Autore Topic: Verona-LAZIO: commenti  (Letto 7695 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #80 : Martedì 13 Aprile 2021, 14:15:05 »
È un parere del cazzo basato su cosa? Su 3 minuti in cui l'hai visto giocare? Anche io ho espresso un parere su quello che scrivi è uguale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Parere del cazzo??? Ehhh ma che so ste parole ??? La mia opinione non è su 3 minuti ,ma 22 + recupero ...a me non è piaciuto, e continua a non piacermi, credo che ad oggi 20 milioni non li valga , va be' il covid va be' l'infortunio ma non ha una caratteristica che li valga!! Tecnica,tattica, tiro ,colpo di testa ,posizione ...behhh pensala come ti pare ma io la penso così...e di certo non controbatto usando parolacce e offese

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #81 : Martedì 13 Aprile 2021, 15:14:43 »
Poi se fara' la fine di tanti altri bistrattati il primo anno voglio vedere se ci metterai la faccia dicendo di essere stato un tantino frettoloso....va bene cosi o pure frettoloso ti urta ? Tra l'altro in un momento in cui ci giochiamo la champions, in cui abbiamo ampiamente capito che non vogliono farci entrare, discutiamo su Muriqi.....pazzesco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #82 : Martedì 13 Aprile 2021, 15:26:28 »
Vorrei aggiungere: siamo proprio sicuri che Inzaghi non l'abbia approvato ? vi pare possibile che una società accusata di essere esageratamente sparagnina, vada ad acquistare un giocatore costoso, che si è cimentato solo in un campionato inferiore al nostro, che ha uno stile di gioco (vedi Youtube) molto diverso da quello di Immobile e Correa e che per di più è anche extracomunitario (quindi un problema perché stavamo a basi piene) senza avere l'approvazione del coach ? Beh, a me non sembra possibile, che poi Inzaghi visto che è rimasto Caicedo (che in realtà doveva andarsene e che è rimasto per assenza d'acquirenti) lo consideri quarta scelta non è affatto strano, Inzaghi ha voluto fortemente Fares che in questo momento se Lulic (che sta al 30%) torna almeno al 50% e con il bel Marusic visto sinora a sinistra l'ex spallino pure lui è retocesso ad ultima scelta per quella fascia.
Ma io non credo ci sia tutta questa comunicazione tra DS e allenatore. Gli ultimi mercati sembrano indicare che Inzaghi chiede dei calciatori precisi e ogni tanto viene accontentato, per il resto il DS fa come gli pare. Gli esempi dei Durmisi, dei Vavro stanno li a confermarlo.
Quello che bisognerebbe capire è come si arriva ad acquistare determinati giocatori che alla prova del campo non sembrano minimamente adatti al gioco che propone l'allenatore. Non si capisce se, come e da chi sono stati visionati e giudicati adatti al campionato italiano e al gioco della Lazio.
Il DS per sua ammissione dichiara di avere un suo personale modo di lavorare che oltre a non prevedere contatti con buona parte degli operatori di mercato, non prevede neppure la visione diretta dei calciatori.
Cosa  che oggi e da diversi mesi, è praticamente impossibile per via delle limitazioni ai viaggi dovuti alla pandemia e per questo spero che per il prossimo mercato ci si rivolga solo a quello interno italiano, quantomeno riguarderebbe calciatori che già hanno giocato e si sono adattati al calcio italiano.
Su Muriqi mi sembra inutile dare giudizi, i numeri sono chiari, anche qui bisognerebbe capire come si è passati da Mayoral a Lasagna per arrivare a lui, che tra l'altro è costato più di quanto sarebbe costato uno degli altri due.
Poi il mio giudizio sul DS lo conosci, credo ci sia poco altro da aggiungere. Prima ce ne liberiamo meglio sarà per la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #83 : Martedì 13 Aprile 2021, 15:33:19 »
Il topic è sulla partita e discutevo di chi ha giocato... a me interessa che la Lazio vada più in alto possibile, ma sti cazzi a mettere la faccia o no.. non faccio il giornalista o l'influencer e non devo convincere o convincermi,per mettere la parola fine a  questo punto mi auguro che dalla prossima  muriqi comincia a segnare una valanga di gol . E così dirò in anticipo che mi sbagliavo ... ;)  Magari...

geddy

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #84 : Martedì 13 Aprile 2021, 17:21:21 »
Ho visto una sintesi. Benino Fares ed anche Leiva.

Gasco luis veron

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #85 : Martedì 13 Aprile 2021, 17:43:22 »
Ha avuto il covid, Dybala per il covid e' stato fuori 5 mesi...non ha fatto la preparazione, non ha praticamente mai giocato con continuita', il prossimo anno fara' cagare ? saro' il primo ad ammetterlo...siamo in corsa per la champions e l'unico interesse del tifoso medio e' rompere il cazzo su Muriqi ? e basta porca troia.

