Autore Topic: Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)  (Letto 2811 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #20 : Martedì 19 Novembre 2013, 20:18:40 »
               Marchetti

 Konko Cana Novaretti Radu

  Candreva Biglia Onazi
           Hernanes

           Perea   Keità
        (Floccari)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:41:49 »
Perea , per me , merita una maglia da titolare non solo per il pressing. Sul secondo punto non affermo che sia piu' uomo d'area di Floccari , ma semplicemente piu' reattivo.Ricordo ripartenze di Candreva che arriva sul fondo e non crossa perche Floccari o klose erano ancora 20 metri dietro. Non ti puo' venir in mente altro perchè altro non c'è stato. Floccari a ripartenze e' rimasto al gol contro il napoli all'olimpico. Un gol in 10 secondi da calcio d'angolo a favore dei ciucci.
Sugli assist , nel poco che ha giocato ha fatto vedere di aver "visione". Il gol del 3-3 in Turchia lo ha propiziato lui , non solo l'assist ad Onazi.

Ma quello che voglio dire è che se gioca Floccari non mi straccio le vesti , questo vorrei fosse chiaro.Ho fatto la mia formazione (quotandoti) che è pressochè similissima alla tua.

 :)

Hai presente quelle fissazioni che ognuno di noi ha su determinati argomenti tecnici? Tutti ne abbiamo qualcuna, per me quest'anno è l'incredibile differenza tra Perea e Floccari, a favore di quest'ultimo. Facendo presente che stimo non più di tanto Floccari e che parlo del presente. Mi sta a cuore questa cosa perché mi fa sentire pazzo, visto che non ho trovato nessun "alleato" in questa affermazione

Affrontiamo il mese di ottobre, che anche Drenai cita come mese felice di Perea, e che è fondamentalmente il mese in cui ha giocato (prima solo uno spezzone di gara col Catania, senza note da segnalare sul taccuino)

La prima partita è quella col Trabzonspor, in cui il nostro gioca una partita con qualche errore di troppo (forse perché quando si corre così tanto - e spesso a vuoto - la lucidità viene meno) ma piazza due assist. Applausi al nostro, ma che dire di Floccari che gioca solo la mezzora finale e segna due gol, sfiora la tripletta e piazza Biglia davanti al portiere con l'argentino che spreca?

La seconda partita è quella in casa con la Fiorentina, in cui il nostro si segnala per un errore graverrimo da solo davanti a Neto (errore che potrebbe essere costato due punti in meno in classifica, ma nessuno ci dice che la Fiorentina non avrebbe poi pareggiato) e poco altro (un bellissimo tacco sulla linea del fallo laterale). Floccari, nella sua solita mezzora finale, stavolta non ha segnato ma ha sfiorato due volte il gol (ricordo un bel diagonale mancino)

In Atalanta-Lazio il nostro segna il suo unico gol, e Dio solo sa come (controllo sbagliato davanti alla porta sul cross di Lulic e poi regalissimo dei difensori), ma in fin dei conti salva la prestazione risultando uno dei pochi meritevoli di sufficienza in quel match. E' comunque un gol che non porterà punti in classifica, ma non possiamo fargliene una colpa. Floccari stavolta parte dall'inizio, ma gioca largo a sinistra e viene sostituito a metà ripresa sull'1-1 (qui ci vorrebbero le classifiche di Zapruder per valutare il peso di Perea e quello di Floccari)

Poi c'è Apollon-Lazio, dove i due fanno staffetta risultando inguardabili entrambi

Quindi Lazio-Cagliari, dove solo l'ingresso di Klose ha risolto una partita terribile, con Perea totalmente fuori dal gioco e lontano dal principio di formazione del concetto di pericolosità. Floccari tutta la gara in panca

Siamo a Milan-Lazio, in cui Perea gioca una partita ancor peggiore, assente per tutti i 68 (troppi) minuti in cui resta in campo. Gli subentra proprio Floccari, e con lui (che fa anche l'assist a Klose che spreca malamente e ci prova in prima persona) almeno si vede un'altra Lazio, pericolosa davanti, che arriva al pareggio

Abbiamo dunque sei partite, in due sole delle quali Perea prende la sufficienza, e una delle due grazie a quel gol di Bergamo. Sarebbe candidabile per questo a giocatore del mese? Sarebbe preferibile per questo a Floccari? E' stato determinante solo in Turchia, e comunque meno del buon Sergio

Sorvolo su novembre, in cui Perea ha ripreso posto in panchina giocando poco col Genoa, pochissimo con l'Apollon e niente a Parma, e in cui Floccari nell'unico match giocato ci ha dato altri tre punti in Europa League con un'altra doppietta (ah, nella classifica marcatori dell'intera competizione europea in testa c'è proprio Floccari)

