Autore Topic: Lazio - Spezia commenti  (Letto 7872 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #40 : Domenica 4 Aprile 2021, 00:15:37 »

Non è insultare, è una osservazione per sottolineare quanto acerbi li è indispensabile , con Radu a sinistra poi 
ha ritrovato sicurezza tutta la squadra ..

Trovo il ragionamento di Ferrarimax assolutamente logico e sensato: non mi pare che abbia offeso nessuno.

Ha fattonsolamente una considerazione tecnica, personale: tra l' altro la condivido ma questo e' secondario.

Se neanche l' avessi condiviso avrei ritenuto giusto l' intervento di Ferrarimax poiche' libero (e anxhe interessante dal punto di vista dell' analisi tecnica riguardante il Topic della partita dove si fanno anche analisi tecniche e tattiche).

Inevitabilmente parlando degli stessi ruoli si puo' scendere a paragoni: ma il tifo per i nostri giocatori rimane al di la' dell' analisi tecnica.

Panzabianca

« Risposta #41 : Domenica 4 Aprile 2021, 00:25:27 »
Cominciamo col dire che Ibanez è un impostore... Se scorda ma non è una chitarra.
Pare che Lotito abbia già contattato Gibson e Martins. N'artro mondo.

Poi s'è vinto. I giocatori sono stanchi per una stagione che dura ormai da un anno e mezzo.

Buona partita.
Zampatone a Correa che... vabbè e a Lazzari che reagisce come uno sciocco.
Usare la capoccia, please.

Per il resto, Verde dopo un gol bellissimo fa er segno de un fesso e mal subito coglie lui e gli altri telecomandati...
Esempio di cosa non fare.

Buono quel Maggiore.

Avanti così!

Buona Pasqua a tutti Voi e ai Vs Cari.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 4 Aprile 2021, 07:47:01 »
D' accordo su tutto: non slu Muriqi.

Per quali meriti sul campo dovrebbe essere preferito a Caicedo?

Domanda.
Perché caicedo non ti fa 90 minuti e se parte titolare poi lo sostituisci con muriqi che non ha lo stesso impatto del pantera quando entra in campo...quindi staffetta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 4 Aprile 2021, 07:59:02 »
Vittoria fondamentale dato il pareggio riommers e la vittoria di tutte le altre.

Lazio però sostanzialmente inguardabile, sembrava si fossero conosciuti 10 minuti prima l'inizio della gara.
Continuo a ritenere che Inzaghi debba essere cambiato quanto prima.

Pereira mediano, Marusic centrale di difesa, correa e immobile che giocano anche su una sola gamba, Caicedo che non gioca pure se di gambe é noto che ne abbia almeno 3....ecc ecc
Per quel che può contare, l'ho vista anch'io in questi termini.
Soprattutto in un primo tempo imbarazzante, con undici uomini a zonzo contro una squadra (sia pure troppo fallosa con la complicità dell'arbitro), in cui solo i limiti di qualità hanno impedito allo Spezia di concretizzare.
Fra le situazioni kafkiane sul piano tattico, segnalo la posizione di Immobile: perennemente largo a sinistra, a crossare per un Correa che giocava a nascondersi dietro il maggior numero possibile di difensori avversari.
Nella ripresa lo Spezia ha perso di intensità causa un ritmo insostenibile, aprendo spazi che una provinciale non dovrebbe concedere quando sta pareggiando all'Olimpico.
Dopo il vantaggio di Lazzari, un jolly a testa.
Per gli ospiti la prodezza di Verde (la prossima riuscirà a suo nipote), sulla quale vanno segnalati il fallo di Gyasi su Marušić e la marcatura da distanziamento sociale di Fares.
Per i padroni di casa un pallone che carambola no look sul braccio di uno spezzino: sacrosanto e doveroso applicare un Regolamento in vigore, ma il giorno in cui la Lazio perderà per una circostanza del genere non sarà bello.
Questo, almeno quanto ho percepito seguendo la partita: poi, negli altri commenti, leggo di squadra formidabile, prova di carattere e così via.
Che dire, spero abbiate ragione voi.
Buona Pasqua a tutti.

geddy

« Risposta #44 : Domenica 4 Aprile 2021, 09:06:32 »
Nessuno parla di squadra formidabile in relazione alla partita di ieri. La Lazio e' squadra formidabile per quanto fatto vedere negli ultimi anni. La vittoria i ieri non e' certamente all'insegna del bel gioco condito da condizione atletica straripante. Nessun singolo ha brillato, lo stesso eroe dei due mondi detto la Pantera, fino al calciare i rigori si era segnalato per uno stop sbagliato e forse un appoggio. Pero' non e' piu definibile episodica, conta.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 4 Aprile 2021, 10:04:03 »
Il gol dello Spezia non è da considerarsi : parliamo di una casualità  irripetibile.

