Autore Topic: Della trimestrale e del contributo del tifoso...  (Letto 6244 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #20 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:13:07 »
So di mettere in discussione un dogma, ma prima è nata la Lazio poi sono venuti fuori i suoi tifosi.

I quali, per 58 anni, hanno continuato a tifarla avendo collezionato zero tituli.

Peraltro, lui non deve mettere una lira in più di quelle che ha già messo: la Lazio ha soldi in abbondanza per camminare con le sue gambe.

E per arrivare dove, se non dove è già arrivata un paio di volte? Secondo te questi soldi bastano per vincere uno scudetto, visto che di questo si parla?

In verità, ti dico che questo stato di sopportazione è già stato raggiunto da tempo tra la gran massa dei tifosi e il suo presidente. Troppo spesso in questo come in altri forum ci si concentra eccessivamente su certe "scivolate" (chiamiamole così) di alcuni settori della nostra tifoseria rappresentativi ma soltanto di sé stessi.

Per sopportazione intendo quieto con-vivere. E la convivenza Lotito-tifosi tutto è stata, finora, meno che quieta. Non lo dico io, ma tutti i miei amici non romani che quando parliamo della Lazio mi domandano sempre: "ma perché ce l'avete così tanto con Lotito"? Uscendo dal GRA certe pretese sembrano folli, te lo assicuro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #21 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:22:06 »
I quali, per 58 anni, hanno continuato a tifarla avendo collezionato zero tituli.

Ma in quei 58 anni non è che non sia successo niente, visto che per quattro volte ci giocammo la finale nazionale e poi arrivammo anche diverse volte secondi, senza contare i derby. Insomma, si tifa una squadra per un obiettivo, non per la semplice testimonianza, che presa in sé dopo un po’ fa scemare l’appartenenza.

E per arrivare dove, se non dove è già arrivata un paio di volte? Secondo te questi soldi bastano per vincere uno scudetto, visto che di questo si parla?

Per uno scudetto serve ancora qualche soldino: diciamo che potremmo essere “qualificati” per quell’obiettivo soltanto sulla soglia dei 130-140 mln di fatturato.
Ma la mia convinzione è che già così potremmo allestire una squadra davvero forte in almeno tre e/o quattro elementi che in circostanze particolari non necessariamente eccezionali (p.e. fuori dalle coppe o concentrata soltanto sulle coppe) possa sostenere la sfida per lo scudetto fino all’ultima giornata. Questo non significa né vincere lo scudetto, né pretendere di vincerlo.


Per sopportazione intendo quieto con-vivere. E la convivenza Lotito-tifosi tutto è stata, finora, meno che quieta. Non lo dico io, ma tutti i miei amici non romani che quando parliamo della Lazio mi domandano sempre: "ma perché ce l'avete così tanto con Lotito"? Uscendo dal GRA certe pretese sembrano folli, te lo assicuro.

Lo so, capita anche a me una cosa del genere. Ma tu non vivi fuori dal GRA (non so dove vivi: magari ad Acilia, ma volevo far passare il concetto), vivi qui a Roma e fai i conti con questa realtà.
So bene di chi è la colpa ma lo stato dei rapporti tra presidenza e tifoseria è questo: l’emergenza vera è passata da più di un lustro, almeno questo può bastare.
Però l’amore tra tifoseria e società non è essenziale per vincere: in campo ci vanno i giocatori e soltanto quelli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #22 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:32:02 »
Insomma, si tifa una squadra per un obiettivo, non per la semplice testimonianza, che presa in sé dopo un po’ fa scemare l’appartenenza.

Perché tenti di rendere oggettiva una tua opinione?



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #23 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:34:30 »
Perché tenti di rendere oggettiva una tua opinione?

Perchè tifi la Lazio? Per la maglietta, per i 113 anni, per Chinaglia, per cosa?
Non vuoi vincere la partita che sta giocando la Lazio o ti basta vedere 11 ragazzi in mutande con la maglietta celeste e in certi casi bianca?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #24 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:52:34 »
Ma in quei 58 anni non è che non sia successo niente, visto che per quattro volte ci giocammo la finale nazionale e poi arrivammo anche diverse volte secondi, senza contare i derby. Insomma, si tifa una squadra per un obiettivo, non per la semplice testimonianza, che presa in sé dopo un po’ fa scemare l’appartenenza.

