Autore Topic: Il Supremo  (Letto 21514 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Il Supremo
« Risposta #20 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:12:16 »
Gli scritti di Lotito sono come le Tavole della Legge di Mosè.

Con la differenza che il Presidente è quello che le detta.

Tsk. Quelle sono sintetiche...
Mica dicono che Ricordati di rimanere coeso seppur nelle avversità cum grano salis ricordando che dobbiamo proseguire nella politica del carpe diem step by step...

darienzo

R: Il Supremo
« Risposta #21 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:14:25 »
Stamattina mi sono davvero emozionato nel leggere questo editoriale scritto col cuore in mano dal nostro Patron, bene ha fatto il saggio Matita a proporlo qua sopra.
Restiamo uniti e sosteniamo in un unico slancio questa nostra bella Lazio. Ne vale sempre la pena

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #22 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:14:39 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #23 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:16:02 »
Gli scritti di Lotito sono come le Tavole della Legge di Mosè.

Con la differenza che il Presidente è quello che le detta.
Non credo che un simile parallelo possa essere stabilito, onestamente. Anzi, penso che non debba essere in alcun modo anche solo adombrato.

Mi convince molto, invece, l'identificazione tra il Presidente Lotito e Mosè. Il Nostro come sommo profeta della Lazialità, insomma. Lotito che diviene - nella lettura di noi umili tifosi - una figura cruciale della storia dell'uomo, tra i pochi esseri terreni capaci di entrare in contatto con la Dimensione Divina, canale vivente di comunicazione tra la dimensione terrena e l'Altissimo. Questo è molto ragionevole e trova riscontri nel cristianissimo e quasi meraviglioso percorso di vita di Claudio Lotito, peraltro.

Ma associarlo all'Onnipotente, beh... Mi pare teologicamente insostenibile.
E poi mi sorge un doloroso dubbio. Forse che le tue affermazioni celino un osceno retropensiero? Io non lo credo in alcun modo, beninteso. Ma il dubbio lo debbo sollevare: me lo impone la mia adamantina coscienza laziale.

Se Lotito è della stessa, Suprema, Sostanza di Dio, Egli è dunque oggetto - tanto quanto l'Altissimo - dell'empia blasfemia dell'uomo, che quotidianamente oltraggia "natura e sua bontade", come recitava il sommo fiorentino.

E visto che, sempre citando Dante, "puossi far forza ne la Deïtade, col cor negando e bestemmiando quella", non è forse legittimo dubitare che l'avventata assimilazione di Lotito alla stessa Divina Sostanza di Dio rischia di esporre il Nostro al rischio d'esser raggiunto dalle oltraggiose e quotidiane violenze indirizzate dagli uomini che negano la natura divina dell'Altissimo e la sua infinita bontà?

Come dire... Lotito essere umano è già oggi oggetto di innumerevoli oltraggiose offese, che noi stessi buon frequentatori di stadio siamo in grado di testimoniare. Ma sino a quando non stabiliamo che Lotito è, come il Cristo, umano e divino allo stesso tempo, Egli si mantiene al riparo dalle offese rivolte da uomini poco retti né tampoco avveduti nei confronti della Divinità.

Ecco dunque che teorizzare la natura divina di Lotito potrebbe invece aprire la via al colossale ingigantimento della mole di contumelie quotidianamente indirizzate nei confronti del Nostro.
Se Lotito è Dio, insomma, Egli è vieppiù esposto all'oltraggio degli uomini.  :(

Se non conoscessi la tua Insigne lazialità, oh mio buono, potrei quasi adombrare il dubbio che simili suggestioni dovrebbero trovare facile dimora non certo nel nostro piccolo angolo di lazialità ma nei cupi consessi virtuali dove si raggruppano testaccini, corropolesi e ogni altro seguace della lupa...   :o
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Il Supremo
« Risposta #24 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:28:16 »
Però sembra aver superato la fase della grandine di avverbi...
Non capisco come mai chi scrive rivolgendosi ai laziali usa sempre toni retorici che in confronto oziare fremere braccobaldi di esistere (cit) è lieve come petalo di rosa. Certo, in confronto a Buccioni Lotito è una mammoletta, ma pure lui non scherza, eh...

Boks XV

Re:Il Supremo
« Risposta #25 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:29:04 »
Il vero sogno del presidente non è quello di dettare le tavole della legge di Mosè, ma di aprire le acque liberando i terreni promessi ...


