Autore Topic: Verona-LAZIO: commenti  (Letto 7712 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Verona-LAZIO: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 12 Aprile 2021, 13:27:36 »
Damascelli sulla domenica sportiva: mancava solo che il difensore gli desse una coltellata alla schiena.
Pecci e Tardelli erano d' accordo con lui, Caicedo non ha commesso nessun fallo, ha solo alzato il braccio per allontanare quello che gli si era prima avvinto come l' edera di Nilla Pizzi, poi avviluppato come il serpente di Lacoonte, ed infine aveva tentato di scippargli la maglietta.
Gol sacrosanto e arbitro infame.
P.s.
 ;D Sto dalla parte della Lazio quando ha torto figuriamoci se non lo faccio quando ha ragione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:10:10 »
Non sono d'accordo, la manata a divincolarsi di Caicedo e' praticamente simultanea all'ultimo dei tre falli dell'animale alle spalle del nostro bomber, un po' come quando ci si strattona in area e non si da fallo perche' sarebbero da punire entrambi, o quando si lascia correre per la gamba tesa di entrambi i giocatori. Hai dato vantaggio sui primi due falli ? benissimo, il terzo provoca la simultanea sbracciata per divincolarsi, entrambi falli, si annullano ed il gioco prosegue.

Perfettamente d' accordo: per me ieri volevano farci uscire dalla Champions (mi dispiace ma sono netto perche' oltre al gol la cosa piu' grave e' il concedere un gioco non aggressivo ma falloso all' avversario senza mai ammonirli).

Neanche in Inghilterra avrebbero concesso il gioco del Verona: quello non e' un gioco aggressivo ma falloso.

Ci hanno provato a farci uscire ma il cuore dell' allenatore e di questa squadra hanno ancora una volta superato l' ostacolo.

Ci sara' il Benevento ma dopo questo gol annullato (tra l' altro Caicedo ha fatto un gol strepitoso e sarebbe stato il n.9 in 9 partite giocate dal primo minuto non interamente tra l' altro), credo che il vero pericolo arrivera' negli scontri dirett: con il Napoli ma soprattutto contro il Milan.

Attenzione....

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #42 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:28:50 »
Ma no, nel momento in cui il var entra in azione per annullare un gol a causa di un fallo, quel fallo e' sanzionabile in grado alla gravita'. Il VAR non entra in gioco nelle ammonizioni se non c'e' un'azione da gol. Nel caso specifico di Caicedo, una manata in faccia e' da ammonizione, sarebbe stata da espulsione se fosse stata violenta. In realta' la manata era piu' per divincolarsi, ma il gomito e' arrivato in faccia al veronese. Che poi il gialloblu abbia esagerato, non c'e' dubbio.

Sono sicuro che mi portero' dietro un sacco di critiche ma per me l'interpretazione di Chiffi e' stata corretta. Vantaggio, vantaggio, manata in faccia sanzionabile non vista. Siccome c'e' il gol, Orsato entra in azione e fa vedere a Chiffi la manata in faccia di caicedo. Gol annullato e ammonizione (manata in faccia). DIciamo che sarebbe passata se nessuno avesse detto niente, ma in fondo il fallo c'e'.

avrebbe dovuto dare il fallo a noi ed ammonire un veronese. il vantaggio non si è concretizzato perché caicedo ha commesso il fallo. se annulli il gol devi rivedere l'azione dall'inizio e sanzionare l'azione scorretta. questo vuole il protocollo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:33:47 »
su chiffi
tralasciate l'affaire caicedo.
La sua malafede era già emersa dopo 15 minuti. 3 gialli risparmiati ai veronesi.
Per inciso se noi giocassimo così finiremmo in 8 tutte le partite
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #44 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:34:24 »
tra l'altro, sull'azione del gol del sergente, un veronese mette una mano in faccia a SMS. se si fosse buttato a terra rantolante e non avesse segnato, ci avrebbero dato un rigore sacrosanto? intendo chiffi e orsato, bada bene.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:46:21 »
In altri tempi non avrebbero mai mandato Chiffi di Padova e Orsato di Vicenza ad arbitrare una partita del Verona, sono allibito.
Detto questo il gol era da annullare, la sbracciata c'è, il tocco sul viso pure, l'ammonizione no, però qui Chiffi ci ha fatto un favore, Caicedo si ripulisce la fedina e sarà sempre disponibile per il finale di campionato, lo ammonisce perché giudica la sbracciata una reazione volontaria e non, come era, un rimbalzo dovuto al braccio tirato verso il basso, da questo momento e fino alla fine Chiffi nel timore di essere tacciato da compensatore ne fa più di Carlo in Francia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #46 : Lunedì 12 Aprile 2021, 15:49:18 »
da questo momento e fino alla fine Chiffi nel timore di essere tacciato da compensatore ne fa più di Carlo in Francia.

si, perché fino a quel momento non ne aveva sbagliata una...

