Autore Topic: verona-LAZIO  (Letto 6015 volte)

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #60 : Sabato 10 Aprile 2021, 12:00:40 »
L'ideale sarebbe incontrare il Torino quando sono già fuori dal rischio retrocessione. Quindi fino a quel momento "forza Torino"

Panzabianca

« Risposta #61 : Sabato 10 Aprile 2021, 12:48:13 »
Ma magari finiscono nella fossa della Marianne con 12 punti di penalizzazione.

Sticazzi del Torino!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 10 Aprile 2021, 12:49:34 »
Ma magari finiscono nella fossa della Marianne con 12 punti di penalizzazione.

Sticazzi del Torino!
Davvero.
Mammagari gli serve 1 punto e sullo 0-0 allo scadere segna Immobile.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 10 Aprile 2021, 15:50:31 »
Reina
Marusic Acerbi Radu
Akpa Sergio Leiva Luis Fares
Immobile Caicedo

Ha provato questa.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 10 Aprile 2021, 15:51:14 »
quello di akpa apro sulla destra é un pesce d'aprile tardivo giusto?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #65 : Sabato 10 Aprile 2021, 17:06:44 »
quello di akpa apro sulla destra é un pesce d'aprile tardivo giusto?

Nasce ala dx.

Era uscito dal suo villaggio per fare un tamburo.
E a chi lo incontrava Akpa diceva: "non so per quale cazzo de motivo mo devo fa sto tamburo.  Mi padre è tutto strano... Io nasco come ala destra"

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Sabato 10 Aprile 2021, 17:52:51 »
Nasce ala dx.

Era uscito dal suo villaggio per fare un tamburo.
E a chi lo incontrava Akpa diceva: "non so per quale cazzo de motivo mo devo fa sto tamburo.  Mi padre è tutto strano... Io nasco come ala destra"

Ma tutte le volte che siamo stati in emergenza quest' anno come mai non ha messo Parolo e non Akpa (che tu mi dici nascere come esterno e sicuramente e' cosi')?

Si sbagliava prima (questo e' poco ma sicuro), o, si sta' sbagliando ora?

Sperando in un' altra intuizione da parte di mister Inzaghi dico la mia: capisco la costruzione dal basso ma se sei in emergenza ti devi adattare.

E quando ti rimangono 10 giornate dalla fine meno esperimenti fai e meglio e': ti puo' andar bene (e saranno applausi), ma ti potrebbe anche andar male (come con Parolo).

E quel puntonon saranno fischi (ci mancherebbe altro), ma saranno pero' caxxi amari per la Lazio che si vedra' svanire la speranza Champions.

Capisco anche che Musacchio non fa' piu' parte del progetto e probabilmente si accasera' in un altra squadra (tipo il Siviglia?), ma dal momento che e' qui e che gli stai pagando lo stipendio, sfruttalo.

Qual'e' la cosa piu' semplice da fare in questi casi?

Lasciare tutto uguale: sostituire, Lazzari con Marusic e Patric con Musacchio.

In queste 10 giornate se lo riterro' opportuno (per il bene della Lazio), diro' la mia su alcune scelte che ritengo rischiose da parte del mister: magari non sino scelte sbagliate ma sicuramente rischiose perche' mai provate in partita.

Chiaramente con la firma fino al 2024 dal prox anno per me Inzaghi godra' dell' immunita' tecnico-tattica: per qualsiasi cosa non dovra' piu' lui ad adattarsi alle circostanze ma dovra' esser bravo Tare a fornire cio' che servira' al mister per sopperire alle condizioni d' emergenza senza stravolgere i ruoli ai giocatori.

Poi ripeto: e' capace che il mister con il suo intuito non ti combini un Parolo2 fuori ruolo ma piuttosto un Marusic2 fuori ruolo che vuol dire stravincere l' esperimento.

A quel punto avremo trovato anche l' esterno a destra senza andare sul mercato: ma magari!!!!

Ma la parola esperimento cozza con - ultime 10 giornate lotta Champions.

Rimane a mio avviso la tendenza nel non cercar mai la soluzione piu' semplice  (A MIO AVVISO quindi non e' detto che sia la verita' assoluta).

Forza, Inzaghi e forza, Akpa: spero di sbagliare completamente la mia analisi.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 10 Aprile 2021, 17:59:00 »
Fantastico.
Pur di non mettere Musacchio, di mestiere difensore centrale, mettiamo altri due fuori ruolo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #68 : Sabato 10 Aprile 2021, 19:33:26 »
Quanno ha saputo de esse positivo, stava annà a casa de Musacchio pé dije de persona che lo avrebbe messo titolare...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Sabato 10 Aprile 2021, 19:33:57 »
Fantastico.
Pur di non mettere Musacchio, di mestiere difensore centrale, mettiamo altri due fuori ruolo.
Per marcare Zaccagni si fida di più di Marusic, più dinamico di Musacchio.
A meno che non recupera Patric.

E ci potrebbe anche stare, ma almeno mettesse Lulic a destra che Akpa prende il giallo sicuro nei primi 45.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 11 Aprile 2021, 00:57:37 »
Akpa rende molto meglio a dx che a sx, certo non è nè un esterno nè un'ala ma almeno ha dinamismo e contrasto.

Magari può alternarsi con Marusic sulla fascia, visto che è un buon giocatore in fase difensiva...

Fantastico.

Se Musacchio è quello visto finora io preferisco Marusic, Patric o addirittura Parolo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Domenica 11 Aprile 2021, 10:20:24 »
Akpa rende molto meglio a dx che a sx, certo non è nè un esterno nè un'ala ma almeno ha dinamismo e contrasto.