La censura e' il vero male non la critica se espressa in modo civile: Ferrarimax ha espresso solamente un suo parere tecnico.

Usando questo tipo di linguaggio, Davide (in questo particolare argomento), condizioni chi vuol esprimere pareri tecnici ad esempio viconi a quello di Ferrarimax: Davide, io personalmente sono contro ogni forma di censura (a parte insulti o, roba di questo genere che fortunatamente non compete al nostro Forum).

Pero', Davide che c'entra che siamo in corsa per la Champions: il Topic e' sulla partita e Ferrarimax ha espresso un parere sui 20 minuti giocati da Muriqi ampliando il discorso a tutta la stagione del calciatore.

Ha detto che non gli piace a prescindere tecnicamente il giocatore mica ha detto che Muriqi fa' schifo o, lo ha insultato?

E' chiaro che Muriqi potrebbe anche far bene il prox anno ma uno si basa su quello che vede in una primastagione (bisogna pur partire da un punto di riferimento): anche di Wallace dicevamo che al secondo anno avrebbe fatto bene.

La stessa;cosa la dicevamo di Vavro: esistono anche giocatori che sono meno forti di altri e non e' detto che il seco do anno lo facciano bene.

Censurando e ragionando come fai te Davide (solo per questa particolare occasione) allora che parleremmo a fare?

A quel punto chiuderemmo il Topic mercato e chiuderemmo pure il Forum tanto uno non potra' dire che secondo lui un giocatore e' meno forte di un altro e che forse e' proprio in quel punto che la Lazio si potrebbe rinforzare (in attacco).

Di conseguenza si fa' il nome del calciatore che si ritiene esser piu' debole: tutto qui'.

Davide, un conto e' la mancanza di rispetto verso chi indossa la nostra maglia (e qui' ti seguo e avrai sempre il mio appoggio): e un altro e' esprimere un parere tecnico che puo' essere a volte mlnegativo o, altre  positivo.

Magari, Ferrarimax ha torto nella sua idea e magari (MAGARI!), Muriqi esplodera' il prox anno ma Ferrarimax non ha il diritto di esser censurato per quello che dice perche' in fondo non sta' dicendo  niente di male: esprime solamente un suo parere in maniera educato nel pieno rispetto del giocatore il cui impegno e dedizione e' innegabile e per questo merita rispetto.

Ferrarimax non ha mai negato il suo tifo per la Lazio e per i calciatori che ne' fanno parte a prescindere dalla sua idea tecnica su Muriqi che e' negativa: anzi, dice che se Muriqi fara' bene in futuro sara' il primo ad esser strafelice e a ricredersi.

Invece lo si attacca (parlo di Ferrarimax): si ha la presunzione a volte che la propria idea possa esser quella giusta e il proprio modo di tifare possa quello giusto (capita anche a me a volte ma mi sbaglio).

E allora chi criticava (sempre tecnicamente Vavro), era uno scemo?

Al secondo anno lo hanno mandato a giocare altrove: evidentemente chi esprimeva la sua su Vavro non aveva tutti i torti perche' esistono mille motivi per cui un giocatore non possa rendere tra cui, il fisico, la testa, la tecnica, la tattica, e l' adattamento agli schemi e alla citta'.

Ma una valutazione la si deve pur fare altrimenti terrebbero sempre gli stessi 25-26 calciatori  fino a quando non arriverebbero a 39 anni senza il bisogno di rinforzarsi!

Se ci arrabbiamo per le opinioni su Muriqi allore dobbiamo arrabbiarci anche per le opinioni su Hoedt, Patric, Lukaku, Durmisi, ecc.

Durmisi anche aveva fatto una sola stagione e veniva da seri problemi muscolari: per coerenza avremmo dovuto aspettare anche lui.

Invece e' statoceduto e nessuno ha accusato altri tifosi di aver dato giudizi pesanti su Durmisi essendo quasi tutti d' accordo sulla scarsita' di Durmisi e sulla pessima operazione di Tare.

E allora vi dico anche questa cosa: Durmisi l' anno prima era stato eletto terzo miglior terzino della Liga dopo Marcelo e Jordi Alba.

Era entrato in nazionale da titolare e aveva attirato le attenzioni di molte squadre: purtroppo come ha raccontato in seguito lo stesso giocatore, Durmisi ha fatto di sua spontanea volonta' una quantita' eccessiva di i filtrazioni che gli hanno rovonato i muscoli.

Di conseguenza perse la forza esplosiva: ma aveva un ottima tecnica, tiro e buon piede.

Battevaanche le punizioni ma i supi muscoli erano andati: almeno a quei livelli.

Nessuno sapeva dei problemi muscolari di Durmisi poiche' il giocatore ha dichiarato di farsele di farsele fare di nascosto.

