Autore Topic: Idea Dzeko  (Letto 4709 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #40 : Giovedì 14 Novembre 2013, 14:53:05 »
ero convinto del contrario.

resta il fatto che dubito non riceva offerte superiori a quanto potremmo offrire noi (e anche superiori a quanto la viola dà a gomez). un tentativo tanto per sport si puo anche fare coi nostri 2.5. ma penso che a meno che non sia proprio innamorato del colore della maglia e non lo voglia cambiare a nessun costo, non sarebbe sufficiente.

Sicuro, inutile sperarci e perderci tempo. Ce so' tanti gechi in giro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #41 : Sabato 16 Novembre 2013, 10:45:21 »
Penso che Dzeko sia il giocatore che possa davvero riaccendere il fuoco negli animi dei tifosi laziali, ammettere o dare x scontato che noi non possiamo puntare a quei giocatori significa accettare una condizione di seconda fascia, cosa che, x ovvie ragioni, noi non dobbiamo accettare.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #42 : Domenica 17 Novembre 2013, 15:58:17 »
Gomez a Firenze prende 4,25 mln netti l' anno per 4 anni.
Il doppio di Klose (2,1) e quasi due volte e mezzo Hernanes (1,8).
Poi è vero che la Fiorentina spende quasi quanto noi di stipendi, ma noi abbiamo deciso un cap che evidentemente altri non hanno.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #43 : Domenica 17 Novembre 2013, 17:07:07 »
Ottima idea quesat di Baruch, concreta e alla portata del nostro bilancio (anche se il giocatore dovrebbe essere convinto).
Per questo irrealizzabile con questa proprietà.

Caro Baruch, questo intervento dà la misura della tua idea  :D
Ne hai avute di migliori, posso testimoniarlo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Idea Dzeko
« Risposta #44 : Domenica 17 Novembre 2013, 17:37:59 »
Te ne lancio un'altra, se questa non ti piace (a me un sacco), ma calcola che per le idee più serie (chessò: Lovren, Inigo Martinez, Wanyama) difficilmente aprirei un topic: la Juventus ha proposto a Pirlo un biennale da due milioni di euro a stagione. Dici che se gli offriamo un biennale da 5 milioni complessivi più bonus legati alle vittorie, con una squadra nelle sue mani (la sua priorità - dice - è giocare sempre) lui non ci penserebbe? In fondo ha vinto tutto, ma nel suo enorme palmares personale manca l'Europa League. Accontentiamolo

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #45 : Domenica 17 Novembre 2013, 18:04:06 »
Te ne lancio un'altra, se questa non ti piace (a me un sacco), ma calcola che per le idee più serie (chessò: Lovren, Inigo Martinez, Wanyama) difficilmente aprirei un topic: la Juventus ha proposto a Pirlo un biennale da due milioni di euro a stagione. Dici che se gli offriamo un biennale da 5 milioni complessivi più bonus legati alle vittorie, con una squadra nelle sue mani (la sua priorità - dice - è giocare sempre) lui non ci penserebbe? In fondo ha vinto tutto, ma nel suo enorme palmares personale manca l'Europa League. Accontentiamolo
Ecco, voi dite 'ste cavolate e io poi non ci dormo la notte... :)


Magari, Pirlo! Ma è come credere alla Befana... :(

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #46 : Domenica 17 Novembre 2013, 19:29:48 »
Pirlo
nel suo enorme palmares personale manca l'Europa League. Accontentiamolo

 :laughing6: :laughing6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Re:Idea Dzeko
« Risposta #47 : Domenica 17 Novembre 2013, 19:59:16 »
In fondo ha vinto tutto, ma nel suo enorme palmares personale manca l'Europa League. Accontentiamolo

Il problema è che temo proprio che l'anno prossimo l'europa league ce la vedremo in tv.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:R: Re:Idea Dzeko
« Risposta #48 : Domenica 17 Novembre 2013, 20:02:29 »
Il problema è che temo proprio che l'anno prossimo l'europa league ce la vedremo in tv.

