Sondaggio

invertireste il risultato dei due derby in questione?

SI
NO

Autore Topic: 11 aprile 1999, 26 maggio 2013  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:25:10 »
La possibilità di uno scudetto è molto più importante di una coppa.
Quella poi era una squadra ancora in piena fase ascensionale, vai a sapere di cosa sarebbe stata capace nel caso avesse, meritatamente, vinto lo scudetto quell'anno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:31:21 »
SE RESTA INTANGIBILE lo scudetto del 2000, ci sto al cambio.
Con 7 punti, invece di 4, sul Milan a 6 dalla fine, probabilmente lo avremmo vinto.

ecco sì, tra l'altro. sette punti, non quattro, che co' la juve ancora ci dovevemo perdere...
certo cuchi', il 2000 resta in bacheca.
era più che altro per capire come sono fatte le persone.  :D
chi è tipo da piattino sicuro e chi da piatto possibile.

Giglic

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:37:45 »
ecco sì, tra l'altro. sette punti, non quattro, che co' la juve ancora ci dovevemo perdere...
certo cuchi', il 2000 resta in bacheca.
era più che altro per capire come sono fatte le persone.  :D
chi è tipo da piattino sicuro e chi da piatto possibile.

E no: è il piattone sicuro del non c'è rivincita contro il piatto possibile. Non essere capzioso  :)
Quella non è una coppa: è LA coppa. prova a mettere quella contro l'Inter del 2000 dopo che avevamo vinto praticamente tutto, e vedi che ti rispondono: quello è un piattino...

Zapruder

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:39:16 »
Non ho bisogno di rifletterci manco un secondo: vincendo quel derby, quel campionato finiva lì. E per riavere quello scudetto  dio solo sa cosa darei, figurarsi una scontata finale contro una squadretta. Anzi, metto sul piatto pure lo scudetto del 2000, che mi lasciò abbastanza freddo. il '99 era il 73/74, in tutto e per tutto.

Boks XV

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:41:41 »
Non ho bisogno di rifletterci manco un secondo: vincendo quel derby, quel campionato finiva lì. E per riavere quello scudetto  dio solo sa cosa darei, figurarsi una scontata finale contro una squadretta.

così! così!!
e annamo!!  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:48:20 »
Non ho bisogno di rifletterci manco un secondo: vincendo quel derby, quel campionato finiva lì. E per riavere quello scudetto  dio solo sa cosa darei, figurarsi una scontata finale contro una squadretta. Anzi, metto sul piatto pure lo scudetto del 2000, che mi lasciò abbastanza freddo. il '99 era il 73/74, in tutto e per tutto.

Sai che hai detto una cosa molto precisa, molto profonda, che ho sempre pensato?
Lo scudetto del 2000 mi spettava come risarcimento. peraltro il modo in cui arrivò a me - personalmente - piacque fino a un certo punto.
No, sarebbe stato più bello uno scudetto con una cavalcata inesorabile non interrotta, non tanto dal pareggio incolore di Empoli, quando dai due scivoloni con Juventus e Roma. Peccato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 15:09:06 »
Neanche un nanosecondo di dubbio.
Mi prendo tutta la vita l'incertezza di quel campionato per la certezza della coppa del 26 maggio.
Non scherziamo.
Mi prenderei l'incertezza anche senza la certezza del tricolore del 2000.
Ecco, mi piacerebbe rimettere l'orologio a quell'11 aprile, alle 20,30, senza nessuna garanzia del futuro.

Potrebbero dirmi: guarda che firmando una cambiale temporale in bianco corri il rischio che tutto possa succedere.
Corri il rischio di non vincere nel 2000.
Corri il rischio di non vincere la Coppa delle Coppe, la Supercoppa Europea, le successive Coppe Italia, con annessi e connessi.
Corri il rischio di retrocedere, fallire, anzi di essere già retrocesso e fallito.
E io risponderei: ok, hai finito? Bene. Dicevamo? Ah, sì, 11 aprile 1999, ore 20,30.

Nella sbornia di quegli anni neanche ci rendemmo conto di cosa avesse significato perdere quel derby. Col senno di poi, quando in genere lo stomaco si asciuga e la mente si affila, lo sperpero di quel derby, per presunzione, per superficialità, perché Zeman la incartò al placido e gaudente svedese, l'ho accusato pesantemente.
Quel derby è stato come una fiala di veleno a rilascio lento. Col passare degli anni ce ne siamo resi conto sempre più.
Tra i diversi amici romanisti ne ho un paio veramente sui generis; acuti, profilo basso ma (per quanto possono) taglienti. Ecco, loro due, quando vogliono farmi male, mi citano un solo giorno: 11 aprile. Neanche si prendono la briga di citarmi la data completa, con tanto di anno. Sanno. So.
--> Auditorium --> Zoo

Boks XV

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 15:44:36 »
...

daje!
iniziavo a temere che fossero rimasti solo gli impiegatucci del catasto.  :D

Giglic

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 15:52:03 »
daje!
iniziavo a temere che fossero rimasti solo gli impiegatucci del catasto.  :D

Già, invece scegliere di perdere un derby in finale è una scelta ponderata...  ;D

Boks XV

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 15:57:00 »
Già, invece scegliere di perdere un derby in finale è una scelta ponderata...  ;D

scusi, ragioniere, qui si tenta di volare alto...  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 15:58:47 »
A me basterebbe tornare alle 21,15 di quel giorno. Alla fine del primo tempo. Ecco, poter rivivere quel quarto d'ora negli spogliatoi.
Poter sentire la voce di Eriksson che dice: "ragazzi, questa partita è persa. Nessuno si azzardi a prendere un giallo, ma che dico un giallo, un bianco avorio...Dobbiamo battere la Juve e mi servite tutti: niente colpi di testa, niente entrate, niente falli su giocatori lanciati a rete..."

