Sondaggio

Chi é, per te, il Super Biancoceleste 2013?

ThomasDoll
19 (17.4%)
Zapruder
18 (16.5%)
disabitato
18 (16.5%)
clazia
14 (12.8%)
holly
20 (18.3%)
franz_kappa
20 (18.3%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 21 Novembre 2013, 16:37:58

Autore Topic: LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013  (Letto 84744 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #60 : Lunedì 18 Novembre 2013, 00:03:33 »
guarda, mejo quelle che la panza, io sò fatto come Bukowsky.

Pomata

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #61 : Lunedì 18 Novembre 2013, 03:21:30 »
E allora l'unico modo che ha TD per schiodarsi dall'ultimo posto quale sarebbe?

La prefazione sulla prossima biografia der pupone :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #62 : Lunedì 18 Novembre 2013, 11:37:46 »
NON farci vedere le gambe :)


mammanco il resto, ove possibile    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

GMar

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #63 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:10:42 »
oh, certo, sarete pure delle belle sgnacchere ma il mio equilibrio ve lo sognate...

Bella TD, sei alla Feniglia, la mia spiaggia preferita....
lo sapevo che ho fatto bene a votarti!!!  ;D ;D ;D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #64 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:48:57 »
guarda, mejo quelle che la panza, io sò fatto come Bukowsky.
In effetti nel tuo libro un pò di zampa d'elefante qui e là s'è intravista  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #65 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:57:41 »
f_k è in vantaggio: siamo riusciti ad avere un'intervista esclusiva con il più serio candidato al titolo.

Ci dica, signor f_k, pensa di farcela?
"Solenne e paffuto, Buck Mulligan comparve dall'alto delle scale, portando unbacile di schiuma su cui erano posati in croce uno specchio e un rasoio. Unavestaglia gialla, discinta, gli era sorretta delicatamente sul dietro dallamite aria mattuiina. Levò alto il bacile e intonò: Introibo ad altare Dei.Fermatosi, scrutò la buia scala a chiocciola e chiamò berciando: Vieni su,Kinch. Vieni su, pauroso gesuita. Maestosamente avanzò e ascese la rotondapiazuola di tiro: Fece dietrofront e con gravità benedisse tre volte la torre,la campagna circostante e i monti che si destavano. Poi, avvedutosi di StephenDedalus, si chinò verso di lui e tracciò rapide croci nell'aria, gorgogliandodi gola e tentennando il capo. Stephen Dedalus, contrariato e sonnolento,appoggiò i gomiti sul sommo della scala e guardò con freddezza la tentennantee gorgogliante faccia che lo benediceva, cavallina nella lunghezza, e i chiaricapelli senza tonsura, marezzati color quercia chiaro. Buck Mulligan sbirciòper un attimo sotto lo specchio e poi coprì lestamente il bacile. Rientra incaserma, disse severo. Poi con tono da predicatore: perché questo, o mieidiletti, è il genuino Cristino: corpo e anima e sangue e angue. Musica adagio,di grazia. Chiudete gli occhi, rispettabile pubblico. Un momento. Cè unpiccolo guaio con quei corpuscoli bianchi. Silenzio, a tutti.Sogguardò di sghembo e lanciò un lungo sordo fischio di richiamo, poi conrapita attenzione fece una pausa, e i denti bianchi e regolari gli brillavanoqua e là di schegge doro. Crisostomo. In risposta due forti fischi acutiattraversarono la quiete.Grazie, vecchio mio, gridò vivacemente. Così non c'è malaccio. Stacca lacorrente, ti dispiace?Saltò giù dalla piazzuola e guardò gravemente il suo osservatore,raccogliendosi intorno alle gambe le pieghe volanti della vestaglia. Ilnereggiante viso paffuto e la proterva mascella ovale rammentavano un prelato,protettore delle arti nel medioevo. Un amabile sorriso si diffuse pacatamentesulle sue labbra.Che canzonatura, disse gaio. Quel tuo nome assurdo, da greco antico.Lo segnò a dito con amichevole celia e Sl avviò al parapetto, ridendo tra sé.Stephen Dedalus venne su, lo seguì stancamente per un tratto e si sedettesullorlo della piazzuola continuando a guardarlo mentre lui appoggiava lospecchio sul parapetto, intingeva ll pennello nel bacile e si insaponavaguance e collo.La gaia voce di Buck Mulligan continuò: Anch'io ho un nome assurdo: MàlachiMùlligan, Z due dattili. Ma ha un certo qual suono ellenico, vero? Saltellantee solare proprio come un cerbiatto. Dobbiamo andare ad Atene. Ci vieni seriesco a far sborsare venti sterline alla zia?Mise giù il pennello e, ridendo di gusto, urlò: Verrà lo sparuto gesuita?Chetatosi, cominciò a sbarbarsi con cura.Senti, Mulligan, disse piano Stephen.Parla, amor mio.Quanto tempo starà ancora Haines in questa torre?.."

