Autore Topic: Lotito: «Sto ricostruendo una Lazio da quartieri alti» (corrieredellosport.it)  (Letto 1172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it



Il presidente biancoceleste: «Il mercato è abbastanza bloccato, ma finora ci siamo mossi bene sia in uscita che in entrata. Nella prossima stagione voglio che la squadra lotti per i posti che le competono. Denis? Nessuna trattativa. Kolarov? Non è sul mercato, ma se arrivano offerte importanti valuteremo»

ROMA, 12 luglio - Claudio Lotito tranquillizza i tifosi della Lazio, rivendicando l’operato della società sul mercato fino a questo momento. «La situazione economica attuale - dice il presidente biancoceleste a Radio Kiss Kiss - non favorisce il mercato. In più c’è la situazione creata della norma sugli extracomunitari che ha creato altre difficoltà perché diverse squadre che avevano intrapreso delle trattative si trovano adesso a doversi fermare prima dei tesseramenti».

ROSA SFOLTITA - Quanto alla Lazio, Lotito è convinto che nessuno possa lamentarsi di quello che ha fatto la società: «La Lazio - afferma - ha già messo in campo investimenti importanti: 17 milioni. Abbiamo riscattato Floccari e preso Gonzalez e siamo in attesa di concludere alcune trattative che sono in corso. L’interesse primario però è sfoltire la rosa anche su indicazione di Reja. Sono stati già mandati via 17 giocatori: la tabella di marcia è positiva».

ENTRATE E USCITE - Lotito parla poi di un attaccante che viene spesso accostato alla Lazio: «Denis? Allo stato non mi risulta ci siano trattative in corso con il Napoli. L'ho letto sui giornali, ma né io né Tare né nessun altro ha mai parlato di questo». Altro nome di cui si parla da settimana, ma in questo caso in uscita, è quello di Kolarov. A proposito del serbo, Lotito ripete quanto va dicendo da tempo: «Kolarov? Non è sul mercato, ma se arrivano offerte adeguate le valuteremo».

OBIETTIVO RISALITA - Dopo un’annata molto sotto tono (a essere buoni), i biancocelesti devono tirare fuori l’orgoglio e tornare in alto. Lo pensano i tifosi e lo pensa Lotito: «L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa - dichiara -. Tutti pensano che fosse scontato tenere Floccarti, ma è un grande attaccante ambito da tutti. Alcuni dicevano che non l'avremmo preso e che prima di comprare qualcuno dovevamo vendere, ma noi possiamo fare mercato anche senza cessioni. Faremo una squadra più forte. Voglio che la Lazio riprenda il posto che le compete. Quest'anno abbiamo avuto difficoltà non dovute alla qualità della rosa, ma la Lazio resta l’unica squadra (oltre all’Inter, ndr) che ha vinto uno dei tre titoli in palio (la Supercoppa Italiana a Pechino, ndr). Quindi la stagione non è stata completamente deficitaria, anche se poi il campionato è andato male e a un certo punto abbiamo incredibilmente lottato per non retrocedere».


Vai al forum