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 12 Aprile 2021, 16:00:44 »
In altri tempi non avrebbero mai mandato Chiffi di Padova e Orsato di Vicenza ad arbitrare una partita del Verona, sono allibito.
Detto questo il gol era da annullare, la sbracciata c'è, il tocco sul viso pure, l'ammonizione no, però qui Chiffi ci ha fatto un favore, Caicedo si ripulisce la fedina e sarà sempre disponibile per il finale di campionato, lo ammonisce perché giudica la sbracciata una reazione volontaria e non, come era, un rimbalzo dovuto al braccio tirato verso il basso, da questo momento e fino alla fine Chiffi nel timore di essere tacciato da compensatore ne fa più di Carlo in Francia.

Scusa, ma compensazione un corno!
infatti ammonisce per un intervento, che è quanto di piu' lontano dalla sanzione, LA
reo SOLO di aver chiesto l'ammonizione nell'azione precedente allorchè in due j'entrano a far male.
Ho il potere per "minacciarti" e lo USO,
e se insisti vai pure fuori!  questo è il significato di quel giallo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

geddy

« Risposta #48 : Lunedì 12 Aprile 2021, 17:24:16 »
Non ho visto la partita, per radio elogi sperticati al Verona, Lazio infinita.

geddy

« Risposta #49 : Lunedì 12 Aprile 2021, 17:27:07 »
La sbracciata di Caiceido e' netta in TV, l'arbitro doveva subito fermare il gioco e darci la punizione. L'ammonizione e' un mistero.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 12 Aprile 2021, 17:39:32 »
Ad essere incomprensibile è la chiamata al var con arbitro a 2mt e visuale libera.
Poi possiamo pure dire che Caicedo fa fallo o si divoncola o che cazzonesò.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

geddy

« Risposta #51 : Lunedì 12 Aprile 2021, 18:10:18 »
Vero, come al solito il caso limite lo becchiamo noi. C'e' da considerare che quello che si percepisce dal vivo e' diverso da quello che si ede in TV. Forse Chiffi non vede cadere il veronese o non vede il gomito della Pantera.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 12 Aprile 2021, 19:24:17 »
Damascelli sulla domenica sportiva: mancava solo che il difensore gli desse una coltellata alla schiena.
L'ho veduto anche io, sul televisore, intervenire alla Ds in videocollegamento, ier sera. Un difetto di trasmissione faceva apparire solo il cranio del venerabile giornalista.
"La testa perduta di Damascelli Monteiro".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 12 Aprile 2021, 19:41:09 »
Vero, come al solito il caso limite lo becchiamo noi. C'e' da considerare che quello che si percepisce dal vivo e' diverso da quello che si ede in TV. Forse Chiffi non vede cadere il veronese o non vede il gomito della Pantera.
Impossibile perché chiffi è, correttamente, di lato e dietro di 2 metri, vede tutta l'azione. La cazzata la fa Orsato a richiamarlo e lui a dargli retta.
Cazzata nella cazzata non dare punizione alla Lazio ed ammonire anche, o solo, il veronese.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 12 Aprile 2021, 20:10:16 »
a me l'episodio caicedo,fa ricordare chiesa in un fiorentina lazio,dove lui fece fallo e simulazione in un contrasto con murgia e alla fine ...murgia fu cacciato..
io dico che il fallo è partito dai difensori del verona ,poi per liberarsi caicedo alza il braccio e sfiora magnani che consapevole di avere perso l'uomo si butta volutamente a terra con la speranza di prender il fallo...cosa poi avvenuta.
comunque si è vinto dai...

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Lunedì 12 Aprile 2021, 20:18:41 »
a me l'episodio caicedo,fa ricordare chiesa in un fiorentina lazio,dove lui fece fallo e simulazione in un contrasto con murgia e alla fine ...murgia fu cacciato..
io dico che il fallo è partito dai difensori del verona ,poi per liberarsi caicedo alza il braccio e sfiora magnani che consapevole di avere perso l'uomo si butta volutamente a terra con la speranza di prender il fallo...cosa poi avvenuta.
comunque si è vinto dai...

Si abbiamo vinto ma intanto non avremo Caicedo contro il Crotone: probabilmente avrebbe giocato Correa come titolare ma sappiamo quanto possa essere importante il Panterone negli ultimi minuti.

