Autore Topic: Lazio - Spezia commenti  (Letto 7899 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #60 : Domenica 4 Aprile 2021, 16:01:39 »
La domanda non era sul giocatore o sul modulo. Chiedevo se sono sufficienti 60 minuti per affermare che un esperimento è fallito. Dove "fallito" è termine perentorio, definitivo, irreversibile.

geddy

« Risposta #61 : Domenica 4 Aprile 2021, 16:29:58 »
Forse si può ' riproporre a parti invertite. Luis dall' inizio e Pereira in corsa. Dovrebbe giovarsi, come Luis ieri, del calo fisiologico degli avversari e delle squadre che si allungano.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 4 Aprile 2021, 17:02:18 »
La domanda non era sul giocatore o sul modulo. Chiedevo se sono sufficienti 60 minuti per affermare che un esperimento è fallito. Dove "fallito" è termine perentorio, definitivo, irreversibile.

D'accordo che le parole sono importanti, fallito (ovvero non riuscito) è nell'ottica principalmente della partita di cui stiamo discutendo, se poi vogliamo allargare il discorso in senso generale, ho già detto che Pereira non mi sembra adatto, stante l'attuale assetto di gioco, a sostituire Luis Alberto.
Se avessi utilizzato "non riuscito" avrei ottenuto la stessa attenzione?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:16:28 »
Inzaghi è un cuoco che vuole cucinare solo l' amatriciana, e se invece del guanciale gli dai il macinato di manzo, quello non è che ti dice ok, allora ti faccio il ragu, nonò, quello ti fa l' amatriciana col manzo.
E' questo l' equivoco che ci trasciniamo ormai da 5 anni.
L' esperimento in questione non ha bisogno di 60 minuti per dichiarare la sua fallacia: se metti Maradona in porta bastano due secondi.
Io non ho nulla contro Inzaghi, anzi, penso che con gli ingredienti adatti te fa' 'na matriciana che te lecchi i baffi, ma se non glieli diamo è inutile per lui restare e per noi tenerlo.
Insomma se a lui serve un vice Alberto e tu gli dai Pereira quello te fa l' amatriciana col manzo, e non c'è bisogno di arrivare al caffè per dire che hai magnato da schifo, te basta la prima forchettata.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:35:44 »
Inzaghi è un cuoco che vuole cucinare solo l' amatriciana, e se invece del guanciale gli dai il macinato di manzo, quello non è che ti dice ok, allora ti faccio il ragu, nonò, quello ti fa l' amatriciana col manzo.
L' esperimento in questione non ha bisogno di 60 minuti per dichiarare la sua fallacia: se metti Maradona in porta bastano due secondi.
Io non ho nulla contro Inzaghi, anzi, penso che con gli ingredienti adatti te fa' 'na matriciana che te lecchi i baffi, ma se non glieli diamo è inutile per lui restare e per noi tenerlo.
Insomma se a lui serve un vice Alberto e tu gli dai Pereira quello te fa l' amatriciana col manzo, e non c'è bisogno di arrivare al caffè per dire che hai magnato da schifo, te basta la prima forchettata.

Cindivido al 100%: aggiungo che pero' uno che ti fa' l' amatriciana da 10 non e' facile trovarlo.

E allora visto che ci stiamo tanto vale che Tare si metta in testa di fare un mercato impostato sulle idee di Onzaghi e non sui propri pallini (per quanto poi anche nelle ultime 2 campagne acquisti qualcuno era riuscito a scovarlo tipo Neto lo stesso Pereira, e Jony).

Ma tutti non adatti al 3/5/2 di Simone.

Se a 9 giornate dalla fone Pereira ha giocato solo 2 partite come vice-Luis vuol dire che il mister non e' pienamente convinto di lui in quel ruolo (non delle sue doti che si vedono un miglio).

