Autore Topic: 216 partite, 226 gol...  (Letto 3740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 10:41:25 »
E', come Ibra, un fenomeno. Che però non ha necessità di una squadra. E questo, come Ibra anzi forse più di lui, lo ha portato a vincere molto meno di quanto avrebbe meritato.
Una cosa è certa: nella partita di ieri si sono viste non due squadre, ma due calciatori. E questo non è necessariamente un bene.
Messi è a mio modo di vedere (beato chi non ha dubbi) diverso: non è solo la stella di una squadra che senza lui si perde, ma è un magnifico pezzo di una magnifica costruzione. (inutile fare statistiche, Leo tra trofei, gol, assist etc. vince: ma non si misurano i calciatori solo così). A differenza degli altri due, ha anche una nazionale che lo potrebbe portare lontano, ma fino adesso è stato deludente. Questo è il suo vero punto debole.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:16:31 »
difficile fare graduatorie tra messi ibra e c.ronaldo.    tre campioni pazzeschi ognuno a suo modo.

se dovessi fare "la conta" per fare le squadre sceglierei Ibrahimovic per la prepotenza fisica, poi
ronaldo e poi messi   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:23:36 »
messi si differenzia dagli altri due, a prescindere dalle caratteristiche tecniche e dai gusti legittimi di ognuno, perchè è di piu difficile collocazione.
mentre ibra e ronaldo basta metterli in una squadra qualunque e il loro lo fanno, sono giocatori "autosufficienti" se vogliamo, messi devi costruirgli la squadra su misura per sfruttarlo al meglio.
infatti, anche se sembra assurdo, messi rende al meglio da centravanti. e l'unica squadra al mondo che puo giocare con messi centravanti è il barca.
non a caso in argentina, dove messi deve adattarsi a fare la mezzapunta classica dietro un centravanti tradizionale, non si è mai riuscito a esprimere finora ai suoi livelli.
in brasile avrà la sua grande occasione, vedremo se la sua enorme classe sarà sufficiente a portare in alto l'argentina anche in una situazione tattica subottima per lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:37:22 »
Quoto.

Ibra
Ronaldo

Il resto è noia.

E' dal 2004 che non ho dubbi su chi sia il più forte di tutti, dopo Ibra. E l'ho sempre detto (e scritto).
Tra lui e Messi, non ho mai avuto dubbi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:47:35 »
E' dal 2004 che non ho dubbi su chi sia il più forte di tutti, dopo Ibra. E l'ho sempre detto (e scritto).
Tra lui e Messi, non ho mai avuto dubbi.

Anche perchè nel 2004 CR aveva gia 2 stagioni da "titolare" a Manchester , mentre Messi iniziava a vedere l'erba del Camp Nou.

Personalmente , preferisco anche io il portoghese , in quanto piu' completo sia dal punto di vista fisico che tecnico.Messi fa della sua velocita' di movimento ed esecuzione la sua arma letale , ma visto un suo gol li hai visti tutti.

CR tutta la vita.

Poi Ibra (che presto verra' scavalcato da Falcao).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:02:26 »
Ronaldo è molto più forte sia di Ibrahimovic che di Messi.
Ronaldo sa anche essere umile!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Novembre 2013, 21:12:13 »
E' dal 2004 che non ho dubbi su chi sia il più forte di tutti, dopo Ibra. E l'ho sempre detto (e scritto).
Tra lui e Messi, non ho mai avuto dubbi.

Non so se Ronaldo sia più forte di Messi, è una bella lotta e si può preferire l'uno o l'altro. Io preferico Ronaldo perché lo considero più spettacolare e perché l'argentino mi sta antipatico: Messi mi ricorda Holly (buono, bravo, pompato dalla stampa) e CR7 Mark Lenders (non meno forte ma "cattivo" e antagonista per esigenze di copione). Ibrahimovic invece lo metto sul terzo gradino del podio, alla sua carriera mancano i grandi acuti in Champions League.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #27 : Giovedì 21 Novembre 2013, 02:33:38 »
Se devo scegliere chi è il più forte dei tre dico sempre Cristiano Ronaldo. I motivi sono anche quelli "umani" elencati da ML (non solo Ronaldo vs Messi ma anche Real vs Barcellona, e lui non s'è mai sottratto - con ottimi risultati in media - a una sfida che era la più impossibile delle sfide, contro la "squadra più forte di tutti i tempi"), ma sono soprattutto relativi all'assenza di se e ma della sua carriera, a differenza di Messi (altro giocatore in nazionale, di nuovo spesso infortunato dopo la parentesi Guardiola) e di Ibrahimovic (mai decisivo in Champions, carattere che crea problemi non solo di squalifiche - come dimenticare le 6 giornate consecutive, 3+3, con la maglia del Milan - ma anche tattici)

