Sondaggio

Vota il miglior attaccante della Lazio negli ultimi 40 anni

Giorgio Chinaglia
32 (26.4%)
Bruno Giordano
33 (27.3%)
Ruben Sosa
0 (0%)
Karl-Heinz Riedle
0 (0%)
Giuseppe Signori
30 (24.8%)
Alen Boksic
4 (3.3%)
Marcelo Salas
3 (2.5%)
Christian Vieri
11 (9.1%)
Hernan Crespo
2 (1.7%)
Claudio Lopez
0 (0%)
Tommaso Rocchi
1 (0.8%)
Goran Pandev
0 (0%)
Mauro Zarate
0 (0%)
Miroslav Klose
5 (4.1%)
Altri (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 41

Autore Topic: Vota la punta  (Letto 2210 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Vota la punta
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:41:52 »
Chinaglia non l'ho mai visto giocare e io, notoriamente, non parlo di cose che non conosco...

perchè parli de cinema francese del dopoguerra?

Giglic

Re:Vota la punta
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:48:04 »
Quindi non avendo mai visto io giocare Piola non posso dire che è stato il più forte "centrattacco" italiano?

Boks XV

Re:Vota la punta
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:52:24 »
boks non ti accorgi del tempo che passa... chinaglia ha smesso di giocare oltre 30 anni fa. altro che bambini :(

Chinaglia E' la Lazio.
se ancora non avete capito questo, lasciate perde.
la Lazio, intendo.  :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:54:38 »
Giordano, Signori e Vieri, ma sto già vacillando per non aver inserito Chinaglia.

Mi sa che dopo pranzo faccio fuori Giordano e lo rimpiazzo con Giorgione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Vota la punta
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:54:59 »
Quindi non avendo mai visto io giocare Piola non posso dire che è stato il più forte "centrattacco" italiano?

e non t'azzarda' a nomina' Di Stefano o Puskas.  >:(
che poi tu, vista l'età, me sa che pure Pelè...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:56:22 »
se mi avessero chiesto chi è stato il giocatore piu rappresentativo della storia della lazio, quello che ha significato di piu, forse avrei potuto considerarlo, pur non avendolo visto giocare.

ma in questo caso si sta parlando del campo... altrimenti nel sondaggio ci sarebbero dovuti entrare anche tutti quelli che hanno giocato in precedenza e nessuno ha mai visto. che senso avrebbe dargli voti?
già il solo fatto che si sia diviso il sondaggio per ruolo lo rende evidente. la significatività di chinaglia trascende l'aspetto tecnico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:56:45 »
Certo che come attaccanti, ed in particolare centravanti, abbiamo una lista di nomi da far impallidire la concorrenza.

Qualsiasi concorrenza italiana.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Vota la punta
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:59:28 »
se mi avessero chiesto chi è stato il giocatore piu rappresentativo della storia della lazio, quello che ha significato di piu, forse avrei potuto considerarlo, pur non avendolo visto giocare.

ma in questo caso si sta parlando del campo... altrimenti nel sondaggio ci sarebbero dovuti entrare anche tutti quelli che hanno giocato in precedenza e nessuno ha mai visto. che senso avrebbe dargli voti?
già il solo fatto che si sia diviso il sondaggio per ruolo lo rende evidente. la significatività di chinaglia trascende l'aspetto tecnico.

il tuo discorso è assolutamente logico.
ma Chinaglia trascende il ragionamento puro, la logica lineare.
Giorgio Chinaglia è Fede.
nun se discute, Chinaglia e altri due nomi.  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:00:13 »
Chinaglia non l'ho mai visto giocare e io, notoriamente, non parlo di cose che non conosco...
Ma ci sono molte retrospettive con immagini di partite dove un'idea precisa della potenza che sprigionava, ce la si può fare.....
Oggi con la stessa quantità d'immagini c'è chi acquista a suon di milioni di euro giocatori che non ha mai visto giocare direttamente, tanto per dire. Quindi un se si può fare un acquisto milionario un giudizio gratuito, lo si può dare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:03:12 »
Chinaglia E' la Lazio.
se ancora non avete capito questo, lasciate perde.
la Lazio, intendo.  :D
Pensa che qualcuno, invece, so(u)pporta l'idea che la Lazio E' Lotito.... come cambiano i tempi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:07:08 »
Pensa che qualcuno, invece, so(u)pporta l'idea che la Lazio E' Lotito.... come cambiano i tempi....

a me sembra che sia tu quello convinto (magari inconsciamente) di questo.

gli altri sono semplicemente coscienti che la lazio sia DI lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Giglic

Re:Vota la punta
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:09:02 »
Pensa che qualcuno, invece, so(u)pporta l'idea che la Lazio E' Lotito.... come cambiano i tempi....