Probabilmente invece di scommettere di nuovo su Pereira conviene dare al mister il giocatore adatto al suo gioco: lui prima di andare su Pereira mi sembra che chiedesse De Paul ma era inarrivabile economicamente.

Escluso De Paul i giornali dell' epoca scrivevano che volesse Vazquez come vice-Luis.

E allora che gli si prenda Vazquez.

Questo per fare un esempio.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:46:16 »

Condivido tutto.

La sua rigidità è il suo più grande limite.

Lo è anche di Tare, però. Che continua ad acquistare macinato!

Secondo me devono parlare, comunicare e trovare dei compromessi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:49:45 »

Condivido tutto.

La sua rigidità è il suo più grande limite.

Lo è anche di Tare, però. Che continua ad acquistare macinato!

Secondo me devono parlare, comunicare e trovare dei compromessi.

Decisamente, si.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 4 Aprile 2021, 22:36:51 »
Metafora molto efficace.
Un cuoco che cucina una cosa sola può gestire al massimo un chiosco di crêpes.
Mentre la Lazio non sarà un ristorante stellato, ma una discreta trattoria sì.
Che quindi non può permettersi un menù così monotematico.
Ragion per cui, il cuoco deve andare a fare il genio compreso da qualche altra parte.
E il prima possibile.

geddy

« Risposta #68 : Domenica 4 Aprile 2021, 23:19:04 »
Dici ha già fatto abbastanza danni?

Orazio Scala

« Risposta #69 : Domenica 4 Aprile 2021, 23:53:30 »
Il calo fisico della Lazio non può essere solo dovuto all'età di molti giocatori è una problematica che si ripete costante nel tempo da anni, le cose sono due, o quasi tutti i calciatori hanno limiti atletici personali o il lavoro dei preparatori non è sufficiente. La società dovrà risolvere anche questa situazione, oltre al dover rifondare la squadra.

Siamo la squadra che percorre più km a partita dopo l'Inter.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 5 Aprile 2021, 07:53:13 »

Me sa che ce vedi bene  ... 
Sine,  e' propio cosi' ....   !!

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 5 Aprile 2021, 08:17:36 »
Contraddizione già emersa in una precedente discussione, e che nulla toglie ai limiti della Lazio nella tenuta sui novanta minuti e contro avversari di notevole fisicità.
Come conciliare l'evidenza coi dati forniti dalla statistica?
Butto lì qualche ipotesi:

1) la Lazio distribuisce male le risorse nell'arco della partita, da cui il differente rendimento nelle sue varie fasi

2) La Lazio corre molto ma a bassa velocità, arrivando troppo spesso seconda sul pallone

3) La Lazio corre molto ma a vuoto, in maniera dispersiva, verosimilmente per scarsa organizzazione e coordinazione nei movimenti individuali

Dipende dall'esperimento, Arch.
Questo non aveva senso a priori per le troppo differenti caratteristiche dei due giocatori, sulle quali mi ero già espresso

Accodo qui la mia opinione su Pereira: giocatore diversissimo, a mio avviso, da Luis Alberto.
Uno, lo spagnolo, fa il gioco; l'altro, il belga-brasiliano, le giocate.
Uno è l'epicentro della manovra a ciclo continuo; l'altro entra ed esce dalla partita a piacimento.
Uno segue delle geometrie di gioco; l'altro le inventa, con una predilezione per gli arabeschi.

Un esperimento poteva consistere nel considerare Luis Alberto, in assenza di un sostituto uno a uno, non come un singolo ma come un insieme di funzioni:

1) garantire la circolazione di palla e la cucitura della manovra, che passano ossessivamente dai suoi piedi
2) garantire idee e qualità in sede di ultimo passaggio

Quindi surrogare la prima con Cataldi, ottenendo una mediana leggermente più difensiva, e la seconda con Pereira libero di spaziare alle spalle di Immobile.
Mossa che avrebbe fatto scopa col panchinamento dell'irriconoscibile Correa.