Giocare con la Juve con la linea difensiva Favalli - Okon - Couto - Lombardo è stata la nostra vera condanna. Avessimo giocato anche solo con 3/4 di difesa titolare, non sarebbero bastati i pali di Vieri, i gol in fuorigioco di Amoruso ed Henry, la topica di Marchegiani sullo 0 a 0, per non farci vincere quella partita. Non sarebbero bastati...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:04:28 »
Comunque condivido quello che dice Giglic aggiungendo che ogni volta che vinciamo qualcosa ci sbraghiamo peggio di quando mia moglie va due giorni fuori. No grazie.

vabbe´, tu starai male, ma Olympia sta meglio; mooolto meglio     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:05:23 »
Col derby vinto, il Treossi ti faceva un baffo, anzi due.

tu sostieni questo, io (ed altri) il contrario. Pareggio    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:08:22 »
daje!
iniziavo a temere che fossero rimasti solo gli impiegatucci del catasto.  :D

tranquillo, da ´ste parti è pieno de " cavalieri del possibile, solo quanno decidemo noi "   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:09:47 »
scusi, ragioniere, qui si tenta di volare alto...  :D
Te volevo vedè il 27 maggio come volavi  :D

GMar

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:19:39 »
NO, NO e poi ancora NO

quella del 26 maggio non è UNA vittoria. è LA vittoria, irripetibile, senza rivincita, DEFINITIVA.
Altri scudetti, invece, sono sicura che verranno...  ;)

(poi, guarda, io l'uovo di oggi non lo scambio manco con la gallina di domani, figiurati se lo scambio col cappone dell'altro ieri!!!  ;D)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 17:56:41 »
La possibilità di uno scudetto è molto più importante di una coppa.
Quella poi era una squadra ancora in piena fase ascensionale, vai a sapere di cosa sarebbe stata capace nel caso avesse, meritatamente, vinto lo scudetto quell'anno.

Infatti.

11 aprile 99 tutta la vita, quella era l'età dell'oro, da cui trarre tutto il possibile.

Oggi, pure con la coppa vinta, che poi nell'Albo resta sempre e solo una Coppa Italia, stiamo come stiamo, almeno io.

Dammi un altro scudetto e sto bene così.
"No retreat, baby, no surrender"


Brocchi 63

Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 17:59:21 »
Come Zapruder e Sca, senza neanche tentennare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 18:32:36 »
Ragazzi, però non facciamo neanche i romanisti, che bene non ci riesce... ;D

Io non ho mai aderito al mito che quella squadra avrebbe potuto vincere 3 scudetti, 2 coppe dei campioni, 6 coppe italia...
Eriksson ha fatto quasi il massimo, a mio avviso. Gli manca, probabilmente, qualcosa di meglio di un quarto di finale in CL, ma non avevamo, suvvìa, la squadra per fare sensibilmente meglio di quello che si è fatto.
Il problema è stato che, a parte il periodo gennaio/maggio 2001, in quel quadriennio d'oro non siamo mai stati veramente completi in tutti i reparti.
Il primo anno mancava un centrale di difesa di livello, anche se Negro da centrale sfoderò una grande stagione, e un paio di bocche di fuoco davanti. Boksic miglior marcatore con 10 gol.
Il secondo anno mancava un ragionatore in mezzo al campo. Delittuoso vendere Venturin dopo aver venduto Jugovic, restando, di fatto, senza veri playmaker, considerando il flop De la Pena.
Il terzo anno mancava uno (ma forse pure due) attaccanti profilici da affiancare a Marcelito. Inzaghi fece la sua parte ma era pur sempre Simone Inzaghi.
Il quarto anno abbiamo perso un'estate appresso a Zenden e siamo partiti con un buco clamoroso là a destra. Abbiamo provato tutti (Lombardo, Baggio, Stankovic...), mancava solo che ci si mettesse Spinosi...
A volte c'è la tendenza a dire che era una squadra fantastica, con Stam, Jugovic, Vieri, Veron...Se solo avessero giocato insieme, però...Nessuno di quei 4 ha giocato con gli altri 3, mai...
Mancava sempre un soldo per essere davvero grandi grandi, da prime 4 del mondo, intendo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:11 aprile 1999, 26 maggio 2013
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 18:40:50 »

Lo scudetto del 2000 mi spettava come risarcimento. peraltro il modo in cui arrivò a me - personalmente - piacque fino a un certo punto.


Fish, in amicizia e con molta delicatezza: ma tu hai mai goduto in vita tua?   :o


tornando in topic io sono per il cambio.
nel '99 non solo avremmo vinto, ma pure con diversi punti di vantaggio su un Milan a cui sarebbe bastato un soffio per disintegrarsi.

inoltre se non ricordo male sarebbe arrivato Capello. Non so se poi nel 2000 avremmo potuto bissare, ma certamente sarebbe stato di molto più difficile lo scudetto trigoriota del 2001.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011