Autore Topic: Reja è libero?  (Letto 6592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #40 : Domenica 24 Novembre 2013, 23:07:10 »
Io preferirei fosse rinforzata la squadra.

Posizione surreale, lo so. Ma tra le mie assurde convinzioni c'è quella che sono i bravi calciatori a far scorrere la manovra, dando l'impressione che ci sia il gioco, e che accade il contrario quando in campo ci sono zappaterra a vario titolo: hai voglia a spiegargli "gli schemi"...

Sono d'accordo.
Fin dal giorno dell'ultimo derby.

Abbiamo una squadra mal costruita, con molte lacune, giocatori invecchiati e altri che si sono stufati di stare alla Lazio.

L'allenatore comunque ormai è in stato confusionale e più cerca di aggiustare più incasina tutto.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #41 : Domenica 24 Novembre 2013, 23:08:23 »
Il cambio di allenatore e' ormai un qualcosa che non si può più rimandare.
Con questa classifica corta, lo sprofondare sarebbe drammatico.

La partita di oggi e lo specchio di una squadra ormai in discesa libera da una decina di mesi.
E Purtoppo non si può esonerare una dirigenza arrogante ed ottusa che si ostina ad essere prigioniera di deliri di onnipotenza e di una saccenza ormai insopportabile...

Si mandi a casa Petkovic e si agisca con giudizio e NORMALITÀ al prossimo mercato.
Quello che si vuole e' una voglia di normalità.

Come fai ad aspettarti normalità (che vuol dire normalità?) da una società che definisci: arrogante ed ottusa che si ostina ad essere prigioniera di deliri di onnipotenza e di una saccenza ormai insopportabile?

Come concili le due cose?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #42 : Domenica 24 Novembre 2013, 23:19:13 »
Temo che anche noi stiamo andando in quella direzione ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #43 : Lunedì 25 Novembre 2013, 00:18:41 »
Come fai ad aspettarti normalità (che vuol dire normalità?) da una società che definisci: arrogante ed ottusa che si ostina ad essere prigioniera di deliri di onnipotenza e di una saccenza ormai insopportabile?

Come concili le due cose?
Esiste sempre la speranza di un ravvedimento. Se si convincesse di delegare a qualcuno che ci capisce, l'area tecnica, senza intromettersi, ma solo indicando le linee economiche, forse si potrebbe aspirare ad una "normalità". Ma fino a che sarà più preoccupato a trovare motivi di vanto, che giocatori effettivamente utili alla causa, assisteremo ai deliri a cui ci ha abituato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Reja è libero?
« Risposta #44 : Lunedì 25 Novembre 2013, 01:00:05 »
Esiste sempre la speranza di un ravvedimento. Se si convincesse di delegare a qualcuno che ci capisce, l'area tecnica, senza intromettersi, ma solo indicando le linee economiche, forse si potrebbe aspirare ad una "normalità". Ma fino a che sarà più preoccupato a trovare motivi di vanto, che giocatori effettivamente utili alla causa, assisteremo ai deliri a cui ci ha abituato.

Già lo fà, indica che ci sono pochi soldi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #45 : Lunedì 25 Novembre 2013, 01:11:25 »
Già lo fà, indica che ci sono pochi soldi.
Ha dichiarato di aver speso più di tutti, 28 milioni. Ti sembrano pochi?
Non saranno tanti, ma 28 milioni non sono pochi, piuttosto sono stati spesi pessimamente e i risultati li stiamo ammirando.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #46 : Lunedì 25 Novembre 2013, 01:18:38 »
Petkovic sta facendo passare dei buoni e dei potenziali buoni giocatori. Per dei giocatori mediocri.
Con scelte tecniche più che discutibi.
Questo è quello che risalta di più.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Reja è libero?
« Risposta #47 : Lunedì 25 Novembre 2013, 07:16:55 »
Esiste sempre la speranza di un ravvedimento. Se si convincesse di delegare a qualcuno che ci capisce, l'area tecnica, senza intromettersi, ma solo indicando le linee economiche, forse si potrebbe aspirare ad una "normalità". Ma fino a che sarà più preoccupato a trovare motivi di vanto, che giocatori effettivamente utili alla causa, assisteremo ai deliri a cui ci ha abituato.

