Autore Topic: Scenario  (Letto 2131 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Scenario
« : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:31:22 »
28/02/2014 Un abnorme e misterioso movimento di azioni in borsa porta alla sospensione temporanea del titolo della S.S. Lazio.

03/03/2014 Si sparge la voce, smentita dalla società, di un acquirente potenziale per la S.S. Lazio proveniente dall'Asia. Il titolo viene sospeso più volte per eccesso di rialzo.

04/03/2014 Lotito smentisce personalmente che esista un'offerta per l'acquisto delle sue quote della S.S. Lazio. Ha l'aria vagamente sconvolta e sembra piuttosto turbato. Il titolo, dopo un avvio tempestoso, torna a essere sospeso dopo una quotazione abnorme  (+28 punti).

05/03/2014 Lotito è irreperibile. Le azioni Lazio si vendono a 35 euro l'una. Formello assediata dai turisti, ma i giocatori e l'allenatore non sanno niente e non rilasciano dichiarazioni. In serata Lotito viene fotografato all'uscita di un ristorante di Viale Parioli, mentre inveisce contro i fotografi. Mistero fitto sui commensali.

08/03/2014 A borse chiuse, la Lazio convoca una misteriosa conferenza stampa che si terrà il giorno 9/3, dopo la partita di campionato Lazio-Atalanta, alle ore 20.00, presso l'Hotel Excelsior di Via Veneto.

09/03/2014 La Lazio batte l'Atalanta 2-0, con una doppietta di Keita. I biancocelesti sono al settimo posto in classifica, con la roma che lotta per lo scudetto punto a punto con Juventus e Napoli.

09/03/2014 Un Lotito visibilmente emozionato annuncia il passaggio delle sue quote della S.S. Lazio alla Suraparp Corporation di Shinawatra Suraparp, con sede a Bangkok e interessi planetari legati soprattutto all'industria siderurgica, con stabilimenti in Cina, Vietnam, Thailandia e Indonesia e ramificazioni in ogni settore merceologico e in tutto il pianeta. La cifra pagata da Suraparp è top secret. Si vocifera di un'offerta di 670 milioni di Euro che avrebbe reso il presidente uscente insolitamente taciturno. Alla conferenza stampa, in rappresentanza di Suraparp, è presente Beatrix Summo, braccio destro del magnate thailandese, che assumerà la presidenza del club. Summo, che parla un eccellente italiano, dichiara che l'obiettivo del gruppo è dominare il calcio internazionale. La sua voce suadente e la figura incredibilmente avvenente non nascondono uno sguardo determinato al raggiungimento dell'obiettivo.

09/03/2014 In serata, nel posticipo di campionato, una sfortunata as roma viene sconfitta per 6-1 a Napoli e perde contatto dalla testa della classifica.

11/03/2014 Beatrix Summo è a Formello. L'entusiasmo dei tifosi è alle stelle. Cassia bloccata, centro sportivo assediato. La neopresidente parla in diretta e presenta Shinawatra Suraparp, in collegamento via skype.

13/03/2014 La Lazio batte nell'ottavo di finale di Europa League il Tottenham per 1-0, con rete realizzata da Keita.

14/03/2014 Polemiche per gli ululati razzisti all'indirizzo di Adebayor durante la partita e per uno striscione antisemita segnalato dagli ispettori UEFA e dal FARE.

15/03/2014 La Lazio condannata a giocare a porte chiuse il turno successivo dell'Europa League.

16/03/2014 0-0 per la Lazio a Cagliari, la roma crolla in casa con l'Udinese (0-2)

18/03/2014 Piara Powar, segretario del FARE, viene trovato morto nel suo appartemento, misteriosamente assassinato.

19/03/2014 Un noto esponente del tifo laziale organizzato viene trovato morto in un appartamento a Londra. Si pensa a un suicidio. In un biglietto il giovane si accusa dell'omicidio di Piara Powar.

21/03/2014 Dopo un incontro privato con Beatrix Summo, una delegazione della Curva Nord  comunica ufficialmente che i tifosi della Lazio s'impegneranno con ogni mezzo a combattere ogni forma di razzismo in curva. La società sorveglierà lo stadio con un gruppo di vigilantes specializzati provenienti dai quadri della Suraparp Corporation.