Però devi essere coerente, altrimenti tutto il tuo discorso viene delegittimato. Non ti puoi attaccare a quattro finali nazionali e qualche secondo posto in 58 anni, perché io facilmente ribatto con due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una gita in Champions League in soli 9. Se usi i risultati come argomento hai già perso in partenza. Se invece usi il posto della Lazio nel mondo, la sua forza tecnica, che tu evidentemente ritieni debbano essere quelle dell'era Cragnotti, allora devi spargere guano non solo su ciò che è venuto dopo ma anche su tutto quello che c'era stato prima. E' obbligatorio, se non lo fai non ha senso continuare a discutere.


Per uno scudetto serve ancora qualche soldino: diciamo che potremmo essere “qualificati” per quell’obiettivo soltanto sulla soglia dei 130-140 mln di fatturato.
Ma la mia convinzione è che già così potremmo allestire una squadra davvero forte in almeno tre e/o quattro elementi che in circostanze particolari non necessariamente eccezionali (p.e. fuori dalle coppe o concentrata soltanto sulle coppe) possa sostenere la sfida per lo scudetto fino all’ultima giornata. Questo non significa né vincere lo scudetto, né pretendere di vincerlo.

Marchetti-Radu-Ledesma-Hernanes-Klose, quand'erano tutti in perfetta efficienza, costituivano una spina dorsale di prim'ordine, affiancata da altri 4-5 elementi di buonissima levatura. La squadra in grado di lottare per lo scudetto (concetto differente dal vincerlo), sia pure per un breve momento, ce l'abbiamo avuta. L'errore di Lotito, come dico spesso, è essere troppo conservatore. Ci pensa troppo prima di vendere un giocatore o cambiare un tecnico, e si fa spesso vanto di ciò: "Abbiamo tenuto tutti i migliori". "E sti cazzi", ribatto io, specialmente se i migliori sono avanti con l'età. Quando puoi contare solo sui soldi che produci, senza essere una big del calcio mondiale, la tua unica risorsa è il trading. Non è un caso che la miglior campagna acquisti dell'era Lotito sia arrivata dopo la splendida cessione di Kolarov al Manchester City. Io sogno un Kolarov all'anno, perché solo così potremo continuare a comprare i Marchetti, i Klose, i Lulic, i Konko, i Cana e i Cisse. Una campagna cessioni-acquisti del genere ogni anno ti consente di restare ad alto livello. Una campagna fatta solo di ritocchi, invece, ti accompagna lentamente verso il declino. Purtroppo quest'anno paghiamo il fatto di aver rinnovato la squadra con almeno una sessione di ritardo. Ci vorrà tempo prima di vedere nuovi risultati, ma se non altro abbiamo voltato pagina.


Lo so, capita anche a me una cosa del genere. Ma tu non vivi fuori dal GRA (non so dove vivi: magari ad Acilia, ma volevo far passare il concetto), vivi qui a Roma e fai i conti con questa realtà.
So bene di chi è la colpa ma lo stato dei rapporti tra presidenza e tifoseria è questo: l’emergenza vera è passata da più di un lustro, almeno questo può bastare.
Però l’amore tra tifoseria e società non è essenziale per vincere: in campo ci vanno i giocatori e soltanto quelli.

Vedersi dal di fuori è molto più utile che specchiarsi continuamente nel proprio ombelico. Sostenere che la Lazio debba lottare per lo scudetto è un controsenso storico-finanziario che fa sorridere qualunque non laziale. In condizioni normali può farlo solo in alcune fortunate stagioni in cui TUTTO deve filare per il verso giusto: la campagna acquisti, la gestione tecnica, ma anche - e non ultimo - il rapporto con l'ambiente.

Pomata

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #25 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:59:01 »
Perchè tifi la Lazio? Per la maglietta, per i 113 anni, per Chinaglia, per cosa?
Non vuoi vincere la partita che sta giocando la Lazio o ti basta vedere 11 ragazzi in mutande con la maglietta celeste e in certi casi bianca?

Certo, sennò tifavamo una strisciata.

