapaci di agire per propria volontà, forse la playstation ci ha bruciato definitivamente il cervello.

Una domanda a Zapruder, che ha le statistiche sotto mano: la Lazio corre? Atleticamente come si piazza rispetto alla propria posizione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #76 : Domenica 24 Novembre 2013, 22:59:34 »
A me piacerebbe solo che chi ciancia di disegni supremi di cui Lotito sarebbe una sorta di cavallo di Troia ecc. ecc., fosse obbligato a spiegare, in maniera logicamente convincente, come si concilia lo status di subordine deciso a tavolino nei confronti dei cugini scemi, tanto per citare uno dei tormentoni, con una delle più tremende umiliazioni inflitte ai cugini nella storia del calcio romano. Perché, secondo questi signori, quel derby doveva essere, in base alla loro "logica", una trionfale cavalcata romanista, con la Lazio nella parte dello sparring partner. Io non ci giro intorno: sono stanco di leggere queste stronzate anche qui, dopo essere costretto a leggerle ed ascoltarle dai troppi idioti incapaci di elaborare un pensiero proprio. Qui di idioti non ne vedo, quindi la cosa mi riesce incredibile.

Vorrei anche ricordare che "incompetente", che si spende con tanta facilità, è un epiteto che può costare caro, a chi lo usa. Con "non capisci un cazzo" (oggi si parla fine, ma i concetti sono sempre gli stessi: "caccia li sòrdi" è diventato "fa' un aumento di capitale"; "vattana" è "fatti da parte", ecc.), sia pure mascherato da "incompetente", ci si perdono le cause. Io ci andrei più cauto, insomma.

La storia dei disegni supremi qui l'hai tirata fuori tu.
Quindi a chi stai rispondendo, a te stesso?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #77 : Domenica 24 Novembre 2013, 23:58:36 »


Vorrei anche ricordare che "incompetente", che si spende con tanta facilità, è un epiteto che può costare caro, a chi lo usa. Con "non capisci un cazzo" (oggi si parla fine, ma i concetti sono sempre gli stessi: "caccia li sòrdi" è diventato "fa' un aumento di capitale"; "vattana" è "fatti da parte", ecc.), sia pure mascherato da "incompetente", ci si perdono le cause. Io ci andrei più cauto, insomma.

E allora come si dovrebbe definire l'attuale conduzione societaria da parte del presidente e del DS, per evitare di perdere cause, sagace geniale ed illuminata? Così i giullari sono contenti e il re con il suo fido scudiero non si adombrano?
Qui si continuano a perdere partite, a fare figure da cioccolatai e tu tra una risposta e un karma provocatorio,  avvisi che se si usano parole di uso comune come incompetente ed incapace, c'è chi potrebbe istruire un procedimento penale come ritorsione alle critiche? Ma che davvero a questo punto siamo arrivati?

P.S. Altri 3 e hai vinto la bamboletta, così sarai contento e magari dopo la finisci co' 'sta storia.

 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #78 : Lunedì 25 Novembre 2013, 00:27:41 »
La realtà caro mio dice tante altre cose che tu ed altri 4 gatti non volete accettare, io continuo ad andare allo stadio come ho sempre fatto anche nelle difficoltà, tu fai come te pare (giustamente).

Però ti pesa andarci.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #79 : Lunedì 25 Novembre 2013, 00:38:17 »
Per carità, il Naples 97/98 era un'accozzaglia di prestiti gratuiti, dal destino già segnato a inizio campionato. Non facciamo paragoni che non esistono.

Preferisci il Vicenza 1978-'79, il Toro 1988-'89, la Fiorentina 1992-'93?
Di esempi illustri ce ne sono.
La Lazio mi preoccupa da morire. Quella che ho visto oggi è chiaramente una squadra allo sbando totale, tecnico e tattico.
Penso che benediremo, a fine anno, le prime 3 vittorie casalinghe con Udinese, Chievo e Catania.
Oh, quanto le benediremo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.