Il danno e' fatto.

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Lunedì 12 Aprile 2021, 20:37:38 »
Caxxate per caxxate ma solo a me sembra che gli episodi vengano SEMPRE,.interpretati in un solo senso?

E cioe' a favore di certe squadre?

Errare e' umano: ma e' l' errore sempre a nostro sfavore che mi crea molte perplessita'.

Nel dubbio fli episodi non  sono mai a nostro favore: fallo leggero su Marusic (che poi neanche e' stato cosi' leggero contro l' Atalanta all' andata)?

Gol, convalidato all' Atalanta.

Fallo da rigore per noi?

Be' il tocco viene interpretato leggero e quindi non sanzionabile.

Tocco leggero di Caicedo dopo che hanno provato a fermarlo irregolarmente in tutti i modi?

Gol, annullato, punizione contro di noi e addirittura ammonizione con conseguente squalifica di Caicedo.

Un bel bottino in un sol colpo: Sergio Leone se fosse stato ancora in vita avrebbe preso spunto per un suo nuovo film da questo episodio.

Ma quello che e' piu' "pericoloso", e' la diversa permissivita' nel concedere un gioco aggressivo (anzi addirittura falloso), agli avversari mentre a noi questo non viene concesso e dopo le prime ammonizioni siamo costretti a giocare con il freno a mano tirato.

Se tutto questo capitasse una volta a favore e una volta a sfavore si potrebbe parlare di errore: il problema e' che avviene ripetutamente nel tempo e sempre a sfavore.

Non mi aggrappo al pianto greco: sono pero' realista e dico che secondo me non ci bogliono in Champions.

Vittimismo?

No, analizzo quello che vedo: e comunque mi diversifico dai romanisti perche' loro si nasconderebbero SOLAMENTE su queste cose (pur essendo iper-favoriti negli arbitraggi e nei rapporti con alcune societa').

Mentre io le dico ma aggiungo anche che per andare in Champions dpbbiamo essere realisti e capire che dovremo fare uno sforzo ancor maggiore rispetto alle altre squadre che ci precedono.

Dovremo non dico esser perfetti ma quasi: un po' come la Lazio di Cragnotti a cui era stato scippato il primo Scudetto (l' anno di C.Vieri), e che riusci' a vincere solo all' ultimo millesimo di secondo.

Anche la Lazio di Cragnotti non era ben vista: e' la nostra storia.

Per questo mi identifico ancor di piu' in questa maglia: noi siamo unici e nati per combattere.

L' atteggiamento della squadra e drl tecnico nelle ultime partite e' quello giusto: anche se contro il Napoli e soprattutto contro il Milan degli episodi a sfavore son difficili da ribaltare.

Dove gli equilibri sono sottili gli episodi contano: noi dovremo essere ancor piu' forti.

Mi auguro che contro il Milan L.Felipe possa esserci cosi' da mettere Marusic a sinistra che e' un treno (come e' un muro dietro).

Sara' fondamentale che Immobile riesca a sbloccarsi: quel palo grids vendetta.

Avrebbe fatto un grandissimo-gol: forza Ciro.

Se si rimette a segnare allora tutto e' possibile e Ciro l' ho visto in netta ripresa fisica.

Si deve solo sbloccare.

geddy

« Risposta #57 : Lunedì 12 Aprile 2021, 20:52:19 »
Contro  il Crotone la Pantera c'era Gasco, eccome se c'era. Domenica il Benevento.

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Lunedì 12 Aprile 2021, 21:24:42 »
Contro  il Crotone la Pantera c'era Gasco, eccome se c'era. Domenica il Benevento.

Scusa per il lapsus, Geddy: e' che questa decisione arbitrale non mi va' giu' e scrivo un bel po' incaxxato in questi giorni (nonostante la vityoria), anche se cerco di contenermi, ovviamente.

Ma Caicedo non doveva essere squalificato.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 12 Aprile 2021, 21:43:58 »
La sbracciata di Caiceido e' netta in TV, l'arbitro doveva subito fermare il gioco e darci la punizione. L'ammonizione e' un mistero.

L'arbitro doveva fermare il gioco, darci punizione dal limite e ammonire o espellere il veronese.

Col ca...spita che lo fa...

Come al solito contro di noi non hanno mai dubbi, e se un episodio "strano" ci favorisce ce lo levano.

A nostro favore invece gli stessi identici episodi non sono mai certi, non è mai fallo, non è mai rigore, non è mai espulsione.

Come il vergognoso episodio dell'espulsione di Lazzari...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!