Poteva funzionare o meno, ma almeno c'entrava qualcosa con le caratteristiche dei singoli.
Mentre infilare a forza Pereira o chi per esso in ruoli e schieramenti immutabili, anche se estranei al suo profilo tecnico-tattico, equivale a un fallimento annunciato ben prima dei sessanta minuti in oggetto.
Oltretutto, l'adattamento di un giocatore a un ruolo richiede un lavoro specifico sia sul singolo sia sui movimenti di insieme.
Mentre Inzaghi si è limitato a buttare in mare un uomo al posto di un altro, sperando che imparasse a nuotare da solo.
Come dimostra il fatto che il belga-brasiliano non aveva platealmente idea di cosa dovesse fare.

geddy

« Risposta #72 : Lunedì 5 Aprile 2021, 08:34:40 »
Quello che dipingi e'il quadro di una squadra in disarmo, un armata Brancaleone. La Lazio di Simone pero' fa 30 punti in 13 partite. Le sconfitte arrivano a Torino, Milano e Bologna, solo la terza e'imputabile di pressapochismo tattico o approccio amicale alla professione di calciatore e allenatore, forse.

Di vero c'e' che Simone apparentemente raschia il fondo del barile, ma non sono tanti quelli che ci riescono.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 5 Aprile 2021, 08:39:25 »
Inzaghi si è limitato a buttare in mare un uomo al posto di un altro, sperando che imparasse a nuotare da solo.
Come dimostra il fatto che il belga-brasiliano non aveva platealmente idea di cosa dovesse fare.

E forse anche da questo viene l'ammonizione per un paio di falli esagerati in relazione alla dinamica della partita. Falli da "frustrazione tattica". La consapevolezza di essere stato messo a fare un lavoro che non è il suo. Mentre quando si muove sulla trequarti mostra ciò che può dare alla squadra.

Io penso che Inzaghi sia troppo legato ad una formula che ha avuto grande successo in competizioni brevi. Chapeau ad un allenatore che in poco tempo è passato dalla Primavera ad una delle squadre migliori della serie A, vincendo qualcosa di importante. Però secondo me ora dovremmo cambiare, la Lazio non è l'Inzaghese.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 5 Aprile 2021, 09:48:53 »
Pure la Ferrari percorre gli stessi Km della Mercedes in F1.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 5 Aprile 2021, 10:04:13 »
....e guarda caso sono le due squadre che giocano il 3-5-2 sempre e comunque.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #76 : Lunedì 5 Aprile 2021, 10:41:40 »
Ed an he quelle che ultimamente fanno più punti.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 5 Aprile 2021, 11:15:44 »
Nelle ultime 5 partite, i punti delle prime 6 squadre:

Inter 15
Napoli 13
Atalanta 12
Juventus 10
Lazio 9
Milan 8
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #78 : Lunedì 5 Aprile 2021, 11:23:40 »
30 su 39 Cartesio, infatti abbiamo recuperato posizioni. Punti sporchi forse in molti casi, vero. A Simone e'sempre mancato il gran finale di campionato, vediamo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 5 Aprile 2021, 11:31:00 »
Nelle ultime 5 partite, i punti delle prime 6 squadre:

Inter 15
Napoli 13
Atalanta 12
Juventus 10
Lazio 9
Milan 8
Abbiamo giocato contro Inter e Juventus.

Tra 3 partite ed altri scontri diretti, aggiorneremo la classifica parziale.

Quanto a Pereira, è a me evidente che non sia adatto a fare la mezzala Inzaghiana.
Non copre, ci prova menano e prendendo gialli, gioca a testa bassa. Non fa su e giu per il campo. C ha provato, ma resta, sempre per me, il vice Correa. Salta l uomo e calcia / serve la punta. Nadamas.

Domenica sarebbe da verificare vicino a Caicedo. Non dall inizio perché Ciro giocherà, ma se confermerà il suo trend, ad inizio ripresa proverei come detto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)