Autore Topic: Reja è libero?  (Letto 6586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Reja è libero?
« Risposta #80 : Giovedì 28 Novembre 2013, 14:49:19 »
Ma una pax laziale duratura sarebbe possibile?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Se ci si toglie di dosso il mantello di chi si ritiene unico depositario dell'amore verso la Lazio, la pax è a un passo.

E poi attenzione al concetto di pax. Meglio una pax giusta o una pax a qualunque costo.

però pure tu, fish, estremizzi.
il punto, che io rilevo, non è che una coppa vinta possa o meno disegnare l'esito complessivo di una stagione.
(e, by the way, secondo me lo disegna. una stagione con una Coppa Italia in bacheca è una stagione vincente, pure se te salvi all'ultima di campionato per differenza reti).
il punto, che io rilevo, è: nun cacate er cazzo ar cavaliere nero se, er cavaliere nero, ve fa' osserva' che 'sta squadra ce potrebbe ave' qualche problema!!!.
sono due approcci differenti.

Il mio difetto è la eccessiva razionalizzazione della vittoria, con il piglio che potrebbe avere un commentatore, un analista, un osservatore, ben lontano dalla tensione emotiva di un tifoso. So che è un approccio poco seguito e poco gradito in un forum di tifosi, ma mi sembra realistico per capire i limiti e le possibilità future di una squadra e poi non credo molto lontano da quanti poi fanno.
Infatti a molti capita che per reazione quasi pavloviana respingono gli attacchi critici difendendo a spada tratta la società e la squadra, salvo poi impegnarsi in approfondite analisi e critiche dove emergono argomenti del tutto simili a quelli proposti dai c.d. nemici daa lazio. Si ha questo atteggiamento di solito nei confronti dei propri parenti stretti, che oggettivamente sono magari personaggi impresentabili, in molti casi veri e propri figli di puttanta quando non avanzi di galera, ma che per carità tu non puoi criticare, anche se un minuto dopo io ricomincio a dire che sono figli di puttana e avanzi di galera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Reja è libero?
« Risposta #81 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:08:29 »
Ognuno ragiona come vuole senza pretendere di imporre i proprio metodo di analisi agli altri, ma così facendo si analizzano le cose di casa Lazio per compartimenti stagni. La Coppa Italia vinta non ammette repliche, come il campionato con il settimo posto invece è motivo di approfondimento.


Fa un po’ strano leggere di queste cose dopo che per anni si è proposto questo tipo di analisi per ragionare sulle cose di casa Lazio, ossia su quanto la squadra ha fatto nelle vari competizioni a cui ha partecipato. In questa prospettiva i trofei e i piazzamenti non fanno parte a sé stante ma sono elementi che compongono una valutazione. A scuola del resto si fa così per una promozione o una bocciatura: non vale dire hai preso 9 a matematica sei un grande e poi mettere da parte il fatto che a italiano vai così e così perché quello è un altro discorso.
Per questo le Coppa Italia del 1998, del 2000, del 2004, del 2009, del 2013 raccontano mondi diversissimi tra loro ed è inutile farne un feticcio o un arma contundente a seconda dei momenti e delle convenienze polemiche.

Mi dispiace per te, ma il senso di quello che ho scritto è chiaro. La Coppa Italia è sempre lo stesso torneo: nel '98, nel 2000, nel 2013. Sempre lo stesso. Sempre lo stesso trofeo. Sempre sull'albo d'oro della Coppa Italia finisci. Sempre il palmares va ad arricchire. E due Coppe Italia sono sempre più di quanto abbia vinto il Napoli di De Laurentiis. Hai voja a sbatte' la capoccia ar muro, diceva mio papà.

Il resto appartiene al mondo dei secondi arrivati, delle prospettive, del grassosuiscarpini, degli asciugacapelli, der pubbricocorfiatosurcollo, der giocatoredegamba e di tutto quello che va a comporre il grande minestrone del nulla. Il nulla totale.

