Autore Topic: verona-LAZIO  (Letto 6023 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 07:51:09 »
Dai proviamo Akpa ala destra...
Dopo Marusic centrale di difesa, Parolo ala destra e Pereira mediano.

Ma non possiamo mettere Marusic a destra, Fares a sinistra e Musacchio centrale ?

Così ognuno fa il mestiere suo ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #21 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 08:07:51 »
Ad un certo punto della stagione ho pure pensato al portiere ciancicante disoccupato al centro della difesa con Acerbi.

Qualcosa jé devi dà da fa.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 09:45:34 »

Ma non possiamo mettere Marusic a destra, Fares a sinistra e Musacchio centrale ?

No, Inzaghi vuol rimanere nella storia del calcio.
Tra poco proverà Muriqi portiere.

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:11:51 »

A 10 giornate dalla fine avendo gia' Pereira che deve prendere confidenza con la nuova posizione, e' la cosa piu' semplice e saggia da fare.

Non capisco: il miater non solo in alcuni casi non vuol cambiar modulo preferendo l' inaerimento di giocatori fuori ruolo ma addirirtura all' interno del modulo li apoata di ruolo.

Questo non e' che dia grandi sicurezze ai giocatori: quindi di fatto e' la stessa cosa e cioe' per i giocatori cambiando le loro posizioni e' come se gli cambiassi il modulo.

Bisogna dire  che a volte gli esperimenti di Simone sono andati malissimo (vedi Parolo in difesa o, a destra).
Non sono io a dir che e' andato malissimo perche' in una gara importantissima, Simone in difesa mettera' Marusic e non Parolo e come quinto provera' Akpa e non Parolo.

Vuol dire che lui stesso ha capito che Parolo quei ruoli non li puo' fare: e capire gli errori e' un segno di grande pregio perche' tutti fanno degli errori.

Altri esperimenti sono andati non bene ma benissimo: Marusic esterno sinistro a inizio campionato e come difensore.

Ma non sempre l' esperimento ti puo' andar bene.

Ripeto, al di la' della riuscita l' errore piu' grande e' sperimentare a 10 gare dal termine quando basterebbe mettere ognuno al suo posto come dici te, Frigo: Mudacchio al posto di Patric, Marusic al posto di Lazzari e uno Tra Fares e Lulic come quinto bloccato per coprire Pereira che serve per dare qualita' in una partita che dobbiamo cercare di vincere.

Poi e' capace che Inzaghi scopa Akpa' come nuovo Lazzari e saranno applausi: ma secondo me sperimentare nuove posizioni a 10 giornate dal termine e' pericoloso.

E' molto piu' pericoloso del cambiar modulo mattendo pero' tutti nelle loro posizioni.

Il mister evidentemente vuol prendersi dei rischi: se sbagliera' si peendera' le sue responsabilita' nei confronti della societa' cosi come se azzecchera' la societa' non potra' non tenerne conto perche' Inzaghi avra' fatto un altro capolavoro.

Il problema e' che a questo punto della stagione mi accontento di un quadro modesto ma terminato piuttosto che di un quadro che potrebbe diventare un capolavoro ma anche peggio del quadro modesto.

Dire che Musacchio ha staccatobla spina?

E perche' Musacchio il suo stipendio lo percepisce e credo che per regolamento si alleni nel gruppo come tutti gli altri.

Quando e' venuto aveva anche pochi allenamenti: tuttavia a parte l' errore in Champions in campionato con  luo in campo abbiamo subito 0 gol.

Ora, con tutti gli allenamenti fisicamente dovrebbe stare meglio: se pur non sara' un fenomeno non credo che possa esser inferiore a Patric.

In questo modo puoi mettere tutti gli altri giocatori al loro posto.

Ma rimango sempre con il dubbio: Inzaghi potrebbe pure sorprendere tutti e scoprire Akpa in un nuovo ruolo come vice-Lazzari.

Sul mercato avresti pure un giocatore in meno da comprare: e' un rischio che si sta' prendendo il mister.

Vedremo come andra' sperando che andra' come con Marusic!

Si sta' prendendo delle grosse responsabilita' in una partita chiave: il risultato potremo vederlo solo alla fine sperando tutti che sia stato positivo.

Pero' il concetto e' che io (che non sono un allenatore e non capisco di calcio come un allenatore),.non avrei spostato nulla, non avrei rischiato tutti questi cambiamenti a 10 giornate dal termine e avrei messo solamente Musacchio al poto di Patric cercando di caricare psisologicamente Musacchio in allenamento.

Ma io non alleno e ci sara' un motivo: la speranza che Akpa possa fare un una gran partita li' a destra ce l' ho!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:23:22 »
Non capisco: il miter non solo in alcuni casi non vuol cambiar modulo preferendo l' inserimento di giocatori fuori ruolo ma addirirtura all' interno del modulo li sposta di ruolo.
Spesso ho l' impressione che questa squadra riesca a vincere malgrado Inzaghi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:28:38 »
Anch'io, per quanto riguarda come giocano. Invece penso che dal punto di vista psicologico Inzaghi conti molto in positivo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:37:46 »
Anch'io, per quanto riguarda come giocano. Invece penso che dal punto di vista psicologico Inzaghi conti molto in positivo.
Dici? Bisognerebbe chiedere a qualche interessato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:41:45 »
Spesso ho l' impressione che questa squadra riesca a vincere malgrado Inzaghi.

Su questo non sono d' accordo pur rispettando la tua idea.

Secondo me quest' anno ha fatto troppi errori ma ha fatto anche cose molto buone (Marusic lo ha reinventato in pratica in tutti i ruoli).

Credo che (cosa detta da te mi sembra), il mister quando ha tutti puo' toccare livelli altissimi.