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #26 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:31:43 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #27 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:39:26 »
di Claudio Lotito
...
Cit. N.1: A volte, nel trattar gli affari, si dicon otto parole quando ne bastano due. Bene: io ne dico una e mezza.
Cit. N.2: Così sentimmo nell'aria forte la ridondanza delle campane...
 ;D


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Il Supremo
« Risposta #28 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:46:45 »
Nel ringraziarti della segnalazione ti invito a scrivere due righe di commento di tuo pugno.

E a che servirebbe?
28 repliche e nessun commento sul "messaggio" comunicato.

Me so quasi pentito de sto topic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il Supremo
« Risposta #29 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:48:12 »
Beh, pure lui non s'è sprecato, forse non desiderava che i lettori commentassero, ehehe

Brocchi 63

Re:Il Supremo
« Risposta #30 : Giovedì 14 Novembre 2013, 12:51:39 »
non capisco perchè il Presidente dia la stura a questo sfogo.

Infatti. Sembra quasi una chiamata in correo verso i senatori, quei giocatori che dovrebbero prendere per mano i più giovani e stimolarl.

Apprezzo il genuino disappunto per questo momento, nè carne nè pesce.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #31 : Giovedì 14 Novembre 2013, 13:07:44 »
di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell’inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po’ di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d’accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E’ la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c’è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l’energia positiva, di un’intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.

Caro presidente, ti ho sempre difeso ed ho sempre cercato di interpretare le
tue scelte ed a volte ho scusaer i tuoi errori.        Adesso purtroppo per quanto
scrivi NON POSSO ESSERE DACCORDO con la tua linea operativa.      Stai dando
la colpa ai giocatori, e stai salvando il resto che non andava salvato;  non sono
per niente d'accordo con te.   Il problema allenatore c e' ed e' SEMPRE PRESENTE
anche se la tua pigrizia fa' finta di non vederlo e mandare avanti questo ACCROCCO
di cose e fatti che vanno e andranno sempre peggio ((giocatori disponibili o no))
cambia veramente poco.   Non hai voluto risolvere  cio' che andava risolto; adesso
vedrai che ti tornerà tutto indietro con violenza improvvisa,  ... anche se non si sa
quando colpirà.   I nodi vengono sempre al pettine, Presidente,  e la pigrizia non
e' assolutamente contemplata nel mondo del calcio; mi dispiace vedere certe scelte
che assolutamente NON CONDIVIDO.   Vedremo più avanti, ma sei stato avvertito
in tempo utile e con molto-anticipo ...       

CP 4.0

Re:Il Supremo
« Risposta #32 : Giovedì 14 Novembre 2013, 13:34:05 »
E a che servirebbe?
28 repliche e nessun commento sul "messaggio" comunicato.

Me so quasi pentito de sto topic.

ma perche' sta parte ...

...Claudio Lotito
...

non fa parte del comunicato?

sei te che hai voluto strafare pubblicando anche quello che non interessa a nessuno.

ancora che te se devono spiega ste cose? ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #33 : Giovedì 14 Novembre 2013, 13:38:05 »
Un appello all'unità dei tifosi e al venire corposi allo stadio andrebbe strutturato e motivato alla Gianni Elsner, non con questo comunicato un po' libro cuore un po' grido di dolore...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #34 : Giovedì 14 Novembre 2013, 13:40:16 »

Devo darti ragione.
Da tempo ormai conta il "come lo dice" , non il "cosa dice".

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #35 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:00:39 »
Da tempo ormai conta il "come lo dice" , non il "cosa dice".

Da tempo oramai — parlo per me, chiaro — conta il "cosa fa", non il "cosa dice".
Tanto il pelo nell'uovo delle dichiarazioni se si vuol trovare si trova.
E il risultato nel 98% dei casi è il reprise dei mantra lamentosi, tipo il sempiterno quanto ridicolo "m'ha preso in giro come tifoso".

Thanks but no, thanks.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il Supremo
« Risposta #36 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:12:18 »
Fargli capire e stargli vicino errore da matita blu.

Il Supremo riandasse a scuola prima di scrivere  :D


Anche questo è un errore da matita blu.    :P
 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Il Supremo
« Risposta #37 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:16:08 »
28 repliche e nessun commento sul "messaggio" comunicato.


non capisco perchè il Presidente dia la stura a questo sfogo.
la Coppa Italia deve ancora iniziare.

Pomata

Re:Il Supremo
« Risposta #38 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:40:27 »
Parole dal cuore, sempre benvenute.

Chi ama la Lazio sostiene la Lazio, qualunque essa sia.

darienzo

R: Re:Il Supremo
« Risposta #39 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:47:36 »
Parole dal cuore, sempre benvenute.

Chi ama la Lazio sostiene la Lazio, qualunque essa sia.

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2