C'è un poi un mondo terzo, che è quello dello stato dell'arte del momento. Che ci vede ottavi in classifica in campionato e quindi al di sotto di logiche aspettative. Un mondo di cui è corretto parlare e di cui è sacrosanto chiedersi come possa migliorare. Ma l'attualità non cambia una virgola del passato, né della bacheca. E una Coppa Italia è sempre e sarà sempre più di un secondo posto in campionato e di una finale di CL persa, perché nel calcio esistono i tornei da vincere, non ci sono premi o riconoscimenti per i secondi. Preferire due piazzamenti è da ragionieri, non da tifosi. Come quelli che preferivano l'impossibile sfida con l'Inter in Coppa Italia in finale invece dell'abbordabile Sampdoria, "così semo già qualificati in EL"? Ma che razza di tifoso è chi ha una preferenza del genere?

E' inutile continuare con la demolizione dei successi lotitiani, per piccoli che siano: quello che viene consegnato alla storia sono le classifiche e gli albi d'oro, dove la parola Lazio compare tre volte negli ultimi dieci anni. Del valore che ciascuno vuole attribuirgli, invece, non resterà nulla. Forse qualche registrazione per sbaglio su qualche pennetta, pochi minuti catturati per caso da chi voleva conservarsi lo spot di Staibano Gomme o di Fa.Lu.Cioli (pessima la porchetta, che disgraziatamente ho comprato da loro una e una sola volta).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #82 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:16:49 »
Parliamo di mondi inconciliabili di vedere il calcio.
So bene cosa è un albo d'oro ed esprime dati concreti. L'analisi tecnica prende le mosse dal racconto e le Coppe Italia, i trofei, gli scudetti non sono mai tutti uguali.

PS A me del Napoli di De Laurantiis non me ne frega una mazza, semmai non fosse chiaro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Reja è libero?
« Risposta #83 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:26:18 »
Io ci vorrei lavorare a questo mio progetto di pax laziale. Adesso mi voglio adoperare per produrre un documento da sottoporre al vostro prexioso vaglio. Un ingranaggio che si vada a muovere perfettamente e in maniera virtuosa dal Patron all'ultimo dei tifosi. Un mio sogno

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Boks XV

Re:Reja è libero?
« Risposta #84 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:28:26 »
  gli scudetti non sono mai tutti uguali.
 

damme venti scudetti, ladrati e sbiaditi quanto te pare, di quelli vinti dalle strisciate e io te lascio tutti e due i nostri epicissimi e, per soprammercato, te ce metto pure quello ucronico del '99 e il Derby dei Derby.

 degli asciugacapelli

questa non può passare.  :D
quell'asciugacapelli, certificato de visu dall'unico portiere-scudetto oltre a Ballotta, è valso un tricolore.
(ma potremmo aggiungere anche un fucile a pompa, svariate tipologie di pistola e un paio di paracadute).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #85 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:46:08 »
damme venti scudetti, ladrati e sbiaditi quanto te pare, di quelli vinti dalle strisciate e io te lascio tutti e due i nostri epicissimi e, per soprammercato, te ce metto pure quello ucronico del '99 e il Derby dei Derby.

Da un punto di vista razionale e storico è così e non può essere che così, dal mio punto di vista.
Ti faccio una domanda molto particolare. Quante coppe dei campioni ha vinto la Juventus?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Reja è libero?
« Risposta #86 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:53:31 »
Io ci vorrei lavorare a questo mio progetto di pax laziale. Adesso mi voglio adoperare per produrre un documento da sottoporre al vostro prexioso vaglio. Un ingranaggio che si vada a muovere perfettamente e in maniera virtuosa dal Patron all'ultimo dei tifosi. Un mio sogno

´n ce perde tempo    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Reja è libero?
« Risposta #87 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:56:06 »
  Quante coppe dei campioni ha vinto la Juventus?

due.
sul tabellino c'è il gol di Platini, non il numero di morti sugli spalti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #88 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:56:17 »
Ognuno ragiona come vuole senza pretendere di imporre i proprio metodo di analisi agli altri, ma così facendo si analizzano le cose di casa Lazio per compartimenti stagni. La Coppa Italia vinta non ammette repliche, come il campionato con il settimo posto invece è motivo di approfondimento.