Ma il progetto è sui due anni apposta, noi guardiamo la luna non il dito

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #49 : Lunedì 18 Novembre 2013, 11:48:42 »
abbiamo appena investito 6 milioni su biglia che praticamente ancora non abbiamo visto. che senso ha ora spendere su pirlo? ovvio che il giocatore è un campione e non si discute, ma il ruolo che occupa al momento non è una priorità.
le poche risorse che abbiamo dobbiamo indirizzarle in modo oculato prima di tutto dove serve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #50 : Lunedì 18 Novembre 2013, 11:54:48 »
Te ne lancio un'altra, se questa non ti piace (a me un sacco), ma calcola che per le idee più serie (chessò: Lovren, Inigo Martinez, Wanyama) difficilmente aprirei un topic: la Juventus ha proposto a Pirlo un biennale da due milioni di euro a stagione. Dici che se gli offriamo un biennale da 5 milioni complessivi più bonus legati alle vittorie, con una squadra nelle sue mani (la sua priorità - dice - è giocare sempre) lui non ci penserebbe? In fondo ha vinto tutto, ma nel suo enorme palmares personale manca l'Europa League. Accontentiamolo
Questo post mi destabilizza un po'.  ???

Alla luce della profonda stima che ho per te non riesco a capire se stai facendo il verso a f_m - dovremmo dunque recepire la tua suggestione come una divertente provocazione intellettuale - o se sei serio.
Nel secondo caso ci sarebbe da restare interdetti per l'assoluta incapacità di contestualizzare la propria idea. Nel senso: economicamente la Lazio i soldi per pagare Pirlo magari li avrebbe anche, ma il giocatore MAI E POI MAI verrebbe a Roma sponda biancoceleste nel caso in cui dovesse lasciare Torino.
Voglio dire... Pirlo gioca nella formazione che, a Dio piacendo, vincerà il terzo Scudetto di fila ( 8) ) e dovrebbe accasarsi in un club che il prossimo anno probabilmente non disputerà neanche l'Europa League?
Scenario in teoria possibile, certo, ma del tutto irrealistico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Idea Dzeko
« Risposta #51 : Lunedì 18 Novembre 2013, 12:11:21 »
Mi prendete troppo sul serio
Con l'assenza dell'Europa League dalla sua bacheca credevo di aver spiegato il carattere provocatorio della proposta  8)
Tra l'altro leggevo che il Tottenham gli darebbe 6 milioni l'anno
(Su Dzeko invece mi permane un 5% di fattibilità del deal)
(Due settimane di pausa campionato sono lunghe)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #52 : Lunedì 18 Novembre 2013, 12:12:57 »
Mi prendete troppo sul serio
Più che altro non volevo accettare che tu fossi serio. Avevo bisogno della tua risposta per rasserenarmi;)

L'occasione potrebbe tuttavia essere propizia per trasmettere un ideale ammaestramento rivolto ai molti occupatori di banda che amano lanciare provocatorie ipotesi di ingaggi 'anomali' per lo standing della Lazio.

La Lazio, come è chiaro a tutti, di norma non disputa la Champions League. E, relativamente al contesto domestico, è un club di seconda fascia, naturalmente vocato a non ambire a obiettivi più lustri di una qualificazione ai preliminari di Champions o, addirittura, a una diretta qualificazione alla fase a gironi per il tramite del secondo posto al termine della proverbiale annata perfetta.

Ergo, ogni giocatore di livello medio-alto che gioca in Europa, generalemnte in scadenza di contratto ma anche sotto contratto, a meno di particolarissime condizioni (il caso di Klose, ultratrentenne in attesa di rilancio e da alcuni dato per quasi finito) alla Lazio non verrà MAI.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #53 : Lunedì 18 Novembre 2013, 12:55:07 »
Questo post mi destabilizza un po'.  ???

Alla luce della profonda stima che ho per te non riesco a capire se stai facendo il verso a f_m - dovremmo dunque recepire la tua suggestione come una divertente provocazione intellettuale - o se sei serio.
Nel secondo caso ci sarebbe da restare interdetti per l'assoluta incapacità di contestualizzare la propria idea. Nel senso: economicamente la Lazio i soldi per pagare Pirlo magari li avrebbe anche, ma il giocatore MAI E POI MAI verrebbe a Roma sponda biancoceleste nel caso in cui dovesse lasciare Torino.
Voglio dire... Pirlo gioca nella formazione che, a Dio piacendo, vincerà il terzo Scudetto di fila ( 8) ) e dovrebbe accasarsi in un club che il prossimo anno probabilmente non disputerà neanche l'Europa League?
Scenario in teoria possibile, certo, ma del tutto irrealistico.