Se però mi devo scegliere un giocatore tra i tre mi prendo nettamente Ibrahimovic, lui mi fa vedere lati inesplorati del calcio, mi dà quello che gli altri non danno perché non lo pensano. Non si tratta di gradino più alto, si tratta di gradino parallelo. Lo paragono a Federer proprio per questa attitudine a vincere (molto di meno dello svizzero, ma quello attiene allo sport individuale vs sport di squadra) ma passando per la strada più difficile, per il colpo più incredibile. E questa è l'essenza originaria di uno sport. A questa categoria di giocatori secondo me apparteneva anche Seedorf (ancor più di Pirlo), che peraltro alla visionarietà abbinava un'intelligenza fuori dal comune. E anche a Cassano, il miglior Cassano, riconosco una certa genialità di giocata che, per fare un nome a caso, totti se la sogna

Giglic

Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #28 : Giovedì 21 Novembre 2013, 06:36:59 »
Non so se Ronaldo sia più forte di Messi, è una bella lotta e si può preferire l'uno o l'altro. Io preferico Ronaldo perché lo considero più spettacolare e perché l'argentino mi sta antipatico: Messi mi ricorda Holly (buono, bravo, pompato dalla stampa) e CR7 Mark Lenders (non meno forte ma "cattivo" e antagonista per esigenze di copione). Ibrahimovic invece lo metto sul terzo gradino del podio, alla sua carriera mancano i grandi acuti in Champions League.

Pensavo ti riferissi alla nostra orger  ;D

Comunque dire che Messi è "pompato dalla stampa" e CR7 no fa molto Mark Lenders, in effetti...
La vera differenza tra i due, secondo me, (mediaticamente ogni notizia su di loro è un affarone, eviterei l'oleografia che li accompagna: saranno probabilmente due ragazzi che straguadagnano e si godono la loro vita essendo persone molto probabilmente però più serie della gran parte dei loro colleghi) è che Messi è David Gilmour: uno splendido solista di una splendida band, mentre CR7 è Peter Gabriel, in grado da solo di "fare" l'intero gruppo (i Genesis dopo di lui sono stati "solo" discreti)


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #29 : Giovedì 21 Novembre 2013, 09:50:04 »
Anche perchè nel 2004 CR aveva gia 2 stagioni da "titolare" a Manchester , mentre Messi iniziava a vedere l'erba del Camp Nou.

Personalmente , preferisco anche io il portoghese , in quanto piu' completo sia dal punto di vista fisico che tecnico.Messi fa della sua velocita' di movimento ed esecuzione la sua arma letale , ma visto un suo gol li hai visti tutti.

CR tutta la vita.

Poi Ibra (che presto verra' scavalcato da Falcao).

Sono d'accordo su Ronaldo, ma povero Messi mica è colpa sua se ha proprio due anni in meno di Ronaldo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #30 : Venerdì 22 Novembre 2013, 08:21:29 »
il mio sogno sarebbe vederli giocare assieme tutti e 3

                       Ibrahimovic
Messi                                             Ronaldo,
ovviamente nella Lazio  ;)

dire che è più forte ha senso come chiedersi...è più bella Roma o Parigi?

Vanno a momenti, a stagioni, a seconda delle lune, ora è il turno, giustamente di CR7, e l' altro pare un raccomandato a sentir molti...mah...
Gli diano il pallone d'oro, meritato s'intende, tra l' altro hanno pure permesso di rivotare e mettiamolo sul trono.
Poi magari Messi in Brasile fa quello che sa fare e...dopo che succede?...ripassa davanti?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #31 : Sabato 23 Novembre 2013, 23:24:00 »
il mio sogno sarebbe vederli giocare assieme tutti e 3

                       Ibrahimovic
Messi                                             Ronaldo,
ovviamente nella Lazio  ;)

dire che è più forte ha senso come chiedersi...è più bella Roma o Parigi?

Vanno a momenti, a stagioni, a seconda delle lune, ora è il turno, giustamente di CR7, e l' altro pare un raccomandato a sentir molti...mah...
Gli diano il pallone d'oro, meritato s'intende, tra l' altro hanno pure permesso di rivotare e mettiamolo sul trono.
Poi magari Messi in Brasile fa quello che sa fare e...dopo che succede?...ripassa davanti?

Roma è più bella di Parigi, senza se e senza ma.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:216 partite, 226 gol...
« Risposta #32 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 16:15:30 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.