Fa un po’ strano leggere di queste cose dopo che per anni si è proposto questo tipo di analisi per ragionare sulle cose di casa Lazio, ossia su quanto la squadra ha fatto nelle vari competizioni a cui ha partecipato. In questa prospettiva i trofei e i piazzamenti non fanno parte a sé stante ma sono elementi che compongono una valutazione. A scuola del resto si fa così per una promozione o una bocciatura: non vale dire hai preso 9 a matematica sei un grande e poi mettere da parte il fatto che a italiano vai così e così perché quello è un altro discorso.
Per questo le Coppa Italia del 1998, del 2000, del 2004, del 2009, del 2013 raccontano mondi diversissimi tra loro ed è inutile farne un feticcio o un arma contundente a seconda dei momenti e delle convenienze polemiche.
Ma se pensi che per imporre il proprio modo di vedere le cose, siamo arrivati a dover giudicare ipotetici futuri anni, dovendo scegliere tra tre ipotetiche vittorie in coppa Italia, con annessi un paio di campionati di bassa classifica, a confronto di una semifinale in CL con annessi vari secondi posti. Non solo, pure con la clausola che quello che non scegli tu, spetta di diritto agli altri.
Poi si teorizza delle stategie win-win e dei cateterorientati.
Le coppe Italia vinte, restano sul palmares e nessuno le toglie. Siccome però sono storia attuale, contemporanea, possono ancora essere oggetto di discussione riguardo alla qualità del lavoro svolto in questi anni.
L'anno scorso hai vinto la coppa Italia, bravi tutti a vincere la coppa Italia, ma nell'insieme non si è fatto assolutamente un buon lavoro e ne stiamo ammirando le conseguenze. La vittoria in coppa Italia ti ha salvato la stagione, che sembrava iniziata i maniera entusiasmante e che invece col settimo posto in campionato si è rivelata poco più che mediocre.
Poi la coppa Italia è li in bacheca e magari la vinciamo pure quest'anno, per dare un senso alla stagione e continuità almeno alle vittorie in coppa Italia, utili anche come passaporto per l'Europa. Ma non è che se la vinciamo, Sampodoria Lazio e Lazio Genoa di campionato, cambiano di contenuto e diventano accettabili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #89 : Giovedì 28 Novembre 2013, 15:58:02 »
due.
sul tabellino c'è il gol di Platini, non il numero di morti sugli spalti.

No, per carità, ma quella coppa non è una coppa qualsiasi e da appassionato di calcio sai che non ti puoi fermare alla lettura dell'albo d'oro per una coppa che - a mio modestissimo avviso - andava revocata, con buona pace di Agnelli e Platinì.
Ma queste sono mie personalissime ingenuità, con i fatti storici che stanno lì pesanti come macigni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #90 : Giovedì 28 Novembre 2013, 22:54:45 »
Il resto appartiene al mondo dei secondi arrivati, delle prospettive, del grassosuiscarpini, degli asciugacapelli, der pubbricocorfiatosurcollo, der giocatoredegamba e di tutto quello che va a comporre il grande minestrone del nulla. Il nulla totale.

