Autore Topic: Nesta, pace fatta con Lotito: futuro nello staff tecnico della Lazio?  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34222
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Nesta, pace fatta con Lotito: futuro nello staff tecnico della Lazio?
« : Venerdì 15 Novembre 2013, 14:58:01 »
www.leggo.it



di Enrico Sarzanini
ROMA - Alessandro Nesta è pronto per riabbracciare la sua gente. A febbraio sarà allo stadio Olimpico per assistere al derby contro la Roma.
 

Un clamoroso ritorno dell'ex capitano della Lazio, che solo qualche settimana fa, annunciando il suo ritiro dalle scene, ha fatto sapere di voler intraprendere la carriera di allenatore. Dichiarazioni che hanno fatto sognare i tifosi biancocelesti, pronti ad accogliere a braccia aperte il loro ex capitano.
Le vecchie ruggini tra Nesta e Lotito, d'altronde, fanno parte ormai del passato. L'infelice uscita del presidente della Lazio, che qualche anno fa ad un'eventuale ritorno dell'ex difensore aveva risposto piccato («Non ci servono vecchie glorie», ndr), è stata archiviata qualche settimana fa con un tweet dello stesso Nesta: «Non è vero che mi sono dimenticato, orgoglioso di essere stato il capitano di questa squadra». Messe da parte tutte le polemiche, Lotito avrebbe già preso contatti con l'ex capitano, che inizialmente potrebbe arrivare sulla panchina della Lazio come allenatore in seconda, una scelta dal forte impatto mediatico. Peraltro avendo vinto un campionato del mondo, Nesta avrebbe accesso diretto al corso di Coverciano e potrebbe diventare allenatore in tre mesi.
Una vera e propria operazione simpatia quella che la Lazio è intenzionata a mettere in atto. In questi anni infatti la società è stata spesso accusata di non voler dare spazio agli ex protagonisti del mondo biancoceleste. Lotito, visto anche il brutto momento che attraversano squadra e società, nel mirino dei tifosi scontenti per la stagione in chiaroscuro, ha deciso che è arrivato il momento di voltare pagina e i segnali che arrivano dall'esterno sono tutti in suo favore. Nei giorni scorsi altri due grandi protagonisti dell'epoca dei successi firmata da Sergio Cragnotti, Simeone e Almeyda, hanno svelato di voler un giorno poter guidare la Lazio.
Mercato. Manca ancora un mese e mezzo all'apertura delle trattative ma a Formello già si parla di calciomercato. L'ultima voce vorrebbe Lodi tra i possibili obiettivi della Lazio. Il centrocampista infatti nel Genoa non sta trovando molto spazio e vorrebbe cambiare aria.

Vai al forum