Autore Topic: Il Supremo  (Letto 21516 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Il Supremo
« Risposta #40 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:50:31 »
Citazione da: zaradonalink=topic=16880.msg535014#msg535014 date=1384418144
di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell’inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po’ di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d’accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E’ la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c’è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l’energia positiva, di un’intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.



Non mi interessa se vengono dal cuore o da un libro, posso essere d'accordo sul compattare tutto l'ambiente ma come posso credergli se lui stesso non ci mette un pizzico di umiltà, sarebbe bastato anche un semplice, cavolo è vero in sede di calciomercato si doveva far di più, invece niente di tutto questo, allora è ovvio tutto il discorso sembra quasi un va male non è colpa mia.

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #41 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:54:47 »


Non mi interessa se vengono dal cuore o da un libro, posso essere d'accordo sul compattare tutto l'ambiente ma come posso credergli se lui stesso non ci mette un pizzico di umiltà, sarebbe bastato anche un semplice, cavolo è vero in sede di calciomercato si doveva far di più, invece niente di tutto questo, allora è ovvio tutto il discorso sembra quasi un va male non è colpa mia.

Davvero credi che se dice che ha sbagliato qualcosa ci saranno pienoni allo stadio di tifosi festanti, che smetteranno di augurargli la morte e dire le peggio cose?

Davvero basterebbe questo?


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #42 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:56:47 »
ma che c'entra il calciomercato scusa? lotito (che per me dovrebbe tacere e basta) scrive un editoriale SULLA RIVISTA UFFICIALE per compattare l'ambiente. per quale cribbio di motivo dovrebbe mettersi a parlare di mercato?
stiamo a metà novembre! è una fissazione assurda la vostra.
la preoccupazione di tutti, fino al mercato successivo, dev'essere di far rendere al meglio quelli che ci sono. sennò è un continuo alibi.
tu pensi che la squadra stia performando al meglio? che non ci siano stati errori di tecnico e/o giocatori? questo continuo rimando al mercato è deleterio. non avremo mai la squadra piu forte del pianete, bisogna che ve lo mettiate in testa, sarà sempre migliorabile. se fosse arrivata una punta forte e magari invece di 16 punti ne avevamo 20, stavamo lo stesso a dire ah se avessimo preso un difensore e così via.
è un approccio tutto sbagliato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #43 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:02:01 »
ma che c'entra il calciomercato scusa? lotito (che per me dovrebbe tacere e basta) scrive un editoriale SULLA RIVISTA UFFICIALE per compattare l'ambiente. per quale cribbio di motivo dovrebbe mettersi a parlare di mercato?
stiamo a metà novembre! è una fissazione assurda la vostra.
la preoccupazione di tutti, fino al mercato successivo, dev'essere di far rendere al meglio quelli che ci sono. sennò è un continuo alibi.
tu pensi che la squadra stia performando al meglio? che non ci siano stati errori di tecnico e/o giocatori? questo continuo rimando al mercato è deleterio. non avremo mai la squadra piu forte del pianete, bisogna che ve lo mettiate in testa, sarà sempre migliorabile. se fosse arrivata una punta forte e magari invece di 16 punti ne avevamo 20, stavamo lo stesso a dire ah se avessimo preso un difensore e così via.
è un approccio tutto sbagliato.

Infatti, l'anno scorso stavamo in alto e tutti a distruggerci i colleoni per il futuro.

La vita è adesso (cit)

Nascar

Re:Il Supremo
« Risposta #44 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:05:41 »
Davvero credi che se dice che ha sbagliato qualcosa ci saranno pienoni allo stadio di tifosi festanti, che smetteranno di augurargli la morte e dire le peggio cose?

Davvero basterebbe questo?

I cori mettiti in testa che ci saranno sempre, sul pienone il discorso è un po più ampio.
A me come semplice tifoso oltre che i fatti (ovvio) bastava anche una semplice ammissione di colpa, questa lettera invece mi lascia con qualche dubbio in più.

