Ha avuto il covid, Dybala per il covid e' stato fuori 5 mesi...non ha fatto la preparazione, non ha praticamente mai giocato con continuita', il prossimo anno fara' cagare ? saro' il primo ad ammetterlo...siamo in corsa per la champions e l'unico interesse del tifoso medio e' rompere il cazzo su Muriqi ? e basta porca troia.
La censura e' il vero male non la critica se espressa in modo civile: Ferrarimax ha espresso solamente un suo parere tecnico.
Usando questo tipo di linguaggio, Davide (in questo particolare argomento), condizioni chi vuol esprimere pareri tecnici ad esempio viconi a quello di Ferrarimax: Davide, io personalmente sono contro ogni forma di censura (a parte insulti o, roba di questo genere che fortunatamente non compete al nostro Forum).
Pero', Davide che c'entra che siamo in corsa per la Champions: il Topic e' sulla partita e Ferrarimax ha espresso un parere sui 20 minuti giocati da Muriqi ampliando il discorso a tutta la stagione del calciatore.
Ha detto che non gli piace a prescindere tecnicamente il giocatore mica ha detto che Muriqi fa' schifo o, lo ha insultato?
E' chiaro che Muriqi potrebbe anche far bene il prox anno ma uno si basa su quello che vede in una primastagione (bisogna pur partire da un punto di riferimento): anche di Wallace dicevamo che al secondo anno avrebbe fatto bene.
La stessa;cosa la dicevamo di Vavro: esistono anche giocatori che sono meno forti di altri e non e' detto che il seco do anno lo facciano bene.
Censurando e ragionando come fai te Davide (solo per questa particolare occasione) allora che parleremmo a fare?
A quel punto chiuderemmo il Topic mercato e chiuderemmo pure il Forum tanto uno non potra' dire che secondo lui un giocatore e' meno forte di un altro e che forse e' proprio in quel punto che la Lazio si potrebbe rinforzare (in attacco).
Di conseguenza si fa' il nome del calciatore che si ritiene esser piu' debole: tutto qui'.
Davide, un conto e' la mancanza di rispetto verso chi indossa la nostra maglia (e qui' ti seguo e avrai sempre il mio appoggio): e un altro e' esprimere un parere tecnico che puo' essere a volte mlnegativo o, altre positivo.
Magari, Ferrarimax ha torto nella sua idea e magari (MAGARI!), Muriqi esplodera' il prox anno ma Ferrarimax non ha il diritto di esser censurato per quello che dice perche' in fondo non sta' dicendo niente di male: esprime solamente un suo parere in maniera educato nel pieno rispetto del giocatore il cui impegno e dedizione e' innegabile e per questo merita rispetto.
Ferrarimax non ha mai negato il suo tifo per la Lazio e per i calciatori che ne' fanno parte a prescindere dalla sua idea tecnica su Muriqi che e' negativa: anzi, dice che se Muriqi fara' bene in futuro sara' il primo ad esser strafelice e a ricredersi.
Invece lo si attacca (parlo di Ferrarimax): si ha la presunzione a volte che la propria idea possa esser quella giusta e il proprio modo di tifare possa quello giusto (capita anche a me a volte ma mi sbaglio).
E allora chi criticava (sempre tecnicamente Vavro), era uno scemo?
Al secondo anno lo hanno mandato a giocare altrove: evidentemente chi esprimeva la sua su Vavro non aveva tutti i torti perche' esistono mille motivi per cui un giocatore non possa rendere tra cui, il fisico, la testa, la tecnica, la tattica, e l' adattamento agli schemi e alla citta'.
Ma una valutazione la si deve pur fare altrimenti terrebbero sempre gli stessi 25-26 calciatori fino a quando non arriverebbero a 39 anni senza il bisogno di rinforzarsi!
Se ci arrabbiamo per le opinioni su Muriqi allore dobbiamo arrabbiarci anche per le opinioni su Hoedt, Patric, Lukaku, Durmisi, ecc.