Magari può alternarsi con Marusic sulla fascia, visto che è un buon giocatore in fase difensiva...

Se Musacchio è quello visto finora io preferisco Marusic, Patric o addirittura Parolo...

Cioe' quello con cui in campionato non ci hanno mai segnato?

E che e' stato accusato da noi tifosi di aver commesso un fallo da rigore nell' ultima partita giocata dopo che non vedeva il campo da 1 mese e mezzo in cui e' entrato ed ha fatto invece un fallo fuori area?

Sono fioccati i 5 in pagella come se avesse commesso veramente il rigore.

L' unico errore l' ha fatto contro il Bayern.

Infatti lo.sta' cercando il Siviglia e non mi pare che il Siviglia sia una squadra di pippe.

Capisco che non e' adatto al giropalla ma se devi spostare tutti a quel punto rinunci al giropalla e metti lui.

Anche a me Marusic garantisce molta piu' sicurezza dietro, e Patric garantisce il giropalla (dietro tutta questa sicurezza piu' di Musacchio non me la da ma e' adatto al giropalla).

Ma se a destra devi mettere uno fuori ruolo.allora secondo me e' preferibile inserire Musacchio e far le cose semplici a 10 giornate dal termine.

Parolo a destra o, centrale?

Ma per favore...ci siamo dimenticati Samp e Verona?

Con Musacchio in campionato 0 gol subiti.

Chiaramente c'e' un motivo tattico alla base della scelta di Simone che non e' pazzo ma nell' dmergenza tende a rischiare piuttosto che far le cose semplici.

Per rischio intendo mettere giocatori che non hanno mai giocato quest' anno a destra in una partita fondamentale.

Io, vedo il rischiare come un errore (perche' mancano 10 giornate alla fine): invece nella riuscita sono sicuro che come con Marusic il mister mi smentira'.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Domenica 11 Aprile 2021, 11:21:31 »
FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 11 Aprile 2021, 12:06:32 »
@gasco, Musacchio ha giocato bene la partita dell'esordio, successivamente ha giocato altre due partite, tra cui quella con il Bayern, dove ha fatto diversi errori gravi per un difensore della sua esperienza.

Ecco perchè non viene schierato, secondo me.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 11 Aprile 2021, 12:06:46 »
Patric convocato.

Edit

Musacchio col Bayern ha ciccato un pallone, poi è stato sostituito.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 11 Aprile 2021, 12:21:53 »
Ottima notizia Patric...se sta bene giocasse in modo da avanzare Marusic sulla fascia!!!

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Domenica 11 Aprile 2021, 12:46:12 »
@gasco, Musacchio ha giocato bene la partita dell'esordio, successivamente ha giocato altre due partite, tra cui quella con il Bayern, dove ha fatto diversi errori gravi per un difensore della sua esperienza.

Ecco perchè non viene schierato, secondo me.

No, Fabio la miglior partita di Musacchio e' stata la terza giocata (e come titolare!), contro la Samp dove e' stato il migliore della difesa (almeno leggendo le pagelle un po' di tutti e anche del nostro stesso Forum).

Poi ha giocato contro il Bayern e ha fatto quell' errore ed e' finito il suo ciclo alla Lazio: evidentemente, Simone ha capito che non era la fase difensiva di Musacchio il problema (infatti lo cerca il Siviglia vome alternativa ai titolari perche' Musacchio e' una buona alternativa ma non e' Nesta, sia chiaro), ma la sua fase con la palla.

Non e' scarso con i piedi ma il mister non lo vedeva e non lo vede adatto all' impostazione dal basso che facciamo ed utilizziamo quest' anno.

Insomma il mistet ha fatto un ragionamento giusto o, sbagliato almeno coerente: infatti, anche per Bastos fece in estate lo stesso ragionamento perche' voleva introdurre la costruzione dal basso e Bastos era un marcatore von buoni piedi ma non  adatto alla costruzione dal basso.

Detto questo io, dico solo che si puo' rinunciare alla coatruzione dal basso se ti mancano le tue solite pedine e sei costretto a impiegare fuori ruolo dei giocatori: Akpa a destra cosi' come Lulic a destra.

Akpa nella Lazio neanche ha mai giocato in questo ruolo: lo faceva in Francia agli inizi di carriera ma allora se puo' ricoprire questo ruolo perche' abbiamo messo precedentemente in emergenza Parolo 36enne a tutta fascia?

Ripeto per me lo sperimentare in ina partita cosi importante a 10 giornate dal termine rappresenta un azzardo: e critico il volersi prendere questo rischio npn l' eventuale riuscita dell' esperimento poiche' se con Parolo la soluzione-esperimento e' andato male con Marusic in difesa e' andata alla grande.

Quindi il mister e' capace veramente di scoprire un Akpa quinto di destra: ma a mio avviso come gia' detto a 10 giornate dalla fine io preferirei non rischiare.

Ma Inzaghi ha molte poasibilita' che il suo eaperimento vada a buon fine: spero che abbiate capito il mio concetto.

Comunque spero vivamente che Patric ce la faccia perche' in questo modo tutti giocheranno al loro posto: e cio' rappresenta una sicurezza in una gara tostissima e fondamentale!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 11 Aprile 2021, 14:54:53 »
Speriamo si riesca a vedere la partita...DAZN è stato ko per i match della giornata...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 11 Aprile 2021, 14:58:29 »
Canale 212

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 11 Aprile 2021, 15:02:17 »
Canale 212 di cosa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.