L'hai detta più o meno come lui:



Secondo me la discussione se sia meglio vincere il trofeo Coppa Italia o avere una presenza ad alto livello in una competizione più prestigiosa (CL o Campionato) è mal posta, è come confrontare le mele con le pere.
La vittoria in un trofeo è un RISULTATO, piccolo o grande che sia il trofeo.
La partecipazione, dal punto di vista sportivo, è lo STRUMENTO, il MEZZO, per giungere al risultato.
Se vinci la Coppa Italia hai raggiunto un piccolo RISULTATO, se arrivi ai quarti di CL o secondo in Campionato hai raggiunto... ZERO RISULTATI.
Per cui, dal punto di vista sportivo, meglio la prima situazione.
La seconda situazione esprime, certamente, un peso specifico, un valore maggiore, per il club che ne è protagonista. Ma proprio per questo, se a questa maggiore potenzialità, non sono associati risultati, ancorché minori come un trofeo nazionale, vuol dire che è un potenziale mal gestito dal punto di vista sportivo.
Semplificando e usando a termine di paragone il Napoli, che sembra rispecchiare queste caratteristiche di potenziale buono, ma orientato strategicamente verso risultati non perseguibili in quanto a vittoria finale, ebbene il mio giudizio dal punto di vista sportivo è negativo nel valutare il rapporto tra MEZZI messi in campo (il potenziale tecnico, certificato dalle ultime due partecipazioni alla CL) e RISULTATI raggiunti (un solo trofeo). La scelta è forse o sicuramente strategicamente giusta dal punto di vista economico, ma qui mi pongo nell'ottica del tifoso, non del ragioniere.
Viceversa, dal punto di vista sportivo (non giudico in questa sede la politica di investimento della Lazio) il club biancoceleste ha ottenuto un ottimo score in termini di RISULTATO sportivo, in rapporto ai MEZZI limitati investiti, disponibili o messi a disposizione (potenzialità buona ma non enorme certificata dal mancato raggiungimento, nelle ultime stagioni, del traguardo della qualificazione alla CL).
Se valuto quindi sportivamente, e con gli occhi di tifoso, questo decennio, sono molto soddisfatto, in quanto le poche risorse disponibili del club hanno fruttato tre trofei, quindi un RISULTATO eccellente in rapporto alle attese.
Altri hanno espresso ed esprimono un POTENZIALE maggiore. Merito delle loro società, merito della forza del loro marchio e del loro pubblico, demerito della nostra società, demerito del nostro pubblico... tutto quello che volete.
Ma, nonostante ciò, escluse le strisciate, in questo periodo in mèta, al traguardo, ci siamo andati quasi solo Noi.
E questo è il senso e la finalità di questo Gioco che ci appassiona.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Zapruder

Re:Reja è libero?
« Risposta #91 : Giovedì 28 Novembre 2013, 23:11:52 »
Ma se pensi che per imporre il proprio modo di vedere le cose, siamo arrivati a dover giudicare ipotetici futuri anni, dovendo scegliere tra tre ipotetiche vittorie in coppa Italia, con annessi un paio di campionati di bassa classifica, a confronto di una semifinale in CL con annessi vari secondi posti. Non solo, pure con la clausola che quello che non scegli tu, spetta di diritto agli altri.
Poi si teorizza delle stategie win-win e dei cateterorientati.
Le coppe Italia vinte, restano sul palmares e nessuno le toglie. Siccome però sono storia attuale, contemporanea, possono ancora essere oggetto di discussione riguardo alla qualità del lavoro svolto in questi anni.
L'anno scorso hai vinto la coppa Italia, bravi tutti a vincere la coppa Italia, ma nell'insieme non si è fatto assolutamente un buon lavoro e ne stiamo ammirando le conseguenze. La vittoria in coppa Italia ti ha salvato la stagione, che sembrava iniziata i maniera entusiasmante e che invece col settimo posto in campionato si è rivelata poco più che mediocre.
Poi la coppa Italia è li in bacheca e magari la vinciamo pure quest'anno, per dare un senso alla stagione e continuità almeno alle vittorie in coppa Italia, utili anche come passaporto per l'Europa. Ma non è che se la vinciamo, Sampodoria Lazio e Lazio Genoa di campionato, cambiano di contenuto e diventano accettabili.

Il succo di quello che dici è: se quest'anno va bene, non possiamo dimenticare mica che nel 1932 abbiamo rischiato di retrocedere.
Se quest'anno va male, lo vedi che lo scudetto del 1954 fu casuale e non programmato?