Sunto: Floccari è un nostro rincalzo che io difficilmente mi sarei tenuto e mai avrei immaginato di dover difendere, ma è tanta roba più del poco (corsa, pressing) fatto vedere finora da Perea, specie nel ruolo di punte uniche (e - aggiungo io - anche in versione punta affiancata a Klose)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:51:04 »
Per me Perea è ancora un oggetto misterioso. Gli riconosco personalità e abnegazione, che gli hanno consentito un impatto positivo con la serie A -e non è poco-, ma se dovessi descriverlo a chi non l'ha mai visto giocare sarei in grossa difficoltà.
E' veloce? Boh, forse sì, ma non sembra devastante.
Ha il dribbling? Boh.
Ha un tiro potente? Boh.
Ha il fiuto del gol? Boh. Cioè sembra di no, ma giocando a quei ritmi è difficile rimanere lucido.
Ha il colpo di testa? Boh. Ne ha tentati un paio: si è un po' accartocciato, ma ci è arrivato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:52:30 »
di fianco a klose sono daccordo con te, ma floccari punta unica è un giocatore in meno. perea almeno tiene impegnata la difesa.
in un tridente (come quello che si dice sia previsto domenica) vedo meglio perea, in un attacco a due punte con klose vedo meglio floccari.

inoltre c'è da considerare che floccari ha piu di 30 anni e scade a giugno, perea ha 20 anni ed è un investimento. quindi a noi nel dubbio conviene far giocare perea sperando che facendo esperienza esploda o quantomeno migliori.

che tecnicamente floccari sia migliore non ci sono dubbi. poche punte italiane sono migliori di floccari come piede.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:58:45 »
Io parlo per me e in riferimento a Samp-Lazio , oggetto del topic.
Giocatore del mese o meno.

 :)

Se gioca Floccari so contento uguale .
Basta che se vince.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 12:08:22 »
floccari punta unica è un giocatore in meno. perea almeno tiene impegnata la difesa.

Molto, ma molto in disaccordo. Ci possono essere fasi del match in cui Perea tiene impegnata la difesa avversaria, più di quanto non farebbe Floccari, ma proprio non mi basta. E' una motivazione da squadra provinciale. Col solo Floccari (che col l'Apollon, doppietta, era punta unica) siamo pericolosi davanti, col solo Perea no, facciamo il gioco di Luis Enrique Tevere-Monte Mario senza neanche qualche centrocampista che si inserisca, smarriamo totalmente il concetto di profondità e ci immoliamo al dio fraseggio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 12:12:24 »
Sino ad ora nella Lazio 2013 hanno deluso tutte le punte uniche, con rarissime eccezioni.
Se è vero che Perea non è parso un bomber, è altresì rimarchevole il numero di critiche piovute ultimamente su Klose, così come molti vedono in Floccari un paracarro.
Un po' tutti abbiamo detto che la Lazio di quest'anno, non proprio bellissima e vincente, sia una squadra che non crea troppe occasioni, specie per le punte.
Ed infatti il buon Perea si è segnalato solo per pressing, movimento e scambi con compagni, strappandoci qualche speranza. Ma di occasioni ne ha avute poche, come tutti gli altri.

In conclusione, per me, gioca Alfaro!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 12:28:12 »
sinisa ufficiale alla samp.
Oggi è mercoledì, che squadra troveremo domenica?
Io dico molto combattiva ma tatticamente in confusione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 12:37:11 »
come tutti gli altri.

Ecco Carpelo, è proprio per questo che ci tengo alla questione. Non è "come tutti gli altri". Nella nostra condizione, che non è quella della Juventus che se manda in campo Motta o Gesù Cristo è la stessa cosa, non possiamo permetterci nessun "come tutti gli altri", dobbiamo stare attenti al dettaglio se vogliamo cavare il punticino in più. In tempi di magra è così, ed è per questo che, personalmente, sono stato molto insoddisfatto dell'ultimo Petkovic. Non possiamo sacrificarci sull'altare di qualcosa che non sia il miglior 11 possibile in campo, e con questo rispondo anche a Drenai sul tema dei 20 anni contro il contratto in scadenza. Per me sono entrambi sotto contratto con la Lazio, conta solo questo e la mole di gioco che io posso produrre

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 13:33:02 »
Il "come tutti gli altri" era riferito alle poche occasioni da gol ricevute da tutte tre le punte Laziali. Siamo d'accordo che poi Klose riesca a tramutare in oro un'occasione, molto più di Floccari e Perea.
Ma la mia affermazione era tesa ad evidenziare come sia stato difficile per Perea dimostrarsi bomber, quando pure un mostro come Klose non riesce a farlo.

Personalmente non riesco a dire che Floccari sia meglio di Perea, come prima punta, ma neanche il contrario. Sicuramente vedo come un'indecenza quella di mettere Floccari fuori dall'area a fare l'esterno, mentre Perea potrebbe avere almeno il fisico per farlo. Come già detto in passato, io non vedo male i due insieme, Floccari è una signora punta negli ultimi metri e Perea ha già dimostrato di essere uno che passa. Da soli mi sembrano tutti e due un po' depotenziati, se non hanno qualcuno con cui scambiare nello stretto.

