Autore Topic: Parma - Lazio commenti  (Letto 6787 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:09:39 »
Ho visto diretta goal  8) e quindi non me la sento di commentare degli spezzoni, dico solo che Keita è fortissimo. L'avevo già detto altre volte? E poi faccio una domanda. Leggendo la formazione prima della partita mi sono incazzato con Petkovic che ancora una volta ha riproposto Hernanes in un centrocampo a tre (anche per questo non me la sono sentita di vederla tutta). Leggo che ha giocato male, ma più di questo mi interessa sapere: a livello di equilibri com'è andata? Abbiamo sofferto in mezzo come avrei scommesso o ce la siamo cavata?

Nel primo tempo non abbiamo mai sofferto. Buona circolazione di palla fino ai trenta metri; loro si sono difesi bassi e senza aggressività e hanno commesso una quantità industriale di errori non forzati.
Dopo il nostro vantaggio si sono riversati nella nostra metà campo con ritmo e intensità. Per una quarto d'ora siamo entrati in affanno e abbiamo subito la loro veemente reazione fino al pareggio. Onazi e Ledesma giravano a vuoto e ho notato scarsi automatismi tra il difensore in uscita e il centrocampista in protezione, infatti Valdes, Sansone e Cassano hanno agito in quella zona.
Dopo il pareggio di Lucarelli la partita è proseguita sulla falsariga della prima frazione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:16:13 »
Nel primo tempo non abbiamo mai sofferto. Buona circolazione di palla fino ai trenta metri; loro si sono difesi bassi e senza aggressività e hanno commesso una quantità industriale di errori non forzati.
Dopo il nostro vantaggio si sono riversati nella nostra metà campo con ritmo e intensità. Per una quarto d'ora siamo entrati in affanno e abbiamo subito la loro veemente reazione fino al pareggio. Onazi e Ledesma giravano a vuoto e ho notato scarsi automatismi tra il difensore in uscita e il centrocampista in protezione, infatti Valdes, Sansone e Cassano hanno agito in quella zona.
Dopo il pareggio di Lucarelli la partita è proseguita sulla falsariga della prima frazione.

Ok, grazie.
Tu in generale pensi che il 4-3-3 con Hernanes sia il modulo giusto per questa squadra?
Io no ma al tempo stesso ho preso atto che per ora è uno dei pochi modi di far giocare Keita, bravissimo con la palla ma ancora troppo leggero senza. Una soluzione (paradossale) potrebbe essere il 4-3-3 senza Hernanes, con Gonzalez al suo posto. Oppure un 4-3-1-2: cerniera Gonzalez-Biglia-Onazi davanti alla difesa, e Profeta dietro Klose-Keita...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:16:33 »
ML,
Hernanes cmq m'è parso nona gisse in un centrocampo a 3.
E non ho visto neanche questa grnade sofferenza dopo il vantaggio. Diciamo che ai punti abbiamo largamente vinto la gara. una delle migliori Lazio viste fin qui, direi. Tanto più che in mezzo - tolto Ledesma, finalmente su livelli decenti -  erano i medesimi di giovedì, quindi chiaramente alla lunga un pò abbiamo pagato. Buono anche Novaretti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:17:29 »
Ho visto diretta goal  8) e quindi non me la sento di commentare degli spezzoni, dico solo che Keita è fortissimo. L'avevo già detto altre volte? E poi faccio una domanda. Leggendo la formazione prima della partita mi sono incazzato con Petkovic che ancora una volta ha riproposto Hernanes in un centrocampo a tre (anche per questo non me la sono sentita di vederla tutta). Leggo che ha giocato male, ma più di questo mi interessa sapere: a livello di equilibri com'è andata? Abbiamo sofferto in mezzo come avrei scommesso o ce la siamo cavata?