Stai dicendo assolutamente bene;  questo e' un topic   >idea<  che non serve a
nulla.   Ma rendiamoci conto che Pirlo sta alla Lazio come Hernanes sta all'  Apollon
quindi che ne parliamo a fare   ??   I topic Idea presto o tardi scompariranno del
tutto ..... e si parlerà di cose vere, reali, o comunque  POSSIBILI . 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #54 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:00:38 »
Stai dicendo assolutamente bene;  questo e' un topic   >idea<  che non serve a
nulla.   Ma rendiamoci conto che Pirlo sta alla Lazio come Hernanes sta all'  Apollon
quindi che ne parliamo a fare   ??   I topic Idea presto o tardi scompariranno del
tutto ..... e si parlerà di cose vere e reali.

Giusto. Ma non possiamo togliere agli uomini il gusto di sognare.
Basta chiarirsi e decidere se si vuole partecipare o meno ai dibattiti suscitati dai sogni altrui. Io, per dire, tendo a non intervenire più nei topic 'idea' lanciati da fish_mark. Che rispetto e stimo ma del quale non condivido la questa deriva, che alimenta inutilissimi svolgimenti dei dibattiti attorno a un centro che è sostanzialmente vuoto.

Ma poiché a scrivere stavolta era stato il degnissimo (di fiducia) Baruch ho deciso di contravvenire al mio individuale imperativo categorico e sono intervenuto. Apprendendo che anche in questo caso di leggera provocazione intellettuale si trattava.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #55 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:07:59 »
Giusto. Ma non possiamo togliere agli uomini il gusto di sognare.
Basta chiarirsi e decidere se si vuole partecipare o meno ai dibattiti suscitati dai sogni altrui. Io, per dire, tendo a non intervenire più nei topic 'idea' lanciati da fish_mark. Che rispetto e stimo ma del quale non condivido la questa deriva, che alimenta inutilissimi svolgimenti dei dibattiti attorno a un centro che è sostanzialmente vuoto.

Ma poiché a scrivere stavolta era stato il degnissimo (di fiducia) Baruch ho deciso di contravvenire al mio individuale imperativo categorico e sono intervenuto. Apprendendo che anche in questo caso di leggera provocazione intellettuale si trattava.

Anche tu hai ragione sul fatto che i topic "idea" debbano rimanere ma messi
in una parte specifica in cui si sa già quello che ci si aspetta.   Il problema e'
che adesso come adesso questo particolare spazio non c e' ed e' anche
difficile trovarlo ..... 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #56 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:16:48 »
Stai dicendo assolutamente bene;  questo e' un topic   >idea<  che non serve a
nulla.   Ma rendiamoci conto che Pirlo sta alla Lazio come Hernanes sta all'  Apollon
quindi che ne parliamo a fare
  ??   I topic Idea presto o tardi scompariranno del
tutto ..... e si parlerà di cose vere, reali, o comunque  POSSIBILI .

Capisco la finalità della proporzione ma se mi permetti nell'esempio sei andato oltre ogni logica. Pirlo non sta alla Lazio come Hernanes sta all'Apollon, perchè la Lazio non è l'Apollon di nessuno, ma un club di lunga storia, sempre di seconda fascia, ma del campionato italiano quindi parliamo di una realtà allettante dal punto di vista professionale per qualsiasi giocatore in Europa.
Torniamo all'esempio di Pirlo e soprattutto al momento in cui ormai messo ai margini dal Milan sta per accasarsi alla Juventus.
In quel momento il grande centrocampista bresciano ha 32 anni (è un 79) e accetta l'offerta del club bianconero per qualcosa di più di 4 milioni di euro. Si dirà che è fuori dai parametri lotitiani. In realtà è la stessa operazione Klose (che avviene proprio quella estate e dove, quindi, avrebbe potuto essere presentata assieme a Klose o Cissè nell'ambito di un disegno tecnico che - se mi permettete - avrebbe avuto maggiore coerenza rispetto a quello realizzato dalla soceità che va a prendere due campioni con un passato glorioso ma tutti e due attaccanti.
Un'operazione a parametro zero che la società allora, come ora, poteva permettersi, ma che nella sua indiscutibile discrezionalità non ha compiuto.

