Sondaggio

Sei favorevole ai "nuovi italiani" nella nazionale azzurra?

Sì, decisamente
9 (56.3%)
Sì, ma con moderazione
1 (6.3%)
Se proprio non c'è di meglio...
3 (18.8%)
No.
3 (18.8%)

Totale votanti: 16

Le votazioni sono chiuse: Martedì 20 Luglio 2010, 20:35:06

Autore Topic: "Nuovi italiani"  (Letto 13309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #40 : Lunedì 23 Marzo 2015, 18:43:40 »
Polemiche per la convocazione di Eder e Franco Vazquez in Nazionale da parte di Conte: Mancini si è dichiarato contrario.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #41 : Lunedì 23 Marzo 2015, 18:59:18 »
Diamo la cittadinanza italiana a Felipetto!  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #42 : Lunedì 23 Marzo 2015, 19:58:11 »
Polemiche per la convocazione di Eder e Franco Vazquez in Nazionale da parte di Conte: Mancini si è dichiarato contrario.

detto da chi allena 3-4 italiani in tutto sembra uno scherzo    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #43 : Lunedì 23 Marzo 2015, 20:33:08 »
Che ipocrisia, Mancini. Vorrei vedere la tua Inter giocare solo con il numero vero di extra-comunitari.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #44 : Lunedì 23 Marzo 2015, 21:18:19 »
È italiano chi si sente italiano (e magari parla anche italiano, il che escluderebbe Totti). :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #45 : Lunedì 23 Marzo 2015, 22:30:45 »
Che ipocrisia, Mancini. Vorrei vedere la tua Inter giocare solo con il numero vero di extra-comunitari.

che c'entra, l'inter mica è la nazionale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #46 : Lunedì 23 Marzo 2015, 23:45:49 »
A conferma del livello bassissimo del nostro calcio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #47 : Martedì 24 Marzo 2015, 03:27:19 »
Polemiche per la convocazione di Eder e Franco Vazquez in Nazionale da parte di Conte: Mancini si è dichiarato contrario.
Polemica veramente di basso livello, innanzitutto nelle motivazioni: a quanti gli citavano l'esempio della Germania ha risposto, con l'aria dello scolaretto impreparato e colto in fallo, che "quelli sono nati là".
Infatti Gerald Asamoah ha natali ghanesi, Kurányi brasiliani, Klose e Podoslki polacchi: e, nel caso di quest'ultimo, si tratta di un giocatore attualmente alle sue dipendenze.
Mancini non sarà un mostro di simpatia umana, ma quando indulge volentieri alla polemica lo fa con cognizione di causa.
Per questo mi ha impressionato vederlo così dimesso, approssimativo, in evidente difficoltà: evidentemente la macchina infernale di via Durini ha stritolato anche lui.
Sull'argomento, ribadisco: in linea di principio sarei per la cittadinanza tecnica, imponendo che ciascuno militi nella Nazionale del Paese - o di uno dei Paesi - in cui si è formato come giocatore.
All'atto pratico, la militanza nelle varie selezioni è stata derubricata ad appendice del rating di un calciatore: per cui si cerca di riempire tutti gli spazi, e non è lontano il momento in cui ogni elemento di un certo livello giocherà in una Nazionale - non importa in base a quale criterio - per non perdere un'opportunità sul piano professionale.
In un mondo del genere, chiunque sia eleggibile per la maglia azzurra e utile alla causa va arruolato senza se e senza ma: andando a sondare Dybala in tale ottica, Conte si è dimostrato un Ct attivo, abile e al passo coi tempi.
L'unico filtro dev'essere rappresentato dal buon senso e dalla valutazione della serietà con cui il singolo si avvicina alla Nazionale: ma questo vale allo stesso modo, e anche qui mi ripeto, per gli italo-italiani.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #48 : Giovedì 26 Marzo 2015, 22:15:48 »
Non far finta di non capire Matador.
Balotelli sarà nero, ma è italiano, nel senso sostanziale del termine.
Vivere ed essere parte integrante di un popolo e di una terra.

Kuranyi, Podolski e Klose sono tedeschi. E anche i fratelli Boateng.

Vazquez non lo è.
Che poi abbia il passaporto e può giocare nessuno lo mette in dubbio. Dico solo che non è opportuno secondo me convocarlo.
Se lo avesse convocato l' Argentina lui avrebbe risposto alla chiamata italiana?

