Ma non possiamo mettere Marusic a destra, Fares a sinistra e Musacchio centrale ?
Così ognuno fa il mestiere suo ?
A 10 giornate dalla fine avendo gia' Pereira che deve prendere confidenza con la nuova posizione, e' la cosa piu' semplice e saggia da fare.
Non capisco: il miater non solo in alcuni casi non vuol cambiar modulo preferendo l' inaerimento di giocatori fuori ruolo ma addirirtura all' interno del modulo li apoata di ruolo.
Questo non e' che dia grandi sicurezze ai giocatori: quindi di fatto e' la stessa cosa e cioe' per i giocatori cambiando le loro posizioni e' come se gli cambiassi il modulo.
Bisogna dire che a volte gli esperimenti di Simone sono andati malissimo (vedi Parolo in difesa o, a destra).
Non sono io a dir che e' andato malissimo perche' in una gara importantissima, Simone in difesa mettera' Marusic e non Parolo e come quinto provera' Akpa e non Parolo.
Vuol dire che lui stesso ha capito che Parolo quei ruoli non li puo' fare: e capire gli errori e' un segno di grande pregio perche' tutti fanno degli errori.
Altri esperimenti sono andati non bene ma benissimo: Marusic esterno sinistro a inizio campionato e come difensore.
Ma non sempre l' esperimento ti puo' andar bene.
Ripeto, al di la' della riuscita l' errore piu' grande e' sperimentare a 10 gare dal termine quando basterebbe mettere ognuno al suo posto come dici te, Frigo: Mudacchio al posto di Patric, Marusic al posto di Lazzari e uno Tra Fares e Lulic come quinto bloccato per coprire Pereira che serve per dare qualita' in una partita che dobbiamo cercare di vincere.
Poi e' capace che Inzaghi scopa Akpa' come nuovo Lazzari e saranno applausi: ma secondo me sperimentare nuove posizioni a 10 giornate dal termine e' pericoloso.
E' molto piu' pericoloso del cambiar modulo mattendo pero' tutti nelle loro posizioni.
Il mister evidentemente vuol prendersi dei rischi: se sbagliera' si peendera' le sue responsabilita' nei confronti della societa' cosi come se azzecchera' la societa' non potra' non tenerne conto perche' Inzaghi avra' fatto un altro capolavoro.
Il problema e' che a questo punto della stagione mi accontento di un quadro modesto ma terminato piuttosto che di un quadro che potrebbe diventare un capolavoro ma anche peggio del quadro modesto.
Dire che Musacchio ha staccatobla spina?
E perche' Musacchio il suo stipendio lo percepisce e credo che per regolamento si alleni nel gruppo come tutti gli altri.
Quando e' venuto aveva anche pochi allenamenti: tuttavia a parte l' errore in Champions in campionato con luo in campo abbiamo subito 0 gol.
Ora, con tutti gli allenamenti fisicamente dovrebbe stare meglio: se pur non sara' un fenomeno non credo che possa esser inferiore a Patric.
In questo modo puoi mettere tutti gli altri giocatori al loro posto.
Ma rimango sempre con il dubbio: Inzaghi potrebbe pure sorprendere tutti e scoprire Akpa in un nuovo ruolo come vice-Lazzari.
Sul mercato avresti pure un giocatore in meno da comprare: e' un rischio che si sta' prendendo il mister.
Vedremo come andra' sperando che andra' come con Marusic!
Si sta' prendendo delle grosse responsabilita' in una partita chiave: il risultato potremo vederlo solo alla fine sperando tutti che sia stato positivo.
Pero' il concetto e' che io (che non sono un allenatore e non capisco di calcio come un allenatore),.non avrei spostato nulla, non avrei rischiato tutti questi cambiamenti a 10 giornate dal termine e avrei messo solamente Musacchio al poto di Patric cercando di caricare psisologicamente Musacchio in allenamento.
Ma io non alleno e ci sara' un motivo: la speranza che Akpa possa fare un una gran partita li' a destra ce l' ho!