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #45 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:10:54 »
I cori mettiti in testa che ci saranno sempre, sul pienone il discorso è un po più ampio.
A me come semplice tifoso oltre che i fatti (ovvio) bastava anche una semplice ammissione di colpa, questa lettera invece mi lascia con qualche dubbio in più.

E perchè allo stadio, dove si suppone ci va lo zoccolo duro e quindi i più fedeli, invece di inneggiare la squadra si generano certe cose?

A prescindere? Io credo di si e la dimostrazione è stata data quando ignobili fischi hanno salutato la squadra primavera campione d'Italia...

Se dico parte di pubblico di merda è poco.

Nb: ho detto parte di pubblico.

Boks XV

Re:Il Supremo
« Risposta #46 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:18:22 »
Se dico parte di pubblico di merda è poco.

Nb: ho detto parte di pubblico.

vero, tolta la Curva Nord, allo stadio non tifa pressochè nessuno.
e non ci va, pressochè nessuno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
La suprema di pollo
« Risposta #47 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:27:46 »
Volevo evitare, ma non mi ritrovo nel partito degli astenuti. Ha scritto troppe frescacce, cercherò di essere moderato nell'affrontarle.
E vediamo, allora, cosa comunica.
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni.
Atteggiamento che può sembrare giustificato ma non avulso da considerazioni, quali, quelle seguenti?

Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell’inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative.

I grandi ed indiscutibili successi mietuti, sono UNA COPPA ITALIA! Avesse usato il singolare, senza l'aggettivo grande, sarebbe stato più attinente alla realtà,  che evidentemente trigoriotizza eccessivamente. Quindi "l'indiscutibile successo ottenuto alla fine della stagione scorsa", sarebbe stata una definizione migliore.
Le enormi aspettative erano aspettative in linea con quelle degli anni precedenti, provare a centrare un posto in Champions League. Poi se tutto fosse andato bene, nel corso del campionato si sarebbe potuto anche pensare di alzare ulteriormente l'asticella, ma sempre in divenire.

Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po’ di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica.
Le sirene? Ma che a Lotito gli fischiano le orecchie? Il tifoso fa il tifoso e spera che la propria squadra azzecchi l'annata giusta e vinca tutto quello che c'è da vincere, non ha bisogno di sirene omeriche, lo fa (dovrebbe) da se. Lui dovrebbe coltivare queste ambizioni, non immiserirle, con le sue assurdità, più improntate a dimostrare le sue idee innovative, che rendere la squadra competitiva in tutte le competizioni.

Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati..

I ragazzi che devono ripetere le prestazioni, per la maggioranza, hanno tutti superato i trent'anni, l'età della maturità per un calciatore. Non sono ragazzini alle prime esperienze tra i professionisti. Che poi Lotito insiste nel mettere davanti a tutto le prestazioni di Coppa Italia, dimenticandosi delle prestazioni di campionato. Siena Lazio gli ricorderà niente? I ragazzi in effetti stanno seguendo quello che dice, stanno ripetendo le prestazioni della scorsa stagione modello Siena.

Non è certamente un atto d’accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E’ la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c’è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. .
C'hai avuto una estate intera, oltre alle 2 precedenti finestre di mercato, i problemi sono sempre gli stessi e sono rimasti irrisolti, sono stati fatti notevoli investimenti, ma non finalizzati alle necessità immediate della squadra e adesso cianci di decisioni affrettate? Ma ti si conosce, si sa che non prendi decisioni affrettate. Si sa che non sai che decisioni prendere.

La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l’energia positiva, di un’intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.
Eccerto, il tifoso deve tifà, ma un minimo di personale autocritica proprio mai? Possibile che non veda la relazione tra questa stagione e la precedente stagione seguita alle altre grandi e indiscutibili successi mietuti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Il Supremo
« Risposta #48 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:32:28 »
E perchè allo stadio, dove si suppone ci va lo zoccolo duro e quindi i più fedeli, invece di inneggiare la squadra si generano certe cose?