Io, che sono tale e quale a vazquez, ossia di padre straniero e madre italiana, sono italianissimo. Nato cresciuto e sempre vissuto in questo paese, che amo e che mi ha condizionato inevitabilmente in quel che sono.
Mio padre in italia dal 1977, direi che può dirsi a tutti gli effetti anche lui italiano oramai. Vazquez è in Italia da 2 anni.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #49 : Venerdì 27 Marzo 2015, 00:12:36 »
Mcm... La mamma di vasquez e' italiana.. ITALIANA! E lui ha sempre dichiarato di voler giocare per questo nella nazionale italiana prima di quella argentina... Mi sembra piu' che abbastanza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #50 : Venerdì 27 Marzo 2015, 01:51:14 »
Mah, in base al concetto della "formazione" - sia calcistica che culturale - Christian Vieri doveva essere considerato australiano, a suo tempo. Non meno paradossale che vedere Franco Vazquez con la maglia azzurra. E' difficile trovare un altro criterio discriminante, oltre quello già esistente dell'eligibility.

borgorosso

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #51 : Venerdì 27 Marzo 2015, 08:56:44 »
Bisogna usare anche il buonsenso.
Eder che dichiara pubblicamente ciò che tutti sanno è un danno alla credibilità della Nazionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #52 : Venerdì 27 Marzo 2015, 09:00:41 »
il fatto che uno stato conceda la cittadinza ad una persona non nata all'interno dei suoi confini non potrebbe essere abbastanza?

o e' troppo semplice?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #53 : Venerdì 27 Marzo 2015, 10:07:24 »
Polemiche per la convocazione di Eder e Franco Vazquez in Nazionale da parte di Conte: Mancini si è dichiarato contrario.

Mancini ha imparato alla perfezione cosa si deve fare quando si è in difficoltà:
si lancia la polemica su un altro argomento così in queste due settimane nessuno gli chiederà dell'inter
Voglio 11 Scaloni

mrmoto

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #54 : Sabato 28 Marzo 2015, 10:57:57 »
che c'entra, l'inter mica è la nazionale.

Mi sembri tu a dover giustificare la tua di esternazione assurda. Se Senna ha il passaporto spagnolo per non risultare extracomunitario per il suo club, lo stesso passaporto vale per giocare nella nazionale. Adesso spiegami TU su quale assurdo appiglio si aggrappa la tua di logica. "Che c'entra… "  :o

mrmoto

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #55 : Sabato 28 Marzo 2015, 11:00:09 »
Mah, in base al concetto della "formazione" - sia calcistica che culturale - Christian Vieri doveva essere considerato australiano, a suo tempo. Non meno paradossale che vedere Franco Vazquez con la maglia azzurra. E' difficile trovare un altro criterio discriminante, oltre quello già esistente dell'eligibility.

Giorgio Chinaglia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #56 : Sabato 28 Marzo 2015, 18:14:26 »
Mi sembri tu a dover giustificare la tua di esternazione assurda. Se Senna ha il passaporto spagnolo per non risultare extracomunitario per il suo club, lo stesso passaporto vale per giocare nella nazionale. Adesso spiegami TU su quale assurdo appiglio si aggrappa la tua di logica. "Che c'entra… "  :o

se non capisci la differenza tra una rappresentativa nazionale e una squadra di club, e relative regole per il tesseramento, non so che farci. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

mrmoto

Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #57 : Sabato 28 Marzo 2015, 19:57:59 »
se non capisci la differenza tra una rappresentativa nazionale e una squadra di club, e relative regole per il tesseramento, non so che farci.

Io la capisco benissimo, infatti non mi pongo il problema. Se uno ha il passaporto italiano e non ha giocato per altre nazionali, può giocare per l'Italia.  Sei tu che fai finta di non capire.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Nuovi italiani"
« Risposta #58 : Domenica 29 Marzo 2015, 00:51:10 »
Mcm... La mamma di vasquez e' italiana.. ITALIANA! E lui ha sempre dichiarato di voler giocare per questo nella nazionale italiana prima di quella argentina... Mi sembra piu' che abbastanza

per me sono molto più meritevoli di rappresentare l' Italia Eder (in Italia da 10 anni) e Ledesma(sposato con una italiana in Italia da 14 anni) che Vazquez. Poi ognuno faccia come vuole, che ve devo dì?.
Un conto è avere un passaporto, altro avere l' onere e l'onore di rappresentare una nazionale.