La Lazio ha avuto 4-5 palle gol , oltre a quelli segnati.

Non avremo giocato bene, ma poteva finire tanto a poco.

——————

Questa stagione, per larga parte , è ancora da scrivere.
Credo sia giusto aspettare, e rimandare alla fine i giudizi.

Dopotutto, se vincessimo il recupero col Torino, il secondo posto sarebbe a 5 punti !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 4 Aprile 2021, 10:07:51 »
Ieri abbiamo avuto l 'ennesima riprova che non si può tenere Inzaghi ed imporgli giocatori non adatti ad uno modulo da cui assolutamente non intende derogare.
Se lo si vuole tenere "faute de mieux ed crainte de pire" bisogna coinvolgerlo nella campagna acquisti, pena lo stracciamento di budella che troppi, oltre al sottoscritto, devono subire nel vedere giocatori snaturati esibirsi in figure barbine loro malgrado.
Comunque abbiamo vinto ancora una volta malgrado ciò, ed è questo che per ora conta. Per ora però.
Buona Pasqua.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 4 Aprile 2021, 10:22:39 »
Quest'anno la lotta per i posti europei vede otto squadre contendersene sette.

Considerando che lo slot Coppa Italia è andato, c'è da considerare che gli avversari peggiori non stanno mollando nulla, e vanno a mille all'ora.

Parlo di Neaples ed Atalanta; con i secondi siamo in leggero svantaggio negli scontri diretti, ma è difficile ipotizzare di riprenderli, a meno che non mollino qualche partita, ed obiettivamente la vedo improba...

Sui primi abbiamo tra un po' lo scontro diretto, però a Napoli, e dovremmo sfruttare gli unici scontri che avranno: Inter e noi.

Poi loro affronteranno tutte squadre di media classifica, che in finale di campionato saranno le solite mozzarelle: Udinese, Verona, Samp etc.

Sarà veramente dura arpionare un posto Champions; tocca sperare che il Milan continui a crollare, e che la Juve faccia harakiri...

Sulla partita di ieri, torno a ribadire che si continuano a sbagliare troppi passaggi nella fase finale; e non aiuta la scarsa forma di Immobile, più alcune scelte incomprensibili di formazione, come il non potenziare il centrocampo.

Quanto a quello che dice ErMatador, sulla posizione di Immobile, penso che sia stato spostato lì in virtù del fatto che essendo in crisi come realizzatore ma buon suggeritore, si è cercato di sfruttarlo in tal senso; solo che avendo Correa al centro i risultati sono stati quelli "ammirati".

E a proposito di Correa, davvero inspiegabile quello che gli sta succedendo. Non segna più nemmeno con le mani, cicca il ciccabile...speriamo che si riprenda altrimenti rischia di essere una zavorra per il finale di stagione nel già non prolificissimo nostro attacco..

Con l'occasione auguro buona Pasqua a tutti!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 4 Aprile 2021, 11:21:32 »
buongiorno e buona pasqua a tutti.
a me sembra che sbagliamo troppo l'ultimo passaggio e di conseguenza la finalizzazione.
con 4/5 occasioni solari a partita non puoi sbagliarle tutte e confidare nella perla o nel rigore di turno.
io sono un grande estimatore di lazzari,grande gamba,grande cuore però quando c'è da crossare o fare la scelta filtrante perdiamo un occasione...
correa e muriqi davanti ti danno qualcosa in tecnica o fisicità ,ma dal punto di vista realizzativo ci tolgono molto.
caicedo oltre il rigore lo vedi sempre fluttuare in area,ci mette quello che gli altri due non hanno.
immobile sono 6 partite che non segna,stanchezza ,sfiga o altro....io gli affiancherei sempre caicedo...
alla lunga stiamo pagando una non coordinata  gestione del turnover,vuoi per scelta tecnica o mancanze, però c'è stanchezza ,la stagione è stata una mazzata,finita a luglio,iniziata con una preparazione limitata,tre impegni,rosa sopravvalutata...
alla fine i nodi vengono al pettine.

comunque buona pasqua e forza lazio a tutti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 4 Aprile 2021, 11:39:24 »
L Atalanta va a firenze, riceve la juve poi va dalle merde.
Il Napoli va dalla juve poi va a Sampdoria poi riceve prima l Inda e poi noi.

