Sondaggio

Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?

Vincenzo D'Amico
17 (15%)
Bruno Giordano
38 (33.6%)
Lionello Manfredonia
3 (2.7%)
Andrea Agostinelli
0 (0%)
Mauro Tassotti
10 (8.8%)
Francesco Dell'Anno
0 (0%)
Paolo Di Canio
1 (0.9%)
Luigi Di Biagio
0 (0%)
Alessandro Nesta
42 (37.2%)
Marco Di Vaio
0 (0%)
Flavio Roma
0 (0%)
Giampiero Pinzi
0 (0%)
Lorenzo De Silvestri
0 (0%)
Federico Peluso
0 (0%)
Libor Kozak
0 (0%)
Ogenyi Onazi
1 (0.9%)
Keita Baldé Diao
1 (0.9%)
Altri (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?  (Letto 1155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #20 : Martedì 19 Novembre 2013, 12:04:39 »
Alessandro Nesta
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #21 : Martedì 19 Novembre 2013, 12:24:37 »
Nesta, Giordano e D'Amico, in ordine decrescente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #22 : Martedì 19 Novembre 2013, 14:38:17 »
D'Amico è stato un antesignano di Dell'Anno. Due piedi fantastici montati su un corpo comandato da un solo paio di neuroni. .. uno dei quali spesso infortunato. ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Pomata

Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #23 : Martedì 19 Novembre 2013, 15:02:30 »
Keita

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #24 : Martedì 19 Novembre 2013, 15:22:28 »
Nesta ha fatto un carrierone soprattutto perché fortunato di avere a disposizione una società che lo ha portato nell'Olimpo del grande calcio e poi aver giocato con uno dei club più titoalti al merito.
Sarà che ero adolescente e sognavo nel vedere i colpi di Giordano, ma per me, tecnicamente, el pibe de Trastevere era veramente da vertice internazionale, sfortunato di giocare per molti anni in una società allo sbando e poi di essere coinvolto in uno scandalo che azzoppò la sua carriera.

da tenere presente che nella Lazio di fine settanta, quella che deve ritrovare la via del successo del dopo maestrelli, il vivaio produce gente come Giordano, Manfredonia, Agostinelli, senza contare un D'Amico ormai più che maturo. Insomma, avevamo a disposizione i prodromi di una squadra da scudetto; avessimo avuto una società all'altezza, con qualche lira in più (neanche tante) a disposizione, nei primi 80 ci saremmo stati noi a battagliare con la Giuve. Peccato veramente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #25 : Martedì 19 Novembre 2013, 15:32:50 »
secondo me:

Nesta, poi Giordano, poi D'Amico.

anche secondo me

1. Nesta
2. Giordano
3. D'Amico

1. Nesta,
2. Giordano
3. D'Amico

Nesta, Giordano e D'Amico

avevo votato stamattina, ma fa piacere nel vedere che la penso come voi   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #26 : Martedì 19 Novembre 2013, 15:34:32 »
questi 3 sicuramente

se apri i più grandi rimpianti, ti dico subito Dell'Anno
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Brocchi 63

Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #27 : Martedì 19 Novembre 2013, 15:53:51 »
Giordano e nesta per classe e carriera, tassotti per carriera.
Duole lasciare fuori d'amico e di canio per quanto fatto con la lazio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #28 : Martedì 19 Novembre 2013, 16:03:33 »
secondo me in molti sopravvalutate d'amico. buon gocatore, molto tecnico, ma cos'ha ottenuto? uno scudetto da ragazzino e poi un decennio di carriera poco piu che discreta fra A e B. una comparsata in nazionale. nessun'altra vittoria.
il giudizio andrebbe dato sul giocatore piu forte in senso completo, non si chiede mica chi ha il piedino piu morbido.

uno come di vaio, per dire, ha vinto uno scudetto, una coppa italia, due supercoppe italiane e una supercoppa europea. ha 14 partite e 2 gol in nazionale. ha toccato i 20 gol in campionato.
per come la vedo io è stato un giocatore molto piu significativo di d'amico eppure nessuno si sogna di menzionarlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #29 : Martedì 19 Novembre 2013, 16:27:37 »
secondo me in molti sopravvalutate d'amico. buon gocatore, molto tecnico, ma cos'ha ottenuto? uno scudetto da ragazzino e poi un decennio di carriera poco piu che discreta fra A e B. una comparsata in nazionale. nessun'altra vittoria.
il giudizio andrebbe dato sul giocatore piu forte in senso completo, non si chiede mica chi ha il piedino piu morbido.

