www.leggo.itROMA – Altro che eroe per un giorno, Keita rischia di diventare il vero protagonista della stagione. Trascinatore nell'1-1 del Tardini contro il Parma prima della sosta, lo spagnolo ha stregato Petkovic che domenica a Genova contro la Sampdoria è pronto a dargli nuovamente una maglia da titolare.
«Ha molte qualità e doti fisiche, ma deve lavorare e imparare tanto per diventare un campione» ha sempre sottolineato il tecnico. Parole che Keita ha recepito alla perfezione. In questi giorni di sosta per le Nazionali ha lavorato alacremente, si è allenato ancora di più, per farsi trovare pronto alla ripresa e alla fine in barba alla sua giovane età si è mangiato la concorrenza fino a ritagliarsi un posto da titolare. Petkovic sembra ormai convinto nel promuoverlo titolare perchè lo spagnolo ha classe da vendere e in definitiva è lui il vero acquisto della Lazio. E' stato lui d'altronde a ridare entusiasmo ad una squadra che sembrava aver perso la bussola, una vera e propria botta di vita a una squadra ancora convalescente ma pronta a guarire proprio a Marassi contro il temutissimo ex Mihajlovic. E chissà che non sia proprio Keita la soluzione ideale per ovviare a un eventuale addio di Hernanes: scalando Lulic in difesa, infatti, nel 4-1-4-1 Petkovic potrebbe tranquillamente sostituire il brasiliano con lo spagnolo.
Una certezza, ma ancora tanti i dubbi di Petkovic che farà le scelte definitive solo domani con il rientro degli ultimi due nazionali, Hernanes e Gonzalez. Si va verso il 4-3-3, in avanti al fianco di Keita vedremo Candreva e Floccari, in vantaggio su Perea. In difesa Lulic a destra con lo spostamento di Radu al centro al fianco di Cana. A destra di nuovo in dubbio Konko, che ieri si è fermato per l'ennesima volta ma i cui esami alla Paideia non hanno evidenziato problemi fisici. Domani accertamenti per Cavanda, che lamenta fastidi ad un adduttore ma che si è comunque allenato. Resta in corsa per una maglia Pereirinha. Nel mezzo protagonisti ancora tutti da scegliere: Biglia è tornato arruolabile ed è in ballottaggio con Ledesma, Onazi lamenta un leggero fastidio alla caviglia e ieri ha svolto differenziato e intanto chiarisce: «Non ho mai detto di voler andare al Liverpool. Ho un contratto con la Lazio, una grande società dove mi trovo bene».
Vai al forum