18/05/2014 La Lazio batte il Bologna 1-0 e finisce al settimo posto in classifica. In EL non va oltre la semifinale. La roma finisce quarta.

21/05/2014 La Suraparp Co. sottoscrive un aumento di capitale di 750 milioni di euro da destinare al potenziamento della rosa.

30/06/2014 La Lazio risolve il contratto che la lega a Vladimir Petkovic e a Igli Tare. Beatrix Summo assume l'incarico di direttore sportivo ad interim.

03/07/2014 José Mourinho è il nuovo allenatore della Lazio.
04/07/2014 Cristiano Ronaldo firma un contratto quinquennale con la Lazio.
05/07/2014 Xavi, Iniesta e Messi si trasferiscono alla Lazio.
06/07/2014 Thiago Silva alla Lazio.
07/07/2014 Terry, Ramires e  Hazard alla Lazio.
08/07/2014 Pepe, Khedira e Benzema alla Lazio.
09/07/2014 Robben e Ribery alla Lazio.

15/05/2015 La Lazio vince il suo terzo scudetto con 22 punti di vantaggio sulla Juventus.
18/05/2015 La Lazio vince la Coppa Italia battendo 3-0 in finale l'Inter, con reti di Ronaldo, Messi e Benzema.
31/08/2015 La Lazio vince la Supercoppa italiana battendo 3-0 in finale l'Inter, con reti di Xavi, Iniesta e Messi.

14/05/2016 La Lazio conquista il suo quarto scudetto con 36 punti di vantaggio sull'Inter.
21/05/2016 La lazio vince la sua ennesima Coppa Italia.
31/05/2016 La Lazio batte in finale il Real Madrid per 6-1 e vince la sua prima Champions League. le reti: 7' Ronaldo, 12' Messi, 33' Khedira, 38' Benzema, 45' Ribery, 62' Marchetti (rig.), 90' Pepe (aut.)

31/08/2016 Supercoppa italiana
03/09/2016 Supercoppa europea
03/01/2017 La Lazio vince il mondiale per club battendo in finale l'Arsenal per 3-0 (tripletta di Messi)

22/01/2017 Colpo di stato in Thailandia: Shinawatra Suraparp prende il potere nel paese.
25/01/2017 Una task force ristabilisce l'ordine in Thailandia. Suraparp arrestato.
28/01/2017 termina la carriera del criminale internazionale Suraparp, al comando di un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti e armi.
31/01/2017 Beatrix Summo lascia l'Italia per una destinazione segreta in tutta fretta, accompagnata dal marito Rocco Siffredi.

30/04/2017 La trimestrale del bilancio della Lazio rivela qualche crepa (eufemismo)
.
.
.
.
.
La domanda è: ci mettereste la firma? Io sì.




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #1 : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:34:33 »
e chi non ce la metterebbe?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #2 : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:38:41 »
Xavi è vecchio e Keita addagiocàtitolare

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #3 : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:42:13 »
sì ma che cazzo c'entrano il Fare e i morti?

borgorosso

Re:Scenario
« Risposta #4 : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:51:26 »
per il momento pare che grandi investitori si orientino su altri lidi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #5 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:00:50 »
Un po' pochino come palmares, ma perchè no??

PS per essere perfetto ci vorrebbe gli asfalliti in B...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Scenario
« Risposta #6 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:14:33 »
la Suraparp Corporation frusta e lascia a pane e acqua i bambini che lavorano 16 ore al giorno nei propri stabilimenti in Cina, Vietnam, Thailandia e Indonesia?

no, giusto pe' sape' se il mio scenario secondo il quale "purchè la Lazio vinca, pure in mano a Pol Pot", ha una sua plausibiltà.  :D

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #7 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:21:19 »
Baratteremmo la grigia e noiosa sicurezza casalinga lotitiana con un'avventurosa e incerta prospettiva futura (o passata, come nel topic di Boks) di maggiore grandezza?
Ma sì, ovvio. Lo sport professionistico è mettere in bacheca trofei e sopravvivere. Rigorosamente in quest'ordine.
Anche perché pure se fallisci tanto ormai abbiamo capito che non cambia niente. Ti fai un purgatorio di 3-4 anni nelle serie minori e poi sei di nuovo bello pulito e profumato, pronto per fare il dandy giù in città.

