Autore Topic: Il Supremo  (Letto 21563 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: Re:Il Supremo
« Risposta #240 : Martedì 24 Dicembre 2013, 17:47:04 »
Potremmo? Hai fatto outing?
Il mio discorso è in generale, il rischio è che potrebbe diventare dannoso offrire illimitato quanto immotivato consenso ad un personaggio come Lotito, convinto di essere il profeta del nuovo calcio, impegnato a dimostrare le sue personalissime tesi. Già non è solito esercitare l'autocritica, se sa di possedere un fedele seguito, potrebbe non cambiare mai. Pericoloso, per la Lazio.

Quindi è giusto contrastarlo in maniera aprioristica a ogni piè sospinto e farlo oggetto del proprio risentimento personale, pernicioso stare dalla sua parte e sostenere financo i suoi successi sportivi. Trssformarci perennemente in tifosi anti, vagheggiando un'idea di Lazio che esiste solo in dimensioni parallele o nella testa di alcuni anchormsn radiotelevisivi. Bella roba davero

Inviato da me usando un tastierino


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #241 : Martedì 24 Dicembre 2013, 17:49:50 »
Tutti vogliamo lo squadrone, al momento non è possibile. Le tecniche di miglioramento da voi spesso elencate non sono "sicure e vincenti"

Voi proponete delle scelte e delle strategie, la società ne ha altre, i risultati vanno e vengono. Non possiamo, almeno io, far nulla.

caro pomata
grazie per la precisazione ma qui si discute di cosafa la società ben avendo presente quale è la distizione di ruoli.
questo continuo puntiglio sul fatto che non possiamo fare niente e che dobbiamo tifare offende la intelligenza di chi lo fa e - ci sia consentito- anche di chi lo riceve.
Nessuno poi interviene qui con ilpiglio di chi ha le carte sicure e vincenti. Anzi, a dire il vero uno sicuramente lo fa: chi opera dai bastoni della lazialità
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #242 : Martedì 24 Dicembre 2013, 17:50:23 »
....
Il Presidente dev'essere lo strumento per far diventare la Lazio più grande, forte, vincente, rispettata, temuta, conosciuta.
...


-Tre trofei.
-Partecipazione alla CL
-Svariate partecipazioni alla EL
-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL
-Bilanci sani e in attivo.

Credo che rispetto al luglio 2004 la Lazio sia " più grande, forte, vincente, rispettata, temuta, conosciuta".
O no?
Per me il comunicato è stato una cagata.
Io sarei stato un pochino più diretto e meno aulico, specialmente per chi da 9 anni mi augura la morte.
Avrei usato molto di più il romanesco invece che questa prosa da simil puzzone.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Il Supremo
« Risposta #243 : Martedì 24 Dicembre 2013, 17:57:56 »
siete liberissimi di tifare ancora un certo concetto di Lazio, quella moralizzata e coesa. Io rimango libero di poter prendere anche in seri considerazione, magari per un approfondimento, le analisi di un Cerracchio o di uno Stefano Greco.
....

Sei liberissimo di prendere in considerazione chi vuoi, anche un ipercazzaro fuori da ogni parametro e un ottimo giornalista che ultimamente scrive ciò che si vende meglio,  quindi un pennivendolo.
Io sono libero di prendere in considerazione i fatti oggettivi, che sono, per esempio, i tre trofei.
Ognuno ha i suoi parametri.
Buon Cerracchio e buon ellenico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #244 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:01:22 »
-Tre trofei.
-Partecipazione alla CL
-Svariate partecipazioni alla EL
-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL
-Bilanci sani e in attivo.

Credo che rispetto al luglio 2004 la Lazio sia " più grande, forte, vincente, rispettata, temuta, conosciuta".
O no?
Per me il comunicato è stato una cagata.
Io sarei stato un pochino più diretto e meno aulico, specialmente per chi da 9 anni mi augura la morte.
Avrei usato molto di più il romanesco invece che questa prosa da simil puzzone.