Strategia win-win.

Ormai siamo al livello di barzelletta. Solo che si parte dal finale e ci si costruisce la storia intorno. E sono pure convinto che ogni partita vinta sia un problema, per molti. Vorrebbero essere contenti ma c'è sempre quel tarlo sottile che li rode. E danno la colpa a Lotito, invece di ammettere a sé stessi di non essere più della Lazio. Uno scudetto di questa gestione societaria, mai arrivasse, sarebbe un vero trauma. Ricordo come fu trattato dai laziali (sedicenti) il terzo posto del 2007: nonc'eralaJuve, campionato farzato dae penalizzazioni... Commenti che normalmente appartengono a chi vuole svalutare quello che di buono metti assieme: un tempo, costoro erano facilmente riconoscibili: sguardo vuoto, abbigliamento improbabile - in genere proveniente da liquidazioni della Upim - voce gutturale, lupetti in lamiera verniciata di giallo appesi al collo. Oggi invece tale patrimonio antilaziale... si annida al nostro stesso interno. Disgustoso.

darienzo

R: Reja è libero?
« Risposta #92 : Giovedì 28 Novembre 2013, 23:23:41 »
Questa polarizzazione mi preoccupa. Stasera dopo la bella vittoria in terra polacca, alla radio ufficiale hanno letto messaggi irridenti nei confronti di "lazialunti" e "finti laziali".
Questo non mi piace

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #93 : Venerdì 29 Novembre 2013, 00:38:11 »
Il succo di quello che dici è: se quest'anno va bene, non possiamo dimenticare mica che nel 1932 abbiamo rischiato di retrocedere.
Se quest'anno va male, lo vedi che lo scudetto del 1954 fu casuale e non programmato?

Strategia win-win.

Ormai siamo al livello di barzelletta. Solo che si parte dal finale e ci si costruisce la storia intorno. E sono pure convinto che ogni partita vinta sia un problema, per molti. Vorrebbero essere contenti ma c'è sempre quel tarlo sottile che li rode. E danno la colpa a Lotito, invece di ammettere a sé stessi di non essere più della Lazio. Uno scudetto di questa gestione societaria, mai arrivasse, sarebbe un vero trauma. Ricordo come fu trattato dai laziali (sedicenti) il terzo posto del 2007: nonc'eralaJuve, campionato farzato dae penalizzazioni... Commenti che normalmente appartengono a chi vuole svalutare quello che di buono metti assieme: un tempo, costoro erano facilmente riconoscibili: sguardo vuoto, abbigliamento improbabile - in genere proveniente da liquidazioni della Upim - voce gutturale, lupetti in lamiera verniciata di giallo appesi al collo. Oggi invece tale patrimonio antilaziale... si annida al nostro stesso interno. Disgustoso.
Ma me sa che 'sto succo te lo sei sognato. 

Sei il teologo della strategia win-win, ancora che l'addebiti agli altri? Contento tu.

Quando la Lazio vince siamo tutti contenti e si commenta la Lazio che vince, tu invece parli di lupetti in lamiera verniciata di giallo appesi al collo. Non so se te ne rendi conto. Ma continua pure eh. Anzi insisti coi karma negativi che tanto sembrano confortarti e divertire. Quando la finisci fai un fischio.... tanto uno più, uno meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #94 : Venerdì 29 Novembre 2013, 09:04:09 »
Al di là di questa sterile polemica, cosa ci resterebbe se l'era Lotito finisse oggi?

Campionati alatalenanti, in media un centroclassifica, con una puntata in Champions, parecchie partecipazioni in EL e due/tre incursioni nelle zone basse di cui tutti avremmo fatto volentieri a meno.

Più due Coppe Italia e una Super Coppa Italiana.

Come giudicare questa gestione? Beh, dal punto mio personale di vista direi vittoriosa nelle coppe, anonima in campionato.

Senza retropensieri.