hernanes nel centrocampo a 3 con ledesma centrale puo giocare tranquillamente. lo abbiamo fatto benissimo l'anno scorso.
è con biglia che non puo giocare. e non puo giocare nei 2 del 4231.
oggi giocavamo esattamente come l'anno scorso con keita al posto di mauri e i risultati si sono visti. non abbiamo mai perso le distanze.
peccato per aver mollato così assurdamente quei 10 minuti dopo il gol, l'avremmo comunque sfangata in contropiede senza la dormita sul gol (che ancora non ho capito bene di chi sia stata).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:18:30 »
Abbiamo problemi, la squadra è un'incompiuta ma tra oggi e domenica scorsa che cosa si può dire? Nulla.
Oggi a parte un gol preso su calcio d'angolo sul primo palo e la solita amnesia dopo 30 secondi dal nostro vantaggio, nulla!
Io credo che questa squadra stia facendo quello per cui è stata costruita.
Siamo una compagine da 6/7 posto e con un pò più di culo potevamo avere anche 5/7 punti in più.
Facciamo ritornare tutti gli infortunati e poi ne riparliamo.
In ogni caso Keita si conferma definitivamente pedina importante e Candreva si sta zaratizzando sempre di più.
Per il resto bene Pererinha (meno appariscente di Cavanda ma più concreto), Radu (che porta un equilibrio allucinante) e Cana e Novaretti che alla fine hanno commesso meno errori di altre volte.
Se il tanto osannato Parma oggi non ha giocato credo che sia anche merito nostro.
Ultima annotazione. Biglia non è il vice Ledesma ma il vice Hernanes....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

darienzo

Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:19:34 »
Il quadro descritto da reflex mi sembra un poco apocalittico, segnato il gol abbiamo anche organizzato un paio di buone ripartenze

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #46 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:27:28 »
La squadra a tratti ha giocato ottimamente.
Si poteva e si doveva vincere, la scarsa collaborazione in avanti ha fatto si che dopo il vantaggio si sia sprecato molte opportunità per arrivare al tiro.
È stato per me ignorato per egoismo troppe volte Keità.
Il gol fatto si deve ad un rimpallo che favorisce Balde Diao.
Certi senatori, parlo di Hernanes e Candreva hanno rotto.
Petkovic si faccia sentire.
Ottima prova per me di Novaretti e Cana. Bene Onazi e Pereirinha.
In ripresa Ledesma

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #47 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:31:15 »
Il quadro descritto da reflex mi sembra un poco apocalittico, segnato il gol abbiamo anche organizzato un paio di buone ripartenze

Sì giusto, infatti le avevo menzionate nel commento precedente.

Temevo l'imbarcata e invece abbiamo tenuto discretamente. Buona la circolazione di palla, peccato che arrivati al limite dell'area gli automatismi appaiano ancora una volta improvvisati e farraginosi.
Pessima la reazione al vantaggio. Si parla molto di concentrazione (l'occasione di Cassano è imputabile senza dubbio a questo difetto), ma io credo sia un problema anche di contromisure tattiche. Quando gli avversari alzano il ritmo, il nostro centrocampo entra puntualmente in affanno: fatichiamo tremendamente a recuperare palla. Per la prima volta, però, ho notato una maggiore abilità nel far ripartire l'azione. Anche durante il breve, ma intenso, assedio parmense siamo riusciti a ribaltare l'azione e a costruire un paio di contropiedi interessanti. Certo che anche il Parma, in quanto a errori non forzati… mamma mia.
Sui singoli. Bene Novaretti però dovrei rivedere il gol, Lucarelli era uomo suo? Bene anche Pere. Ottimo ovviamente Keità. Così così Onazi (i piedi..) e Ledesma. Penoso Hernanes.

C'è qualcosa che non va quando gli avversari alzano i ritmi, fatichiamo sempre a mantenerci compatti ed equilibrati. Credo sia un problema di addestramento, ma lo stato di forma di Ledesma e Gonzalez richiamano l'attenzione anche sui singoli. Un po' meglio però nella gestione delle azioni di rimessa.

Ok, grazie.
Tu in generale pensi che il 4-3-3 con Hernanes sia il modulo giusto per questa squadra?
Io no ma al tempo stesso ho preso atto che per ora è uno dei pochi modi di far giocare Keita, bravissimo con la palla ma ancora troppo leggero senza. Una soluzione (paradossale) potrebbe essere il 4-3-3 senza Hernanes, con Gonzalez al suo posto. Oppure un 4-3-1-2: cerniera Gonzalez-Biglia-Onazi davanti alla difesa, e Profeta dietro Klose-Keita...