Durmisi anche aveva fatto una sola stagione e veniva da seri problemi muscolari: per coerenza avremmo dovuto aspettare anche lui.
Invece e' statoceduto e nessuno ha accusato altri tifosi di aver dato giudizi pesanti su Durmisi essendo quasi tutti d' accordo sulla scarsita' di Durmisi e sulla pessima operazione di Tare.
E allora vi dico anche questa cosa: Durmisi l' anno prima era stato eletto terzo miglior terzino della Liga dopo Marcelo e Jordi Alba.
Era entrato in nazionale da titolare e aveva attirato le attenzioni di molte squadre: purtroppo come ha raccontato in seguito lo stesso giocatore, Durmisi ha fatto di sua spontanea volonta' una quantita' eccessiva di i filtrazioni che gli hanno rovonato i muscoli.
Di conseguenza perse la forza esplosiva: ma aveva un ottima tecnica, tiro e buon piede.
Battevaanche le punizioni ma i supi muscoli erano andati: almeno a quei livelli.
Nessuno sapeva dei problemi muscolari di Durmisi poiche' il giocatore ha dichiarato di farsele di farsele fare di nascosto.
Durmisi i piu' era un terzino a 4 e non a 3: c'era anche un fattore tattico.
Eppure, chi criticava Durmisi non era additato dagli altri tifosi come un Laziale non "Doc".
Durante le nostre analisi si cercano sempre di capire anche dove questa squadra puo' migliorare: magari un tifoso puo' pensarla diversamente da te Davide o, da te, Panza nella posizione del campo trattato e del giocatore in questione.
Cio' non significa che magari non abbiate ragione voi ma perche' arrabbiarsi e non lasciar esprimere anche a chi la pensa diversamente da voi, i propri gusti tecnici?
E' dove c'e' l' insulto, il fischio (quando si andava allo stadio), verso i propri giocatori che si perde di vista l' essenza del tifoso, no nell' esprimere un proprio parere tecnico civilmente.
Magnocavallo l' ho tifato piu' degli altri all' epoca: ma mai mi sognavo ai tempi di dire che Magnocavallo fosse forte tecnicamente con due piedi.
Ecco, Ferrarimax puo' pensare questo di Muriqi e puo' individuare in Muriqi l' anello debole dell' attacco nonostante siano valide e da prendere in considerazione le giustificazioni che offrite voi (Davide e Panza), a Muriqi che anch' esse sono altrettanto da tenere in considerazione.
Ma, Ferrarimax ha precisato che MURIQI non gli piace proprio tecnicamente quindi nelle movenze, come tocca la palla, ecc.
Ha espresso un parere e un gusto personale pur non denigrando il suo tifo per Muriqi: magari segna (ha detto Ferrarimax mettendo il tifo e la Lazio al di sopra del proprio gusto tecnico).
Sono sempre stato d' accordo con te su TUTTE le analisi Davide ma non mi sarei mai aspettato questa aggressivita' nei confronti di una semplice opinione tecnica espressa nei riguardi di un giocatore (giusta o, sbagliata), da parte di Ferrarimax.
Anche Jony avrebbe secondo me potuto fare molto bene come vice-Luis se fosse rimasto: e lo dico sinceramente (sai che ho sempre stimato Jony).
In precampionato nel ruolo di vice-Luis aveva fatto molto bene prima che arrivasse Pereira ad inizio stagione ma poi e' stato deciso di venderlo.
Perche' i giocatori possono andare e venire: eppure, Jony tutt' oggi e' considerato una pippa dalla maggiorparte dei tifosi della Lazio quando non consideriamo il fatto che giocava fuori ruolo.
Soprattutto viene considerato un visionario chi pensa che Jony e' ed era forte nel suo ruolo (non un fenomeno ma forte): io mica mi metto a contestare quelli che la pensano diversamente da me o, che la pensavano diversamente da me sul calciatore?
Devo dire che la tua reazione mi ha sorpreso, Davide: di solito sei sempre molto pacato.