A prescindere? Io credo di si e la dimostrazione è stata data quando ignobili fischi hanno salutato la squadra primavera campione d'Italia...

Se dico parte di pubblico di merda è poco.

Nb: ho detto parte di pubblico.

Puoi dire quello che ti pare, io ragiono con la mia testa non quella del tifoso da aradio.
A me da semplice tifoso questa lettera oltre che mettere tanti dubbi mi fa pensare male su tante cose, ripeto personalmente bastava anche una semplice frase per farmi capire che c'era sta benedetta consapevolezza di aver sbagliato in sede di mercato e non solo, cito il mercato caro Drenai perchè li si fa il grosso della squadra e vengono colmate varie lacune.

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #49 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:37:11 »
vero, tolta la Curva Nord, allo stadio non tifa pressochè nessuno.
e non ci va, pressochè nessuno.

Hai centrato il problema, volevo evitare di accomunare "tutta" la nord. Chi canta quei cori beceri è gente che odia Lotito e antepone la sua figura alla Lazio. Chi non li fà e magari contesta civilmente è gente che ai primi risultati positivi tornerà a sostenere la Lazio, io li chiamo "maldipanciati"

Puoi dire quello che ti pare, io ragiono con la mia testa non quella del tifoso da aradio.
A me da semplice tifoso questa lettera oltre che mettere tanti dubbi mi fa pensare male su tante cose, ripeto personalmente bastava anche una semplice frase per farmi capire che c'era sta benedetta consapevolezza di aver sbagliato in sede di mercato e non solo, cito il mercato caro Drenai perchè li si fa il grosso della squadra e vengono colmate varie lacune.

Da semplice e innamorato tifoso di Lazio, dovresti pensare solo a sostenere, adesso critichi civilmente perchè mi dici che quei cori tu non li fai, bene, rientri nella categoria dei maldipanciati. Passerà, chi ha vissuto i fasti del 74 lo sa bene.

Nascar

Re:Il Supremo
« Risposta #50 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:42:45 »
Hai centrato il problema, volevo evitare di accomunare "tutta" la nord. Chi canta quei cori beceri è gente che odia Lotito e antepone la sua figura alla Lazio. Chi non li fà e magari contesta civilmente è gente che ai primi risultati positivi tornerà a sostenere la Lazio, io li chiamo "maldipanciati"

Da semplice e innamorato tifoso di Lazio, dovresti pensare solo a sostenere, adesso critichi civilmente perchè mi dici che quei cori tu non li fai, bene, rientri nella categoria dei maldipanciati. Passerà, chi ha vissuto i fasti del 74 lo sa bene.

Ao pomà stiamo su un forum, qui si scrivono i propri pensieri nel rispetto delle regole, le critiche fanno parte del nostro modo di essere, molto spesso la si fa ad un amico di vecchia data, ad un film, altrimenti facciamo i robottini e parliamo di quanto sia tutto bello e giusto.
Ok da domani cambio nick "maldipanciato"!

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #51 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:44:31 »
Ao pomà stiamo su un forum, qui si scrivono i propri pensieri nel rispetto delle regole, le critiche fanno parte del nostro modo di essere, molto spesso la si fa ad un amico di vecchia data, ad un film, altrimenti facciamo i robottini e parliamo di quanto sia tutto bello e giusto.
Ok da domani cambio nick "maldipanciato"!

