Autore Topic: Sampdoria - Lazio commenti  (Letto 6373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #160 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:46:14 »
È talmente ghiotta la possibilità di entrare in europa attraverso 5 partite, per di più con un trofeo in bacheca, piuttosto che arrivando quinti dopo una maratona estenuante di 38 partite che mi stupisco del perché la Lazio ancora schieri dei titolari in campionato.

Per il resto: dieci anni senza trofei vs dieci anni con trofei? Bacheca tutta la vita.

Prima si ipotizzava un andamento costante di salvezza in campionato-vittoria coppa Italia quasi ogni anno... beh ma magari!

La Lazio il 26 maggio ha chiuso un ciclo iniziato con la cacciata di ballardini. Questo ciclo l'ha vista sempre in crescita, culminando con la coppanfaccia.

Oggi è un'altra stagione, un altro anno, un'altra Lazio.

IL rammarico, imperdonabile ai miei occhi, è l'osceno approccio alla partita di Supercoppa. Quello sì un vero sputo in faccia alla tifoseria Laziale tutta.

Quest'anno è un anno del kaiser. A meno di vincere EL o CI, non sarà una stagione da urlo. Lo sappiamo tutti, lo sanno anche loro.

Ultimo, ma non ultimo, con i bovi a 20 punti avremmo avuto tutt'altro approccio.

p.s.: se la gente laziale dedicasse alla (Sacra) causa dell'Antiromanismo un quarto della virulenza, dell'odio, del livore che dedica alla denigrazione della Lazio (tutta), in città si respirerebbe tutt'altra aria.

Comprensibile, se l'unica partita che forse andresti a vedere allo stadio fosse la finale di coppa Italia.
Prova invece a pagare un abbonamento con mesi di anticipo per andarti a vedere spettacoli come Juventus Lazio, Sassuolo Lazio, Atalanta Lazio, Sampdoria Lazio, Genoa Lazio..... facile quindi parlare di godimento, te mica li paghi quegli spettacoli....

ti firmo un abbonamento vitalizio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:R: Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #161 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:51:56 »
Salvezza risicata e Coppa Italia ci metterei la firma quest'anno tutti gli anni.

finchè non si paleserà un novello Dottore.

Boks XV

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #162 : Martedì 26 Novembre 2013, 13:58:00 »
Rispondo io: io preferisco la seconda ipotesi.
Per la visibilità nazionale ed internazionale, perché giochi la CL, perché certamente sei infarcito di bei giocatori, per poter arrivare secondo e questo ti porta pubblico e tifosi in più.
Perché aumenterebbero i proventi e questo ti farebbe crescere.

una delle rare volte in cui mi tocca dissentire da te.
mi piglio le tre coppe tutta la vita.
la bacheca innanzitutto.
anche perchè, a dirla schietta, pigliare soldi a fraccate per le partecipazioni alla Champions, e metterli in mano a Lotito, tutto mi sembra tranne che un sicuro viatico a una nostra stabile presenza nella lotta scudetto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #163 : Martedì 26 Novembre 2013, 14:57:13 »
una delle rare volte in cui mi tocca dissentire da te.
mi piglio le tre coppe tutta la vita.
la bacheca innanzitutto.
anche perchè, a dirla schietta, pigliare soldi a fraccate per le partecipazioni alla Champions, e metterli in mano a Lotito, tutto mi sembra tranne che un sicuro viatico a una nostra stabile presenza nella lotta scudetto.
Epperò..... se arrivassimo a quel punto della Champions League, con a corollario secondi posti come media, vorrebbe anche dire che Lotito ha cambiato atteggiamento personale e ha delegato a qualcuno che ci capisce, oppure ha venduto. Altrimenti non si spiegherebbe la continuità di certi risultati.... va bene la fantasia, ma qui saremmo oltre ogni più spinta fantascienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #164 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:11:34 »
Con tutti i suoi limiti, il Napoli è stabilmente in lotta per il vertice e gioca in CL, dove tutto sommato mi pare non faccia figuracce, diciamo che ci può stare tranquillamente.