Durmisi i  piu' era un terzino a 4 e non a 3: c'era anche un fattore tattico.

Eppure, chi criticava Durmisi non era additato dagli altri tifosi come un Laziale non "Doc".

Durante le nostre analisi si cercano sempre di capire anche dove questa squadra puo' migliorare: magari un tifoso puo' pensarla diversamente da te Davide o, da te, Panza nella posizione del campo trattato e del giocatore in questione.

Cio' non significa che magari non abbiate ragione voi ma perche' arrabbiarsi e non lasciar esprimere anche a chi la pensa diversamente da voi, i propri gusti tecnici?

E' dove c'e' l' insulto, il fischio (quando si andava allo stadio), verso i propri giocatori che si perde di vista l' essenza del tifoso, no nell' esprimere un proprio parere tecnico civilmente.

Magnocavallo l' ho tifato piu' degli altri all' epoca: ma mai mi sognavo ai tempi di dire che Magnocavallo fosse forte tecnicamente con due piedi.



Ecco, Ferrarimax puo' pensare questo di Muriqi e puo' individuare in Muriqi l' anello debole dell' attacco nonostante siano valide e da prendere in considerazione le giustificazioni che offrite voi (Davide e Panza), a Muriqi che anch' esse sono altrettanto da tenere in considerazione.

Ma, Ferrarimax ha precisato che MURIQI non gli piace proprio tecnicamente quindi nelle movenze, come tocca la palla, ecc.

Ha espresso un parere e un gusto personale pur non denigrando il suo tifo per Muriqi: magari segna (ha detto Ferrarimax mettendo il tifo e la Lazio al di sopra del proprio gusto tecnico).

Sono sempre stato d' accordo con te su TUTTE le analisi Davide ma non mi sarei mai aspettato questa aggressivita' nei confronti di una semplice opinione tecnica espressa nei riguardi di un giocatore (giusta o, sbagliata), da parte di Ferrarimax.

Anche Jony avrebbe secondo me potuto fare molto bene come vice-Luis se fosse rimasto: e lo dico sinceramente (sai che ho sempre stimato Jony).

In precampionato nel ruolo di vice-Luis aveva fatto molto bene prima che arrivasse Pereira ad inizio stagione ma poi e' stato deciso di venderlo.

Perche' i giocatori possono andare e venire: eppure, Jony tutt' oggi e' considerato una pippa dalla maggiorparte dei tifosi della Lazio quando non consideriamo il fatto che giocava fuori ruolo.

Soprattutto viene considerato un visionario chi pensa che Jony e' ed era forte nel suo ruolo (non un fenomeno ma forte): io mica mi metto a contestare quelli che la pensano diversamente da me o, che la pensavano diversamente da me sul calciatore?

Devo dire che la tua reazione mi ha sorpreso, Davide: di solito sei sempre molto pacato.

E mi ha sorpreso anche quella di Panza: qua' dentro Bastos e' stato fatto passare per una pippa  da molti ed io a Bastos gli avevo dedicato anche un Topic a parte per difenderlo quando stava alla Lazio (Perche' ci serviva e ci sarebbe servito).

Eppure, nessuno ha difeso Bastos in questo modo all' epoca: anzi il cattivo era chi lo difendeva.

Ne' deduco quindi che ogni tifoso se pur tifoso di tutti quelli che indossano la nostra maglia ha comunque dei i gusti tecnici nei confronti dei singoli giocatori e del tecnico che dovrebbero esser sempre rispettati e mai censurati (a meno che non si manchi di rispetto ad un nostro atleta o, tesserato).

Ma censurare un gusto di un altro tifoso equivale a mettersi un gradino sopra rispetto ad un altro tifoso: tu, Davide e te Panza non siete i tipi da far questo perche' siete sempre molto rispettosi e competenti.

Ferrarimax questa volta secondo me ha ragione: ha il diritto di esprimere un proprio parere tecnico senza esser accusato poiche' e' un tifoso tale e quale a noi.

Io, tra l' altro condivido anche il parere generale di Ferrarimax su Muriqi fino a quando non ha detto che Muriqi e' stato impresentabile: secondo me nei 20 minuti non ha fatto benissimo ma neanche malissimo.

Gli impresentabili sono altri ma e' un parere tecnico di Ferrarimax che a mio avviso dobbiamo tutti rispettare: il Forum esiste anche per questo.

In generale in un discorso futuro al momento credo che Muriqi sia il meno forte tra Caicedo, Immobile e Correa (ed anche quello di piu' difficile collocazione tattica negli schemi di Inzaghi), per questo al di la' del secondo anno e dei problemi che ha avuto Vedat penso che se vogliamo migliorare in attacco e' da lui che bisogna intervenire).

Senza escludere che il prox anno possa integrarsi meglio, che possa far meglio e che Inzaghi possa cucire appositamente degli schemi a suo supporto (questa cosa la vedo difficile perche' il mister non varia schemi per un singolo giocatore basti vedere con Pereira).