-Tre trofei. Due coppe Itala, una supercoppa italiana: trofei nazionali, di caratura minore
-Partecipazione alla CL: una in 10 anni e tun altro paio sfiorate. Non proprio memorabile come score, ma comunque accettabile
-Svariate partecipazioni alla EL: tre per l precisione, da quando è stata istituita
-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL: anche perchil trofeo è stao istituito nel 2009; non si capisce il senso e il vanto di quest nuovo record, visto che si riferisce a un trofeo discendente diretto della coppa UEFA, ma tutto fa brodo.
-Bilanci sani e in attivo: con entrate ferme su un certo standard (85-90 mln) da almeno cinque anni a questa parte, segno ch se i conti sono in equilibrio l'azienda non cresce, insomma una austerity stabilizzante ma anche limitativa, anche perché intersettori del gruppo so fermi


Quanto al fatto che rispetto al 2004 la nostra società sia effettivamente più temuta, vincente forte, rispettata e conosciuta si stenta a crederlo, ma se questa convinzione è forte non faremo nulla per contrastarla.
Ilquadro è a tinte chiaroscurali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #245 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:02:39 »
Sei liberissimo di prendere in considerazione chi vuoi, anche un ipercazzaro fuori da ogni parametro e un ottimo giornalista che ultimamente scrive ciò che si vende meglio,  quindi un pennivendolo.
Io sono libero di prendere in considerazione i fatti oggettivi, che sono, per esempio, i tre trofei.
Ognuno ha i suoi parametri.
Buon Cerracchio e buon ellenico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

siamo liberissimi tutti, nessuno escluso.
Una cosa: i trofei si contano, poi si pesano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #246 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:05:33 »
Potremmo? Hai fatto outing?

Beh, qualche volta sono stato additato come tale. Inutile stare a specificare ogni volta che mi sento solo un tifoso e che non ho dèi da adorare.

Il mio discorso è in generale, il rischio è che potrebbe diventare dannoso offrire illimitato quanto immotivato consenso ad un personaggio come Lotito, convinto di essere il profeta del nuovo calcio, impegnato a dimostrare le sue personalissime tesi. Già non è solito esercitare l'autocritica, se sa di possedere un fedele seguito, potrebbe non cambiare mai. Pericoloso, per la Lazio.

ma non ci credi neanche tu a quello che hai scritto. Come può Lotito farsi condizionare da 4 gatti di una setta?
Forse siamo più vicini alla verità dicendo che vi stanno sul caz.zo quelli che chiamano presidente quello che per molti è un gestore (tecnicamente vero, ma vale anche per tutti gli altri presidenti ma l'aggettivo è utilizzato solo a Roma, sponda laziale) e per i quali opera discretamente bene.

Anche se si potrebbe fare meglio e, da un punto di vista della comunicazione, molto, ma molto meglio.

siete liberissimi di tifare ancora un certo concetto di Lazio, quella moralizzata e coesa.

personalmente tifo Lazio, comunque sia.
Il concetto di una Lazio diversa, possibile e fatta su misura per i propri gusti personali, con dentro magari Facco, Di Canio e D'Amico, oppure con un presidente con lo stile di Gian Casoni o la bonarietà di Lenzini o la spregiudicatezza di Cragnotti appartiene ad altri.

A me non mi cambia mai nulla in qualunque situazione essendo tifoso di un club e non necessariamente delle mie idee.


Io rimango libero di poter prendere anche in seri considerazione, magari per un approfondimento, le analisi di un Cerracchio o di uno Stefano Greco.

Liberissimo, ci mancherebbe.
Adesso però dovresti postare una qualunque ANALISI che avrebbero fatto questi due. Sono curioso.   8)


Non ho cattivi maestri da cui tenermi lontano, so badare a me stesso, mentre non nutro grande simpatia verso chi addita al pubblico inesistenti mostri.

Bravo, qui ti quoto al 100%. Sono d'accordo.











'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #247 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:11:23 »
-Tre trofei. Due coppe Itala, una supercoppa italiana: trofei nazionali, di caratura minore
-Partecipazione alla CL: una in 10 anni e tun altro paio sfiorate. Non proprio memorabile come score, ma comunque accettabile
-Svariate partecipazioni alla EL: tre per l precisione, da quando è stata istituita
-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL: anche perchil trofeo è stao istituito nel 2009; non si capisce il senso e il vanto di quest nuovo record, visto che si riferisce a un trofeo discendente diretto della coppa UEFA, ma tutto fa brodo.
-Bilanci sani e in attivo: con entrate ferme su un certo standard (85-90 mln) da almeno cinque anni a questa parte, segno ch se i conti sono in equilibrio l'azienda non cresce, insomma una austerity stabilizzante ma anche limitativa, anche perché intersettori del gruppo so fermi


Quanto al fatto che rispetto al 2004 la nostra società sia effettivamente più temuta, vincente forte, rispettata e conosciuta si stenta a crederlo, ma se questa convinzione è forte non faremo nulla per contrastarla.
Ilquadro è a tinte chiaroscurali.

