Autore Topic: Il Supremo  (Letto 22797 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #80 : Giovedì 14 Novembre 2013, 19:40:25 »
Purtroppo il tuo cuore non è puro, e non sai leggere al di là della tua ostinata avversione. Ragazzo, ritrova te stesso
Sai quale è il problema del mio buon amico fish_mark, darienzo caro?

Egli è schiavo della ragione e ha chiuso il suo cuore. Non è dunque in grado di comprendere perché tu ti 'ostini' (bada bene: ostinazione, la tua, è tale solo nella sua visione) a cospargere di giulebbe ogni post che riguarda il Presidente e le sue più disparate manifestazioni.

Il motivo, per come la vedo io, è semplice: Lotito parla al tuo cuore. Un cuore che tu hai aperto per recepire e accogliere le sue parole.
Non hai piacere di speculare, quale fastidioso, meccanicistico e pedante filosofo naturale, su ogni singolo aspetto che riguarda l'attività presidenziale. E non ho dubbio alcuno che vi sarebbero, da una tale prospettiva, numerose e non di rado critiche osservazioni da condividere.

Ma tu, darienzo, ha scelto di porti su un altro piano. Un piano che vive di emozione, di passione, di fanciullesca esaltazione, di adolescenziale infatuazione. fish_mark no. Egli è schiavo della ragione e non ti comprende. Non ti può comprendere, invero. E sai perché?

Io che sono tutto fuorché degno di addentrarmi ulteriormente tra le misteriose pieghe dell'animo umano chiedo scusa se oso mutuare e adattare la risposta citando un celebre filosofo francese.
"Il cuore di darienzo ha le sue ragioni, che la ragione di fish_mark non conosce".
E' tutto qui, secondo me.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Il Supremo
« Risposta #81 : Giovedì 14 Novembre 2013, 19:47:34 »
Più che altro, il pesce fa il furbone, caro franz nonché kappa: perché lo ricordo bene, nei suoi ponderosi post, evidenziare come il sintomo più evidente di crescita sarebbe stato quell'aumento di ricavi di cui lui lamentava l'assenza: ora che l'aumento c'è stato, e corposo, l'omonimo del nostro ex libero boero lo nasconde tra le pieghe delle sue "analisi". Niente di male: sovrani saranno sempre e solo il risultato, la classifica e la bacheca, in barba a quanto simpatico possa risultare a noi il Presidente e a quanta propaganda possa esserci nei commenti.

darienzo

R: Il Supremo
« Risposta #82 : Giovedì 14 Novembre 2013, 19:54:35 »
Quindi caro Franz, dici che i miei sforzi sono inutili? Dici che non sono in grado di fare breccia nel suo cuore o in quello di altri riottosi amici?

Fuori dal forum quando incontro un laziale.che non conosco cerco subito di smascherarlo per capire da che parte sta, e se questi è contrario ai miei principi, io, come un missionario laico, cerco, con buone maniere ma inflessibili dettami, di evangelizzarlo.
Sappi che ho ottenuto buoni risultati con questa mia opera di catechesi. Qua sopra qualcosina ho ottenuto, ma certi soggetti mi resistono, purtroppo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #83 : Giovedì 14 Novembre 2013, 20:49:16 »
Mi sa che non ti sei enozionato tu...

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
A leggere quelle frescacce? Manco un po', credo tu sia l'unico a provare certe emozioni....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #84 : Giovedì 14 Novembre 2013, 21:11:12 »
Ma come, prima ci si lamenta delle 28 repliche e nessun commento sul "messaggio" comunicato e poi invece di commentare il messaggio comunicato, quando questo avviene, ci si aggiunge alla caciara che non commenta, di cui ci si lamentava?
Coerenza questa sconosciuta.
Piccola premessa :Quando ho aperto il topic ero sicuro che la notizia provenisse dal cartaceo del CDS ,che invece ha solo riportato l'ultimo editoriale che con cadenza mensile il Lotito scrive (o fa scrivere per lui) sulla rivista. Tant'è che a chi lo trova stranamente conciso , ricordo che la paginetta si riempie facilmente.
Anche tu sei coerente , ti rivolgi a me a targhe alterne , ma io che sono magnanimo , ti accolgo come una  pecorella smarrita e provo a ricondurti sui binari di una normale conversazione.
Fondamentalmente le parole del Patron (Supremo Anticaja  Gessore Panzone o come te piace de piu' a te , a me cambia poco ) del Presidente della SS Lazio , non mi fanno , come dicheno a Roma "ne callo ne freddo" , ma cerco di coglierne il nocciolo.