E' chiaramente una mia opinione: ma cosa c'entra esser piu' o, meno Laziali nell' esprimere un giudizio tecnico che a volte puo' esser positivo ed altre volte negativo nei riguardi di un nostro calciatore e che magari ci vede in disaccordo?

Se vi oropongo Lukaku come vice-Marusic e Jony come vice-Luis per il prox anno mi prendete a pallate

Credo che sia la peima volta che sono on disaccordo con te Davide da quando sono entrato in questo Forum: cosi come con Panza credo che sia la seconda o, massimo terza volta.

Questo fa' capure quanto sia importante la liberta' di espressione e di scambio: Ferrarix lo conosco di meno perche' ho scambiato per casualita' meno volte discorsi con lui e per convenienza potrei remare dalla vostra parte.

Ma la mia ricerca di liberta' mi porta a schierarmi sempre dalla parte del dialogo e non della censura: in questo caso reputo eccessive e fuori luogo le critiche ad un opinione tecnica espressa dal tifoso Ferrarimax.

Considero te, Davide e te, Panza degli amici: il fatto di non condividere una vostra idea (sarebbe stato molto comodo farlo), mi aggrada ancor di piu' perche' mi eleva a persona libera e automaticamente se ragionassimo in tal senso un po' tutti (l' omologazione di liberta' e' l' anti-omologazione per eccellenza), saremmo tutti piu' tranquilli nei nostri scambi di idee.

In questo caso nonostante la stima che rimane intatta nei confronti di Davide e Panza, credo che Farrimax abbia ragione.

Ma e' una mia opinione: magari ho torto.

L' importanza del dubbio e' fondamentale per poter esser  aperti al dialogo e alla conoscenza.





Sono sempre stato d' accordo con te su tutto: abbiamo dei gusti identici

 



Panzabianca

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #86 : Martedì 13 Aprile 2021, 18:36:56 »
Cari panza e Davide io secondo voi sarei il tifoso medio oppure quello che non esce fuori di casa e si permette di giudicare? Quelli che offendono siete voi mi pare.
Io ho espresso un parere su muriqi, condivisibile o meno io non vi ho fatto attacchi personali o offese...
Io scrivo qui perché mi piace parlare di calcio e essendo in zona rossa non posso farlo al bar o fuori con i miei amici...fuoco amico??? Ma che stai a dire? O la pensa come dite voi o sono considerato un estremista???

Poi se devo vedere la partita con il para occhi e non valutare l'evidenza ... Beh continuerò a dire la mia e ascoltare quella degli altri...
 Ma sempre non facendo attacchi personali grazie

No, FerrariMax, nessun attacco personale, figurati. Prego. Discuto il "tipo" e mai la persona.

Per il resto, si parla di un giocatore sul quale, per quello che s'è potuto vedere finora, azzardare un giudizio è roba da specialisti.

C'è cmq da discuterre sull'inappellabilità di alcuni letti qui sopra, magari da gente che fa er fruttivendolo.
Con tutto il rispetto del caso, ivi incluse le annurche (mela antichissima) e le golden.


Gasco luis veron

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #87 : Martedì 13 Aprile 2021, 19:46:48 »
Ragazzi non giriamoci intorno: ci sono molte vocindi un interesaamento di Tare per Borre'.

Secondo me perfetto per il gioco di Simone come tipologia di giocatore.

Ora, se stanno cercando un attaccante vuol dire che qualcuno uscira': Immobile non credo.

Caicedo ha cambiato procuratore e Materazzi e' il procuratore di Radu: inoltre mi sembra che Caicedo stia dando un ottimo apporto.

Correa e' il titolare di Inzaghi: se cercano un attaccante quindi ad esclusione probabilmente (che non significa sicuramente), e' per Muriqi a meno che non vogliano mettere in lista 5 attaccanti.

Ecco,.magari chi si espone ora su Muriqi e' uno che non capisce nulla di calcio ma nel frattempo attenzione perche' almeno dalle vici che girano la Lazio cerca una punta.

E' vero che se il prpx anno rimarra' Muriqi e fara' bene chi avra' dato un opinione affrettata vuol dire che avra' sbagliato la sua veduta ma e' altrettanto vero che se per caso il prox anno dovessero sostituire proprio Muriqi con Borre' (o, un altro), a quel punto forse chi aveva dato la sua opinione in merito non era proprio pazzo.

Il futuro ci dira' chi avra' ragione: da tifoso mi auguro chr chiunque sara' l' attaccante della Lazio fara' bene.

Ma non possiamo far finta di nulla: la Lazio sembra interessata a Borre' (poi se stanno incentando tutto ok ma uno si basa anche su quello che sente e su quello che vede).