Meglio sicuramente le partecipazioni alla CL del Napoli soccer, per esempio, o della Florentia viola, o delle merde. Pensa che tutte queste messe insieme con fatturato ben superiore alla Lazio, per pesare i trofei si devono appunto unire, tutte insieme. 
O magari le partecipazioni dell'Udinese,  che ne dici?
Certo. .. abbiamo vinto per culo.
Addirittura in partite secche!
So' problemi. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #248 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:16:43 »
-Tre trofei.  di caratura minore

-Partecipazione alla CL: una in 10 anni e tun altro paio sfiorate. Non proprio memorabile come score, ma comunque accettabile

-Svariate partecipazioni alla EL: tre per l precisione, da quando è stata istituita

-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL: anche perchil trofeo è stao istituito nel 2009; non si capisce il senso e il vanto di quest nuovo record, visto che si riferisce a un trofeo discendente diretto della coppa UEFA, ma tutto fa brodo.

-Bilanci sani e in attivo: con entrate ferme su un certo standard (85-90 mln105 da almeno cinque anni a questa parte, segno ch se i conti sono in equilibrio l'azienda non cresce, insomma una austerity stabilizzante ma anche limitativa, anche perché intersettori del gruppo so fermi


a parte i 105 invece degli 85 di fatturato (a proposito, questo aumento delle entrate non sono state messe in risalto come fai di solito coi tuoi documenti Excel se c'è da evidenziare che siamo fermi) per il resto sarei anche d'accordo con te, tecnicamente.

Ma una domanda vorrei fartela: queste verità (sulle quali, ripeto, sono d'accordo) come mai vengono da te elencate esatttamente come fa il barista romanista sotto casa mia?

A me non verrebbe mai in mente di fare questo elenco e dare tutte queste spiegazioni e tentativi di sminuire i nostri successi.
Soffri, conservando un certo aplomb e surrogato da una buona cultura, una piccola Ossessione che, attenzione, potrebbe sfociare in una vera e propria malattia dal giorno dopo l'addio di Lotito.

A quel punto tu ed altri, dopo i meritati festeggiamenti, potreste avere una crisi di identità piuttosto seria.
Ma quelli che hanno tifato sempre Lazio ti saranno vicini per aiutarti. Per quanto mi riguarda conta su di me.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Eagle70

R: Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #249 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:28:21 »

esatttamente come fa il barista romanista sotto casa mia?


Anche il barista romanista sotto casa mia difende lotito e me lo augura presidente per altri 100 anni.
Strano ve?
No perché lo stesso fa anche tutto il restante universo romanista che mio malgrado mi circonda.
Boh, saranno matti, che te devo di...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #250 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:37:55 »
Anche il barista romanista sotto casa mia difende lotito e me lo augura presidente per altri 100 anni.
Strano ve?
No perché lo stesso fa anche tutto il restante universo romanista che mio malgrado mi circonda.
Boh, saranno matti, che te devo di...

Lo hanno detto pure a me i riomisti.
Strano che A ME non lo dicono più però., specie dopo il 26 maggio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Nascar

Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #251 : Martedì 24 Dicembre 2013, 19:03:51 »
Sono romanisti fracichi, non c'è altra spiegazione.

Quanto ha bruciato a tanti la Coppa Italia. Hai voglia a dire di no... Gli si leggeva negli occhi, trasudava da ogni parola che scrivevano. Ma per chi vuole il male della Lazio la storia non ha mai avuto pietà.

Ricordati una cosa, aldilà delle esagerazioni e dei continui dibattiti giusti o sbagliati che siano, io non mi sono mai permesso di darti o dare del romanista a qualcun'altro, occhio perchè poi per me è un offesa bella grossa è come se insulti la mia famiglia.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #252 : Martedì 24 Dicembre 2013, 19:16:58 »
qui sta perdendo la Lazio.
LA LAZIO,

Io vorrei che qualcuno più bravo di me facesse un grafico dal quale si evincesse, nel tempo, cosa e quanto ha vinto la Lazio.
Poi ragioniamo.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #253 : Martedì 24 Dicembre 2013, 19:22:19 »
-Tre trofei.
-Partecipazione alla CL
-Svariate partecipazioni alla EL
-Unica squadra Italiana ad arrivare ai quarti di EL
-Bilanci sani e in attivo.

Credo che rispetto al luglio 2004 la Lazio sia " più grande, forte, vincente, rispettata, temuta, conosciuta".
O no?
Per me il comunicato è stato una cagata.
Io sarei stato un pochino più diretto e meno aulico, specialmente per chi da 9 anni mi augura la morte.
Avrei usato molto di più il romanesco invece che questa prosa da simil puzzone.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A parte l'ultima frase cioè "Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk" condivido tutto. 
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Zapruder

Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #254 : Martedì 24 Dicembre 2013, 20:20:25 »
Ricordati una cosa, aldilà delle esagerazioni e dei continui dibattiti giusti o sbagliati che siano, io non mi sono mai permesso di darti o dare del romanista a qualcun'altro, occhio perchè poi per me è un offesa bella grossa è come se insulti la mia famiglia.