I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #26 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:59:30 »
Perchè tifi la Lazio? Per la maglietta, per i 113 anni, per Chinaglia, per cosa?
Non vuoi vincere la partita che sta giocando la Lazio o ti basta vedere 11 ragazzi in mutande con la maglietta celeste e in certi casi bianca?

Fossi anche d'accordo con la tua visione di tifo cambierebbe nulla.

Non "si tifa una squadra per un obiettivo".
Lo fai te, lo fanno altri, in maniera assolutamente personale.
A tanti — a partire dai fondatori — è bastato che la Lazio esistesse.

Differenti punti di vista, tutti leciti.
A patto di riconoscerli tali.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #27 : Venerdì 15 Novembre 2013, 16:38:23 »
Perchè tifi la Lazio? Per la maglietta, per i 113 anni, per Chinaglia, per cosa?
Non vuoi vincere la partita che sta giocando la Lazio o ti basta vedere 11 ragazzi in mutande con la maglietta celeste e in certi casi bianca?
Una domanda cui si può rispondere in maniera articolata. Semplice e complessa allo stesso tempo.
Personalmente (ma credo ciò possa valere anche per altri) vado quasi sempre a vedere la Lazio con la speranza di vederla vincere. Ma la speranza di vittoria non è condizione necessaria perché io continui a seguire la squadra.
Per me l'appartenenza è una questione, se così si può dire, di coerenza. Acritica e incondizionata coerenza: ho scelto di tifare la Lazio e continuo e continuerò a seguire la Lazio. Disposto, almeno in teoria, ad accettare che la Lazio non vinca più nulla finché campo.  :(

Recupererei, insomma, il fondamentale valore dell'appartenenza militante. E in ciò il discorso del sempre ottimo pariolo 10 assume profondo significato. Il nostro, che non parla con lingua biforcuta e non vuole gettare la croce addosso ai laziali, si limita a osservare in maniera tutto sommato neutra che -  alla luce della bassa incidenza dei ricavi direttamente legati alla spesa diretta dei tifosi laziali - i supporter della Lazio potrebbero fare di più.

Non mi pare un concetto scandaloso. Né, invero, originale, per quanto valido. Un'asserzione condivisibile, piuttosto.
In fondo, nella sola Roma e nei comuni immediatamente limitrofi ritengo vi siano almeno 60mila laziali attivissimi. Come è possibile che i due terzi di costoro (ossia 40mila) non siano stabilmente abbonati alla Nostra?

Al di là del contributo che si può offrire acquistando il diritto ad assistere la vivo alle singole gare casalinghe della Lazio (singola gara o intero campionato), come è possibile che il cuore della nostra tifoseria - ovvero i 60mila attivissimi di cui sopra e altri 40mila laziali 'fiancheggiatori' attivi, abituati a vederla dal vivo almeno una volta all'anno - non sia capace di orientare parzialmente i propri stili di consumo al fine di supportare maggiormente la Nostra?

L'esempio degli Aquilotti Gentilini è banale e abusato ma efficace. Meno di 3 euro a confezione per degli ottimi prodotti da colazione. Come mai non se ne consuma una a settimana in ogni famiglia dei suddetti 100mila tifosi laziali propriamente detti?

E questo vale per numerosi altri beni di consumo e/o servizi cui si potrebbe accordare preferenza senza stravolgere le abitudini di spesa individuali e che non imporrebbero certo alle persone di girare abbigliati come dei pagliacci.
In tal modo si fornirebbe al Club amato una quota non irrilevante di extra-ricavi. Destinati peraltro ad assumere col tempo sempre maggiore importanza alla luce della presumibile contrazione a medio termine dei diritti tv.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #28 : Venerdì 15 Novembre 2013, 16:47:22 »
Ci vorrebbe un bel sondaggione per vedere perchè tifiamo Lazio.

Per l'identità
Per i trofei

Secco ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #29 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:42:37 »

Ottimo l'intervento di Franz Kappa che si concentra sui temi del merchandising, ma personalmente da quanto ho letto in giro - libri, rapporti, bilanci - e senza voler salire in cattedra per fare l'espertone di turno, ma soltanto con la voglia di dire la mia personale opinione, dico che  il contributo di extra-ricavi a cui tanto si parla è in realtà appannaggio di pochi grandissimi club nel mondo. In questo discorso si deve poi tener conto di una serie di fattori: dal momento difficile alla modestia dell'economia romana, senza dimenticare i ritardi delle squadre italiane nel capire la necessità dello sfruttamento di questo business. Tutti questi elementi aiutano a far ben capire perché questi extra ricavi sono di entità modeste: poco più di un milione di euro secondo l'ultimo bilancio al 30 giugno 2013 i ricavi da merchandising.