Borre' e' uno che sta' facendo molto bene in Argentina: ma questo riguarda il Topic di mercato e semmai la discussione andrebbe spostata di la'.

Era solo per dire che come e' probabile che Muriqi possa rimanere e far bene il prox anno in questo momento potrebbe esserci anche la probabilita' secondo queste voci che la cessione di Muriqi possa portare Borre' e a quel punto cosa diremo di quei tifosi che avevano capito in anticipo che Muriqi non era forse il giocatore adatto per il tipo di gioco di Inzaghi?

Insomma, nessuno ha la verita': l' importante e' tifare Muriqi finche'csara' qui' ma uno neanche si puo' tappare le orecchie se sente certe voci.

Spesso sono balle ma nell' ulrimo anno Hoedt, Fares, ecc. Si sono tutte realizzate.

Vedremo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #88 : Martedì 13 Aprile 2021, 21:16:35 »
Restando in tema sull'argomento della partita (ho visto la replica registrata su DAZN, maledetti!!!!), Muriqi ha dato spesso l'idea di essere spaesato e impacciato, di fare sempre la scelta sbagliata con la palla.

Se c'era da crossare o rilanciare la teneva, se c'era da tenerla lanciava, a volte a vuoto.

Poi non si capisce che ruolo faccia: è lento ma corre nella trequarti, forte fisicamente ma nei contrasti va spesso a terra, nei contrasti aerei in area quasi mai vincente, non sembra avere un tiro forte, non sembra essere agile o avere abilità nel saltare l'uomo....

Nell'azione del goal avanza di gran carriera alle spalle di Sergei, se fosse arrivato prima della palla, avrebbe ostacolato SMS nell'impattare in rete?

Sicuramente merita tutte le attenuanti del caso: Covid 19, mancata preparazione, primo anno in Italia etc.

Ma mi, e vi chiedo: era questo il profilo che ci serviva?

Dargli un'altra possibilità? Si certo, ma se poi si conferma nel negativo? E' un bel rischio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #89 : Martedì 13 Aprile 2021, 21:30:16 »
Hai un allenatore monocorde.  Non prova, non sperimenta nuove idee, salvo poi snaturare giocatori e mai il modulo. Muriqi è la vittima di un miracolato.

Rompiamo gli indugi, il giudizio su Muriqi non si può ancora dare, ma quello su Inzaghi si.

Una sua riconferma sarebbe una brutta notizia.

@ quelli che vendono e comprano coi soldi altrui: liberarsi di Fares e Muriqi  significherebbe promettere i libri contabili al tribunale nel giro di tre/quattro anni.

Ora sono certo che Fares e Muriqi avranno molti più tifosi... quantomeno tutti i tiratori scelti del fuoco amico.

Coraggio.

geddy

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #90 : Martedì 13 Aprile 2021, 21:43:42 »
Miracolato no, dai. Simone e' un grande allenatore, Vedat non poteva trovarne uno migliore.  Il nostro e' integrato nel gruppo, si rende utile e migliora. Lo stesso vale per Fares.

Panzabianca

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #91 : Martedì 13 Aprile 2021, 23:00:31 »
Miracolato no, dai. Simone e' un grande allenatore, Vedat non poteva trovarne uno migliore.  Il nostro e' integrato nel gruppo, si rende utile e migliora. Lo stesso vale per Fares.

Sa giocare solo in un modo. Se vai bene per quello, ok, altrimenti sei rovinato e ti ritrovi sulle scale gemonie dei tifosi della Lazio, che sanno solo vergare giudizi spietati e sparà vaccate  contro il Ds e la proprietà, anzi, persino contro i medici. Gente che se merita er Canicattì, con tutto il rispetto pei Cani e i cattì.

Gasco luis veron

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #92 : Martedì 13 Aprile 2021, 23:50:25 »
Panza si gioca solo in un modo ma quando Inzaghi ha tutti quel modo in Italia riesce a portarti a grandi risultati.

Preferisco un' allenatore da 10 quando ha tutti e non deve gestire le forze con impegni ogni 3 giorni (anche se gioca solo in un modo r quindi e' integralista), e che magari scende a 6 quando non ha tutti e deve gestire gli impegni ravvivinati, piuttosto che un' allenatore da 8 quando ha tutti e non deve gestire le forze con impegni ogni 3 giorni (anche se gioca in vari modi e quindi e' piu' elastico), e che magari rimane a 7 (quando non ha tutti e deve gestire gli impegni ravvivinati).

La differenza secondo me e' che con il primo genere di allenatore se gli metti a disposizione il materiale che vuole, puoi arrivare anche a grandissimi traguardi: con la seconda tipologia di allenatore rimani sempre sullo stesso livello ma non sogni anche se gli metti a disposizione il materiale che vuole.


Non e' un caso che girino queste voci su Borre' ovvero, un attaccante con caratteristiche comoletamente diverse rispetto a Muriqi che magari Simone vuole per il suo gioco.

