Autore Topic: Accordo per Djordjevic  (Letto 11282 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #140 : Venerdì 7 Marzo 2014, 12:34:17 »
secondo me, ma parlo solo a sensazione personale, a centrocampo cambiera molto poco rispetto ad oggi. avevo scritto un pò di tempo fa che per me se mauri prolungasse e con l'inserimento nel giro della prima squadra di minala e il ritorno di cataldi, non ci sarebbero stati acquisti. già la rosa com'è adesso può giocare indistintamente a 3 o a 4. con ledesma e biglia punti fermi e il terzo posto a disposizione degli altri (a livello di squadra base, poi ovviamente le combinazioni sono infinite).
un altro centrocampista completo e titolare (il famoso tipo-vidal) sarebbe auspicabile, se necessario con la cessione di onazi e/o gonzo, completerebbe il reparto e soprattutto ci permetterebbe in futuro di trovare molto piu facilmente il mediano centrale con cui sostituire ledesma, perchè a quel punto basterebbe un giocatore che faccia solo da schermo. viceversa trovare un altro ledesma che faccia un pò tutto è molto difficile (infatti sono anni che lo andiamo cercando). ma onestamente non credo ci siano i soldi per investimenti corposi a centrocampo perchè le priorità sono chiare altrove.
quelli me li aspetto in difesa, e me li auspico in avanti (oltre a djordjevic che non scordiamolo è a parametro zero).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #141 : Venerdì 7 Marzo 2014, 12:52:32 »
con un 433 anche per Perea si preannunciano tempi grami visto che il serbo dovrebbe essere piu' adatto al ruolo di centrale d'attacco.

mi pare che per avere sia Anderson centralmente, che Perea non come prima e unica punta, rimane solo il 442.

per il brasiliano, l'importante comunque che si dimostri all'altezza quando gli capita l'occasionme, e spero anch'io che non sia solo sulla fascia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #142 : Venerdì 7 Marzo 2014, 12:56:07 »
vabbè ma perea penso lo sappia da solo che in ogni caso non sarà titolare. non dipende dal modulo. continuerà a migliorare e fare esperienze, e giocherà quando si vuole o si deve dare un turno di riposo al/ai centravanti titolare.

invece anderson secondo me è proprio penalizzato dal ruolo. nel senso che col 433 non riuscirà mai a esprimersi al meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #143 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:05:12 »
non solo un discorso di riserva, e' un discorso che Perea non e' prima punta unica da area, e quindi in un 433 rischia di renderti meno e far rendere meno.

per Anderson, c'e' il discorso Biglia, che non puo' giocare arretrato senza almeno un mastino dalle 4 zanne a fianco che macina chilometri e avversari. e che al momento rende certamente meglio.

Nascar

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #144 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:06:16 »
Come dissi tempo fa non aspettatevi chissà chi, per me stiamo di nuovo puntando sul tipo di giocatore sbagliato, con l'ingaggio risparmiato di Floccari, il prestito di Perea e i soldi che dai a Djordjevic potevi permetterti un ingaggio superiore per uno più affermato con qualche probabilità in più di riuscita, invece siamo di nuovo al punto di partenza, già me lo immagino il leitmotiv del prossimo anno l'attaccante da 20 gol.

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #145 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:08:20 »
senza Floccari e Perea, chi rimarrebbe in attacco come riserva al giocatore migliore?

attenzione che non si critica l'idea di prendere uno meglio di Djordjevic, ma gli aspetti collaterali al non prenderlo come la metti tu.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #146 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:08:57 »
mah per me perea è un centravanti, e gli cambia poco se ha una seconda punta oppure due ali vicino. l'importante è che la squadra salga, e lo cerchi per un dialogo.
anderson in un 433 (o in un 343) può giocare solo sulla fascia. che poi secondo me è il motivo per cui in pratica non gioca mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #147 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:22:40 »
il fatto e' che per me Perea e' una sorta di via di mezzo tra prima e seconda, ma piu' la seconda che la prima che ho detto :D

Nascar

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #148 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:32:23 »
senza Floccari e Perea, chi rimarrebbe in attacco come riserva al giocatore migliore?

attenzione che non si critica l'idea di prendere uno meglio di Djordjevic, ma gli aspetti collaterali al non prenderlo come la metti tu.