E partirei da qui per confermare le Coppe, anzi cercare qualche colpo vincente in EL, e migliorare in campionato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Brocchi 63

Re:R: Reja è libero?
« Risposta #95 : Venerdì 29 Novembre 2013, 11:20:06 »
Ma una pax laziale duratura sarebbe possibile?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

parlare di pax dopo il post di disabitato mi sembra quantomeno azzardato.
O la finiamo, TUTTI, di puntare il ditino verso chi la pensa diversamente, oppure ci teniamo questa minestra.
Te lo dice uno che ieri sera, al termine della partita ha fatto proprio il tuo invito all'unità.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #96 : Venerdì 29 Novembre 2013, 11:24:41 »
Fateme capi',
c'è gente che da mesi infesta il forum con una marea di stronzate, impunemente, e mo' lo stronzo violatore di PAX sarei io che mi rammarico di non vedere gente sul forum dopo una vittoria?

Tocca fare appello alla santa pazienza ogni giorno per non mandare a quel paese utenti, e mi devo pure sentir dire di essere un sabotatore della Pax Laziale.

Annamo proprio bene..

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja è libero?
« Risposta #97 : Venerdì 29 Novembre 2013, 11:37:15 »
Fateme capi',
c'è gente che da mesi infesta il forum con una marea di stronzate, impunemente, e mo' lo stronzo violatore di PAX sarei io che mi rammarico di non vedere gente sul forum dopo una vittoria?

Tocca fare appello alla santa pazienza ogni giorno per non mandare a quel paese utenti, e mi devo pure sentir dire di essere un sabotatore della Pax Laziale.

Annamo proprio bene..


Al rogo al rogo !!! Sabotatore !!!

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Reja è libero?
« Risposta #98 : Venerdì 29 Novembre 2013, 12:07:33 »
parlare di pax dopo il post di disabitato mi sembra quantomeno azzardato.
O la finiamo, TUTTI, di puntare il ditino verso chi la pensa diversamente, oppure ci teniamo questa minestra.
Te lo dice uno che ieri sera, al termine della partita ha fatto proprio il tuo invito all'unità.

d´accordo con disabitato e con te; ma sarebbe ora anche di finirla con le operazioni di lobbying espressa in modo sottile attraverso l´assurdo ma presente sistema di applausi/fischi, portato avanti da più d´uno, che in questo modo cerca di nobilitare amici e parenti, ed accusare i nemici.


ESEMPIO

a questo:

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/idea-tifare/

ad esempio     ;)

ho ricevuto un fischio, perché:

Ce lo insegni tu come tifare? A me non serve, grazie


Finora era proibito ( giustamente ) dare patenti di Lazialità; ora non si accetta neppure che qualcuno dia la sua visione non sul come ma sulla necessità di farlo. Vabbe´  :(     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:R: Reja è libero?
« Risposta #99 : Venerdì 29 Novembre 2013, 13:01:51 »
d´accordo con disabitato e con te; ma sarebbe ora anche di finirla con le operazioni di lobbying espressa in modo sottile attraverso l´assurdo ma presente sistema di applausi/fischi, portato avanti da più d´uno, che in questo modo cerca di nobilitare amici e parenti, ed accusare i nemici.


ESEMPIO

a questo:

ho ricevuto un fischio, perché:

Ce lo insegni tu come tifare? A me non serve, grazie


Finora era proibito ( giustamente ) dare patenti di Lazialità; ora non si accetta neppure che qualcuno dia la sua visione non sul come ma sulla necessità di farlo. Vabbe´  :(   

Hai ragione anche tu, io non ho mai fischiato nessuno (anzi me ne sono beccati due per aver detto quel che avevo letto su Sandri, tanto che zio pruder in privato mi ha confermato la cosa).
Lo dico a tutti; basta con questi dualismi da una parte e dall'altra. Al centro c'è solo la Lazio, verso la quale convergiamo tutti chi da una parte chi dall'altra. Pensiamo a Lei e stiamole vicino il più possibile.
Le scaramucce personali lasciamole ai pvt