Se si fosse trattata di una bocciatura al giocatore singolo, la Lazio sarebbe andata su un' altra torre.

Dalle voci invece Tare sta' cercando un attaccante rapido, bravo nel saltar l' uomo, discreto nell' uno contro uno e con un certo senso del gol (poi tutto da dimostrare ma qui' parliamo di caratteristiche non di qualita').

Poi son voci: magari e' tutto falso.

Pero' al momento commentiamo quello che abbiamo: poche briciole ma un segno che la Lazio vuole un attaccante e con determinate caratteristiche.

E Borre' non verra' mai per sostituire, Immobile e Correa.

La Lazio i suoi Big li ha sempre sostituiti con giocatori di altrettanto spessore e con un certo curriculum europeo a livello di esperienza.

Caicedo ha cambiato procuratore e non penso che sia un caso che il Panterone abbia scelto Materazzi in otrimissimi rapporti con la societa' e procuratore di Radu: Caicedo tra l' altro si e' ripreso lo scettro di terza scelta in attacco.

Sembra che stiamo parlando di mercato: no, capitemi stiamo parlando di come vuol giocare il mister e di cio' che potrebbe volere.

Discorso strettamente legato a Muriqi: anche ae il Topic non e' proprio quello giusto ma era uscito questo argomento.

Poi il futueo non lo sa' nessuno: magari Muriqi segna il gol-Champions all' ultima partita e cambia tutto.

Tuttavia al momento a me sembra che Inzaghi voglia un' altra tipologia di attaccante: ma magari non e' cosi.

Rimane il fatto che se le voci di una ricerca da parte di Tare di una punta piccola di statura e rapida, fossero confermate sarebbero piu' di un indicazione.

Pensiamo alle partite che rimangono: oggi, c'e' Muriqi e forza Muriqi.

Spaccasse tutto e ci aiutasse ad andare in Champions: tutta la squadra deve essere unita e lo e'.

Nonostante tutto Muriqi si impegna quando entra segno che ha un buon rapporto con il mister al di la' delle idee di gioco attualine future.

Io, sposo in pieno tutte le idee del mister visto che si era detto che sarebbe stato lui fino al 2024 il nostro allenatore.

Contro il Verona secondo me non ha sbagliato una mossa: e comunque ha dato spazio a Muriqi pero' rispettando (giustamente), le gerarchie.

E' cosi' che si gestisce il gruppo che infatti e' con lui dopo qualche passaggio a vuoto: proprio perche' forse qualche gerarchia non era ben chiara.

Ma ora, tutto e' tornato alla normalita' e si vede che la squadra vuole raggiungere la Champions.

Ahh: per i medici e i preparatori e' la societa' stessa che ha allontanato alcuni elementi dello scorso anno (io, ricordo un dopo lockdown dove la squadra non si reggeva in piedi).

Forza Lazio.








Panzabianca

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #93 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 00:10:57 »
Se si gioca tre volte a settimana, Inzaghi è peggio de Frosio, de Materazzi.
E poi la confusione mostrata in alcuni passaggi chiave della stagione grida vendetta.

Con la squadra titolare, la quarta o quinta per valori tecnici ,(creata co le cocce de noce), il tecnico lo so fare anche io.

Però tutti a fa i capiscioni su Muriqi e Fares.

Non va bene, non va proprio bene.
Ripeto, invece de scrive cose insensate sarebbe megljo mettese la mascherina e fa una passeggiata pure sotto la pioggia.

Non se ne può più de gente che si professa della Lazio, non se sa che cazzo faccia nella vita, ma che nel tempo libero - tanto, evidentemente- spara cazzate sulla Lazio, i dirigenti  e i giocatori della Lazio.

Non se ne può più.
Quando vi leggo provo solo rabbia.

Questa è una passione, non un clistere, non un vomitatoio.
Ragionate prima de venì a pontificà cazzate qui sopra.

È la responsabilità dell'agorà.
In grecia vi avrebbero preso a calci nel culo dopo la prima cazzata.

Così i forum si svuotano.

Orazio Scala

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #94 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 00:20:28 »
Sa giocare solo in un modo. Se vai bene per quello, ok, altrimenti sei rovinato e ti ritrovi sulle scale gemonie dei tifosi della Lazio, che sanno solo vergare giudizi spietati e sparà vaccate  contro il Ds e la proprietà, anzi, persino contro i medici. Gente che se merita er Canicattì, con tutto il rispetto pei Cani e i cattì.

I darlingtoniani ormai hanno la loro missione e dopo la quarta vittoria di seguito alcuni esemplari trovano il modo di citare Durmisi e Vavro, altri girano per la città su Amico Blu come in quella leggenda dove non ricordo più chi sarebbe morto appena sceso da cavallo e quindi continuava a vagare senza meta.