Io ci starei senza se e senza ma. Ancor più considerando che 'sti nuovi ricchi pirati asiatici mi stanno pure più simpatici degli sceicchi fregnoni di turno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #8 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:22:04 »
Non vorrei sembrare provocatorio (quale tifoso non si esalterebbe di fronte alla prospettiva di vedere la sua squadra primeggiare in Italia, in Europa e nel Mondo?) ma non spero, in cuor mio, che la Lazio possa conoscere un simile destino, negli anni a venire.

Non mi sono bevuto il cervello, intendiamoci. Solo... mi esalterebbe ancora di più una soluzione 'domestica', per così dire. Mi piacerebbe che una Lazio italiana e anzi romana (nella proprietò, nella dirigenza e in qualche uomo chiave, in campo o in panchina. A ogni livello... mica solo calciatori o allenatore) arrivasse - nella stagione perfetta in cui tutti i suoi concorrenti naturali dovessero fallire - a conquistare uno Scudetto con le sue proprie forze (gestite massimizzando al 99% l'efficienza nell'utilizzo del budget a disposizione. Dico 99% perché il 100% è impossibile).

Questo io vorrei che la mia squadra mi vendesse: la speranza, quasi folle, che una volta anche chi inizia in seconda o terza fila ai nastri di partenza possa, a fine gara, svoltare dopo l'ultima curva, prima del rettilineo finale, davanti a tutti. E mantenere la posizione, anche solo per poche decine di centimetri, sino al traguardo.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #9 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:26:49 »
nello scenario di TD, la lazio primeggerebbe nel mondo. acquisterebbe messi, vincerebbe CL e mondiale.
è ovviamente uno scenario estremo e immaginifico, ma come ipotesi sarebbe impossibile rinunciarvi. sapendo in partenza che vinceresti tutto quello che ha elencato, pazienza se dopo ti aspettano anni bui, saresti comunque per sempre fra le grandi d'italia.

chiaro che nella realtà la penso come FK. siccome chiunque acquistasse la lazio, non potrei avere alcuna garanzia sul futuro, preferirei comunque una proprietà solida ad una da voli pindarici ma con fondamenta di carta. il rischio serio sarebbe di ritrovarsi falliti senza aver vinto una ceppa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #10 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:32:07 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Boks XV

Re:Scenario
« Risposta #11 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:36:23 »
sì ma che cazzo c'entrano il Fare e i morti?

fa molto pistole e palloni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #12 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:41:10 »
nello scenario di TD, la lazio primeggerebbe nel mondo. acquisterebbe messi, vincerebbe CL e mondiale.
è ovviamente uno scenario estremo e immaginifico, ma come ipotesi sarebbe impossibile rinunciarvi.
Questo è evidente. Solo un xxxxnista rifiuterebbe un simile scenario. Anche a prezzo di rischiare serimante di fallire  dopo cinque anni di trionfi nazionali e internazionali.

Però se debbo immaginare cosa mi renderebbe particolarmente felice, cosa mi esalterebbe oltre ogni limite, mi viene da dire che (indipendentemente dalla Proprietà, non ci perdiamo su questa vicenda che attiva la solite stucchevoli discussioni: Lotito, in questo scenario, non esiste) una singola grande vittoria (lo Scudetto) cui dovesse pervenire una Lazio 'normale', non drogata dalle centinaia di milioni del tycoon orientale, sarebbe per me motivo di ineguagliabile soddisfazione.
Per il semplice motivo che il coefficiente di difficoltà sarebbe incommensurabilmente maggiore. E tanto più elevata è la difficoltà di un'impresa, tanto maggiore è la gratificazione quando si riesce a portarla a compimento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #13 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:44:48 »
su questo siamo pienamente daccordo.
è il motivo per cui nel mondo reale, io riesco a godermi con moderata ma ragionevole soddisfazione pure la lazio di questi anni. cosa che evidentemente a molti riesce impossibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #14 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:45:13 »
nello scenario di TD, la lazio primeggerebbe nel mondo. acquisterebbe messi, vincerebbe CL e mondiale.
è ovviamente uno scenario estremo e immaginifico, ma come ipotesi sarebbe impossibile rinunciarvi. sapendo in partenza che vinceresti tutto quello che ha elencato, pazienza se dopo ti aspettano anni bui, saresti comunque per sempre fra le grandi d'italia.