E mi ha sorpreso anche quella di Panza: qua' dentro Bastos e' stato fatto passare per una pippa da molti ed io a Bastos gli avevo dedicato anche un Topic a parte per difenderlo quando stava alla Lazio (Perche' ci serviva e ci sarebbe servito).
Eppure, nessuno ha difeso Bastos in questo modo all' epoca: anzi il cattivo era chi lo difendeva.
Ne' deduco quindi che ogni tifoso se pur tifoso di tutti quelli che indossano la nostra maglia ha comunque dei i gusti tecnici nei confronti dei singoli giocatori e del tecnico che dovrebbero esser sempre rispettati e mai censurati (a meno che non si manchi di rispetto ad un nostro atleta o, tesserato).
Ma censurare un gusto di un altro tifoso equivale a mettersi un gradino sopra rispetto ad un altro tifoso: tu, Davide e te Panza non siete i tipi da far questo perche' siete sempre molto rispettosi e competenti.
Ferrarimax questa volta secondo me ha ragione: ha il diritto di esprimere un proprio parere tecnico senza esser accusato poiche' e' un tifoso tale e quale a noi.
Io, tra l' altro condivido anche il parere generale di Ferrarimax su Muriqi fino a quando non ha detto che Muriqi e' stato impresentabile: secondo me nei 20 minuti non ha fatto benissimo ma neanche malissimo.
Gli impresentabili sono altri ma e' un parere tecnico di Ferrarimax che a mio avviso dobbiamo tutti rispettare: il Forum esiste anche per questo.
In generale in un discorso futuro al momento credo che Muriqi sia il meno forte tra Caicedo, Immobile e Correa (ed anche quello di piu' difficile collocazione tattica negli schemi di Inzaghi), per questo al di la' del secondo anno e dei problemi che ha avuto Vedat penso che se vogliamo migliorare in attacco e' da lui che bisogna intervenire).
Senza escludere che il prox anno possa integrarsi meglio, che possa far meglio e che Inzaghi possa cucire appositamente degli schemi a suo supporto (questa cosa la vedo difficile perche' il mister non varia schemi per un singolo giocatore basti vedere con Pereira).
E' chiaramente una mia opinione: ma cosa c'entra esser piu' o, meno Laziali nell' esprimere un giudizio tecnico che a volte puo' esser positivo ed altre volte negativo nei riguardi di un nostro calciatore e che magari ci vede in disaccordo?
Se vi oropongo Lukaku come vice-Marusic e Jony come vice-Luis per il prox anno mi prendete a pallate
Credo che sia la peima volta che sono on disaccordo con te Davide da quando sono entrato in questo Forum: cosi come con Panza credo che sia la seconda o, massimo terza volta.
Questo fa' capure quanto sia importante la liberta' di espressione e di scambio: Ferrarix lo conosco di meno perche' ho scambiato per casualita' meno volte discorsi con lui e per convenienza potrei remare dalla vostra parte.
Ma la mia ricerca di liberta' mi porta a schierarmi sempre dalla parte del dialogo e non della censura: in questo caso reputo eccessive e fuori luogo le critiche ad un opinione tecnica espressa dal tifoso Ferrarimax.
Considero te, Davide e te, Panza degli amici: il fatto di non condividere una vostra idea (sarebbe stato molto comodo farlo), mi aggrada ancor di piu' perche' mi eleva a persona libera e automaticamente se ragionassimo in tal senso un po' tutti (l' omologazione di liberta' e' l' anti-omologazione per eccellenza), saremmo tutti piu' tranquilli nei nostri scambi di idee.
In questo caso nonostante la stima che rimane intatta nei confronti di Davide e Panza, credo che Farrimax abbia ragione.
Ma e' una mia opinione: magari ho torto.
L' importanza del dubbio e' fondamentale per poter esser aperti al dialogo e alla conoscenza.
Sono sempre stato d' accordo con te su tutto: abbiamo dei gusti identici