Potrebbe essere un'idea. Ma sono le condizioni psicofisiche del brasiliano a preoccuparmi, il ruolo in questo momento viene dopo. Maluccio anche Klose, eh.

darienzo

Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #48 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:34:43 »
Reflex, sappiamo quanti giocatori resteranno a Formello per questa pausa internazionale?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #49 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:39:18 »
 Bene Onazi e Pereirinha.

Concordo. Però il portoghese ha regalato ignobilmente il corner da cui poi è scaturito il pari
Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #50 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:42:59 »
Concordo. Però il portoghese ha regalato ignobilmente il corner da cui poi è scaturito il pari

Sei ingeneroso, aveva almeno tre parmensi assai prossimi

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #51 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:48:05 »
nessuno ha detto che se a centrocampo hai di fronte Marchionni Parolo e Valdes pure un adattato Hernanes non va in sofferenza con ledesma e Onazi.
Oggi ciò che avevamo di fronte era una squadra priva di corridori sia in mediana che sulle fasce, ricordiamo pure che non c' era biabiany, e meno male.
Rimane che nonostante la loro mediana era abbastanza statica e leggerina Hernanes non ha brillato, ha sprecato alcune ripartenze, non l' unico a dire il vero, e ribadiamo sicuramente che lì per me è un vantaggio che concediamo agli avversari, mentre se lo schierassimo trequartista o 2° punta ci agevoleremmo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #52 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:55:38 »
Io non capisco una cosa e se qualcuno *illuminato*  me lo dice mi fa un favore
grandissimo.   Sullo 0-0 la partita la facevamo noi (come al tennis c e' chi comanda
il gioco), non si riusciva a segnare ma la partita la facevamo noi ed avevamo il
controllo di palla almeno al 60% o giu' di li' .....e giocavamo sempre nella loro
metà campo .....
Una occasione dopo un altra, non eravamo in grado di finalizzare, ma questo non
e' certamente un problema perche' e' un nostro difetto atavico  e con
Petkovic forse e' anche aumentato per quello che poteva aumentare.    E vabbè
le cose andavano cosi',  poi e' venuto fuori la rete che il bravo  Keità ha messo
dentro.     0-1 si vince fuori casa, sono 3 punti e ci farebbero proprio comodo   !!

Da quel momento soffriamo subito 3 occasioni da rete che il Parma si crea di seguito
e la terza la palla entra ed e' pareggio   !!       Ma come la partita la comandavamo
noi e giocavamo FISSI in area Parmense, e poi  facciamo creare a loro 3 occasioni
che potevano portare la squadra avversaria sul 3-1 ?    E' un fatto di testa  ??   E' un
fatto di paura  ??   E' un fatto di fiato  ??   E' un fatto di mancanza di disposizioni
in campo   ??   E un problema tattico   ??   E' sfortuna   ??   Ma sono 3 occasioni, non
una e in 3 minuti ..... e subito dopo aver fatto il nostro goal   !!

Insomma siamo indiscussi padroni del campo per 60 minuti,  e poi ci mettono
sotto al punto tale che rischiamo di finire infilzati come polli da spiedo.     Non 
credo sia solo un caso, non credo ....

Nascar

Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #53 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:56:44 »
Buona Lazio nel primo tempo, però il pareggio su una cappellata di Novaretti (?) mio rodere parecchio.
Vedo il bicchiere ancora mezzo vuoto, ma forse siamo sulla buona strada.
Orgoglio, coraggio e serenità!
Forza Lazio!