Quando gli mancano i titolare perde alcune certezze e a volte va' in comfusione o, azzarda esperimenti non tattici o, di modulo ma nel cambiare le posizioni ai giocatori.

Questo a volte puo' andar bene (vedi Marusix), e a volte male (vedi Parolo, infatti il mister sta' provando Akpa).

E ha delle fisse anche su alcuni giocatori: Caicedo ha fatto solo 8 partite da titolare e all' inizio stava bene mentre Ciro e Correa sono sfiniti.

Bastos non lo vedeva ed' e' stato ceduto pur non avendo un suo sostituto.

Pereira per tutto il campionato a parte contro il Torino all' andata non e' stato piu' provato come vice-Luis e ora nel momento topico della stagione finalmente lo si prova.

Akpa non e' stato mai provato a destra preferendo addirittura Parolo a 36 anni a fare su e giu' per la fascia ed ora si prova a destra.

E Musacchio dopo l' errore in Champions e' stato cancellato.

Quindi secondo me tra cose buone ed eventuali errori il miater quest' anno ha fatto o, sta' facendo una stagione da 6 mentre nelle altre ci aveva abituato bene (i pregi suoeravano di gran lunga i difetti).

Tuttavia di e' capito: basta dargli cio' che chiede sul mercato e giocatori gia' pronti per il 3/5/2 e il problema sara' risolto.

Lui non e' elastico: questo e' il probkema perche' le doti le ha.

Idem per Tare: ecco, dovrebbero pianificare maggiormente insieme le operazioni di mercato.

Se Inzaghi ha tutti gli ingredienti ri fa' un dolce da 10.

Se deve arraggiarsi con gli ingredienti perche' gli mancano va' un po' in confusione.

Ci sono allenatori che anche con tutti gli ingredienti non arrivano a fare una torta da 10 ma che magari in mancanza di ingredienti vanno meno in confusione e ti fanno una torta da 7.

Tra le due tioologie di allenatori io mi prendo tutta li vita Simone: pero' Tare deve esser cosciente di questo e cioe' che Inzaghi ha bisogno degli ingredienti che chiede specifici per il suo dolce.

A mio modo di vedere in maniera colorita e' un po' cosi: magari sbaglio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:50:42 »
Credo che (cosa detta da te mi sembra), il mister quando ha tutti puo' toccare livelli altissimi.
Vero, l' ho detto io, ma questo pregio è anche il suo limite.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 14:03:40 »
Se un giocatore non viene mai considerato, allora è naturale che stacchi la spina.

Musacchio non viene impiegato neanche quando serve un centrale, si preferisce lasciarlo in panca e adattare uno che fa un altro mestiere.

Dunque è comprensibile che si lasci andare. Io non riesco a dargli torto.

Tu sei uno dei 5 idraulici della tua azienda ma, quando c’è da fa un intervento, chiamano sempre gli altri 4 e mai te. Che avresti pure un curriculum migliore dei precedenti 4.

Un bel giorno sei solo in azienda, gli altri 4 sono in ferie.

Se rompe un tubo.

E il capo, davanti a te, chiede ar falegname se per caso ci capisce qualcosa di idraulica e gli chiede di prova’ a ripararlo lui...

Ma tu....come ti dovresti sentire?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 14:53:52 »
ahahahahahhahahahahahhahahahah

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 15:06:41 »
Povero Mateo, vittima sacrificale del tiranno piacentino.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 18:20:44 »
Sì, volevo solo spezzare una lancia in favore del povero Musacchio.

Poi sia chiaro : se Inzaghi mi porta in Champions, può pure mettere Strakosha centroavanti e il Muflone fisioterapista.

Basta che vado in Champions!

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 18:34:17 »
Da oggi molti nostri dibattiti potranno considerarsi conclusi.

Il Presidente conoscendo i difetti e i pregi (soprattutto), di Inzaghi ha scelto di sposare per ben 4 anni il suo progetto tattico (o, CREDO).

Non ci saranno piu' dibattiti del senso: pero' il mister deve adattarsi ai giocatori.

La colpa e' di Tare o, di Inzaghi?

La Lazio sa' cosa serve ad Inzaghi: finito questo campionato non chiedero' piu' o, faro' proposte a 4.

Dovra' esser Tare a comprare i giocatori che vuolecil tecnico solo per il suo 3/5/2 e niente Jony e Pereira da adattare.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 20:51:06 »
Si facciano le cose semplici e i giocatori più possibili di ruolo.

Reina

Musacchio     Acerbi   Radu

Marusic           Akpa Leiva       Fares

SMS                         LA

Caicedo
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 21:00:33 »
Si facciano le cose semplici e i giocatori più possibili di ruolo.

Reina

Musacchio     Acerbi   Radu

Marusic           Akpa Leiva       Fares

SMS                         LA

Caicedo

Capisco le cose semplici ma in 10?

😜

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 21:45:18 »
Sono 11, in mezzo c'è Akpa e Leiva.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 22:03:56 »
Inzaghi positivo al Covid19

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Giovedì 8 Aprile 2021, 00:11:13 »
Sono 11, in mezzo c'è Akpa e Leiva.

Ahh, non l' avevo visto: abbiamo rinnovato fino al 2024 a Simone quindi fossi in te rinuncerei ad inserire moduli diversi dal 3/5/2.
In questo senso scordati i due mediani.

3/5/2: questo sara' il nostro modulo anche per cercare di andare in Champions!

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Giovedì 8 Aprile 2021, 00:13:01 »
Inzaghi positivo al Covid19

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Azz, speriamo che sia asintomatico: a 45 anni bisogna stare attenti.

Maledetto, Covid.

Forza, Simone: ne' verrai fuori alla grande.