Noi quando l'abbiamo giocata (e ricordiamo anche le circostanze che ci hanno portato a giocarla), abbiamo fatto la figura barbina che si ricorda.


Oddìo, pareggio col Real Madrid per 2 a 2, vittoria col Werder Brema in casa e sconfitta di misura fuori, pareggio coi greci fuori. Partita interna coi greci e se vinci qualificazione al secondo turno con una partita di anticipo. Vai in vantaggio e la perdi, vai fuori.
Niente di eccezionale, ma la figura "barbina" la fa chi ne prende 7 in una volta...

Nel merito della questione, meglio - nessuno avrebbe dubbi - la CL al trofeo nazionale se ci sono ambizioni di vittoria. Meglio anche se non la vinci, ma partecipi per vincere.
Se partecipi invece per i contributi del girone e, se va bene, degli ottavi di finale, centomila volte meglio la vittoria della Coppa Italia.
Da tifoso certo, non da utente di Football Manager Pro 3.0...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #165 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:21:53 »
il mio sogno è arrivare a 10 coppe italia vinte prima di loro  e non chiedere la stella d'argento spiegando che era una cazzata che s'erano inventati loro
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #166 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:26:02 »
il mio sogno è arrivare a 10 coppe italia vinte prima di loro  e non chiedere la stella d'argento spiegando che era una cazzata che s'erano inventati loro

scrissi questo post identico nei commenti dopo il 26 maggio. e sono ancora oggi di questo parere.
ma magari 3 coppe italia nei prossimi 10 anni contro il nulla totale loro.
EDIT - anzi, manco me lo ricordavo: ci aprii proprio un topic (http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/vorrei-arrivare-a-10-coppe-itaila-prima-di-loro/)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #167 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:30:14 »
scrissi questo post identico nei commenti dopo il 26 maggio. e sono ancora oggi di questo parere.
ma magari 3 coppe italia nei prossimi 10 anni contro il nulla totale loro.

Famo 4 ? ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #168 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:43:52 »
La questione è che se partecipi stabilmente, o quasi, alla CL significa che hai allestito una rosa attrezzata per misurarti in tutte le competizioni. In prospettiva è abbastanza probabile che qualcosa porti a casa: infatti il Napoli una Coppa Italia l'ha vinta, idem la Roma di Spalletti. Da questo punto di vista, la Lazio è una splendida eccezione.
Ovvio che se lo presentiamo come il giochino della torre -chi butti giù la qualificazione in CL o la vittoria in Coppa Italia?- io getto via il tour europeo e mi tengo la mia coppetta Italia tutta la vita.

borgorosso

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #169 : Martedì 26 Novembre 2013, 15:47:48 »
in effetti sono discorsi astratti.
è chiaro che se vai nella coppa seria vuol dire che hai fatto una squadra competitiva.
in alternativa a me la coppa italia piace proprio  ;D

CP 4.0

Re:Sampdoria - Lazio commenti
« Risposta #170 : Martedì 26 Novembre 2013, 16:56:43 »
@Merlino

Prossimo decennio di Lazio e dinamo trigoria, ma senza sapere chi fa cosa:

a) vittoria di tre Coppe Italia, un terzo un quarto un quinto posto, un paio di volte si resta invischiati nella bassa classifica, e 5 partecipazioni in EL ed una in CL*; b) non vinci nulla, quattro secondi posti, una semifinale di CL con sei partecipazioni al massimo torneo continentale.

Ora devi scegliere il tuo destino, sapendo che l'altra ipotesi costituirà il decennio dei cugini scemi.

Che preferisci?

*Considerato che mai verrebbe allestita una squadra capace di competere su piu’ fronti, dogma assoluto della gestione-pizzicagnolo votata al mediocrismo, possiamo dire che i risultati migliori in campionato non saranno nello stesso anno delle vittorie in CI. Ergo, 1 partecipazione in CL grazie al 3o posto e 2 in EL grazie al 4o e 5o posto e 3 per le vittorie di CI.

Mentre la seconda opzione presuppone 2 3i posti, in aggiunta ai secondi posti per andare in CL, e 4 anni di anonimato.

mo buttala via l'opzione a). :D