Attaccante forte, Klose + un primavera (Tounkara)
Ad oggi ad esempio sei con Klose, Perea, Postiga (????)
Ad inizio anno eri Klose, Perea, Floccari

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #149 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:40:41 »
e st'altr'anno potresti essere Djordjevic-Klose-Perea e Primavera.

che di stipendio in totale costerebbero anche meno dell'attaccante forte, meno Perea, permettendo migliori acquisti in difesa.

punti di vista, divergenti ma entrambi condivisibili. no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #150 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:41:26 »
quello che cerco di dire è che passare da klose-perea-postiga/floccari a klose (rinnovo)-perea-djordjevic (svincolato) non risolverebbe nulla. klose sarebbe pure un anno piu vecchio. e non ci sarebbe alcun investimento.
è uno scenario a cui non voglio rassegnarmi, significherebbe che tutto il budget va sui centrali? follia a parer mio.
se ci devono essere "sacrifici" (non rinnovo di klose, mezzo perea all'udinese come sconto per candreva) ci si pensi, ma uno sforzo nel reparto avanzato va fatto (tradotto: una parte cospicua del budget).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #151 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:43:48 »
dipende anche da come si vorra' far giocare gli altri, come appunto si discuteva.

Nascar

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #152 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:48:42 »
e st'altr'anno potresti essere Djordjevic-Klose-Perea e Primavera.

che di stipendio in totale costerebbero anche meno dell'attaccante forte, meno Perea, permettendo migliori acquisti in difesa.

punti di vista, divergenti ma entrambi condivisibili. no?

Così mi prendi in giro o ti prendi in giro da solo, scusa è, ma Klose un anno più vecchio e da valutare le sue motivazioni, esce Floccari entra Djordjevic se il primo era in fase calante ma sapevi che tipo di giocatore è, l'altro è un punto interrogativo buono o male, Perea potrebbe trovare meno spazio e quindi pure lui bisogna vedere come andrà, insomma con quei 3 non cambierebbe nulla e come detto prima, via con il leitmotiv l'attaccante da 20 gol, non me lo far ripetere, grazie. :D

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #153 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:54:59 »
ma io infatti Klose non lo considererei proprio ed utilizzerei i 'suoi' soldi per qualcun'altro.

ma visto che tu lo hai inserito nelle tue preferenze, ho fatto la selezione piu' vicina a questa tua preferenza.

se non lo vuoi, non lo mettere che siamo in due  ;D

Nascar

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #154 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:00:12 »
ma io infatti Klose non lo considererei proprio ed utilizzerei i 'suoi' soldi per qualcun'altro.

ma visto che tu lo hai inserito nelle tue preferenze, ho fatto la selezione piu' vicina a questa tua preferenza.

se non lo vuoi, non lo mettere che siamo in due  ;D

E' ma quella selezione che hai fatto non cambia nulla alla Lazio del prossimo anno, la mia invece cambia eccome perchè ragiona, se tu il prossimo anno di presenti con Klose, Djordjevic, Perea, secondo te a chi ci affideremo di nuovo, semplice al tedesco, discorso inverso se ti presenti con un attaccante più forte dirottando Klose come panchinaro vero che entra in quelle situazioni di emeregenza, al limite ma questo è fantamercato prendi Djordjevic e pure l'attaccante forte tenendo solo Perea, non rinnovando al tedesco.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #155 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:06:14 »
il tuo ragionamento è giusto (è quello che penso anche io) ma ho il sospetto che non hai aspettative realistiche su questo attaccante "forte". chi pensi che potrebbe essere, tanto per capirci sul livello. (per dire, secondo me gia un finnbogason che è una mezza scommessa, è ai limiti se non fuori budget).
da come parli tu sembra che ti aspetti cavani.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #156 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:11:14 »
mi pare che partiate tutti dal presupposto che Klose a 36 anni sara' piu' forte di Djordjevic a 27 e che la squadra sara' messa in campo per cui servira' un uomo da fare reparto la davanti.