Vorrei far notare che,  le squadre che hanno "quelli che ci capiscono", al netto delle strisciate, hanno vinto tanti trofei tutte insieme quanti ne ha vinti la Lazio, che ha gli "incapaci", da sola.
Questo per rimettere al centro quello che dovete essere il "cibo" del tifoso:
I trofei.
Poi possono capitare annate storte, dove va tutto male e non vinci niente,  ma ci sono squadre che noi tifosi laziali celebriamo che,  anche nelle annate dritte, non vincono una sega di niente.
Così,  per riportare l'attenzione sui fatti salienti del tifoso. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #48 : Lunedì 25 Novembre 2013, 08:00:25 »
Tu dici che l'hanno preparata la partita? A me non sembra che questo allenatore le prepari le partite.



A me sembra che faccia piu' il selezionatore che l'allenatore, qualcuno rispose che
in serie A deve essere cosi' .....   invece secondo me non e' proprio cosi' anzi e' il
netto contrario : tu devi chiedere al giocatore quello che vuoi da lui e se questo
non ti da' la prestazione che vuoi devi spiegargli bene quale e' il suo compito.
   
Questo mi sembra che nella Lazio avvenga poco e in maniera del tutto
insoddisfacente ....   

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Reja è libero?
« Risposta #49 : Lunedì 25 Novembre 2013, 10:32:47 »
Vorrei far notare che,  le squadre che hanno "quelli che ci capiscono", al netto delle strisciate, hanno vinto tanti trofei tutte insieme quanti ne ha vinti la Lazio, che ha gli "incapaci", da sola.
Questo per rimettere al centro quello che dovete essere il "cibo" del tifoso:
I trofei.
Poi possono capitare annate storte, dove va tutto male e non vinci niente,  ma ci sono squadre che noi tifosi laziali celebriamo che,  anche nelle annate dritte, non vincono una sega di niente.
Così,  per riportare l'attenzione sui fatti salienti del tifoso. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Stai sempre parlando della coppa Italia. No della Champions League.
Ma partite come quella di ieri a te piacciono tanto?
Tanto per parlare dei fatti salienti.
Va bene vincere la coppa Italia, non va ASSOLUTAMENTE bene aver vinto una volta in trasferta nell'anno solare e prestazioni come quelle di ieri, che nell'anno solare sono state tutt'altro che rare, anzi, decisamente frequenti.
Poi per la coppa Italia, grazie a Lotito, Tare, Petkovic, i giocatori, Aurelio. Grazie a tutti, ma
prima archiviamo 'ste due coppe e pensiamo alle partite come quelle di ieri, prima ci renderemo conto della situazione eh?
Perchè se ad ogni brutta figura ritiriamo fuori la coppa Italia, i problemi non li affronteremo mai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Reja è libero?
« Risposta #50 : Lunedì 25 Novembre 2013, 11:44:26 »
Petkovic sta facendo passare dei buoni e dei potenziali buoni giocatori. Per dei giocatori mediocri.
Con scelte tecniche più che discutibi.
Questo è quello che risalta di più.

E se invece non fosse così, e se invece Petkovic sta mettendo a nudo tutti i limiti e i difetti di questa squadra ovviamente mettendoci molto del suo?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Reja è libero?
« Risposta #51 : Lunedì 25 Novembre 2013, 11:52:43 »
Forse mi sbaglio, ma un allenatore ha il compito di esaltare le caratteristiche dei giocatori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #52 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:20:37 »
Ma tu pensi veramente che un calciatore scenda in campo con la capoccia piena di "schemi"?

In campo si va col proprio bagaglio tecnico-tattico e con alcune istruzioni di massima. Se a uno dici "dietro state a quattro" i movimenti li sa già, non è che devi spiegarglieli il venerdì, o che devi dire a un mediano dove deve stare quando la palla ce l'ha l'interno: lo sa già.

Come tanti, tu confondi "gli schemi" con la capacità di far scorrere il gioco. Che, quasi sempre, dipende dai propri limiti tecnici. Che schemi posso mostrare, per esempio, se la palla ce l'hanno sempre gli altri e non riesco a recuperarla?
non si tratta di capoccia piena di schemi. In serie A un allenatore deve ormai essere un grande tecnico ed un grande psicologo e motivatore.
Petkovic sembra sbagliare anche le cose più elementari schierando formazioni sgangherate, giocatori fuori ruolo, movimenti senza palla inesistenti, ma soprattutto squadra deconcentrata, svogliata e spompata.