State calmi che manca una vita.

Buona Pasqua a tutti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Domenica 4 Aprile 2021, 12:08:33 »
Ma solo a me la Lazio di ieri e' piaciuta tantissimo (considerando l' avversario che ha segnato piu' gol e messo in crisi quasi tutte le grandi squadre e considerando il fatto che non eravamo con la formazione tipo e senza Luis Alberto dall' inixio (che e' il gioco di Inzaghi), e che poi e' entrato bene pur non essendo al 100%.

Reina ha fatto benissimo da primo regista portando il pressing dello Spezia fuori portata e facendoli stancare (lo scopo del giropalla).

Marusic e' stato un muro e sull' unica volta in cui gli scappa l' ala gli fanno fallo e l' arbitro non fischia: e anche se non fosse stato fallo (ma lo era), un cross all' avversario puo' esser anche concesso.

Acerbi e' stato un baluaado di nuovo concetrato: la nazionale mentalmente gli fa' bene.

Se gioca sempre centrale ritrova la giista concentrazione mentre quando gioca una volta ce trale e po a sinistra e lo si risposta al centro fatica a ritrovare la giusta concentrazione che serve al centrale  della difesa a 3 (quindi non va' mai spostato a sinistra!).

Radu, partitone!

Loro segnano solo per un gol che capita ogni 40 anni.

A centrocampo non era facile reggere il loro ritmo: Leiva e' stato il migliore dei 3 di centrocampo (segno che se gestito puo' ancora essere utilissimo).

E reggeva un cebtrocampo con Dms e soprattutto Pereira che non ha giocato male ma che non ha recuperato un pallone palla all' avversario.

Con la palla ci sa' fare: ma e' una mezz' ala adatto a giocare sulle fasce largo, dietro la punta nel 4/3/2/1 o, dietro alle due punte con il 4/3/1/2.

Pero' il mister ha fatto bene a metterlo (coprendolo con Lulic che doveva stazionare piu' dietro e con L.Leiva pronto a coprire la sia zona nel recupero del pallone).

Ha grandi mezzi non e' adatto al 3/5/2 ma e' il meglio che ha potuto mettere Simone.

In un azione ha fatto qualcosa a livello tecnico di atraordinario tuttavia e' troppo fuori dal gioco rispetto a Luis: infatti quando e' entrato Luis si e' vista la differenza ma Pereira ha fatto la sua partita.

Immobile e Correa sono poco lucidi: Immobile credo per stanchezza mentre Correa forse anche a causa di un problema personale.

Va' detto che Inzaghi e' riuscito ad insegnare a Correa tutti i movimenti che deve fare una punta ma il gol lo deci avere nel sangue e nessun allenatore puo' insegnarlo.

Correa e' un grande giocatore da mezz' ala (si, nel ruolo di Pereira), ad esempio nel 4/3/2/1 ma come punta se Immobile non fa' 30 gol fa' pesare il fatto dinsegnare pochi gol e nel 3/5/2 una seconda punta deve garantire un certo numero di gol.

Fares mi e' piaciuto molto.

Lazzari per me dopo hakimi e' il miglior quinto-destro del campionato nonostante riceba un saccondi critiche.

Questi sono i singoli: nel complesso la Lazip regge il ritmo dello Spezia, crea 5 occasioni da gol ma non le concretizza e lo Spezia nessuna.

Il rigore (che c'era perche' e' stato un pollo il calciatore dello Spezia), ci ha salvati ma metitavamo e abbiamo meritato di vincere.

Abbiamo giocato in maniera organizzata mancando nella concretezza sotto-porta: stiamo pagando il periodo di stanchezza di Ciro e quello che abbiamo detto si Correa ma nonostante questo abbiamo vinto.