Quanto all'appartenenza militante, il motivo della vittoria è un elemento mobilitante e unificante, il che può essere tradotto nel senso della sfida, ma che senza una seppur minima e sporadica vittoria fa sfiorire a lungo andare quel sentimento collettivo di milioni di persone che si uniscono per un attimo per spingono la propria squadra a superare un ostacolo.
Del resto, anche il gol di Fiorini, che nell'immaginario più profondo di ogni laziale vale quanto uno scudetto o una finale di Coppa, è in realtà pur sempre una vittoria: in senso concreto, fu indispensabile per salvarsi e per continuare a esistere; in senso simbolico rappresentò il superamento di un ostacolo e fece entrare nel mito non solo quel giocatore e quel gesto, ma tutto l’evento stesso.
Senza questo motivo scatenante – che mobilita e unisce - vedersi allo stadio con una bandiera in mano avrebbe lo stesso senso di una esibizione da sbandieratori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #30 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:52:38 »
Certo, sennò tifavamo una strisciata.

e allora perchè ti incazzi con Petkovic e ne chiedi la cacciata?
che ti frega se la Lazio va male o anche in serie B.
l'importante è vedere undici ragazzi con la maglia celeste.
e quelli li avresti comunque, anche in Lega Pro.

Zapruder

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #31 : Venerdì 15 Novembre 2013, 21:16:00 »
Io penso che la Lazio avrebbe dovuto e dovrebbe disputare, dalla sua introduzione ad oggi, almeno la semifinale di Coppa Campioni/Champions League. Ogni anno. E che se ciò non è avvenuto/non avverrà, vuol dire che tutti i tesserati della Lazio dal 1955 ad oggi, e in futuro, sono stati/saranno delle merdacce romaniste incapaci.

Questa affermazione è l'estensione del modus pensandi di fish_mark. Ma è del tutto ammissibile, in base ai suoi parametri: non mi interessa la realtà, io devo da compete pooo scudetto.

E allora perché non per la Coppa dei Campioni? dico io. Chi può porsi dei limiti, una volta travalicati quelli di un realistico buonsenso? Io vojo da compete, ahòooo, ooo dice 'aaaa storia. Quale, boh? ah già "i tempi sono cambiati", in che senso? abbiamo rimontato il gap di tifosi con le tre squadre a strisce e con i cugini stupidi? e come mai nei 70/80 col quarto/quinto incasso d'Italia non veleggiavamo stabilmente nei primi cinque posti?

Si fantastica, e allora giochiamo pure noi. Semifinale di Coppa Campioni o pollice verso, possibile o no che sia. E' il minimo che un vero tifoso possa desiderare, altro che competere per lo scudetto.

Pomata

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #32 : Venerdì 15 Novembre 2013, 22:49:20 »
e allora perchè ti incazzi con Petkovic e ne chiedi la cacciata?
che ti frega se la Lazio va male o anche in serie B.
l'importante è vedere undici ragazzi con la maglia celeste.
e quelli li avresti comunque, anche in Lega Pro.

Perchè non gioca a nulla, io voglio veder giocare a pallone poi puoi vincere o perdere.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #33 : Venerdì 15 Novembre 2013, 23:02:39 »
...
Si fantastica, e allora giochiamo pure noi. Semifinale di Coppa Campioni o pollice verso, possibile o no che sia. E' il minimo che un vero tifoso possa desiderare, altro che competere per lo scudetto.