Credo sia off topic e che sia un concetto che tu abbia già ribadito altre volte, ma potrei sbagliarmi  ;D

Giglic

Re:Vota la punta
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:12:12 »
se mi avessero chiesto chi è stato il giocatore piu rappresentativo della storia della lazio, quello che ha significato di piu, forse avrei potuto considerarlo, pur non avendolo visto giocare.

ma in questo caso si sta parlando del campo... altrimenti nel sondaggio ci sarebbero dovuti entrare anche tutti quelli che hanno giocato in precedenza e nessuno ha mai visto. che senso avrebbe dargli voti?
già il solo fatto che si sia diviso il sondaggio per ruolo lo rende evidente. la significatività di chinaglia trascende l'aspetto tecnico.

Ultimi 40 anni, dal 1973 quindi.
Il primo scudetto (il primo!) vinto nel 1974 e con lui che fa 24 gol in 30 giornate. I suoi gesti che hanno rappresentato - e qui non c'è non l'ho visto che tenga - l'emersione di un popolo, quello Laziale, fino a li destinato a tifare una piccola squadra.
Il campo? E' proprio li che Giorgione è diventato Giorgione. Fuori dal campo, iddio lo perdoni, alla Lazio bene non ha fatto...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:18:38 »
evidentemente non mi sono spiegato.

chinaglia in campo IO non l'ho visto. e quindi in questo sondaggio, che riguarda l'aspetto tecnico, non lo posso votare.
chi nei primi anni 70 era in età cosciente è giusto che lo voti, se crede. nessuno lo contesta questo.

viceversa se il sondaggio fosse stato su chi ha rappresentato la lazio in modo piu dirompente, piu significativo, quello come dici tu che ha rappresentato la presa di coscienza di un popolo, avrei potuto votarlo anche solo sulla base di filmati/letture/aneddoti e quant'altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:19:40 »
Nuovo sondaggio difficilissimo. Tre voti da assegnare e potete cambiarli. Almeno una decina di mostri sacri... auguri

il sondaggio più facile mai visto.

mi dispiace solo per Ruben Sosa, ma sui 3 prescelti non ho avuto dubbio alcuno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:23:25 »
gli stessi per me.

non sono piu un ragazzino, eppure ho visto giocare chinaglia solo nell'amichevole che venne a fare coi cosmos...
quindi non avrebbe avuto senso per me votarlo.

boks non ti accorgi del tempo che passa... chinaglia ha smesso di giocare oltre 30 anni fa. altro che bambini :(

Io Chinaglia lo vidi dal vivo al Flaminio, nell'allenamento che fece con la Lazio di Clagluna nel dicembre 1982.
Il popolo laziale, la Lazio, il Flaminio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:35:40 »
Sto con Boks, a Chinaglia darei tre voti tre. Seguendo le indicazioni del sondaggio aggiungo Giordano e Signori ma solo perche' Vieri e' stato poco con noi e a Salas andava troppo l'agnello durante le vacanze. Ecco la coppia Vieri-Salas (col condimento del Mancio) era esteticamente perfetta. Il gol dell'1-0 alla Fiorentina del Trap fu sublime.

Brocchi 63

Re:Vota la punta
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:41:25 »
Chinaglia-Giordano-Vieri.


Giglic

Re:Vota la punta
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:45:32 »
Comunque Chinaglia terzo non si può vedere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vota la punta
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:47:06 »
a me sembra che sia tu quello convinto (magari inconsciamente) di questo.

gli altri sono semplicemente coscienti che la lazio sia DI lotito.
Dici eh?
A me non sembra, ma può essere.

Credo sia off topic e che sia un concetto che tu abbia già ribadito altre volte, ma potrei sbagliarmi  ;D
Giusto, me ne ricorderò.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"