Inzaghi per me ha azzeccato tutto: schieramento, tattica, e cambi.

Sulla rissa finale quell' entrata su Lazzari avrebbe fatto incaxxare anche a me.

La reazione e' sbagliata ed e' stata giusta l' espulsione: ma la reazione e' stata umana.

BUONA PASQUA A TUTTI E FORZA LAZIO!

Panzabianca

« Risposta #51 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:05:51 »
Perché caicedo non ti fa 90 minuti e se parte titolare poi lo sostituisci con muriqi che non ha lo stesso impatto del pantera quando entra in campo...quindi staffetta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

È così. Caicedo è il dodicesimo uomo alla Massaro, alla Montella. Ce sta pure che si incazzi ma sempre  dodicesimo rimane. Muriqi no.

superaquila

« Risposta #52 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:13:50 »
Felipe Caicedo è stracontento di giocare solo gli ultimi trenta minuti, bello fresco e reattivo.

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:33:19 »
Caicedo ha segnato anche giocando dal primo minuto: io, credo che con lui dall' inizio magari le partite la chiudi prima e puoi far entrare anche Muriqi negli ultimi 15 minuti (perche' il difetto di Caicedo e' che reggeva 70-75 minuti se non ricordo male).

Ma un conto e' giocare 75 minuti ed un altro e' giocare gli ultimi 10-15 minuti: non sempre ti va' bene e non sempre riesci a segnare all' ultimo.

Quindi mi auguro che nella prox gara giochera' Felipao: ma ha cambiato procuratore.

Ora, ha Materazzi: vedrete che partira' lui e non Muriqi.

Evidentemente c'erano dei problemi con il procuratore: con Materazzi (l' agente di Radu), Caicedo si riprendera' le gerarchie di terzo attaccante e credo proprio che rimarra' alla Lazio.

Il futuro dira' se avro' avuto ragione: Caicedo nella prox gara giochera' titolare e segnera' pure.

Daje, Panterone!

superaquila

« Risposta #54 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:49:08 »
Quando Felipao entra nella ultima mezz'ora mette più paura di Ciro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 4 Aprile 2021, 14:15:15 »
Buona Pasqua, buoni i tre punti che grazie ai favorevoli risultati di alcune concorrenti rilanciano le ambizioni di quarto posto, a patto che la Lazio ritrovi gioco e condizione fisica.
Nel primo tempo lo Spezia gioca bene e mette in difficoltà la Lazio con Reina reattivo su un paio di conclusioni. La Lazio dal suo canto trova continue difficoltà con la costruzione da dietro, giocando tutto il primo tempo praticamente in 10, con Lulic impresentabile, tanto che Radu non sale mai per evitare di sguarnire la difesa e Leiva a mezzo servizio. Fallito l'esperimento di Pereira al posto di Luis Alberto e sottotono la prestazione di Milinkovic Savic. Il gioco lento e macchinoso, non mette mai Immobile in condizione di essere pericoloso, una buona occasione capita sui piedi di Correa, che sbaglia, come anche in un paio di circostanze nella ripresa, confermando i limiti di continuità di rendimento dell'argentino.
Dopo pochi minuti di ripresa Inzaghi decide che forse è meglio far giocare la squadra in 11 e sostituisce Lulic e Pereira con Fares e Luis Alberto, lo Spezio cala d'intensità e la Lazio trova con maggiore continuità l'area ligure, fino al vantaggio di Lazzari, che poco dopo potrebbe addirittura raddoppiare.
Italiano cambia le sue pedine in campo e pesca il jolly per il pareggio. A norma di regolamento l'arbitro sorvola su un tocco di braccio di Acerbi in scivolata e punisce con il rigore un tocco di braccio in area spezzina, che Caicedo trasforma trovando 3 punti essenziali nell'uovo di Pasqua. Durante il recupero saltano i nervi e Lazzari prima e Correa poi trovano il modo di farsi espellere, fortunatamente non c'è tempo per consentire ai liguri di approfittare del doppio vantaggio numerico.
Il calo fisico della Lazio non può essere solo dovuto all'età di molti giocatori è una problematica che si ripete costante nel tempo da anni, le cose sono due, o quasi tutti i calciatori hanno limiti atletici personali o il lavoro dei preparatori non è sufficiente. La società dovrà risolvere anche questa situazione, oltre al dover rifondare la squadra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 4 Aprile 2021, 14:52:27 »
Ma avendo visto giocare per 60 minuti Pereira al posto di Luis Alberto come fai a giudicare addirittura fallito l'esperimento? Io non sarei in grado.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 4 Aprile 2021, 15:04:28 »
Ma avendo visto giocare per 60 minuti Pereira al posto di Luis Alberto come fai a giudicare addirittura fallito l'esperimento? Io non sarei in grado.
A te è sembrato riuscito?
Inzaghi non modifica il gioco a secondo dei calciatori che ha a disposizione, giusto o sbagliato che sia, quindi Pereira doveva surrogare nel ruolo, nel gioco, nei compiti, Luis Alberto, non ci è riuscito perchè a mio avviso non ne ha le caratteristiche. Ha un buon piede, ha discreta tecnica, ma il ruolo non è quello o quantomeno non lo è nell'assetto attuale.
Se si cercava uno che sostituisse Luis Alberto sic et simpliciter, con Pereira l'esperimento è fallito. Io questo ho visto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Domenica 4 Aprile 2021, 15:12:12 »
Al di la' dei nostri pareri per la cronaca Pereira aveva giocato all' andata contro il Torino come vice-Luis.