Una battuta finale sulla mia linea di topic "Idea". Siete già abbastanza intelligenti per capire quelli che hanno una finalità chiaramente ludica da quelli che invece indicano una operazione, magari non priva di rischi, ma perfettamente possibile e coerente con la strategia della società. I sogni aiutano a vivere meglio ma soprattutto indicano una strada, un obiettivo, una ambizione: senza sogni non si vive e la cosa nel calcio è ancora più vera. Una società che vivacchia in un clima di perenne austerity è una società che depriva la sua ragion d'essere che nello sport è tutto: la competizione.

Anche tu hai ragione sul fatto che i topic "idea" debbano rimanere ma messi
in una parte specifica in cui si sa già quello che ci si aspetta.   Il problema e'
che adesso come adesso questo particolare spazio non c e' ed e' anche
difficile trovarlo ..... 

scusami, non capisco questa esigenza di segregare i topic idea come se fossero un genere di pubblicazioni per adulti.
Non ci sono le donne nude in questi topic ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #57 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:20:06 »
Anche tu hai ragione sul fatto che i topic "idea" debbano rimanere ma messi in una parte specifica in cui si sa già quello che ci si aspetta. Il problema e' che adesso come adesso questo particolare spazio non c e' ed e' anche difficile trovarlo .....

Mi sia consentito il breve OT.
Non serve alcuno spazio particolare dove confinare simili discussioni, Wasicu.
Basterebbe che alle stesse, quando inutilmente provocatorie oppure quando fondate su basi di somma inconsistenza, non rispondesse alcuno. Naturalmente esse finirebbero per morire nel mare magnun dei topic quotidianamente aperti. E, per inciso, l'autore (o gli autori) di simili 'suggestioni' prima o poi cambierebbe strategia comunicativa, avendo riscontrato l'assenza di interesse suscitato.

Tutto ciò, però, è purtroppo impossibile: con tempo abbiamo appreso che a simili spunti si offre puntualmente sponda con immancabili repliche, tanto polemiche che blandamente derisorie quando persino serie. E allora mi viene da concludere che non c'è nulla da fare.
Il format delle "idee" sembra destinato ad avere lunga vita, sul nostro bel forum...  :(
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #58 : Lunedì 18 Novembre 2013, 13:39:02 »
Mi sia consentito il breve OT.
Non serve alcuno spazio particolare dove confinare simili discussioni, Wasicu.
Basterebbe che alle stesse, quando inutilmente provocatorie oppure quando fondate su basi di somma inconsistenza, non rispondesse alcuno. Naturalmente esse finirebbero per morire nel mare magnun dei topic quotidianamente aperti. E, per inciso, l'autore (o gli autori) di simili 'suggestioni' prima o poi cambierebbe strategia comunicativa, avendo riscontrato l'assenza di interesse suscitato.

Tutto ciò, però, è purtroppo impossibile: con tempo abbiamo appreso che a simili spunti si offre puntualmente sponda con immancabili repliche, tanto polemiche che blandamente derisorie quando persino serie. E allora mi viene da concludere che non c'è nulla da fare.
Il format delle "idee" sembra destinato ad avere lunga vita, sul nostro bel forum...  :(
EOT

franz in linea di massima sarei d'accordo,  ma molti rispondono perché vogliono
giocare con il topic idea e allora c e' un fenomeno strano che giocano in tanti e
allora questo topic  "idea"  viene quasi legalizzato mentre invece rimane un
argomento fantastico con fantastiche soluzioni.   Insomma se non fai le regole
non si puo dire chi e' "fuori regola" ecco quello che voglio dire .....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Idea Dzeko
« Risposta #59 : Lunedì 18 Novembre 2013, 14:08:42 »
ot

un club che il prossimo anno probabilmente non disputerà neanche l'Europa League

non sono scaramentico ma quando leggo queste frasi mi gratto sempre.
Come quando leggo che la roma farà 114 punti e che ha le mani sullo scudetto.

eot
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011