Se uno da dell'"uomo di merda" a Petkovic, se da del romanista al presidente della Lazio, se denigra sistematicamente i pochi successi della Lazio, deve stare al gioco delle offese. Chi scrive "romanista" deve essere disposto ad accettare il medesimo epiteto. Chi dice - a fronte di nessun riscontro - che le operazioni di mercato, od altro, celano finalità illegali, deve essere disposto a sentir ipotizzare fini celati da parte sua. Si gioca alla pari. Per parte mia, è evidente l'intenzione di chi continua con certi metodi dialettici, di veder cancellata la Lazio e di lavorare per una revisione della storia del calcio romano che inizi dal 1927.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: Il Supremo
« Risposta #255 : Martedì 24 Dicembre 2013, 23:28:10 »
“I bastioni della Lazio operosa, sana, fattiva si alzano, respingendo chi parla, scrive o strepita accecato dal livore, dall’ignoranza e dalla grettezza d’animo, e, talmente impegnato in queste bestiali attività, non si accorge del male che provoca al meraviglioso ideale di sport, civiltà e solidarietà, che tutti i laziali conservano nel cuore. I fumi venefici dell’odio ad personam diffusi da sofisti del pallone (rimasugli di una passata epoca di vassallaggio) sembrano aver offuscato anche la “coscienza di popolo”; di tutti quei pseudotifosi, che chiedono chiarezza, ma che con il loro comportamento nel disertare lo stadio, e quindi abbandonando anche la squadra, sono loro i primi a non essere chiari, in quanto sono i primi a tradire i colori biancocelesti, e il loro credo laziale. Al cupo pessimismo propagato da alcuni, io continuerò a rispondere con il lavoro, l’impegno, la serietà, la coerenza, i risultati. Queste affermazioni, per i pochi lobotomizzati, vengono scambiate per alterigia, per supponenza, per egocentrismo. Per me, sono certezze, in quanto poggiano sulle solide basi della mia azione quotidiana, mirata solamente al perseguimento del bene della Lazio”.

E' una prosa ottocentesca.

Gli regalerei qualche libro di Hemingway, ma forse anche Capote e Bukowski potrebbero andare. Se si annoiasse troppo potremmo dirottarlo su Kipling, sapete, quello che il trionfo e la sconfitta sono due impostori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:R: Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #256 : Mercoledì 25 Dicembre 2013, 00:52:46 »
Anche il barista romanista sotto casa mia difende lotito e me lo augura presidente per altri 100 anni.
Strano ve?
No perché lo stesso fa anche tutto il restante universo romanista che mio malgrado mi circonda.
Boh, saranno matti, che te devo di...

Lo fanno apposta in modo da farci credere che per loro è meglio così, io je risponno che è l'unico presidente che j'ha arzato la coppa in faccia...lunga vita a Lotito, si. ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #257 : Mercoledì 25 Dicembre 2013, 09:40:14 »
Come si fa a dire che la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana sono trofei minori, e che l'Europa League è una competizione in declino e poi incazzarsi se non li si vince, con la frase " eh ma l'EL, la Coppa Italia, doveva provare a vincerla"?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #258 : Mercoledì 25 Dicembre 2013, 09:53:40 »
Come si fa a dire che la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana sono trofei minori, e che l'Europa League è una competizione in declino e poi incazzarsi se non li si vince, con la frase " eh ma l'EL, la Coppa Italia, doveva provare a vincerla"?

Misteri della fede... :D

La mia opinione è che hanno smesso di tifare Lazio e non riescono ad ammetterlo, tutto qui.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #259 : Mercoledì 25 Dicembre 2013, 10:00:24 »
Anche il barista romanista sotto casa mia difende lotito e me lo augura presidente per altri 100 anni.
Strano ve?
No perché lo stesso fa anche tutto il restante universo romanista che mio malgrado mi circonda.
Boh, saranno matti, che te devo di...

non vedo il nesso, parlavo della bella lista di F_M, non di Lotito.
Quella lista il mio barista me l'ha enunciata para para. Fai tu.

il tuo post riguarda tutt'altro argomento.
comunque il mio universo trigoriota è tenuto a bada piuttosto bene, tra partecipazioni europee mancate, allenatori ridicoli, Slovan Bratislava, santoni boemi, tikitaka improbabili, unicredit che vorrebbe svincolarsi ma non ci riesce, tuffi in piscina di pallotto e, più recentemente, una Coppa Italia sollevata dal presidente in questione sul loro volto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011