Io non ci capirò un cazzo ma con gli allenatori non ho mai toppato. Date questa squadra ad uno bravo e arriviamo quinti.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #53 : Lunedì 25 Novembre 2013, 12:54:05 »
La mia paura è che cambiando allenatore,la media punti a partita rimanga inalterata in questa stagione.
I giocatori sono giocatori medi,quelli che devono fare la differenza son ben lontani dai fasti di un tempo,e un'ipotetico nuovo mister non potrebbe schiodare l'oligarchia dei vertici societari.
Questo non toglie che le idee confuse,l'incertezza sul futuro del mister,non spingano anche me a voler vedere se qualcuno riesce a cavarne fuori qualcosa da quel poco che abbiamo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #54 : Lunedì 25 Novembre 2013, 13:55:35 »
ieri keita è avanzato bene attaccando l'area, ha visto konko smarcarsi a destra e giustamente glie l'ha data. bella azione,  poteva concludersi con konko che si accentrava e tirava una bordata sotto la traversa, o guadagnava il fondo e la dava dietro a un compagno prendendo i difensori in controtempo.   konko ha fatto due passi e poi l'ha svirgolata con violenza sugli spalti.     

perea è andato al tiro a porta quasi vuota e ha preso il palo.   floccari ha tirato uno straccio bagnato da fuori. candreva è andato 2-3 volte dritto per dritto a consegnare palla ai difensori.

konko, secondo alcuni tra i migliori in campo, nel gol loro arriva in anticipo in area piccola, ci pensa un attimo, fa una specie di finta venuta male, e poi la tira addosso a uno di loro, rimpallone, e comica con gol. roba che se lo faceva cavanda ne avremmo chiesto l'impalazione per decreto presidenziale.

come risolvere questi problemi che si ripresentano in varie forme quasi ogni "benedetta" domenica? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Reja è libero?
« Risposta #55 : Lunedì 25 Novembre 2013, 14:02:08 »
Bisogna eliminare l'alibi dell'allenatore, il calcio funziona sempre allo stesso modo. I giocatori vanno responsabilizzati, in questo momento Petkovic è un comodo parafulmine. Il problema è che il discorso vale anche per la società, sono anni che ci prendiamo in giro con questa tarantella, con Reja era lo stesso. La società non ha le idee chiare su come deve essere questa squadra, che calcio deve giocare, che obiettivi deve avere. Si vive alla giornata, ci si affida a trovate estemporanee, si fa finta di aver allestito una grande squadra e quando si toppa la colpa è di qualcun altro. Il giochino comincia a essere svelato, i calciatori sono gente che se ne approfitta facile. Finché sulla graticola rimane Petkovic non ci finisce la squadra, né Tare, né Lotito. Andiamo avanti e dio vede e provvede. Però a sto giro il budget murdocchiano si ridurrà. Ma tanto si profilano le ricche plusvalenze per i piccirilli...

Nascar

Re:Reja è libero?
« Risposta #56 : Lunedì 25 Novembre 2013, 14:05:03 »
La mia paura è che cambiando allenatore,la media punti a partita rimanga inalterata in questa stagione.
I giocatori sono giocatori medi,quelli che devono fare la differenza son ben lontani dai fasti di un tempo,e un'ipotetico nuovo mister non potrebbe schiodare l'oligarchia dei vertici societari.
Questo non toglie che le idee confuse,l'incertezza sul futuro del mister,non spingano anche me a voler vedere se qualcuno riesce a cavarne fuori qualcosa da quel poco che abbiamo.

La tua paura è fondata perchè ad oggi chi c'è che possa cambiare in positivo la stagione della Lazio?
Nessuno, allora le cose sono due o andiamo avanti così e arriviamo alla quota salvezza poi quello che verrà è tutto di guadagnato o ci si affida al così detto traghettatore che faccia ordine e porti la squadra in acque più calme, in tutti e due i casi comunque non si ha certezza, di certo con l'esonero di Petkovic i giocatori non hanno più alibi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #57 : Lunedì 25 Novembre 2013, 14:22:00 »
Vorrei un allenatore diverso da Reja, lo abbiamo avuto, basta, grazie.
sine pennis volare haud facile est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #58 : Lunedì 25 Novembre 2013, 14:24:38 »
Vorrei un allenatore diverso da Reja, lo abbiamo avuto, basta, grazie.

penso sia l'opinione di tutti.
il quesito però è: a giugno come ci arriviamo? o si tiene duro con petkovic o reja è una delle pochissime persone che c'è qualche speranza accetterebbero anche solo i 6 mesi da traghettatore.

ovvio che se anche reja pretende un contratto piu lungo, mi tengo petko.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #59 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:16:30 »
fortunatamente non è libero; è un "medianaccio" da Spal   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”