Autore Topic: Hernanes, l’ora della verità  (Letto 532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34222
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Hernanes, l’ora della verità
« : Sabato 16 Novembre 2013, 09:07:12 »
www.iltempo.it



Hernanes, l’ora della verità
Appuntamento tra Lotito e il procuratore del brasiliano per il rinnovo Ma la distanza è grande: il Profeta non ha fretta e pensa al Mondiale


Ora o mai più. Il momento del Profeta è arrivato, in campo e soprattutto fuori. Dopo un avvio di stagione deludente, Anderson Hernanes non può più temporeggiare: in questi giorni il brasiliano può godersi la maglia dell'amata nazionale (stasera la selezione allenata da Scolari sfida l'Honduras, tra quattro giorni affronterà invece il Cile), ma di ritorno a Formello dovrà chiarire la questione contratto.

Rinnovare il rapporto con il brasiliano o metterlo sul mercato: per la Lazio non ci sono alternative. L'attuale contratto scade nel 2015, aspettare ancora non si può: in queste condizioni la prossima estate il cartellino del giocatore varrebbe decisamente meno della cifra chiesta da Lotito, comunque non inferiore ai 25 milioni di euro. Ecco perché pochi giorni fa il numero uno biancoceleste ha annunciato il nuovo appuntamento con Joseph Lee, procuratore del centrocampista brasiliano: «Ci vedremo a breve - ha spiegato Lotito - vogliamo risolvere questa situazione, ma non mi fascio la testa prima di romperla».

Il giusto approccio per affrontare una trattativa difficile, molto difficile. L'appuntamento tra Lotito ed Hernanes non è ancora fissato, ma con ogni probabilità avverrà prima di Natale, anche perché la distanza da colmare è grande. «Abbiamo già incontrato il presidente diverse volte - ha spiegato Lee - ci vedremo ancora a breve per decidere il futuro del giocatore e scegliere cosa è meglio per lui. Per ora ha un contratto con la Lazio e intende rispettarlo».

Per ora, ma il 28enne Hernanes vuole monetizzare al meglio l'ultimo accordo importante della carriera. Oggi il Profeta guadagna quasi 1.8 milioni di euro, bonus esclusi. Lotito si è mostrato disposto ad alzare la posta, offrendo 2.2 milioni più bonus. Ma Hernanes non si accontenta e chiede un contratto da 3 milioni a stagione, cifra importante per una Lazio impegnata nell'abbattimento degli ingaggi (il primo trimestre del bilancio 2013/14 è stato chiuso con un utile di un milione e 200 mila euro nonostante i quasi 400 mila euro investiti nella Salernitana, che vanno ad aggiungersi ai 600 mila euro già spesi a maggio). A metà strada, forse, si può trovare un accordo. Ma i punti interrogativi sono tanti e riguardano soprattutto le intenzioni del brasiliano. «Offerte di altre squadre? Non so niente», ha rivelato un Lee poco convincente. Ma il tempo per i dubbi ora è terminato: ora Hernanes deve scegliere il proprio futuro.

Daniele Palizzotto

Vai al forum