Gioco' molto bene in fase di possesso: fece un assist e un gran gol poi venne sostituito da Akpa.

Nella fase senza palla invece Pereira soffri' molto.

Per caratteristiche (le caratteristiche di un giocatore le vedi subito), a me sembra che AL MOMENTO non riesca a fare come L.Alberto la fase senza palla.

Con la palla e' meno continuo di Luis e meno nel vivo dell' azione ma questo puo' dipendere dalla mancanza di abitudine nel giocare in questo ruolo: ecco, in questo per me puo' migliorare essendo dotato di una grande tecnica (quell' azione col tacco e il dribbling au due uomini non e' da tutti).

Nella fase senza palla sono piu' scettico: ma attualmente rappresente l' alternativa migliore a Luis (con un quinto a protezione come Inzaghi ha fatto inserendo Lulic bloccato e non Fares che quando e' entrato si e' spinto molto in avanti e a me e' piaciuto tantissimo).

Le mosse di Simone sono state perfette: sa' che Pereira nel 3/5/2 nel ruolo di vjce-Luis deve esser protetto (almeno ad oggi).

Inzaghi, quando sbaglia sono il primo a sottolinearlo ma ieri (e non solo ieri), e' stato semplicemente perfetto.

Ed e' giusto inserire Pereira perche' in assenza di Luis ssmerve qualita': io, come sapete avrei utilizzato un 4/3/2/1 con Pereira e Correa dietro a Ciro o, a Caicedo.

Sappiamo che il mister non cambia modulo ma all' interno del suo mosulo ha disposto i suoi uomini perfettamente e con i giusti equilibri.

Palavamo pero' di Pereira: alla fine ha fatto una buona partita non affatto insufficente.

Anche se non appena e' entrato Luis si e' vista la differenza tattica: ma effetttivamente due partite in quel ruolo son poche per giudicare definitivamente Pereira.

Per me l' avremmo dovuto utilizzare piu' spesso contro le piccole per far rifiatare Luis piuttosto che inserire Akpa che invece ieri e'  entratobnel suo ruolo di mediano al posto di Sms.

La Lazio continuo a ripeterlo non ha giocatori scarsi: si tratta solo di capire chi e' piu' bravo dell' altro e tatticamente dove disporlo.

Inzaghi, ieri ha vinto la partita in questo!

Anselazio

« Risposta #59 : Domenica 4 Aprile 2021, 16:00:28 »
Per i padroni di casa un pallone che carambola no look sul braccio di uno spezzino: sacrosanto e doveroso applicare un Regolamento in vigore, ma il giorno in cui la Lazio perderà per una circostanza del genere non sarà bello.

8)
Solo per dire in merito che é giá successo almeno due volte negli ultimi sei anni: rigore per tocco no look di Ciani (Lazio Genoa 0-2) e di Parolo (torino Lazio 2-2). Vado a memoria, non so se ci sono altri casi analoghi. 

I moviolisti e gli autoproclamati esperti ci dissero che era tutto ok (e lo è a termini di un regolamento ridicolo)