chiaro che nella realtà la penso come FK. siccome chiunque acquistasse la lazio, non potrei avere alcuna garanzia sul futuro, preferirei comunque una proprietà solida ad una da voli pindarici ma con fondamenta di carta. il rischio serio sarebbe di ritrovarsi falliti senza aver vinto una ceppa.

Tutto giusto, ma due scudetti, due coppe italia e una Champions...bastano per essere tra le grandi d'Italia? Troppo poco....a fronte delle vagonate di trofei delle due strisciate...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Scenario
« Risposta #15 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:45:38 »
si, pero' poi un altro Lotito lo cerchi e trovi tu ;)

senno'? come la finisci la storia?

fallimento, serie C e Lazio Soccer 2020 'zeru tituli'?

ci si mangia le mani per il 26 maggio che siamo ottavi, mi immaggino i sollazzi in quest'ultima ipotesi (e spero di rispondere anche ai 'o rifarei')

in ogni caso

...
19/03/2014 Un noto esponente del tifo laziale organizzato viene trovato morto in un appartamento a Londra. Si pensa a un suicidio. In un biglietto il giovane si accusa dell'omicidio di Piara Powar.
...

giusto perche' non sono un noto esponente del tifo Laziale organizzato, senno' questo me lo facevi mori da 'n'antra parte, denchiu' :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #16 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:46:22 »
la vittoria della CL da sola ti porta fra le grandi del calcio europeo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #17 : Giovedì 21 Novembre 2013, 15:52:21 »
su questo siamo pienamente daccordo.
è il motivo per cui nel mondo reale, io riesco a godermi con moderata ma ragionevole soddisfazione pure la lazio di questi anni. cosa che evidentemente a molti riesce impossibile.
Moderata ma ragionevole soddisfazione?
Beh, mi pare un po' poco, onestamente... I risultati della Lazio nel decennio 2004-2013 sono stati esaltanti, considerato il punto di partenza. Almeno per come la vedo io. Anche perché gli anni Ottanta li ho vissuti. E non dimentico. Ho vissuto anche il 1992-2004, chiaramente. Ma c'è stato un 'prima' e si sta verificando un 'dopo' quell'aurea e, ad oggi, irripetibile lunga parentesi. Un prima e un dopo ben diversi tra loro. Banale quanto si vuole ma è così.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #18 : Giovedì 21 Novembre 2013, 16:01:21 »
io ritengo i risultati della lazio buoni, in linea con quanto una buona gestione possa trarre da una società ben posizionata. facciamo piu o meno il nostro, con per fortuna di quando in quando uno squillo in coppa. il che fa sì che mi ritenga soddisfatto.
la soddisfazione sarebbe smodata se raggiungessimo qualche traguardo che reputo fuori dalla nostra portata, il che finora purtroppo non è successo. ma io ogni anno ci spero, essendo un tifoso.

non capisco cosa c'è da stupirsi. mi sembra una posizione piu che ragionevole.
che gli dici allora a chi a maggio era sicuro di perdere, quest'anno è sicuro di lottare per non retrocedere ecc, poi puntualmente viene smentito (in positivo) e tuttavia è convinto che navighiamo in una mediocrità senza futuro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scenario
« Risposta #19 : Giovedì 21 Novembre 2013, 16:14:35 »
la vittoria della CL da sola ti porta fra le grandi del calcio europeo.
E due come il Forest nell'Olimpo!

'Ndo se firma?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)