Ci si sente importanti, quando si sposa una causa persa: quelli che hanno dato della pippa a Nedved, quelli che chiamano Wilson "capitano", quelli che hanno dedicato un secchio de la monnezza a Chinaglia e Maestrelli, quelli che attaccavano Reja perché non faceva giocare Mendicino e Perpetuini. Ma il 99,9% di costoro ha sempre avuto torto, evitando sempre accuratamente di ammetterlo.

Ecco, in questo quadro dare del miracolato a Inzaghi fa assumere i tratti torvi del darlingtoniano: dipendenza dalle onde radio, dal Corriere dello Sport e dal Messaggero, marcatura del territorio con odori che ricordano molto quello delle mutande di Pruzzo la sera di Liverpool-asroma.

Se di qualcuno ci si deve liberare, questi sono i commentatori radiofonici, certi tifosoni storici che da decenni deprimono l'ambiente, cronisti locali, vecchie glorie nocive quanto un rubinetto spanato.

Gasco luis veron

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #95 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 01:31:01 »
Ragazzi ma sento un nervosismo generale che non riesco a comprendere vistonche ci siamo ripresi e siamo in oiena lotta Champions: ma dipende da qualcosa che avete letto dentro al Forum e che magari mi e' sfuggito o, di qualcosa che avete visto o, sentito inqualche Radio,Web, Tv, ecc?

Voglio dire che a me sembra normale che in un Forum possano esserci idee e quindi opinioni diversi: se ad uno non piace un giocatore ci sta'.

Se ad uno non piace l' allenatore ci sta': e in un forum si esprime anche il proprio gusto tecnico.

L' importante e' sostenere questi giocatori finche' portano la nostra maglia (idem, per l' allenatore).
Io, i vita mia quando potevo ancora andare allo stadio non ho mai fischiato un giocatore: anzi.m quello piu' scarso lo applaudivo ancor di piu'.

In un forum pero' si esprimono anche pareri tecnici magari sbagliati in quanto non siamo degli esperti (almeno io non lo sono), ma dei semplici tifosi.

Ecco, secondo me ci vorrebbe piu' calma: andrebbero rispettate tutte le idee senza far prevalere la propria.

Ma al di la' di questo che cacchio avete fatto che state cosi' incaxxati?

O, mi son perso qualche passaggio, io: cosa anche probabile.

Panza, non capisco che cosa ci sia di male nel dire che Muriqi secondo un parere personale non e' adatto al gioco di Simone o, che al momento e' quello che ha reso di meno.

Ad esempio io non sono d' accordo con chi critica Fares: a me sta' piacendo molto.

Ma e' un mio parere: non posso scagliarmi con chi critica Fares perche' si tratta di opinioni.

Allora anche tu che critichi fortemente Inzaghi potresti autocriticarti: Inzagho fa' parte della Lazio e veste questa maglia come i giocatori.

Ma non vedo perche' tu non debba fare le tue considerazioni su Inzaghi anche se non sono positive: le tue critiche ad Inzaghi non mi fanno pensare che tu non sia tifoso Laziale o, che tu sia u tifoso Laziale di serie, B.

Magari io, la oenso diversamente da te ma e' giusto che tu esprima la tua opinone perche' so' che lo fai da Laziale vero: e so' che se critichi Inzaghi lo fai perche' lo pensi e cioe' pensi solamente che non abbia fatto bene.

Ecco, trasporta questo discorso nei confronti della critica verso un giocatore: io, penso che si debba anche per coerenza mantenere la stessa linea di pensiero ovvero, essere a favore della libera espressione.

Per me nomn pensarla uguale non significa esser distanti: a volte due che la pensano diversamente su un argomento ma che ne' parlano liberamente sono molto piu' vicini come idee di due che la pensano alla stessa maniera ma che non appena non la penseranno alla stessa maniera si scontreranno.

Ripeto, puo' essere che mi son perso qualche passaggio o, qualche post.




Gasco luis veron

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #96 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 02:27:46 »
Preciso che Panza e Davide sono per me due colonne del Forum: sono due amici.

Il fatto oggi di aver avuto un idea diversa da loro dimostra quanto possa essere bello confrontarsi.


Ha Panza ruberei la sua dialettica: scrive secondo me cose geniali in modo geniale.

Davide invece mi dovrebbe restituire le mie formazioni e le mie nozioni di tattica: scrive formazioni che scriverei io, anticipando il mio pensiero e scrive di tattica come scriverei io, anticipando i miei post.

Con Davide ci deve essere un qualcosa di straordinario nell' idea di calcio che abbiamo: oggi, e' la prima volta che ho avuto un pu to di vista diverso dal suo.

E meno male perche' iniziavo a preoccuparmi: sembrava un Gasco clonato prima di oggi...