Il miglior 11 possibile in campo? Bhe non ci si può sempre affidare alle sicurezze, alle volte bisogna dar fiducia ad un giocatore per capire se le potenzialità potranno esplodere o se queste potenzialità sono troppo lontane dall'esprimersi.
Io non credo che qualcuno metta Perea perchè ha ventanni ed un contratto lungo. Mi sembra più plausibile che lo si schieri perché è un buon giocatore, seppur immaturo, che giocando diventa sempre più forte.

Nascar

Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 17:05:12 »
Citazione
PAIDEIA - Nuovo controllo per Konko

ROMA - Si rivede in Paideia Abdoulay Konko. Il francese - rientrato da poche settimane a disposizione di mister Petkovic - si sottoporrà a un controllo presso la clinica romana: la zona interessata non dovrebbe riguardare la coscia destra, che lo ha tenuto fermo nella prima parte di stagione. Il terzino - ricorrendo a una cautela che potrebbe risultare eccessiva - ha saltato precauzionalmente la parte atletica dell'allenamento mattutino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 20:06:13 »
L'UNICO TOPIC ATTUALE E' QUESTO,  CHE DOVREBBE ANALIZZARE LE COSE
ATTUALI, LE EVENTUALITA'  POSITIVE O NO ED E' FERMO COME UN MASSO.
 
GLI ALTRI TOPICS SONO TUTTI *TOPIC IDEA*  IMMAGINIFICHI,  MA SEMPRE E
SOLO  *TOPIC IDEA*   ...

SI PUO' VIVERE DI RICORDI O DI FANTASIA AD ESSI LEGATA   ??   DIAMOCI
UNA SVEGLIA CON QUESTI TOPICS DAVVERO .....   

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #32 : Giovedì 21 Novembre 2013, 09:58:04 »
Si può dire che Konko ha rotto il cazzo?...è ancora fuori

Comunque

                              Marchetti
Pereirinha          Cana        Novaretti      Radu

                        Biglia     Ledesma

   Candreva           Hernanes         Keità
                       
                                 Floccari

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #33 : Giovedì 21 Novembre 2013, 10:16:27 »
Mi spiace ma non è possibile. Uno tra Onazi e Gonzalez deve essere in campo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #34 : Giovedì 21 Novembre 2013, 10:20:07 »
non si può rompere le palle a petkovic quando non ci arriviamo manco noi...
pensa che per come la vedo io, col 4231 manco biglia schiererei.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #35 : Giovedì 21 Novembre 2013, 10:28:35 »
Mi spiace ma non è possibile. Uno tra Onazi e Gonzalez deve essere in campo.

va bene. Allora Onazi-Ledesma.
L' importante è la logica dei ruoli.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #36 : Giovedì 21 Novembre 2013, 10:31:33 »
così andrebbe bene. non a caso è la squadra di parma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #37 : Giovedì 21 Novembre 2013, 13:18:33 »

Si può dire che Konko ha rotto il cazzo?...è ancora fuori

                     














quote]

Non solo ha rotto il ca22o ma io lo farei rimettere bene e lo venderei subito
a gennaio anche a prezzo basso, perché non ti da nulla, solo l'illusione che hai
un buon terzino di fascia ma poi non gioca mai e quindi con le   ILLUSIONI   non
ci vinci le partite .....                 Via konko e dentro Elez Josip cosi lo proviamo .....
tanto questo anno e' per fare le prove ..... perdenti o vincenti che siano bisogna
farle ....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #38 : Giovedì 21 Novembre 2013, 14:13:00 »
che senso ha vendere konko a gennaio? lo abbiamo pagato abbastanza e dovremmo regalarlo.
è un giocatore buono ma raramente disponibile. se dal punto di vista medico ci arrendiamo (mi sembra che i medici della lazio no sappiano piu che pesci pigliare) tocca semplicemente farlo giocare fino a fine contratto, solo quando se la sente. in altre parole konko non puo essere il titolare (e mi dispiace perchè il giocatore a me piace).
quindi comprare un titolare, tenere konko in panchina, dove dovrebbe farsi male raramente, e cedere casomai cavanda che è giovane, ha margini di miglioramento e secnondo me in premier un compratore si trova.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sampdoria. SS Lazio. (24Nov ore 15.00)
« Risposta #39 : Giovedì 21 Novembre 2013, 22:59:39 »
Petkovic ha provato il 3-4-3. Spero fosse solo una soluzione da testare per eventuali accorgimenti a partita in corso, perché non vorrei che il rientro di Lulic complichi le cose minando, insieme alla sosta, una saldatura tattica e di uomini che il mister sembrava finalmente aver trovato

La formazione era questa

Marchetti
Ciani Cana Radu
Cavanda Ledesma Onazi Lulic
Anderson Perea Keita

La Gazzetta la dà come probabile formazione per Genova, con Candreva al posto di Anderson. E Hernanes in panchina
Negli uomini (ad eccezione di Perea) mi starebbe bene, ma con Lulic interno sinistro di metà campo e Cavanda arretrato a terzino, con Radu dall'altro lato e 4-3-3
Ah, Konko sta bene "e andrà in panchina"