Sondaggio

Sei favorevole ai "nuovi italiani" nella nazionale azzurra?

Sì, decisamente
9 (56.3%)
Sì, ma con moderazione
1 (6.3%)
Se proprio non c'è di meglio...
3 (18.8%)
No.
3 (18.8%)

Totale votanti: 16

Le votazioni sono chiuse: Martedì 20 Luglio 2010, 20:35:06

Autore Topic: "Nuovi italiani"  (Letto 13288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #60 : Lunedì 30 Marzo 2015, 00:19:55 »
Hanno ragione.
Anche qui il tema è molto semplice...
Un conto è l'essere giapponese, altro rappresentare la bellezza giapponese.
Come cazzo fa a rappresentare la bellezza giapponese una che non assomiglia nemmeno all' uno per cento dei giapponesi??

Zapruder

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #61 : Lunedì 30 Marzo 2015, 17:51:58 »
Hanno ragione.
Anche qui il tema è molto semplice...
Un conto è l'essere giapponese, altro rappresentare la bellezza giapponese.
Come cazzo fa a rappresentare la bellezza giapponese una che non assomiglia nemmeno all' uno per cento dei giapponesi??

Discorso apparentemente "giusto", ma in realtà assai pericoloso.

Nel sud est asiatico è pieno di ameroasiatici, a causa della lunga permanenza di truppe americane negli scorsi decenni. Persone dai tratti somatici decisamente curiosi, in molti casi.

Costoro, fisicamente, non collimano né coi tipici tratti orientali, né sono classificabili tra i caucasici o gli afroamericani.

In che Nazionale li mettiamo, nel caso decidano di giocare a calcio? Nessuna?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #62 : Lunedì 30 Marzo 2015, 17:56:32 »
Hanno ragione.
Anche qui il tema è molto semplice...
Un conto è l'essere giapponese, altro rappresentare la bellezza giapponese.
Come cazzo fa a rappresentare la bellezza giapponese una che non assomiglia nemmeno all' uno per cento dei giapponesi??
Ricordo, ai tempi, le aspre polemiche che suscitò nel mio parentado l'elezione di Danny Mendez a Miss Italia.
La questione fu oggetto di un'accesa discussione in occasione di una qualche reunion domenicale.

In effetti il tema tende a frammentare l'opinione pubblica in schieramenti contrapposti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #63 : Mercoledì 1 Aprile 2015, 18:39:15 »
Ricordo, ai tempi, le aspre polemiche che suscitò nel mio parentado l'elezione di Danny Mendez a Miss Italia.
La questione fu oggetto di un'accesa discussione in occasione di una qualche reunion domenicale.
Ricordo che Malacarne, che a quei tempi aveva dieci o undici anni, faceva tifo per la Mendez, dicendo dell'altra finalista: "me pare nà pecora, je mancano solo i baffi".
Nessuno sa (adesso ormai credo che non lo sappia più nemmeno lui  ;D ) cosa avesse voluto dire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #64 : Mercoledì 1 Aprile 2015, 18:41:26 »
Hanno ragione.
Anche qui il tema è molto semplice...
Un conto è l'essere giapponese, altro rappresentare la bellezza giapponese.
Come cazzo fa a rappresentare la bellezza giapponese una che non assomiglia nemmeno all' uno per cento dei giapponesi??

Problema: cosa si intende per la bellezza giapponese?   ;D
Per la Lazio, Giordano!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #65 : Mercoledì 1 Aprile 2015, 19:45:40 »
Bassa, gambe storte, incapace di parlare inglese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #66 : Giovedì 2 Aprile 2015, 09:58:37 »
Bassa, gambe storte, incapace di parlare inglese.


e senza tette, soprattutto    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #67 : Lunedì 6 Aprile 2015, 13:40:52 »
Bassa, gambe storte, incapace di parlare inglese.

e senza tette, soprattutto    ;D
Insomma,proprio come questa:

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #68 : Giovedì 16 Aprile 2015, 18:11:51 »
Allora, Daniel Caligiuri. Nato e cresciuto in Germania, ha sempre giocato là (Friburgo e Wolfsburg), i suoi genitori sono italiani e vivono in Italia, ha la doppia nazionalità. Vorrebbe giocare in maglia azzurra. Come formazione calcistica è tedesco, però si sente italiano. Lo convochereste in Nazionale?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #69 : Giovedì 16 Aprile 2015, 18:51:26 »
Perché no, peggio di cerci nel suo ruolo non può essere
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #70 : Giovedì 16 Aprile 2015, 18:55:35 »
Se è una pippa, no.

Per la cronaca sono più giapponese io della ragazza di cui sopra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #71 : Giovedì 16 Aprile 2015, 19:14:24 »
Però io intendevo soprattutto il criterio non tecnico da preferire per la convocabilità in azzurro: formazione calcistica o formazione culturale?

Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #72 : Venerdì 17 Aprile 2015, 11:17:42 »
Però io intendevo soprattutto il criterio non tecnico da preferire per la convocabilità in azzurro: formazione calcistica o formazione culturale?

Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk
Per i miei criteri, ha una formazione calcistica completamente tedesca e quindi dovrebbe essere eleggibile solo per la Nazionale di quel Paese.
All'atto pratico, se lo ius sanguinis o altri criteri gli forniscono i requisiti burocratici e lo si ritiene utile alla causa, dentro anche lui.

mrmoto

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #73 : Venerdì 17 Aprile 2015, 11:28:32 »
Lo so che rischio uno spernacchiamento generale, ma per favore, questi sono discorsi medievali. Viviamo in un mondo globalizzato dove ci sono miriadi di combinazioni diverse dalla norma di cent'anni fa. Per questo esiste un regolamento. Quindi se per regolamento è elegibile, si. Se no, no. Punto.

Esempio: Io ho vissuto a Roma dall'età di 3 mesi fino a 16 anni e poi dal 2006 ad oggi. Mia madre lavorava alla FAO con un contratto da non residente, quindi noi eravamo ospiti del ministero degli affari esteri. Quindi benché parli italiano meglio della stragrande maggioranza dei sedicenni di oggi, i miei primi 16 anni non contano. Quindi io ancora non potrei giocare per l'Italia. Ma è giusto? Boh!