uno come di vaio, per dire, ha vinto uno scudetto, una coppa italia, due supercoppe italiane e una supercoppa europea. ha 14 partite e 2 gol in nazionale. ha toccato i 20 gol in campionato.
per come la vedo io è stato un giocatore molto piu significativo di d'amico eppure nessuno si sogna di menzionarlo.

Drenai, mi trovo spessissimo daccordo con te. Stavolta no.
Sul Topic viene chiesto del miglior giocatore, non di quello che ha vinto di più.
A me personalmente poi questa valutazione sulle effettive qualità di un giocatore, bastata spesso su quello che ha vinto, non è mai piaciuta troppo. Ti faccio l'esempio del basket. Julius Erving è stato, per me, il più forte giocatore di basket di tutti i tempi. È la mia opinione, ma in ogni caso il Doc viene riconosciuto e considerato da tutti come uno dei migliori. Eppure ha vinto una volta una il campionato NBA. L'unica volta in cui ha avuto a disposizione una squadra davvero forte. Chiudo l'OT.
Per me, e ripeto per me, Vincenzo D'Amico era davvero un fenomeno all'inizio della sua carriera. Poi non é diventato quello che sarebb potuto diventare, ma potenzialmente lo metto fra i grandi. Indipendentemente da quanto ha vinto o meno.
 :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #30 : Martedì 19 Novembre 2013, 16:40:57 »
ah vabbè se parliamo di potenziale allora vale tutto. ma non credo che il topic chiedesse questo. d'amico aveva un grande talento, ma poi in pratica (al di là delle vittorie) quanto se n'è visto?

di vaio forse aveva meno talento, sicuramente meno piede, ma il talento non è solo tecnica. di vaio è fra i piu prolifici marcatori italiani di tutti i tempi. si è sicuramente realizzato come calciatore piu di d'amico.
se parliamo di potenziale allora anche dell'anno, per dire, scala molte posizioni.

non c'entra niente col vivaio, ma vogliamo parlare di zarate? è la personificazione del potenziale inespresso...  eppure nel sondaggio sul miglior giocatore dell'era lotito in quanti lo votano? valutare in base al potenziale è un terreno molto sdrucciolevole...

OT
dr j miglior giocatore di tutti i tempi non si puo sentire dai... non parlo di vittorie ma proprio di talento. è stato il giocatore piu spettacolare del suo periodo (un periodo di depressione fra l'altro) ma in NBA è arrivato al tramonto, non per colpa sua. forse puoi dire che è stato il piu grande giocatore di tutti i tempi dell'ABA. questo sì.
cio non toglie che uno ha tutti i diritti di scegliere chi gli pare come giocatore preferito, i gusti sono gusti. ma in un sondaggio secondo me bisogna provare a dare una risposta piu o meno oggettiva per quanto possibile
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 08:02:32 »
Ho votato Bruno Giordano e Alessandro Nesta, con la speranza, ovviamente condivisa con voi tutti, che Keitinho nostro, in prospettiva, ne faccia impallidire il ricordo!!!

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 08:32:55 »
In ordine alfabetico, D'Amico, Giordano, Nesta.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 09:52:43 »
D'Amico, Giordano, Nesta
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 13:50:49 »
certo, gente come Di Vaio a zero voti, bel vivaino abbiamo eh?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:16:32 »
è che 3 voti son pochini, Pank
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

GMar

Re:Qual è il miglior giocatore prodotto dal vivaio biancoceleste?
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:33:02 »
certo, gente come Di Vaio a zero voti, bel vivaino abbiamo eh?

è che Nesta e Giordano sono una spanna sopra a tutti.
sugli altri si può anche discutere a lungo: anch'io sono stata incerta, poi ho votato d'amico più per ragioni sentimentali che per convinzione...  :)