Si, si, d'accordo, ma in due parole?

''In questo libro abbiamo intenzione di registrare il materiale biografico che si e' potuto trovare su Josef Knecht, il Ludi Magister Josephus III, come e' chiamato negli archivi del Giuoco delle perle di vetro. Non ci nascondiamo che questo tentativo e' o sembra un poco in contraddizione con le vigenti norme e consuetudini della vita spirituale. Tanto e' vero che uno dei supremi princi'pi di questa e' la soppressione dell'individualita', l'inserimento possibilmente perfetto della persona singola nella gerarchia dell'autorita' pedagogica e delle scienze.''

Cosi' comincia quella che puo' venir definita l'opera della vecchiaia, della solitudine, della guerra di Hermann Hesse.

Un'opera voluminosa, eppure meditata e sofferta in ogni sua parola: un distillato dell'opera di questo grande maestro, si potrebbe definire, visto che egli stesso dice di aver riflettuto “mesi e mesi prima di scrivere una riga. 12 anni nei quali l'autore di Narciso e Boccardoro, di Siddharta, del Lupo della Steppa, usa la stesura di questo libro come una bombola d'ossigeno per sopravvivere in un'atmosfera appestata da gas velenosi.

Ne vien fuori un'opera stilistica perfetta, armonica ed armoniosa anche se di difficile comprensione.

E' ambientato in Castalda, luogo che ricorda decisamente il Canton Ticino sia per il suo totale distacco dal resto del mondo (la neutralita'), sia per i richiami al tipo di governo, che per le descrizioni paesaggistiche, in un tempo fuori dal tempo (si parla dell'anno 2200, ma i richiami alla tecnologia fanno capire che non e' il nostro presumibile 2200).

Castalda e' un luogo di studi superiori, una sfera di cristallo per la conservazione e lo sviluppo di menti eccelse, avulse dal resto del mondo per non esserne contaminate.

E' il testamento spirituale di Hesse stesso, il suo sogno platonico, la sua utopia per la sopravvivenza della letteratura, della cultura, del bello, della qualita' a discapito della quantita': un regno dello spirito. Forse servirebbe anche nella nostra epoca un rifugio del genere, dove andar a respirare ogni tanto, a pieni polmoni, per poi, in apnea, rituffarci nella vita reale.

Il Gioco delle Perle di Vetro e' un modo per giocare con tutti i valori della nostra societa' (matematica, musica, pittura, scrittura). Le perle sono le idee che devono venir accostate le une alle altre, in modo nuovo o in modo tradizionale, attraverso la scrittura proprio per mantenerla viva. Una specie di domino della...

Ehm, grazie per la sintesi. In conclusione, cosa si sente di dire a chi l'ha votato?
"Non ho contezza della vittoria, ma in breve direi che Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!  No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così. guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura.senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.