L'errore penso sia il suo perchè riguardando il replay, Ledesma si trovava nell'area piccola da solo, Hernanes sta marcando un altro giocatore del parma lo si vede mentre lucarelli salta che trattiene un altro per la maglia e l'avversario fa lo stesso, novaretti non marcava nessuno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #54 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:09:20 »
La squadra a tratti ha giocato ottimamente.
Si poteva e si doveva vincere, la scarsa collaborazione in avanti ha fatto si che dopo il vantaggio si sia sprecato molte opportunità per arrivare al tiro.
È stato per me ignorato per egoismo troppe volte Keità.
Il gol fatto si deve ad un rimpallo che favorisce Balde Diao.
Certi senatori, parlo di Hernanes e Candreva hanno rotto.
Petkovic si faccia sentire.
Ottima prova per me di Novaretti e Cana. Bene Onazi e Pereirinha.
In ripresa Ledesma

Quoto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #55 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:16:12 »
Fatta la tara ai difetti di tenuta, concentrazione e tattica (attiva e passiva) sulle giocate da fermo, vorrei anche chiedere agli ipercritici se hanno visto Parma-Juve, dove insomma la Juve non ha fatto una passeggiata di salute. Anche a me preoccupa la carenza di schemi e di movimenti sensati (certe volte siamo in due in fase offensiva, certe volte i due laterali di difesa scendono entrambi, perdiamo palla in centro e ci infilano in ripartenza), pero' oggi, mediocrita' per mediocrita', non giocavamo con gli ultimi della classe.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #56 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:17:27 »
Ok, grazie.
Tu in generale pensi che il 4-3-3 con Hernanes sia il modulo giusto per questa squadra?
Io no ma al tempo stesso ho preso atto che per ora è uno dei pochi modi di far giocare Keita, bravissimo con la palla ma ancora troppo leggero senza. Una soluzione (paradossale) potrebbe essere il 4-3-3 senza Hernanes, con Gonzalez al suo posto. Oppure un 4-3-1-2: cerniera Gonzalez-Biglia-Onazi davanti alla difesa, e Profeta dietro Klose-Keita...

Ti rispondo anche io:

Il 433 che dici , con Candreva che passa la palla e questo Keità  , oggi poteva farci uscire dal Tardini con uno 0-3 senza tanti sforzi.

In effetti oggi ci siamo andati vicini al tuo 433 anche se somigliava piu' ad un 451. Ma con Ledesma e Onazi di guardia,Hernanes si è alzato dieci metri , quasi da trequartista e per me non ha giocato male,è mancato negli "acuti".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #57 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:28:33 »
Wasicu tutto giusto. A calcio in una partita si deve mettere in conto che l'altra squadra ad un certo punto sia lei a comandare il gioco almeno per un minuto. Soprattutto se l'altra squadra subisce un gol è naturale provi a recuperare. Scemi noi a non concretizzare le molte occasioni create almeno fino all'ultimo (non) passaggio per arrivare al tiro.
Molto semplicemente questo. Mettici poi che a noi ultimamente non gira bene ed ecco fatto il pareggio di oggi

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #58 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:33:02 »
Concordo. Però il portoghese ha regalato ignobilmente il corner da cui poi è scaturito il pari
Non so se potesse far meglio, anch'io ho avuto l'impressione che potesse, ma il vero errore, direi l'unico della partita, è che resta in una terra di nessuno impallando i compagni e senza la possibilità d'intervenire su un pallone che gli passa un metro sopra la testa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Parma - Lazio commenti
« Risposta #59 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:33:40 »
Ti rispondo anche io:

Il 433 che dici , con Candreva che passa la palla e questo Keità  , oggi poteva farci uscire dal Tardini con uno 0-3 senza tanti sforzi.

In effetti oggi ci siamo andati vicini al tuo 433 anche se somigliava piu' ad un 451. Ma con Ledesma e Onazi di guardia,Hernanes si è alzato dieci metri , quasi da trequartista e per me non ha giocato male,è mancato negli "acuti".


D'accordissimo....un bel primo tempo e una squadra ben disposta in campo finalmente.
Oggi spero che Petkovic abbia messo alcuni paletti per il prosieguo della stagione a cominciare dalla posizione di Hernanes e dalla presenza di Keita fisso in campo.. Altri e' bene che capiscano che i paletti rischiano di ritrovarseli dove fa piu' male se non si danno una regolata, Candreva per primo (se continua cosi' via in panca e dentro Anderson...oggi é stato assurdo)