io non la penso cosi, e se, per esempio giochiamo con un 433 con davanti Keita'-Djordjevic-Candreva e dietro al centro Biglia, con qualcuno in difesa affidabile, tipo un Biava di 26-28 anni, non c'e' bisogno che l'attaccante faccia di piu' che farsi trovare per segnare.

cosa questa che mi pare Djordje (bisognera' accorciarlo in qualche maniera il nome se dobbiamo scriverne peri prossimi 4 anni :D ) sia piu' che adatto a fare.

e piu' giovane di Klose

Nascar

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #157 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:16:43 »
il tuo ragionamento è giusto (è quello che penso anche io) ma ho il sospetto che non hai aspettative realistiche su questo attaccante "forte". chi pensi che potrebbe essere, tanto per capirci sul livello. (per dire, secondo me gia un finnbogason che è una mezza scommessa, è ai limiti se non fuori budget).
da come parli tu sembra che ti aspetti cavani.

Ovvio che non parlo di Cavani, Ronaldo, Messi, Falcao, ora su due piedi non mi viene nessun nome ci devo pensare un attimo ma di attaccanti molto più affermati di Djordjevic ce ne sono tanti, se un Gomez è andato alla fiorentina perchè non posso sperare in un qualcosa del genere anche per la mia Lazio?

mi pare che partiate tutti dal presupposto che Klose a 36 anni sara' piu' forte di Djordjevic a 27 e che la squadra sara' messa in campo per cui servira' un uomo da fare reparto la davanti.

io non la penso cosi, e se, per esempio giochiamo con un 433 con davanti Keita'-Djordjevic-Candreva e dietro al centro Biglia, con qualcuno in difesa affidabile, tipo un Biava di 26-28 anni, non c'e' bisogno che l'attaccante faccia di piu' che farsi trovare per segnare.

cosa questa che mi pare Djordje (bisognera' accorciarlo in qualche maniera il nome se dobbiamo scriverne peri prossimi 4 anni :D ) sia piu' che adatto a fare.

e piu' giovane di Klose

Io non parto da nessun presupposto, mi focalizzo solo sul reparto d'attacco adesso perchè siamo su questo topic, mi pare ovvio che prima vada deciso l'assetto tattico e tante altre cose, ma i nomi so quelli, può cambiare qualcosa al limite se Reja decide di giocare a due punte ma ne dubito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #158 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:20:52 »
si ma gomez (che a me non piace) l'hanno strapagato.
noi dobbiamo prendere 2 difensori e riscattare candreva. gia queste operazioni impegneranno dai 10 ai 15 milioni. quanto resta per l'attaccante? è impossibile pensare di prendere un gomez, oltre ad essere sbagliato dal punto di vista dell'investimento, per questo la "pensata" djordjevic a zero aiuta. perchè ammesso di prolungare a klose (che peraltro a giudicare dalle dichiarazioni dell'altro giorno mi pare improbabile) potremmo pure restare così, magari in prospettiva il dopo klose è tounkara e in 2 anni hai rifatto completamente l'attacco spendendo un paio di milioni totali di cartellini.
gestione del reparto intelligente e oculata, ma sempre il piu debole delle grandi resta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Accordo per Djordjevic
« Risposta #159 : Venerdì 7 Marzo 2014, 14:22:05 »
E' ma quella selezione che hai fatto non cambia nulla alla Lazio del prossimo anno, la mia invece cambia eccome perchè ragiona, se tu il prossimo anno di presenti con Klose, Djordjevic, Perea, secondo te a chi ci affideremo di nuovo, semplice al tedesco, discorso inverso se ti presenti con un attaccante più forte dirottando Klose come panchinaro vero che entra in quelle situazioni di emeregenza, al limite ma questo è fantamercato prendi Djordjevic e pure l'attaccante forte tenendo solo Perea, non rinnovando al tedesco.

in grassetto la tua opinione, che sei libero di avere ci mancherebbe  :), che fa da presupposto al tuo ragionamento per cui tocca prendere uno piu' forte per dirottare Klose in panchina davvero.

io ho un opinione diversa e che non ci affideremo semplice al tedesco con Klose, Djordjevic, Perea, ma al croato, per cui altri presupposti ed arrivo a diverse conclusioni.