Ragazzi, il fatto oggi di pensarla diversamente da voi sull' aegomento trattato non intacca minimamente la grande stima che avevo e che ho nei vostri confronti.

Be' oggi Ferrarimax secondo me ha espresso la sua opinione in maniera molto tranquilla ed educata: per cui per una volta sono stato in disaccordo con voi ma questo indica la trasparenza delle opinioni.

Un messaggio anche a un altro che stimo profondamente: Superaquila e' sparito!

Che fine ha fatto?

Forse si e' risentito per un mio post: volevo dire a Superaquila che mi piacerebbe se partecipasse sul Topic che ho aperto riguardante la tattica.

Superaquila e' un altro dei piu' esperti di tattica del forum: io, credo che molti utenti siano molto preziosi per elevare il Forum e se ogni tanto (molto di rado), si hanno idee diverse W Dio: questo vuol dire che siamo ancora tutti umani in un periodo molto particolare per l' umanita'.

Non sono buonista: amo il confronto.

Il confronto secondo Nietzsche e' la vera fonte di elevatezza dell' uomo poiche' e' nel confronto che c'e' tutto l' individualismo dell' essere umano.

Da non confondere l' individualismo con l' egoismo: nell' egoismo c'e' tutta la negativita' mentre nella ricerca dell' individualismo c'e' l' essenza dell' uomo che appunto nel confronto cerca di elevarsi.

Scusate se sono uscito fuori dal pallone ma un po' di Nietzsche non fa' mai male al pensiero: e Nietzsche non era buonista.

Era pazzo ma non un buonista.








Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #97 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 08:12:40 »
Il discorso non e' tanto un parere sulla validita' di Muriqi, il discorso e' che a questo punto della stagione ,non abbiamo proprio bisogno di professorini che vengano a spiegare quanto Lotito faccia schifo o sia povero o quanto il nostro attaccante piu' pagato sia buono per farci il sugo....a questo punto del tragitto non lo accetto perche' e' da folli, ma veramente ? ma incazziamoci con gli arbitri che stanno facendo di tutto per farci perdere punti, incazziamoci con la merda rosa, con cairo, esultiamo per le prodezze di Caicedo e di Savic, e perche' no, sperando Muriqi segni contro la roma e ci regali la champions !!! cazzo abbiamo frantumato i coglioni per anni volendo una Lazio competitiva che lottasse sempre per i primi posti, finalmente sono 2 anni che e' cosi, vinciamo una gara di una importanza vitale e cosa capita ? e pero' Muriqi....cioe' un giocatore che ha giocato si e no l'equivalente di 5 gare come minutaggio....eeeeepppero' Muriqi....ma porca troia.

Orazio Scala

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #98 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 08:53:52 »
Il discorso non e' tanto un parere sulla validita' di Muriqi, il discorso e' che a questo punto della stagione ,non abbiamo proprio bisogno di professorini che vengano a spiegare quanto Lotito faccia schifo o sia povero o quanto il nostro attaccante piu' pagato sia buono per farci il sugo....a questo punto del tragitto non lo accetto perche' e' da folli, ma veramente ? ma incazziamoci con gli arbitri che stanno facendo di tutto per farci perdere punti, incazziamoci con la merda rosa, con cairo, esultiamo per le prodezze di Caicedo e di Savic, e perche' no, sperando Muriqi segni contro la roma e ci regali la champions !!! cazzo abbiamo frantumato i coglioni per anni volendo una Lazio competitiva che lottasse sempre per i primi posti, finalmente sono 2 anni che e' cosi, vinciamo una gara di una importanza vitale e cosa capita ? e pero' Muriqi....cioe' un giocatore che ha giocato si e no l'equivalente di 5 gare come minutaggio....eeeeepppero' Muriqi....ma porca troia.

Ma scherzi? Sostenere la Lazio nel volatone finale?

Ricorda le regole della gomunigazzione:

CASO A

Le cose vanno bene

a1)  sì ma la squadra è da rifare, Postiga.
a2) trasloco, non ho tempo per commentare

CASO B

Le cose vanno male

certificazione del disastro, venti post al giorno

Oddìo, considero anche l'ipotesi che alcuni siano assenti perché stanno scalando una montagna tibetana strisciando in ginocchio, fino a raggiungere un eremo dove saranno fustigati a sangue da monaci del luogo, a mo' di espiazione per le migliaia di prese per i fondelli a Marusic e chi l'ha portato alla Lazio, per citare uno dei mille motivi di penitenze. Ma è una possibilità remota.

Orazio Scala

Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #99 : Mercoledì 14 Aprile 2021, 08:59:01 »
Poi ci stanno quelli che, anche se non possono ammetterlo, sperano in un certo esito dell'Europa League: un formidabile lasciapassare per l'ennesimo attacco violentissimo alla Lazio, a rimorchio di tutta la rattumaglia che popola aradio e redazioni. Non senti già l'odore dell'odio canforato?