E questo è tutto...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #66 : Lunedì 18 Novembre 2013, 15:57:53 »
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #67 : Lunedì 18 Novembre 2013, 16:57:21 »
Siete tutti e 6 rinchiusi in un fazzoletto di 5 voti (tra 14 e 19).
Un ballottaggio sarebbe oltremodo giusto...  :D  e divertente...  8)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #68 : Lunedì 18 Novembre 2013, 17:28:12 »
Non me ne vogliano gli altri, ma a TD voglio troppo bene  :)

Daje!
"No retreat, baby, no surrender"


Pomata

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #69 : Lunedì 18 Novembre 2013, 19:26:09 »
Non me ne vogliano gli altri, ma a TD voglio troppo bene  :)

Daje!

Da parte di Clazia e Holly...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Boks XV

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #70 : Lunedì 18 Novembre 2013, 19:45:53 »

Giglic

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #71 : Lunedì 18 Novembre 2013, 20:44:50 »
siamo ora invece in contatto con un inseguitore: il signor zapruder, che contattiamo mentre è tutto preso a catalogare i cross fatti dalla Lazio nel decennio 1950-'59, cercando di dimostrare che rispetto a quelli del secondo scudetto consentivano di segnare di meno.

Sig. Zapruder, come commenta questi risultati?

"E lei crede che con Reja sarebbe andata diversamente? Ma lo dovrebbe sapere anche lei che senza Biava e con Diakite il risultato medio scende da 1,875 ad uno virgola sei periodico. La sua domanda è frutto di inalazioni della maglietta della salute di Negrisolo"

Si, ma il suo sodale TD non se la passa bene neanche lui.

"Lui non ci capisce un caspio. I senza capelli, del resto, non sono determinanti nella gare dai tempi di Stam. E negare questo vuol dire destabilizzare, volontariamente o no, l'ambiente. Lei ed il biondino dovreste ammettere il fallimento bevendo infusi filtrati con i pedalini di Trotta"

Insomma, ritiene quindi di non avere più speranza

"L'unico giudice è il campo. Ed alla fine per chi avrà dubitato, sarà pianto e stridor di denti. Ci sono fior di statistiche a confermarlo. Capito, calzone?"

E tutto, per ora...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #72 : Lunedì 18 Novembre 2013, 23:45:24 »
 :D
sine pennis volare haud facile est

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #73 : Martedì 19 Novembre 2013, 00:04:33 »
....

Ehm, grazie per la sintesi. In conclusione, cosa si sente di dire a chi l'ha votato?
"Non ho contezza della vittoria, ma in breve direi che Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!  No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così. guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura.senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.

E questo è tutto...

 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #74 : Martedì 19 Novembre 2013, 08:20:20 »
siamo ora invece in contatto con un inseguitore: il signor zapruder

...


;D ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #75 : Martedì 19 Novembre 2013, 09:10:27 »
oh, certo, sarete pure delle belle sgnacchere ma il mio equilibrio ve lo sognate...

tzk tzk.... vabbè che tu sei sempre in trasferta, ma il pantone della maglietta non è mica quello giusto  :P

quanto al resto, che dire?

"Ci hanno provato
scrittori e comici
Un gioco perverso
Di chi ha già perso
Presidente Caro orger questo è per te
Menomale che Silvio Giglic c'è"

 ;D

ThomasDoll

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #76 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 22:25:46 »
corete, corete, tanto ve ripio a tutti...

Pomata

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #77 : Giovedì 21 Novembre 2013, 00:10:07 »
Scusate, ma solo hanno votato 54 orgers? Urge una seria riflessione ai politicanti del forum :D

Il popolo non vi crede più :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #78 : Giovedì 21 Novembre 2013, 00:21:47 »
Ai primi turni votavano in più di 60...
L'affluenza ha avuto un netto calo... Sembra ci sia disaffezione...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #79 : Giovedì 21 Novembre 2013, 07:26:02 »
Ai primi turni votavano in più di 60...
L'affluenza ha avuto un netto calo... Sembra ci sia disaffezione...

Dici che è tutto il solito magna-magna?!?

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)