Esatto, hai un leggero maldipancia, lo stesso che la gran parte dei tifosi per bene.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #52 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:45:11 »
continuo a non capire che accidenti c'entra il mercato con lo stringersi attorno alla squadra. perchè di questo parla lotito, nel suo (che poi non credo proprio l'abbia scritto lui) rutilante sproloquio.
non è una tavola rotonda sul perchè la lazio diventa una gruviera in fase di non possesso se mette in campo i nuovi acquisti. in questo contesto il mercato non c'entra una benemerita mazza.
e questo continuo richiedere "scuse" o mea culpa da parte di lotito sta diventando stucchevole. non si è mai visto un presidente inginocchiarsi sui ceci per far contenti i tifosi, perchè dovrebbe cominciare il nostro?
se lotito ritiene di lavorare per il bene della lazio, non è tenuto a chiedere scusa di nulla, gli eventuali errori fanno parte del gioco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Il Supremo
« Risposta #53 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:57:55 »
Gli unici che devono chiedere scusa, devono chiedere scusa alla Lazio, e sono le migliaia di persone che in questi anni, volontariamente o a causa della loro stoltaggine, l'hanno in qualsivoglia modo danneggiata. La classifica attuale dell'asroma è, soprattutto, un "premio" al loro lavoro volto a demolire la SS Lazio.

Nascar

Re:Il Supremo
« Risposta #54 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:00:21 »
continuo a non capire che accidenti c'entra il mercato con lo stringersi attorno alla squadra. perchè di questo parla lotito, nel suo (che poi non credo proprio l'abbia scritto lui) rutilante sproloquio.
non è una tavola rotonda sul perchè la lazio diventa una gruviera in fase di non possesso se mette in campo i nuovi acquisti. in questo contesto il mercato non c'entra una benemerita mazza.
e questo continuo richiedere "scuse" o mea culpa da parte di lotito sta diventando stucchevole. non si è mai visto un presidente inginocchiarsi sui ceci per far contenti i tifosi, perchè dovrebbe cominciare il nostro?
se lotito ritiene di lavorare per il bene della lazio, non è tenuto a chiedere scusa di nulla, gli eventuali errori fanno parte del gioco.

Allora non ci capiamo o forse sono io che mi sono spiegato male.
Proprio perchè è una lettera rivolta ad unire o comunque ricompattare l'ambiente non capisco allora cosa c'entrino alcuni passaggi come ad esempio "I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica."
Allora c'è qualcosa che non va se mancano le motivazioni, io posso tifare quanto mi pare se poi mancano le motivazioni che cosa facciamo, giochiamo a carte?
Poi continua... E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare.
Fargli capire cosa? sono sempre gli stessi con un anno in più quindi si presume che sappiano cosa devono fare, poi mi dici Non è certamente un atto d’accusa, a me invece sembra un accusa sottile e velata per lo meno come la vedo io.

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #55 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:13:18 »
Allora non ci capiamo o forse sono io che mi sono spiegato male.
Proprio perchè è una lettera rivolta ad unire o comunque ricompattare l'ambiente non capisco allora cosa c'entrino alcuni passaggi come ad esempio "I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica."
Allora c'è qualcosa che non va se mancano le motivazioni, io posso tifare quanto mi pare se poi mancano le motivazioni che cosa facciamo, giochiamo a carte?
Poi continua... E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare.
Fargli capire cosa? sono sempre gli stessi con un anno in più quindi si presume che sappiano cosa devono fare, poi mi dici Non è certamente un atto d’accusa, a me invece sembra un accusa sottile e velata per lo meno come la vedo io.

Il messaggio è volto a ricompattare, evidentemente a te non interessa che questa cosa riesca.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #56 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:22:05 »
Ma perché 'supremo'?!?

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

R: Re:Il Supremo
« Risposta #57 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:11:41 »
Ma perché 'supremo'?!?

 ;D

L'aggettivo si fa nome proprio per racchiudere alla meglio la personalità di altissimo profilo che sta al timone della nostra amata Lazio.
Restiamo uniti

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #58 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:13:46 »
Condivisibile osservazione, darienzo, ma qualcuno potrebbe facilmente ironizzare...



 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #59 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:14:57 »
Ma perché 'supremo'?!?

 ;D

Supremo :
La persona più importante in un'organizzazione.

 :D


EDIT

Quella è la Suprema !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)