Io credo che come molte ti capita tiri all'estremo un concetto fino alla sua rottura, in maniera tale da sabotare il ragionamento. Io ho detto altro, tanto è vero che ho citato Fiorini e la salvezza come occasione per una sfida. Tu invece lo hai tradotto nella mia pretesa di trasformare le aspettative quotidiane di un tifoso laziale come nel massimo assoluto ottenibile il che trasforma in fallimento ogni minima divergenza da quel traguardo che nella tua rappresentazione di quanto ho detto è posto a livello così alto da diventare naturalmente irraggiungibile.
Tutto questo, del resto, serve a preparare il terreno per difendere pervicacemente la linea societaria attuale di chi quando si trova ad effettuare un sorpasso innesta subito la retromarcia, per paura che il motore prenda troppi giri. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #34 : Sabato 16 Novembre 2013, 00:19:54 »
Il meccanismo dei tuoi ragionamenti è noto, in finanza: se ero disposto a spendere 100 per il tale oggetto, e ho rifiutato di pagarlo 101, ho perduto l'oggetto per non aver voluto cacciare un Euro. E così via aumentando di volta in volta la "richiesta" a 102, 103, 104, ecc. In realtà, c'è un limite al quale si tende e che non si può spostare "un poco più in là" ogni volta, come fai tu, rendendolo di fatto irraggiungibile. Tu non hai "obiettivi": qualunque obiettivo si dovesse raggiungere, chiederesti sempre una lira in più. E' un falso ragionamento, il tuo, del tutto irricevibile sul piano della logica, anche se ben celato dietro una vernice di apparente pacatezza.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #35 : Sabato 16 Novembre 2013, 12:24:36 »
Era ovviamente la solita schermaglia con fish...
La mia vera opinione è che, a oggi, questo tifoso della Lazio si merita Lotito e Lotito si merita questo tifoso della Lazio.
Ognuno accusa la mediocrità dell'altro senza mai ammettere la propria.

in parte caro ML, facendo la tara agli errori in sede di un paio di sessioni immobili di calciomercato Lotito a parte che meno lo sento parlare e meglio sto, nella sua gestione ormai decennale il suo l' ha fatto, invece
io credo che i fatti dicono che mancano proprio i tifosi.
benchè il disco di MMerlino insiste ironicamente sempre che la colpa è dei tifosi, c'è poco da essere ironici sul fatto che le presenze  di una Lazio europea e da settimo posto in sù sono imbarazzanti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #36 : Sabato 16 Novembre 2013, 12:49:28 »
Io credo che come molte ti capita tiri all'estremo un concetto fino alla sua rottura, in maniera tale da sabotare il ragionamento.
La sua icona non è tanto Lotito, quanto:
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #37 : Sabato 16 Novembre 2013, 12:53:52 »
a Merli', ma chi so' quei quattro birilli che c'hai in firma?  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #38 : Sabato 16 Novembre 2013, 12:55:37 »
in parte caro ML, facendo la tara agli errori in sede di un paio di sessioni immobili di calciomercato Lotito a parte che meno lo sento parlare e meglio sto, nella sua gestione ormai decennale il suo l' ha fatto, invece
io credo che i fatti dicono che mancano proprio i tifosi.
benchè il disco di MMerlino insiste ironicamente sempre che la colpa è dei tifosi, c'è poco da essere ironici sul fatto che le presenze  di una Lazio europea e da settimo posto in sù sono imbarazzanti.
A certe sciocchezze conviene rispondere usando l'ironia.
Quando poi, chi insiste sulla lamentela delle presenze allo stadio, sempre se prima non si lamenta di quelli che poi allo stadio ci vanno, perché alcuni di questi, insultano il paròn dalle bele braghe bianche,  si sarà accorto che il calcio è cambiato negli ultimi 20 anni e le presenze allo stadio non sono più al centro del fatturato di una società di calcio, forse, potremo andare avanti con il discorso.

a Merli', ma chi so' quei quattro birilli che c'hai in firma?  :D
Chi siano loro non lo so, dovrebbero essere calciatori di una squadra di una qualche serie minore brasiliana, mi piace la maglietta, pensa una simile col capoccione..... di Lotito.
P.S. per fartela piacere ancora di più NON cancellare "di Lotito" per lasciare solo capoccione eh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Della trimestrale e del contributo del tifoso...
« Risposta #39 : Sabato 16 Novembre 2013, 13:17:37 »
Chi siano loro non lo so, dovrebbero essere calciatori di una squadra di una qualche serie minore brasiliana, mi piace la maglietta, pensa una simile col capoccione..... di Lotito.
 


una specie di Sacra Sindone, quindi.  :D
mi piacerebbe vederla un giorno.