Devo dire che non sono daccordo con lui , semmai è il contrario visto che a livello temporale i suoi concetti li ho espressi giorni addietro anche io , quando nello specifico parlo di "deludente" (laddove altri usano la parola "letamaio") riferendomi alle ultime recenti apparizioni  , ma potrei dire anche dall'inizio del campionato.
Sono altresi' daccordo con lui , anzi lui con me , quando parla della rosa demotivata e falcidiata dalle assenze alla quale concedere un ulteriore chance.
Non sono invece daccordo con chi non coglie nella frase "Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo" un ammissione o quanto meno una o piu' domande che potrebbe essersi fatto lui stesso , quando parla di interrogativi .

Tra le tante parole pero' mi piacciono queste :

Quello che può fare l’energia positiva, di un’intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. , dove con il neretto , non si esclude la critica che a tanti piace , pero' si chiede il giusto mix di una serie di cose , che  pero' non sempre si miscela.

Capisco che fare cio' che Lotito chiede (ma che Lotito o no imho sarebbe l'unica cosa da fare) possa essere  a priori "rifiutata" , ma il famoso bene supremo , la Lazio stessa , allora non viene prima di tutto.

Io da tifoso farei cosi' , seguirei la strada indicata ,  aspettandomi pero' un passo da parte anche sua (Gennaio ? ).


Ps. Un Darienzo commovente  :-*





Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #85 : Giovedì 14 Novembre 2013, 21:42:59 »
Ma perché non se mette a dieta?
sine pennis volare haud facile est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #86 : Giovedì 14 Novembre 2013, 23:09:38 »
Ma perché non se mette a dieta?

L'ho visto da vicino recentemente. Ha bisogno di una dieta di quelle ferree
E dire che quando si presentò nel 2004 ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #87 : Giovedì 14 Novembre 2013, 23:17:55 »
Se tu capissi che un editoriale sulla bella rivista ufficiale è rivolto a un pubblico eterogeneo per età, rango sociale e cultura non faresti certe speciose osservazioni. Purtroppo il tuo cuore non è puro, e non sai leggere al di là della tua ostinata avversione. Ragazzo, ritrova te stesso

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

sto seguendo il consiglio di Franz Kappa: mi sto divertendo da matti.
Il pubblico eterogeneo è quantificabile? Sai il numero di copie venduto con quella rivista? Vuoi che termino la battuta o hai ben compreso cosa si può intendere in pratica per "pubblico eterogeneo", neanche fossero moltitudini.
Non c'è nessuna avversione, carissimo, proprio nessuna. Solo disincanto, disillusione, diversa visione del mondo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #88 : Giovedì 14 Novembre 2013, 23:26:29 »

"Il cuore di darienzo ha le sue ragioni, che la ragione di fish_mark non conosce".
E' tutto qui, secondo me.  :)

Ringrazio Franz per lo sforzo di mettere un ponte tra due anime laziali in pena, ma credo che una precisazione vada  fatta sul tema della mia "ragione", strumento con il quale leggo le vicende laziali, in special modo di quelle lotitiane.

La mia "ragione" è quella di chi ambisce a raggiungere un traguardo sempre più alto, conscio che le potenzialità del mondo Lazio tutto siano vaste e finora inespresse. La mia frustrazione è quella di avere di fronte una società che non mette in campo ogni sforzo per l'obiettivo né si considera indisponibile all'uopo, visto che la sua politica è sistematicamente quella del passo avanti e dei due passi indietro in un infinito andirivieni che ci mette in permanenza sulla soglia del paradiso senza entrarci.

Sono nell'attesa di una società ambiziosa, che verifichi razionalmente le sue capacità competitive e lanci la sfida dell'ordine "naturale" precostituito di rapporti di forza: questa è la mia "ragione" di chi non si pone irrazionalmente alcun limite, lontana dalla vuota retorica di una improbabile e implausibile potenza che può far anche scendere qualche lacrima ma non coinvolge mai nel profondo un tifoso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Re:Il Supremo
« Risposta #89 : Giovedì 14 Novembre 2013, 23:30:00 »
Ma perché non se mette a dieta?

Tu mi insegni che nelle dinastie di diversi arcipelaghi del sud del Pacifico, certe forme opulente sono sinonimo di forza morale e saggezza interiore

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


darienzo

R: Re:Il Supremo
« Risposta #90 : Giovedì 14 Novembre 2013, 23:32:47 »
L'ho visto da vicino recentemente. Ha bisogno di una dieta di quelle ferree
E dire che quando si presentò nel 2004 ...

Una volta disse che da ragazzo era assai aitante, specialista nei quattrocento piani ai Giochi della Gioventù

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #91 : Venerdì 15 Novembre 2013, 00:09:15 »

La mia "ragione" è quella di chi ambisce a raggiungere un traguardo sempre più alto, conscio che le potenzialità del mondo Lazio tutto siano vaste e finora inespresse. La mia frustrazione è quella di avere di fronte una società che non mette in campo ogni sforzo per l'obiettivo né si considera indisponibile all'uopo, visto che la sua politica è sistematicamente quella del passo avanti e dei due passi indietro in un infinito andirivieni che ci mette in permanenza sulla soglia del paradiso senza entrarci.

Fish, a questo punto mi aspettavo una tua replica su quanto asseriva Zapruder in merito all'aumento dei ricavi. Che pare sia stato ottenuto e senza seguire i consigli di Teotino.   ;D

scrivi molto bene e sei anche razionale e disincantato, però su quanto hai scritto personalmente continuo a leggerci:
- voglio il massimo e non sopravvivere nella mediocrità
- il gestore vuole rimanere nel limbo
- a una cosa fatta bene ne seguono due fatte male
- la Lazio non è una trattoria
- Vignaroli


 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #92 : Venerdì 15 Novembre 2013, 00:13:33 »
, ma io che sono magnanimo ,
magna tranquillo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #93 : Venerdì 15 Novembre 2013, 07:57:34 »
A parte le facili ironie e le battute sull'aggettivo scelto da Matita per l'apertura di questo topic, se fosse confermata la notizia in prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi, l'appellativo di supremo (o primus inter pares, se più vi aggrada), il presidente lo meriterebbe alla grande.

 ;D

Mi riferisco ovviamente al fatto che, per il prossimo giugno, è già stato 'bloccato' l'attuale capocannoniere (e senza calciare rigori) della Ligue1, tale Filip Djordjevic del Nantes, in previsione dell'abbandono di Miro Klose.



E per gennaio, si prospetta un concreto interessamento per Lodi del Genoa, come utilissimo ed interessante rinforzo della squadra.

Sarebbero operazioni determinanti, a mio modesto parere, per far aumentare l'appeal del supremo tra noi tifosi...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Boks XV

Re:Il Supremo
« Risposta #94 : Venerdì 15 Novembre 2013, 08:21:31 »
Mi riferisco ovviamente al fatto che, per il prossimo giugno, è già stato 'bloccato' l'attuale capocannoniere (e senza calciare rigori) della Ligue1, tale Filip Djordjevic del Nantes, in previsione dell'abbandono di Miro Klose.

bla bla bla.
fino a prova contaria, eh.
mica vale solo quando "non è vero che trattavamo Tizio, so' cazzate propalate ad arte per poi poter dire che Lotito non è riuscito a prenderlo".

E per gennaio, si prospetta un concreto interessamento per Lodi del Genoa, come utilissimo ed interessante rinforzo della squadra.

questo speriamo sia un bla bla bla.
un altro trequartista?
ancora?!?!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #95 : Venerdì 15 Novembre 2013, 10:21:33 »
bla bla bla.
fino a prova contaria, eh.
mica vale solo quando "non è vero che trattavamo Tizio, so' cazzate propalate ad arte per poi poter dire che Lotito non è riuscito a prenderlo".


Guarda che Balzaretti s'è 'nventato tutto!!!  >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Supremo
« Risposta #96 : Venerdì 15 Novembre 2013, 10:29:19 »

scrivi molto bene e sei anche razionale e disincantato, però su quanto hai scritto personalmente continuo a leggerci:


Grazie, sei molto carino

- voglio il massimo e non sopravvivere nella mediocrità

Voglio il sogno che può essere il massimo ma soprattutto la sfida per arrivare al massimo. Se togli questo a un tifoso gli hai tolto tutto.

- il gestore vuole rimanere nel limbo

Qualificazione Champions 2007,  Coppa Italia 2009, Coppa Italia 2012. Tre indizi sono una prova. Tre occasioni per spiccare il volo o anche soltanto per provarci sistematicamente evitate. Non puoi rullare in pista senza provare a staccare il decollo.

- a una cosa fatta bene ne seguono due fatte male

Vedi poco sopra.

- la Lazio non è una trattoria

Questa me la spieghi meglio, ma in trattoria si mangia bene.

- Vignaroli

Vedi ancora poco sopra.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #97 : Venerdì 15 Novembre 2013, 10:31:56 »
Le notizie di mercato novembrine + sosta di campionato, mi fanno protendere per la calla.

Se così non fosse, mammagari giorgevic!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Il Supremo
« Risposta #98 : Venerdì 15 Novembre 2013, 10:35:01 »
E Lodi, col suo volto scarnificato e le sue prodezze balistiche?

Mamma mia!

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #99 : Venerdì 15 Novembre 2013, 10:39:06 »
quella di lodi voglio sperare sia una calla. abbiamo gia ledesma e biglia in rosa e non sappiamo come metterli in campo per la difficoltosa convivenza con hernanes e ne andremmo a prendere un altro? che accidenti ci faremmo con lodi?

un mavraj avrebbe senso solo come toppa se ci fosse il sentore di un brocchi bis per biava. e sarebbe un peccato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird